ilmioblog

un diario qualunque

 

SENSUALITA'

 

VOLAMI NEL CUORE

 

LA DONNA CANNONE -DE GREGORI

Una delle più belle canzoni di De Gregori

 

 

NO ALL'ABBADONO

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

escapefromthepassionWIDE_REDcautionmenatworkamoon_rha_gaiostudiorizziadalbertogadofly.bio_martinaio_martinanikklarosyIo_piccolo_infinitoad_un_passo_da_mebest09tuodolceuomo_2Mistralswingcuoredirondine53
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Programmi lesivi per bambini??

Post n°34 pubblicato il 21 Ottobre 2010 da io_martina

Rieccomi qui, accidenti già passato quasi un mese dall'ultima volta che ho scritto qui sopra, mi sembra siano solo pochi giorni!!!! Beh non è che abbia uno stuolo di commentatori e visite ma comunque è sempre piacevole avolte  poter imprimere sulla "carta" un pensiero, una opinione.

A proposito di opinioni.. lasciateme esprimere una che davvero non riesco a tenermi dentro.  Ho letto su un giornale che l'Autority vuole verificare se i programmi con i bambini.. Ti lascio una canzone  e Io canto sono in linea con le direttive riguardanti la tutela dei minori...

mi chiedo perchè queste persone così intelligenti  che si fanno domande e preoccupazioni su queste trasmissioni semplici, genuine; bambini che danno tutto quello che possono con impegno e allegria per farci passare una serata all'insegna del divertimento, non si preoccupano minimamente di limitare o addiritura vietare spettacoli da veri  dementi   (non il format ma le persone che lo vivono)  pieno di parolacce doppi sensi ecccc   tanto per citarne uno GRANDE FRATELLO???

Noo sarebbe troppo da persone intelligenti bloccare sta schifezza!!!! ma del resto.. se penso alla morbosità che c'è nel mondo per il proibito, il macabro (vedi la storia di Sara o di tante altre in passato)

Certo è che se questo e altri programmi fanno tutta l'oudiense che fanno .. il mondo è proprio andato!!!!!

 

 

 
 
 

CAMBIO DI STAGIONE

Post n°33 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da io_martina

 E' arrivato.. ebbene si il freddo.. devo rassegnarmi a fare il cambio di stazione negli armadi.. ufff

Ma al di là del fastidio quello che mi disturba di più di questo lavoro  è pensare che ormai ci siamo.. il freddo, la pioggia. sciarpe sciarponi, stivali ombrelli  eccc.. non mi piace l'inverno .. non mi piace la situazione di stalla che genera ai nostri occhi.. è vero sappiamo che invece è il periodo che permetterà- una rinascinata fra qualche mese e quindi di vitale importanza.. ma non c'è niente da fare.. non mi piace lo stesso!!

L'unica nota positiva è che ci sono le feste di Natale.. anche se devo dire oggi non sono più sentite come una volta ..ma rimane comunque un bel momento da passare con la famiglia.

brrr ma che freddo fa????? buona serata

 
 
 

LA PENA DI MORTE

Post n°32 pubblicato il 24 Settembre 2010 da io_martina

Ancora una volta leggo di una esecuzione capitale perpetrata da quella Nazione osannata da tutti come la Grande Mela, dove tutti vorrebbero vivere, dove tutto è lucchichio per i nostri occhi. Vergogna!! Un' altra vita spezzata per mano di chi si è eretto giudice e si è messo al pari di chi veniva giudicato.

Scusate lo sfogo.. ma proprio in questi giorni dove tutto il mondo si è mobilitato per salvare la donna iraniana dalla lapidazione   ma che differenza c'è  mi chiedo?

Forse il modo???  è sempre un assassinio!!  A volte succede anche a me di dire..

ci vorrebbe la pena di morte.. ma poi non lo penso veramente è solo un modo di esternare la mia rabbia contro un avvenimento, ma sono fermamente convinta che sia una cosa abominevole uccidere una persona anche se colpevole di reati orrendi, chi ha diritto di mettersi sullo scanno e dire .. ti faccio fuori perchè hai ucciso un altro... proviamo a riflettere un attimo.. ci sono casi in cui il colpevole è certo.. ma ci sono casi, e sono tanti, dove è stata giustiziata una persona che poi si è rivelata innocente..
Diamo a questa gente la punizione che merita mettendoli ai lavori forzati, in isolamento.. ma togliergli  la vita  noo è un gesto che non riesco ad accettare anche perchè non credo che così facendo si risolvano i problemi.. gli assassini, i pedofili. i ladri.. gli strupratori continueranno ad esserci, non si fermereranno perchè c'è stata una esecuzione.

scusate ancora lo sfogo.. buon pomeriggio a tutti!

 

 
 
 

SANDRA

Post n°31 pubblicato il 21 Settembre 2010 da io_martina

E' di oggi la notizia della morte di Sandra Mondaini, mi è spiaciuto davvero tantissimo come peraltro la morte di Raimondo Vianello alcuni mesi fa.

Sono stati davvero un esempio di  coppia e di famiglia esemplare, al di là delle gag che tanto ci facevano ridere e che portavano sullo schermo, ovviamente esagerate, le liti quotidiane di tutte le coppie. Li ho sempre ammirati perchè non hanno mai fatto parlare di se a differenza di tutti o quasi i loro colleghi, anzi si sono prodigati in molti modi diversi  per gli altri.
Ho trovato a suo tempo grandiosa la loro delicatezza nell'adottare il bambino e tutta la sua famiglia, di farsi chiamari zii e non nonni perchè i nonni veri erano ancora vivi seppur lontani, di promuovere e finanziare la ricerca sul cancro.. insomma persone davvero grandi che hanno saputo condividere la loro fortuna e benessere con persone decisamente meno fortunate. Devo riconoscere che tra i personaggi dello spettacolo ci sono altri che fanno del bene ma non ne parlano o quantomeno non se ne vantano, mi viene in mente uno per tutti Ezio Greggio che da anni aiuta con finanziamenti per le ambulanze e apparecchiature per bambini prematuri.
In questo mondo ormai "avariato" fa bene al cuore sapere che ci sono persone che ancora hanno oltre ai soldi anche un cuore.

Un pensiero e un grazie a tutti loro che ci hanno lasciato ma che ricorderemo per anni e non soltanto perchè sono stati "personaggi".

 

 

 
 
 

problemi di cuore

Post n°30 pubblicato il 20 Settembre 2010 da io_martina

Oggi è una giornata no.. che segue ad una domenica no.. che a sua volta segue la settimana appena passata ovviamente no!!
La causa di tutti questi no è  Roberto, il più piccolo (si fa per dire 21 anni) problemi di cuore, si è lasciato con Chiara la  ragazza con cui stava da 3 anni,  si erano conosciuti ad una festa e da allora non si sono più lasciati, innamoratissimi facevano ogni cosa insieme, sembrava una coppia destinata  a finire sull'altare o per lo meno ad una convivenza nel segno dell'amore più totale, a nulla servivano i nostri discorsi.. siete troppo giovani per pianificare un futuro, ma si sa quando si è innamorati non ci si pone problemi tutto sembra risolvibile, la possibilità che tutto diventi scontato non passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Ed è proprio questo che è accaduto, da un pò di tempo si era insinuata l'abitudine,  la noia nel loro rapporto, vivendo così'  esclusivamente l'uno per l'altro hanno finito di isolarsi dagli amici, rinunciato troppe volte ad uscire a muoversi, a volte passavano le domeniche davanti alla TV sonnecchiando aspettando magari la sera per andare a mangiare un pizza. sempre solo loro due come una coppia di anziani.. pizza.. passeggiata..televisione...

Negli anni trascorsi ho provato più volta a parlare a Roberto, ma devo dire che ogni volta che toccavo l'argomento diventata suscettibile ed io per una sorta di rispetto della sua libertà  lasciavo correre.  Mi pento un pò di non aver insistito ma non volevo che il parlarne fosse preso come una sorta di invadenza..
Comunque sia mi fa una grande tenerezza, lui l'ama ancora sicuramente ma Chiara ha deciso.. e mi è sembrata molto determinata,   nessuna intenzione di ripensamento. mah.. sono questi i momenti in cui mi sento tanto mamma e forse un pò chioccia..
non so bene cosa fare.. vorrei aiutarlo ma vedo che se ne parlo soffre, tacere mi fa sentire un pò in colpa perchè non vorrei dargli l'impressione che la cosa non mi interessi..

Ma perchè è così difficile il ruole di genitore??

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: io_martina
Data di creazione: 02/12/2009
 

CIAOO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963