Creato da misteropagano il 20/09/2012

DEINAUTI

[OLIMPO]

 

« QuAlità divine| SuperLunasciocchini che fate a Na... »

.-OSCAR e ARTEMIDE| un po di dignità no?

Post n°1894 pubblicato il 04 Dicembre 2017 da misteropagano
 

 

OSCAR  il glabro, in fondo è un archetipo maschile, maschilista  e incline alla chiusura, chiamato omaggio, riconoscimento, silenzio e rispetto delle capacità d'arte assegnate: unicità. Tutto dentro quelle braccia conserte. Un mondo inaccessibile, protetto, appunto come si può pensare  un "potere maschile" antico, arroccato, esclusivista.

. Se lo paragoniamo alla Dea Artemide coi rognoni al collo [?!] descritta da un espertissimo copiaeincollatore di Libero, piuttosto già osserverei la postura delle braccia aperte, simbolo di accoglienza della ricchezza universale, della fertilità e  del dono contestuale, del ricevere,  portare con sè e offrire.

L'accezione con cui ARTEMIDE viene usata strumentalmente dal blogger citato - donna capace di avere relazioni degne solo con soggetti coglioni-  mi spinge a queste analoghe considerazioni. Incluse quelle per l'utenza che fa finta di nulla che reputa la problematica inferiore ai "drammi" reali e magari si occupa della nuova pubblicità discriminante , degli stalker dei Vip, del femminicidio  ma è incapace di empatia per un blogger della Community, mentre e invece è un fondamento di sensibilità generale che dovrebbe muovere lo sdegno di uomini e donne. 

Lasciare visibili certi slogan non fa onore a libero né a chi se ne sta zitto per un posto al sole.

Reputo attualmente il Portale un sistema che permette, forse inconsapevolmente, l'uso di strumenti offensivi discriminatori  verbali contro Sesso, Razza, Religione  e Salute delle persone o Avatar, oggetti di infinite querelle.  Modalità e fazionismo che mi ha sempre schifato.

Un po dignità no?

E' gioco forza così' cimentarsi con le sovrapposizioni grafiche della Dea Artemide all'Oscar, coi coglioni esibiti al collo e tra le gambe,  braccia aperte, braccia chiuse, donandovene copia a tutti, per rilettere, se c'è speranza di dignità


sU


 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://gold.libero.it/MISTEROPAGANO/trackback.php?msg=13588367

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 04/12/17 alle 14:49 via WEB
Artemide è il simbolo della Vita. I coglioni sono simbolo della vita sprecata. Comunque, qualcuno dovrebbe spiegare al blogger "incriminato" che non sono rognoni quelli appesi al collo della dea. E non solo questo portale è permissivo circa insulti sessisti o razziali o religiosi. Bye
 
 
misteropagano
misteropagano il 04/12/17 alle 15:52 via WEB
Ciò che il soggetto è lasciato libero di esprimere è : razzismo religioso (credenza dogmatica contro altri culti ) ; misoginia verso il femminile (l'abbondanza e la capacità femminile), ultima e più divertente : goliardia di chi non è parte della collana o della vita..
.L'efesina è proprio un emblema contro le predicazioni nonchè emblema della "Grande madre"
L'intento di strumentalizzare la Dea Artemide o Signora di Efeso è stato palesato in decine e decine di post e commenti al mio indirizzo.
Quanti alla difficile identificazione del seno privo di capezzoli basti pensare che la Venere di Willendorf risalente al Paleolitico "raffigura una Grande madre o una Madre originaria con un seno spazioso e prominente, forme femminili deificate senza nulla concedere al bello come concetto estetico, categoria che comincerà ad affermarsi soltanto a partire dal classicismo ellenico" tempo in peraltro Artemide viene raffigurata ben diversamente.
La Dea Artemide efesina che possiamo ammirare al museo di Napoli è la" riproduzione " della Efesina turca e là esposta. E anche se troll e haters possono aprirsi mille profili nuovi e incrementare l'odio il portale deve prendere atto della situazione..sU
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 04/12/17 alle 18:15 via WEB
Ciao Misti, un amico virtuale scrivendo con il suo tipico umorismo ironico, proprio dei napoletani, dello stesso argomento del tuo post, il Portale della Community con i suoi top-blog, così si esprime: "stiamo proprio inguaiati!". Cari saluti.
 
 
misteropagano
misteropagano il 05/12/17 alle 07:25 via WEB
e in particolar modo io continuerò ad oppormi finchè avrò voce anche se loro non hanno più orecchio buondì Quivi
 
Lord_Of_Shadows
Lord_Of_Shadows il 04/12/17 alle 22:10 via WEB
vedendo questo oscar mi vengono in mente robe storiche accadute in questa community ..
 
 
misteropagano
misteropagano il 04/12/17 alle 22:15 via WEB
a me viene in mente che mentre tutti se ne stanno caldi caldi nei loro blog a fare peace e love con ospiti e commenti il mio nick è affisso con la stella da ebreo e sono qui ad incazzarmi ogni due per tre perchè non frega niente a nessuno ..eppure ..di gente ne ho aiutata con istruzioni e consigli tzè. Begli Oscar,.,.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 05/12/17 alle 13:17 via WEB
Ormai poco presente passo di tanto in tanto a lasciare un post...e a salutare le persone a cui tengo...bacioni cari ...sempre al Top tu!
 
 
misteropagano
misteropagano il 05/12/17 alle 14:45 via WEB
Cara Elek di sicuro quest'anno non "gireranno palle", Dygitando è l'ultimo esperimento del/nel web da parte mia, vi ho voluto bene seeU:):)
 
homoradix
homoradix il 06/12/17 alle 13:28 via WEB
carino l'oscar coglione
 
 
misteropagano
misteropagano il 06/12/17 alle 13:30 via WEB
06/12/2017 01:00 Vai a vedere il tuo Oroscopo del giorno
 
homoradix
homoradix il 06/12/17 alle 13:29 via WEB
dignità? :DD resfankiul
 
 
misteropagano
misteropagano il 06/12/17 alle 13:30 via WEB
06/12/2017 01:00 Vai a vedere il tuo Oroscopo del giorno
 
   
homoradix
homoradix il 06/12/17 alle 13:31 via WEB
detto tra noi 06/12/2017 01:00 Vai a vedere il tuo Oroscopo del giorno
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.