Un blog creato da ilcontetravoi il 19/11/2006

BENVENUTI

Le mie Algerie

 
 
 
 
 
 

DR. HOUSE

"Non ti importano i ringraziamenti dei parenti, nè i complimenti! a te basta sapere di aver fatto la differenza!"  (frase rivolta al Dr.House 19/01/06)

"Ti vedo sempre qui, con un bastone e senza fede al dito! noi non lavoriamo tanto per i soldi, come le persone medie, quanto per la conoscenza, per qualcosa che ci viene dal cuore, quel brivido e quella scintilla che scatta dentro! Per te la medicina, per me la musica! House, noi siamo i migliori!" 

"House Perchè sei qui ?

Per ascoltare le vostre teorie, sminuirle e seguire le mie !"

 
 
 
 
 
 
 

NICK ANCESTRALE

Nick Ancestrale :-o

immagine

 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI DI FUOCO

immagine

immagine

immagine


 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI D' ARIA

immagine

immagine

immagine

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valenza.dveliera36Yaya066kati2010trungadi.stefaniagiuseppe76159alisa1111giuespositoFabriziovicprincipessa.liberaziryabbilcontetravoifrensisS3flux82
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Buongiorno

Post n°83 pubblicato il 01 Luglio 2007 da ilcontetravoi

Buongiorno cari amici internauti!come va?? In Algeria va bene, tutto bene, a parte il caldo allucinante! Io non sopporto il caldo, preferisco le temperature miti, fresche, anche caldo va bene ma non afoso... Si comincia ad andare a mare! io non ancora ma la cosa buffa è che ci sono spiagge dove possono andare tutti (ovviamente uomini) e le ragazze solo con la famiglia, col guinzaglio non troppo lungo e come costume un vestito, quando va bene! poi ci sono spiagge dove puoi andare solo se sei altolocato, parentato con qualcuno che conta nella società, con una tessera magnetica! nella prima corri il rischio che torno a casa senza nulla perchè ti rubano tutto, nella seconda puoi lasciare il portafogli e soldi anche sulla sdraio nessuno tocca nulla perchè se ti va male il tuo vicino di ombrellone è multimiliardario! Presto in Italia arriveremo anche a questo, tanto senza raccomandazione a mala pena puoi respirare! poi ci parlano di crescita, di cosa??solo una minima parte in italia lavora chi merita, gli altri lavorano per meriti altrui... Qui è la stessa cosa, il cantiere è in dirittura di arrivo e si comincia a licenziare gente! dopo qualche italiano, si dovrebbe cominciare con gli algerini! Preparata una lista, è stata bocciata perchè, uno è il figlio del direttore di banca, l'altro di un dirigente di una banca, l'altro non so chi... e teniamo sul groppone 30 algerini (senza contare le persone di cantiere) che non hanno nulla da fare ma sono intoccabili! a me ste cose mi fanno schifo in italia ma quimolto di + perchè ti fanno la morale su come vivono in base alla religione! purtroppo non hanno molto cervello e quindi parlano perchè sono obbligati a pensare cosi, non hanno la possibilità di scegliere come e cosa pensare e intanto il Mondo rotola... dice Vasco! questa piccola sfogata, non vedo l'ora di tornare a casa sono quasi 4 mesi che sto qui e sono esaurito! ;-) "purtroppo" si deve chiudere il bilancio e quindi devo restare ancora un poco... Il 5 luglio è festa nazionale, la liberazione dell'algeria dai francesi, datata 1962! stiamo organizzando una maxi mangiata di pesce, che qui costa pochissimo, 28 euro a coppia e mangi a volontà!  volevo lasciare una bella canzoncina come sempre, la stessa dedica alla ragazza che col pensiero mi accompagna nei momenti tristi... rob sei la vita mia... ORA CHE CI SEI, zero assoluto

 E come sempre,ritorni te
Che cosa resta quando parli con me,
e nonostante tutto mi dice no,
quando ti guardo le risposte c'è l'ho

Tante,troppe le risposte che ho scritto
tante,troppe le reazioni di getto
quante volte ho cercato riparo,dentro un ricordo,sempre lo stesso
ogni sera a costruire un castello,dove chiudo tutte le tue parole,
paure,se piove,per fermare tutto solo un momento

C'è che mi ritrovo qua,aspettando un po'
Quello che farai,come se
Come se la voglia di,rimanere qui fosse solo mia

Fidati di me,rimaniamo qua
E questa notte scorderò la verità,e ora che ci sei
Non andare via,e la paura si fa malinconica

Ora,sempre,non andare via

Sono uno di quelli che quando prova lo fa,rischiando davvero e se la cosa non va
E l'ho fatto adesso,valeva la pena di perdere
E l'ho fatto adesso,gioco tutto vinco o perdo

Ora

Ho capito che il momento è sempre,e non ci sono le parole

Per Dirti che ci credo veramente

E ora che ci sei,non andare via
E la paura si farà malinconica,e ora che ci sei
Cosa resterà,se adesso prendi e scappi
Mi guardi e non mi parli,e basta coi ricordi
Ora tu

Ci sei,che fai
Non sai,vorrei...

 
 
 

Buongiorno a tutti!!

Post n°82 pubblicato il 12 Giugno 2007 da ilcontetravoi

Buongiorno a tutti !!!!! come si va ?? sono sparito per un po di tempo ma x cause indipendenti dalla mia volontà : i sorci hanno mangiato i cavi telefonici e siamo rimasti senza internet e telefono x 2 settimane…Abbiamo litigato con la compagnia telefonica e coi fornitori di internet, ci hanno detto che c’era un problema imputabile a loro… ma non riuscivano a trovarlo ! per forza c’era qui il problema… quindi immaginate come si lavora da ste parti ! ;-)

Adesso sembra regolato il problema ! Il lavoro procede bene ed è anche molto, si parla di qulcosa di buono x me e questo mi lusinga molto poi appena sapro’ meglio vi informero’, amici miei ! In questi venerdi ho avuto modo di vedere « una notte al museo » divertentissimo e « l’illusionista » bellissimo, mi è piaciuto molto ! storia di un amore spezzato sul nascere, perso e poi ritrovato… non dico altro ma è stupendo !! Il napoli è in serie A e sono felicissimo di questo, grazie ragazzi e grazie presidente ! volevo lasciare anche una canzoncina x festeggiare il napoli in A…

Napoli……..napoli………napoli
Forza napoli…..napoli……napoli….oh..oh.
Napoli………napoli……….napoli
La mia napoli……napoli

Na bandiera tutta azzurra
Ca rassumiglia ‘o cielo
E ‘o mare ‘e sta citta’
Forza napoli
Rint’all’uocchi’e ste guaglione
Ca se scordano ‘e problemi
E si mettono a canta’

Napoli……….napoli……….napoli
Quei ragazzi dellla curva b……..oh..oh
Napoli……….napoli……….napoli
Nu striscione rice siamo qui

Oh………..ale’…….oh…oh……..ale’
Ale’…..oh……..oh…….ale’
Ale’……….oh…….oh
Napoli……….napoli………napoli…
Forza……napoli….napoli….napoli…..oh…..oh
Napoli……napoli………napoli
La mia napoli……….napoli

E’ ‘na casa chisto stadio
Parimmo na famiglia
Sultanto dinta ‘cca
Viecchie e giuvane
Cercano rint’a nu pallone
Nu poco ‘e pace nu juorno nuovo
Ca se chiamma liberta’

Napoli……….napoli………..napoli
Quei ragazzi della curva b…oh……oh
Napoli…………napoli……….napoli
Tu si tutte chello ca vugl’io

Oh………..ale’……oh…oh………ale’
Ale’…………..oh……..oh …………..ale’
Ale’…………oh….. Oh…
Napoli……….napoli…….napoli
Forza…… napoli…….napoli…………..napoli oh…oh
Napoli………..napoli………..napoli
La mia napoli

Napoli………….napoli……….napoli
Forza……….napoli…….napoli……..napoli…..oh.oh
Napoli…..napoli…………napoli
La mia napoli……..napoli……….napoli…..oh…oh

 
 
 

Buongiorno a tutti!!!

Post n°81 pubblicato il 16 Maggio 2007 da ilcontetravoi

Buongiorno a tutti!!! ultimamente ho fatto un poco di salti mortali sul lavoro per una serie di pagamenti sugli incassi.. vabbè difficile da spiegare e manco mi va.. ;-) ma sono stato parekkio impegnato... purtroppo! ironia della sorte da questo blog ho sempre parlato bene degli algerini e continuero' a farlo, l'altra notte, hanno forzato la porta del mio ufficio e si so fregati il mio cellulare che era in borsa e dei buoni benzina... chi è stato?? chi possono essere le uniche persone che girano qui di notte??? i guardiani che non hanno notato nessuna irregolarità! In ufficio avevo anche una bottiglia di alchool (limoncello) che non hanno toccato perchè giustamente l'islam vieta l'alchool! da qui si capisce che i ladri sono dei buon musulmani! Ma le persone qui hanno finito, chiuso sospesi, anticipi sul salario... mo divento bastardo e possono morire o licenziarsi, dalla cassa che custodisco io non uscirà un solo dinaro! si arrangiano! fin'ora li ho dati, mi mettevo nei loro panni, perchè x 2 anni ho svolto pratica professionale a 200 euro 300 euro a mese e capisco cosa vuol dire non avevo soldi, quindi cercavo di aiutarli e hanno rubato, ora si attaccano al... tram! "mia moglie deve partorire ho bisogno di soldi" non è un mio problema, la prossima volta non ti sposi o non fai sesso se non hai soldi! "mia figli è malata" come sopra, la prossima volta non fai figli... insomma il salario si paga il 5 di ogni mese, organizzatevi perchè il 5 è tra 2 settimane!!! Non me ne frega nulla! magari cosi capiscono cosa vuol dire rispettare le persone! Vabbè fatto lo sfogo... Ci hanno vietato di uscire perchè giovedi e venerdi ci saranno le elezioni e Al Qaeda ha minacciato attentati! e allora da oggi fino a sabato non potremmo uscire dal campo! che palle! io esco, poi si vedrà! me ne vado a mare perchè fa caldo!! detto cio', volevo fare un grande "in bocca al lupo" ad un'amica che è partita per una nuova avventura! poi volevo dedicare una canzone alla persona più... più speciale che conosco, piccola mia ti amo da impazzire!!!!!!

"Più" cover di Fiorello e Giorgia sulla splendida canzone di Vanoni Gepi & Gepi... per te amore mio!!

Io più te uguale sarebbe ti amo se
tu mi regali un pò di allegria se giro per strada
in tua compagnia
Io più te uguale sarebbe mettiamo che

volassimo un poco più in alto noi
fai finta di togliere io e te… rimane il più

Più di così non posso
più
ho un po di paura addosso
più di così più di un si
più di te
 più di me
più di noi
più che puoi… di più
Più caldo del sole non posso
più…

più grande di te
più grande di me
più grande di noi

l'amore è più
più grande di un giorno nuovo
più forte di te
più forte di me
più forte di noi
l'amore è più
dimmelo ancora
io più…

Io più te

Mi fai impazzire, mi fai morire

No no perchè

Da questa sera ti porto via

Io vengo con te, io vengo perchè…

Più…

Mi fai impazzire, mi fai morire

Più…

E mi sta bene morire se

Morire si puo’ una volta di più
più di te

 più di me
Più di noi
più che puoi… di più...
 

 
 
 

Buongiorno!

Post n°80 pubblicato il 28 Aprile 2007 da ilcontetravoi

Buongiorno a tutti coloro che passano da queste parti! ;-) Caspita è una settimana che non scrivevo qui sopra... ieri ho chiamato a casa in italia, e mia mamma mi ha ricordato che ero sparito da una settimana! io ero convintissimo di aver chiamato 2 giorni fa... si mercoledi, ma della settimana scorsa! :-o Tra lavoro (molto) e vita sociale qui...mi dimentico proprio di tutto il resto! ;-) Il lavoro va bene, procede bene e so contento! la mia integrazione algerina procede altrettanto bene, insomma: non potrebbe andare meglio! :-D

Volevo lasciare una canzoncina con dedica: gigi finizio: gli amori veri! buona giornata a tutti in particolar modo alla oersona + speciale che esista...

Dimmi cosa stai pensando,

non rispondermi se vuoi, solo adesso capiremo sai,

questa voglia che è dentro di noi !

 tra le cose che ho davanti, vedo un angolo di te,

sarà un viaggio molto lungo sai, forse è il posto più bello che c'é

gli amori veri nascono di sera tra un sorriso e una parola

Come è stato scritto su di noi

Cercheremo il sole a primavera e non resterai mai sola…

Fallo presto finchè puoi

Ora stammi piu vicino dai,

 che ho piu forza dentro me, sto imparando a camminare ma…

 voglio farlo soltanto con te !!

gli amori veri nascono di sera tra un sorriso e una parola

Come è stato scritto su di noi

Cercheremo il sole a primavera e non resterai mai sola…

Tanta luce su di noi

Questa notte porterà, libertà negli occhi tuoi,

 tutto ci sorriderà, anche il mare parlerà, sarà chiaro come noi

nella vita che verrà,

amore mio ti prego questa sera, fa che non sia un'avventura,

e che può finire prima o poi,

cercheremo il sole a primavera, così la più bella storia,

appartiene solo a noi !!

 questa notte porterà, libertà negli occhi tuoi, nella vita che verrà...

amore mio ti prego questa sera, fa che non sia un'avventura,

e che può finire prima o poi,

cercheremo il sole a primavera, e non resterai mai sola…

Tanta luce su di noi

 
 
 

Buongiorno! :-D

Post n°79 pubblicato il 21 Aprile 2007 da ilcontetravoi

Buongiorno! oggi è il primo giorno di una nuova settimana lavorativa! il week end è stato rilassante e tranquillo e stamattina sono pronto x le nuove sfide e nuovi problemi che si porranno! ;-) poi ho anche un altro motivo x sorridere: le bellissime parole di una persona dolcissima! quanto ti voglio bene tesoro mio! In algeria la situazione al momento è stabile e tranquilla! novità nessuna a parte lavoro casa e ogni tanto un succo di frutta alla caffetteria! :-p mi andrebbe proprio un bel bitterino con le noccioline e salatini! ;-)

Volevo dedicare una bella canzoncina a tutti e in particolar modo all'amore della mia vita, alla luce dei miei occhi...  pino daniele e giorgia: vento di passione! buon fine settimana!

Il ricordo di un amore
viaggia nella testa
e non c'è una ragione
quando cerchiamo quel che resta
è come un vento di passione
o una rosa rossa
il ricordo di un amore
ci cambia e non ci lascia

Se avessi avuto almeno un'occasione
adesso che so trovare le parole
ma il ricordo di un amore
continua a viaggiare nella testa

Il ricordo di un amore
lascia in bocca il sale
ed arriva dritto al cuore
senza nemmeno avvisare
è in una lettera d'amore
è nel canto del mare
il ricordo di un amore
ci parla e non ci passa

Se avessi avuto almeno un'occasione
adesso che so capire le parole
ma il ricordo di un amore
continua a viaggiare nella testa

 
 
 
 
 
 
 
 
 

MASSIME

"Esiste un unico vero successo: essere in grado di vivere la vita a modo tuo"! (Cristopher Morley)

"L'arte più degna è influire sulla qualità del giorno." (H.D.Thoreau)

"L'assenza (la lontananza) puo' essere piuttosto un rimedio contro l'odio che un metodo contro l'amore!" (De La Fontaine)

"L'amore è come la fortuna: non gli piace che gli si corra dietro". ( T. Gautier)

"L'amore è un' erba spontanea, non una pianta da giardino". (I.Nievo)

 
 
 
 
 
 
 

TEST -> PEPE LA PUZZOLA :-O

immagine

Sei un vero amante. Romanticismo, fiori e vino è ciò di cui hai bisogno per divertirti. Prendi sul serio tutti gli impegni. Sei una persona amante della famiglia. Chiami la mamma ogni domenica, e non ti dimentichi mai un compleanno. Sei sexy e attrai l'attenzione di molte persone. 

 
 
 
 
 
 
 

PERSONE ON-LINE

who's _nline

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI DI TERRA

immagine

immagine

immagine

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilcontetravoi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: NA
 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI D'ACQUA

immagine

immagine

immagine

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963