Un blog creato da ilcontetravoi il 19/11/2006

BENVENUTI

Le mie Algerie

 
 
 
 
 
 

DR. HOUSE

"Non ti importano i ringraziamenti dei parenti, nè i complimenti! a te basta sapere di aver fatto la differenza!"  (frase rivolta al Dr.House 19/01/06)

"Ti vedo sempre qui, con un bastone e senza fede al dito! noi non lavoriamo tanto per i soldi, come le persone medie, quanto per la conoscenza, per qualcosa che ci viene dal cuore, quel brivido e quella scintilla che scatta dentro! Per te la medicina, per me la musica! House, noi siamo i migliori!" 

"House Perchè sei qui ?

Per ascoltare le vostre teorie, sminuirle e seguire le mie !"

 
 
 
 
 
 
 

NICK ANCESTRALE

Nick Ancestrale :-o

immagine

 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI DI FUOCO

immagine

immagine

immagine


 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI D' ARIA

immagine

immagine

immagine

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

valenza.dveliera36Yaya066kati2010trungadi.stefaniagiuseppe76159alisa1111giuespositoFabriziovicprincipessa.liberaziryabbilcontetravoifrensisS3flux82
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Ciao!! :-D

Post n°88 pubblicato il 11 Ottobre 2007 da ilcontetravoi

Oggi è week end ed è anche il penultimo giorno di Ramadhan. Sabato è domenica è festa, l’ ”aid”, la piccolo aid per differenziarla dalla grande che sarebbe il primo giorno dela calendario islamico che quest’anno cade intorno al 20 dicembre! Non c’è nessun festeggiamento particolare che io sappia, ma se qualcuno vuole puo’ intervenire! Solo ci si tieni leggeri a pranzo e la sera si mangia !

 

Le cose procedono abbastanza bene sul lavoro ! « quando la vita sentimentale va a rotoli sta per arrivare una promozione sul lavoro » diceva un bel film (il diavolo veste prada) ! ;-)

 

Una cosa strana che voglio dirvi, abzi sono 2 sono legate alle autostrade qui ! In questi giorni di Ramadhan si temevano attentati terroristici che sono arrivati in kabilye (l’est dell’Algeria) non ad Algeri, ma in ogni caso sulle autostrade c’erano nientedimenoche i blocchi della polizia ! ora immaginate sulla A1 Napoli Roma oppure sulla A1 Roma firenze oppure sulla A4… in curva ti trovi un poliziotto con la paletta che ti ferma ! scorrimento a 120 km/h qui i poliziotti ti fermano, se corri ti chiedono perchè corri e se hai le luci accese di notte si incazzano a bestia perchè loro devono vedere in faccia la gente e quindi luci spente e luce dello specchietto acceso ! ricordadevi, se venite in Algeria, di notte spegnete i fari della macchina, e, fate attenzione perchè sulle autostrade ci sono delle persone che attraversano le 4 corsie e + di qualche volte stavo facendone fuori uno ! mhà… poi essendo furbi questi, mica so stupidi, mica attraversano sove si possano vedere, attraversano nelle curve ! mhà…

 

Ieri sera mi è capitato di assistere alla trasmissione 8eMezzo di Ferrara su La7… tema immigrazione musulmana in italia ! la signora Ritanna Armeni esordisce con « noi italiani dobbiamo convivere con le minoranze musulmane ! » io mi vergognerei al posto suo, ma il mondo è bello perchè è vario ! sono le minoranze musulmane che devono convivere ed integrarsi con noi italiani ! sono loro che devono integrarsi alle leggi italiane, non viceversa ! che brutto paese che siamo diventati ! mi domando se la signora Armeni sia mai stata in un paese islamico e abbia detto che alla 5 di mattina la moschea non deve chiamare ai fedeli alla preghiera perchè noi dormiamo, come fanno i musulmani in italia che hanno ottenuto che non suonassero le campane delle Chiese… noi all’estero dobbiamo rispettare e integrarci perchè siamo a casa loro e a casa nostra dobbiamo rispettarli perchè sono ospiti… qualcosa non mi torna e mi dissocio ! in italia devono rispettare il Cristianesimo, Cristo, la Chiesa, il Natale, Dipinti e le Statue, essendo una religione iconografica la nostra, come non fanno una buona fetta di musulmani in italia per il resto possiamo parlare…

Io ci parlo con i ragazzi qui e faccio leggere cosa fanno i musulmani in italia sapete cosa mi hanno risposto qualche tempo fa ?? “ per fortuna ho conosciuto l’Islam prima di conoscere I musulmani” Con questa frase ha conquistato la mia stima a 360 gradi!

Una canzoncina ci vuole? Ma si… rilassiamoci un poco :

Tiziano Ferro «  e fuori é buio »…

 

Ti ricorderò in ogni gesto più imperfetto
Ogni sogno perso e ritrovato in un cassetto
In quelle giornate che passavano in un' ora
E la tenerezza i tuoi capelli e le lenzuola
E no, non piangere che non sopporto le tue lacrime
Non ci riuscirò mai
Perché se sei felice
Ogni sorriso è oro
E nella lontananza perdonandoti ti imploro
E parlerà di te
È solo che…

Che quando non ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Non c'è una soluzione questa casa sa di te
E ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse
E questo fa paura
Tanta paura
Paura di star bene
Di scegliere e sbagliare
Ma ciò che mi fa stare bene sei tu amore

Ho collezionato esperienze da giganti
Ho collezionato figuracce e figuranti
Ho passato tanti anni in una gabbia d' oro
E Fuori E' Buio
Si forse bellissimo, ma sempre in gabbia ero
ora dipenderò sempre dalla tua allegria
Che dipenderà sempre solo dalla mia
Che parlerà di te
E parlerà di te
È solo che…

Che quando non ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Non c'è una soluzione questa casa sa di te
E ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse
e tanto ti amo
che per quegli occhi dolci posso solo stare male
e quelle labbra prenderle e poi baciarle al sole
perché so quanto fa male la mancanza di un sorriso
quando allontanandoci sparisce dal tuo viso
e fa paura
tanta paura
paura di star bene
di scegliere e sbagliare
ma ciò che mi fa stare bene ora sei tu amore
e fuori è buio
ma ci sei tu amore
e fuori è buio

 
 
 

Buongiorno :-D

Post n°87 pubblicato il 22 Settembre 2007 da ilcontetravoi

Bentrovati a tutti !! era da un mesetto che non scrivevo e sinceramente manco ne avevo voglia :-p Tutto bene, sono stato in ferie, 4 giorni per il moi compleanno ! grazie a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri, grazie del vino di Montalcino e del tiramisu ;-) E grazie per il pensiero di me… Ora sono di nuovo in algeria… qui è il mese di Ramadhan, il mese Sacro dell’Islam ! un poco di cultura in pillole:

Il Ramadan è il nono mese, di 30 giorni, dell'anno secondo il calendario musulmano.
È il mese dell'anno nel quale, secondo la tradizione islamica, è iniziata la rivelazione del Corano.
Per i fedeli musulmani è il mese della preghiera islamica e della meditazione.
Il digiuno durante tale mese costituisce il quarto dei Cinque pilastri dell'Islam (gli altri 4 sono

  1. La testimonianza che non c'e' un'altra divinita' tranne Allah, e che Muhammed e' il Suo profeta (Sahada, ovvero professione di fede)
  2. L'esecuzione dell'adorazione (Salah, ovvero preghiera rituale)
  3. Il pagamento della imposta coranica (Zakat, ovvero elemosina di legge)
  4. Il pellegrinaggio alla Kaaba - Mecca (Hajj, ovvero grande pellegrinaggio)

 Nel corso del mese di Ramadan infatti i musulmani praticanti debbono astenersi - dall'alba al tramonto - dal bere, mangiare, fumare e dal praticare attività sessuali. Lo scopo del devoto è quello di purificarsi da tutto quello che di materiale esiste nel mondo corrotto e corruttibile, e dal momento che ogni ingestione gradevole è considerata corruzione del corpo e dell'anima, è vietato anche fumare e, secondo alcuni, profumarsi perché in entrambe le azioni s'ingerirebbero sostanze estranee e da entrambe le azioni si trarrebbe un godimento illecito che distoglierebbe dagli aspetti penitenziali cui mira l'istituzione. L'ingestione involontaria di cibi, di sostanze liquide o gassose non costituisce comunque rottura di digiuno.
Le donne incinte o che allattano, i bambini e i malati cronici sono esentati dal digiuno e dovrebbero al suo posto, secondo le loro possibilità, fare la carità come ad esempio nutrire le persone bisognose indipendentemente dalla loro religione, gruppo etnico o dalle loro convinzioni. Le donne durante il loro ciclo non devono digiunare (nè pregare) ma lo possono rimandare. Questo vale anche per le persone in viaggio !
Quando tramonta il sole il digiuno viene rotto. La tradizione vuole che si debba mangiare un dattero perché così faceva il Profeta. In alternativa si può bere un bicchiere d'acqua.
Il calendario islamico è composto da 354 o 355 giorni (10 o 11 giorni in meno dell' anno solare), il mese di Ramadan di anno in anno cambia tutte le stagioni.

Ovviamente non sono d'accordo manco su una virgola, ma per carità il rispetto è massimo! Volevo sottolineare il fatto che si debba mangiare un dattero o un bicchiere d’acqua… Sono stato invitato a cenare, perchè si puo’ dire tutto ma non che gli algerini non siano ospitali, tutt’altro ! Ho mangiato : chorba, bourek, cous-cous, boukbouka,rachta,insalata mista, orata, pane come se piovesse (io adoro il matloh, il pane tradizionale) da bere hamoud (come la sprite) acqua, cocacola, frutta, gateaux (dolci) tradizionali in abbondanza (un milione di calorie per mm2) caffé o the (a scelta) ! di datteri manco l’ombra… abbiamo finito verso le 22 poi sono tornato a casa stavo per esplodere, tutto buonissimo, ma troppo ! il giorno dopo la mattina, i miei amici mi hanno detto che alle 5 circa hanno rimangiato, dolci con caffè, latte, prima dell’alba e prima della preghiera mattutina ! a mezzogiorno mi prendevano in giro che non sono andato in mensa a mangiare :-o ma perchè se potessero mangerebbero di nuovo ?? io sono 2 giorni che non tocco un pezzo di pane sono ancora pienissimo…ogni sera più o meno mangiano sempre cosi ! Poi sono sempre stanchi, vanno in crisi diabetica e dormono tutto il giorno, lavorano la metà e guadagnano sempre lo stesso…

Il lavoro tutto bene, ieri i terroristi hanno attentato una società italiana a Bouira, in kabilie…qui rispuntano i mal di pancia di persone che hanno paura e vogliono andare via, anche perchè cominciano a toccare gli occidentali, definiti da qualche gente strana "i nuovi crociati"! ma ci vedete noi a uccidere i Musulmani?? ma perchè sta gente non mette del sale in zucca?? è difficile?? :-s

Un saluto e lascio una canzoncina… Mia Martini « E non finisce mica il cielo »

E non finisce mica il cielo
Anche se manchi tu
Sara' dolore o e' sempre cielo
Fin dove vedo.
e chissà, chissa' se avro' paura
O il senso della voglia di te
e chissà se avro' una faccia pallida e sicura, sicura
e non ci sara' chi rida di me
e…se cerchero' qualcuno
Per ritornare in me
Qualcuno che sorrida un po' sicuro
Qualcuno  che sappia gia' da se'.
Che non finisce mica il cielo
E s'e’ la verita'
Possa restare in questo cielo
Finche'… finchè ce la fara'

Perche' io avro' qualcuno, lassu’
Perche' aspettando te………
Potrei scoprirmi ancora sulla strada
Per ritornare in me, e ritornare in me,
Per ritornare in me

 
 
 

Sabah el khair

Post n°86 pubblicato il 18 Agosto 2007 da ilcontetravoi

Buongiorno! per i puristi della lingua araba, (senno' si incavola il mio amico salah) sabahou el khair! ;-) tutto bene?? io ho passato il week end molto bene, sono stato a mare e cena fuori! mare a Tipaza (con gli amici qui) il mare era mosso ma il panorama non era malvagio, un'insenatura e due punte di verde che uscivano! a fare il bagno li non c'ero mai stato confermo le ragazze vestite a mare ma adesso mi ci sono abituato ;-) La sera sono andato a mangiare crevette (gamberi) e espadon grillè (pesce spada alla griglia) una goduria non vi dico! purtroppo qui ai ristoranti non si mangia pasta, è difficile! ieri sera ho sognato spaghetti col sugo di cicale di mare... ;-) oggi sabato primo giorno di lavoro... come il lunedi italiano, una fatica alzarsi presto...Oggi è coperto ma afoso, io col climatizzatore in ufficio... ;-) vi auguro un buon week end volevo postare una canzone ascoltata qualche giorno a "lucignolo bella vita" di M2 feat Miani, (remixata? bho, ammetto la mia ignoranza galoppante) non ha dedica, mi piaceva: TU (vivi nell'aria):

Amore mio,

non sai quante volte ho sognato che lei stesse distante da noi
ma poi si è intromessa ed ha rovinato tutto...
tu vivi nell aria, tu vivi dentro il mio cuore, tu sei piu importate di quella ragazza amore.

tu vivi nell aria tu vivi dentro al mio cuore...tu sei il mio amore
tu vivi nell aria tu vivi dentro al mio cuore,

lei lascia che dica, lei non sa cos'è l'amore. lascia pure che ti parli male di me,

forse quel che vuole è solo avermi con se.
tu vivi nell aria tu vivi dentro al mio cuore, lei lascia che dica,

lei non sa cos'è l'amore. Lascia pure che ti parli male di me

forse quel che vuole è solo avermi con se…

Ormai noi due non stiamo più insieme,

Non siamo tranquilli per colpa sua,

Lascia amore che ti dica una cosa, io voglio solo restare con te, perchè :

tu vivi nell aria, tu vivi dentro il mio cuore, tu sei piu importate di quella ragazza amore.

tu vivi nell aria tu vivi dentro al mio cuore...tu sei il mio amore
tu vivi nell aria tu vivi dentro al mio cuore,

lei lascia che dica, lei non sa cos'è l'amore. lascia pure che ti parli male di me,

forse quel che vuole è solo avermi con se.
tu vivi nell aria tu vivi dentro al mio cuore, lei lascia che dica,

lei non sa cos'è l'amore. Lascia pure che ti parli male di me

forse quel che vuole è solo avermi con se…

 
 
 

Buon ferragosto

Post n°85 pubblicato il 15 Agosto 2007 da ilcontetravoi

Buongiorno a tutti!! Dopo l'intervista avuta su libero, mi chiedo se davvero le persone che leggono, lasciano mess sul blog ecc veramente capiscano quello che hanno letto! Vorrei citare un commento su tutti, l'ultimo: "bhe n so ke dire ma se li il posto e davvero sopaventoso kome dici xke nn torni a casa? qst kosa me l ha fatta pensare salahpausini e intant kill ten ragion :(" Ora, mi piacerebbe sapere, senza polemizzare, assolutamente; 1)dove ho scritto che il posto è spaventoso? 2) chi è stu salahpausini? 3) salahpausini s quali basi e/o esperienze elargisce consigli a piene mani? 3) come mai chi ci è passato prima di me ha capito e mi ha incoraggiato? non è obbligatorio leggere il blog o l'intervista, ma almeno se volete scrivere un commento sull'argomento vi consiglio di leggere, altrimenti potreste fare pessime figure... Qui non è l'Italia, ma non è nemmeno l'inferno, ci sto bene, purtroppo siamo penalizzati per certi aspetti, ma la gavetta, per chi non ha le spalle coperte, bisogna farla e si parte dal basso! Le persone che possono contare su spinte, soldi di papà per i viaggi a cuba e poi si battono per far entrare i paesi musulmani in europa non sapendo manco di cosa parlano è un guaio per la società! e purtroppo ci sono e parlano...
Volevo augurare un buon ferragosto a tutti, io sono al lavoro, purtroppo...
Buone vacanze!!!

 
 
 

Buongiorno

Post n°84 pubblicato il 06 Agosto 2007 da ilcontetravoi

Buongiorno a tutti!! Finalmente ritorno a scrivere sul mio piccolo blog... Sono stato in ferie dal 12 luglio al 26 luglio, tutto il tempo a mare e sono ritornato nero, nero come il carbon... si cantava qualche decennio fa! ;-) mi sono rilassato tantissimo e sono tornato tipo leone pronto per ricominciare! Ma... ehehhe sapete come dice la Legge di Murphy "se tutto va bene probabilmente abbiamo tralasciato qualcosa" arrivato in algeria, l'amara sorpresa di non ricevere i bagagli! Per carità non dipende da qui ma dalle ditte appaltatrici a Fiumicino che come al solito si lavora per meriti altrui non per quelli propri, io sintetizzerei cosi l'italia! dopo una settimana mi arrivano i bagagli e ovviamente non vi dico quante cose erano sparite! telefonino, cose da mangiare ma purtroppo credo che ste cose siano scomparse in algeria! non credo che in italia si prendano cioccolata, biscotti e taralli, quelli 'nzogna e pepe (sugna e pepe) buonissimi dalle mie parti, tutto è possibile per carità, non posso esserne certo, ma conoscendo i posti...Vabbè come alcuni sapranno, ho sostenuto un'intervista (questo dovrebbe essere l'indirizzo). Ringrazio e saluto Elena Cipriani che quando mi ha scritto una mail credevo fosse "il mio capo" perchè si chiama Cipriani anche lui... heheh In un caldo e afoso luglio ci siamo fatti una bella chiacchierata, tranquilla e rilassante, ed è uscita fuori una bella intervista, mi è piaciuta! purtroppo c'è sempre chi non sa leggere o legge male nel torpore della sua vita! ho alti e bassi qui ma credo che tutti li abbiano qualunque sia la loro posizione geografica! ora vi saluto perchè il lavoro chiama! una buona giornata a tutti!!!

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

MASSIME

"Esiste un unico vero successo: essere in grado di vivere la vita a modo tuo"! (Cristopher Morley)

"L'arte più degna è influire sulla qualità del giorno." (H.D.Thoreau)

"L'assenza (la lontananza) puo' essere piuttosto un rimedio contro l'odio che un metodo contro l'amore!" (De La Fontaine)

"L'amore è come la fortuna: non gli piace che gli si corra dietro". ( T. Gautier)

"L'amore è un' erba spontanea, non una pianta da giardino". (I.Nievo)

 
 
 
 
 
 
 

TEST -> PEPE LA PUZZOLA :-O

immagine

Sei un vero amante. Romanticismo, fiori e vino è ciò di cui hai bisogno per divertirti. Prendi sul serio tutti gli impegni. Sei una persona amante della famiglia. Chiami la mamma ogni domenica, e non ti dimentichi mai un compleanno. Sei sexy e attrai l'attenzione di molte persone. 

 
 
 
 
 
 
 

PERSONE ON-LINE

who's _nline

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI DI TERRA

immagine

immagine

immagine

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ilcontetravoi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 47
Prov: NA
 
 
 
 
 
 
 

OROSCOPI NAPOLETANI SEGNI D'ACQUA

immagine

immagine

immagine

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963