Creato da volpoca0 il 13/11/2007

LORIAPRO

LO RIAPRO PER DISPETTO

 

 

« strati di realtà sovrapposti150° »

cinque parole

Post n°112 pubblicato il 10 Febbraio 2008 da volpoca0

Lei piange, ascolta i morti.

Non c'è altro modo per raccontarlo che dire semplicemente come è andata.

Questa la frase che ho sentito un attimo prima di svegliarmi, NELLO svegliarmi stamattina. La voce un pò tremula e forte di una donna anziana mi ha rivolto queste cinque parole e poi ho aperto gli occhi, completamente sveglia. e sola.

Lei piange, ascolta i morti.

Non sono una santa. non sono una mezza suora. anzi. ieri sera sono andata a ballare con tanto di minigonna ascellare e mascherina. Aprire gli occhi consapevole di AVER SENTITO una voce vera accanto a me è stato uno choc.

Lei piange. ascolta i morti. questo ascoltare, sarà un capisciammè dammi retta, o sarà: verremo spesso a parlarti, noi morti, tuo compito sarà ascoltarci.

A me. Proprio a me, che quando una cliente mi sbrodola i suoi fatti personali mi viene il mal di testa, torno a casa mi immergo in vasca e tento di scacciare la camionata di merda esistenziale che la gente vuole sbrodolarmi addosso. Perchè la gente NON SI ATTIENE AL PROBLEMA. No, la gente deve raccontarti la rava e la fava del cugino del cognato dello zio del sindaco e cche ccazzo me ne frega a me.

Ma diciamola tutta: sono terrorizzata dall'idea di ascoltare i morti. Lo choc che ho avuto stamattina è niente rispetto a quello che so che potrebbe succedermi.

Era dal battesimo del mio nipotino che non entravo in una Chiesa. Stamattina ho raccattato le mie cose e mi sono fiondata, in cerca di una risposta.

E mentre andavo, ho realizzato che per i milanesi questo è il primo giorno di Quaresima. Penitenziagite. Pentitevi. eccallà. coincidenza mirabolante.

La risposta che ho trovato? Una predica sul dire SI oppure NO al Signore. Perfetto.

Sono pazza mi sarà venuta quella malattia mentale.. la schizofrenia, tutta d'un botto? spettacolo. io penso di no. son sempre quella di ieri, stronza e lucida quanto so di esserlo.

Però quel LEI PIANGE mi intenerisce, mi addolcisce. No, LEI non dovrebbe piangere mai. Dovrebbe ridere e sorridere e illuminare il Mondo del Suo Sorriso.

E allora che si fa.

Si prega. Per questi morti dei quali mi auguro di non sentire MAI le voci, perchè trovino la loro strada.

Crisi mistica?  Spavento? Vorrei vedere voi, vorrei vedere.

avreste cominciato a correre e a gridare e non avreste ancora smesso..

E NON VOGLIO SENTIRE UNA PAROLA nè volare una mosca sull'ipotesi che mi sia sognata tutto. Perchè un bel vaffanculo preventivo ve lo regalo in anticipo.

Provaci, coraggio, e poi me lo vieni a raccontare che coccolone ti prende.

Questo è blog. dire veramente quello che succede, fuori dai denti.

non sarei mai riuscita a dire questa cosa a una persona in carne ed ossa: so già come mi avrebbe guardata, e consideratevi fortunati dal non dovermi guardare e non dover reagire e non essere obbligati a rispondere, qua non ci sono "pose" nè immagini pubbliche da difendere, c'è solo da prendere atto ed ascoltare dentro di sè il rimbombo delle parole di una persona ancora sotto choc.

una figlia di puttana quanto vi pare

che però sta dicendo la Verità.

e su questo post chiudo i commenti: non posso spiegare niente perchè non SO spiegare niente. Mi attengo all'esposizione dei fatti. Il perchè o il percome dovrò trovarmelo da sola.

Se poi qualcuno ha sempre sospettato che io non fossi ming'a post',

:) beh.  Felice di avergli dato tutte le conferme.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREMIO QUACCIO 1/2

 

COLONNA SONORA

MAP COUNTER

website stats
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Per.Sempre.Solo.Tuovolpoca0paolavolpocaammazzase77ebadessa.per.casoIlGrandeSonnoJ.A.Prufrockcard.napellusoscardellestellea_solitary_manSky_Eagletobias_shufflepsicologiaforenselacey_munro
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963