Creato da luca_ve il 12/08/2009

Luca Penna Blog Site

Il mondo artistico di Luca Penna

 

 

Il sole... dopo la tempesta

Post n°11 pubblicato il 12 Giugno 2012 da luca_ve
Foto di luca_ve

A volte, viviamo talmente immersi nella frenesia, che neanche ci accorgiamo delle meraviglie che la natura ci offre quotidianamente.

Talvolta siamo talmente presi dalle nostre "faccende", che non ci accorgiamo di ciò che accade aldilà della punta del nostro naso.

Stamattina, inaspettatamente, mi sono goduto uno spettacolo che in pochi hanno la fortuna di apprezzare. Non per il fatto che sia una cosa impossibile da fare, ma per il semplice fatto che a volte per godere di certe "situazioni", dobbiamo essere predisposti all'evento.

Stamane, nonostante sia Giugno inoltrato, il cielo era coperto di cupe nubi. Immagino che se la tecnologia non ci avesse "dotato" del calendario, probabilmente avrei pensato di essere in autunno inoltrato.

Verso le otto (del mattino, ndr), è iniziato a piovere. Sempre più forte. Sembrava quasi che la pioggia, con l'insistenza con la quale batteva sulle finestre, volesse chiamarmi.

La mia mente è entrata come sotto ipnosi, nella condizione tipica di un freddo giorno d'inverno, nel quale ci si mette seduti difronte alla finestra, magari con una tazza di tè fumante, a guardare il cielo scaricare sulla terra litri e litri di pioggia.

Lo scorrere del tempo, faceva presagire che la giornata sarebbe trascorsa tra carambole degne di un circense per non bagnarsi per andare a lavoro.. o per uscire a prendere le sigarette.

Ma è proprio quando meno te l'aspetti, che la natura ti da dimostrazione della sua bellezza ed imprevedibilità. Il calore di un raggio di sole , ha bagnato il mio viso.

E via via la magia dell'imprevedibilità ha completato il suo corso trasformando, anche se per pochi minuti, una giornata piovosa e cupa in una giornata stridente di gioia ed allegria.

Sono bastati quei pochi minuti di sole, per dare vigore nuovo ed entusiasmo alla mia giornata.

E con questo ritrovato ed insperato entusiasmo, mi appresto ad affrontare con il sorriso sulle labbra un nuovo giorno su questo pianeta chiamato Terra.

LP

 
 
 

Che gioia... la gioia!

Post n°10 pubblicato il 10 Giugno 2012 da luca_ve
 

Che gioia... la gioia! Sembra una frase banale e fatta... ma mai come adesso queste semplici parole mi riempiono il cuore di... gioia! Amo la gioia! Chi di noi non ama la gioia... chi di noi non ama essere felice! Questo mi sembra un concetto al limite del banale... ma quello che ho "scoperto", è che provo gioia nel vedere gli altri gioire. Non mi era mai successo prima d'ora di sentirmi Felice per la "felicità altrui"... Ma il "vedere" negli occhi della genta la felicità, mi riempie il cuore di vibrazioni positive!! Evviva la Gioia!!

 
 
 

Sembra ormai una vita fa...

Post n°9 pubblicato il 05 Giugno 2012 da luca_ve

Sembra ormai una vita fa... dall'ultima volta che ho scritto un post in questo profilo. Non perchè non ne avessi più voglia o "necessita'", ma perchè a volte la quotidianità ti porta a vivere esperienze nuove, conoscere nuove persone, nuovi modi e luoghi di aggregazione. Basti pensare che adesso, a mio parere, l'era nella quale stiamo vivendo è l'era dell"usa & getta". Tutto sembra aver perso il suo reale valore. In primis le Amicizie. Quelle con la A maiuscola. Non quelle  "costruite" aldiquà di uno schermo di un computer. Quando non si "occhi negli occhi" con il proprio interlocutore, si può benissimo fingere di essere quelli che in realtà non si è. Infatti, oltre che False Amicizie, si scopre che spesso dietro ad un profilo di quello che può sembrarci a tutti gli effetti un "nuovo amico", magari si nasconde una persona altamente pericolosa (stalcker, pedofili e quant'altro). Quindi, sono io il primo a guardare ai miei "virtual-friends" con un occhio di sospetto. E penso che "voi" possiate (come è giusto che sia) fare altrettanto con me. Io non ho mai creduto a quelli che si descrivono con poche parole. Anche perchè poi nel 99,9% dei casi, poi si tratta di vere "sòle".

A me piace l'idea di un blog per esternare le mie emozioni, i miei pensieri. Mi piace molto anche il confronto con le altre persone. Non precludo che possano anche nascere amicizie, magari con persone con le quali si condividono gli stessi interessi. Ma imporsi di trovare amici in maniera virtuale e del tutto casuale, mi sembra una cosa ASSURDA. 

Premetto per chi non mi conoscesse... io dò molta importanza alle parole. Quando uso caratteri maiuscoli o virgolettati, non è mai per caso. Almeno per me non lo è. Ciò non mi rende esente da errori grammaticali o di forma e contenuto.

Detto questo, vi saluto in questa notte del 5 Giugno (nella quale i Maya hanno previsto, causa l'allineamento di tre pianeti, dei "cambiamenti"). Buonanotte a tutti. A presto!

 
 
 

La ricetta della felicità

Post n°8 pubblicato il 15 Agosto 2009 da luca_ve
 

La ricetta della felicità: qualcuno sa indicarmela? Ci sono momenti (non pensati) in cui mi fermo ad analizzare la "mia vita". La domanda che mi pongo spesso è: Sono realmente Felice? Prima di darm una risposta da solo, cerco di analizzare i vari aspetti della mia vita... Una ragazza che amo e che mi ama ce l'ho - Un lavoro ce l'ho - una famiglia che mi vuole bene ce l'ho - amici....  Trovato il nodo al pettine... Lo dico francamente, se qualcuno poi si offende sono cazzi suoi. Io sono stato sempre disponibile al dialogo con tutti, e se con qualcuno non ho parlato, è solo perchè significa che non gliene frega un cazzo di parlare ed eventualemnte chiarire con me. Persone ne conosco tante... ma per dirla fuori dai denti, le persone con le quale in questo periodo mi trovo a mio completo agio, sono dei ragazzi di Padova, facenti parte di una cover-band (il gruppo noncomprende solo i musicisti, ma anche la cerchia di persone che ci gravitano attorno). Con loro ho appena passato un giorno al Lago d'Iseo.. ed è stato bellissimo. In loro compagnia mi sento a mio agio: abbiamo le stesse passioni, sono persone splendide e semplici.  Avrei voluto non tornare più a casa.. stavo troppo bene in loro compagnia. Certo, non posso pretendere che mi considerino un loro amico... ma spero un giorno possano farlo e magari che qualche volta si riesca ad uscire insieme anche in serate extra-concertistiche. Proprio ieri parlando, uno dei ragazzi mi ha detto che io sono la calma in persona.. non è affatto così Davide. Io dentro sono una continua tempesta, sono un eterno insoddisfatto... soffro molto, a volte anche per cose banali. Non faccio a vita che vorrei fare, non faccio un lavoro che mi appaghi, non frequento la gente che vorrei frequentare. Sembra assurdo che stia parlando a te di queste mie "paranoie".. infondo non ci conosciamo neanche questo granchè. Ieri hai detto durante il concerto, che erano presenti persone che si sono fatte centinaia di chilometri per venirvi  sentire... beh, sappi che solo per la vostra compagnia, sarei disposto a farmene ancora di più se necessario. Con voi sento che sto veramente bene. Come potrai dedurre daqueste mie parole, non sto attraversando un periodo di splendore. Ci sono momenti in cui sono parecchio giù e sto parecchio male.. ed è una sensazione brutta incrementata dal fatto che non sento nessuno che sia in grado di capire cosa realmente mi stia facendo male. Per fortuna, come sempre, c'è il rock 'n'roll che mi salva. Buon rock 'n'roll ragazzi ! Alla prossima avventura!!

 
 
 

Silenzio

Post n°7 pubblicato il 14 Agosto 2009 da luca_ve
 

Le persone se ti vedono che sorridi, ti dicono che ti vedono felice, in forma smagliante. Io quando sorrido, non lo faccio sempre perchè sono realmente felice: a volte il sorriso serve a mascherare stati d'animo che magari non vogliamo far trapelare agli altri. A me fanno sorridere quelle persone che ti parlano con tono "autoritario".. con il fare di quelli che ti conoscono bene e che quindi si posso permettere di dirti qualsiasi cosa. Personalmente preferisco le persone che mi conoscono poco, o che sono convinte di ciò. Almeno non si permettono di giudicare gratuitamente e magari può anche succedere che ti stiano ad ascoltare. Io conosco tante persone... ma nessun di queste realmente capisce quando qualcosa in me non va, e magari avrei bisogno anche solo di fare due chiacchere! Tutti troppo impegnati ed accecati dalla materialità delle cose...

... silenzio...

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

e68coccinelleantropoeticoluca_vescuoladellovest1psicologiaforenseiononsonoio2MarquisDeLaPhoenixcarmelina59_2009L.eleganza.dl.ricciocercoilcoraggiomassimofuriodueoreper1Nickalessandra.46vsesina
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963