Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28          
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

massimo.maneggiocassetta2sbaglisignoravento_acquamonellaccio19norahdgl0amorino11apungi1950prefazione09karen_71io_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi di Febbraio 2017

 

"Fatti Chiari" - promo 28-02-2017

Post n°1229 pubblicato il 27 Febbraio 2017 da massimo.maneggio

--- promo --- 

Nuova puntata di "Fatti Chiari" su Rtt Teletebe diretta dalle 19.30 

(canali 115-293-697). Condotto da Massimo Maneggio, opinionista in maschera Luca Muoio e ospite Graziano Fusaro presidente del "Movimento Popolare per Bisignano" 

Si parlerà, tempo permettendo, del caso #Siciliano, di #Politica, del #Leicester, di #Maradona, #Platini e di tanti altri fenomeni locali...

Per interagire in diretta due opzioni:

- I vostri messaggi su Facebook accompagnati da #FattiChiari

- Sms al numero 3889094387

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crotone-Cagliari 1-2

Post n°1228 pubblicato il 26 Febbraio 2017 da massimo.maneggio
 

*** Massimiliano Aquino ***

Match casalingo per il Crotone nella ventiseiesima giornata di campionato. Allo stadio Ezio Scida arriva il Cagliari del tecnico Rastelli. La classifica dei calabresi sembra ormai compromessa. Una vittoria contro i sardi manterrebbe invariato il distacco dalla zona salvezza. Il tecnico Nicola  consapevole del momento delicato, resta comunque fiducioso: "Indipendentemente da quello che faranno gli altri, conta quello che dobbiamo fare noi. Non abbiamo sfigurato con grandi squadre nelle ultime tre gare, ma è vero che non abbiamo avuto grandi occasioni". Per il match contro il Cagliari convocato Rohden al rientro dopo l’infortunio. Assente per squalifica Ferrari.

Intanto, la Commissione provinciale per i pubblici spettacoli, ha autorizzato l'apertura della curva sud alta - sino a questo momento utilizzata a capienza ridotta - che porterà l’agibilità dello stadio a 16.280 posti.

 

Primo tempo - Crotone offensivo nei primi minuti di gioco. Al 5' Rosi crossa in area un traversone respinto dalla difesa avversaria. Al 10' il Crotone trova la rete del meritato vantaggio, con Trotta che recupera il pallone su un rinvio sbagliato di Bruno Alves, e dalla sinistra serve Stoian che entra in area, e dopo essersi liberato dalle marcature di Isla e Pisacane manda la palla in fondo alla rete. Falcinelli al 14' serve in area il passaggio vincente a Trotta, ma l'attaccante non riesce a raddoppiare le marcature. Al 17' il Cagliari prova a ripartire in contropiede con il lancio di Bruno Alves per Joao Mario, ma la palla si perde sul fondo. Falcinelli al 19' dopo un dribbling in area ai danni di Padoin e Pisacane, lascia partire un tiro-cross che attraversa l'intero specchio della porta mettendo i brividi alla formazione ospite. Al 26' Pisacane si oppone con il corpo alla conclusione di Trotta. Dopo due minuti Stoian crossa in area per Falcinelli che in acrobazia prova a concludere a rete. Al 33' di gioco pareggio inaspettato per il Cagliari, con Joao Pedro che manda in rete il cross in area di Isla. Incertezza di Claiton in occasione della rete del pareggio. Al 38' Sau scalda i guantoni di Cordaz con una conclusione dalla distanza. Risponde il Crotone con una conclusione dalla sinistra di Martella respinta in corner da Pisacane. Dopo 1' di recupero termina in parità la prima frazione di gioco,

Secondo tempo - Nella ripresa il Crotone prova a riportarsi subito in vantaggio, e al 46' va vicino al gol con Acosty che entra in area ma conclude alto sopra la traversa. Al 55' altra occasione da rete  per il Crotone con Trotta che batte di poco a lato il traversone di Rosi. Al 66' Martella serve in area Nalini, ma l'attaccante conclude oltre lo specchio della porta. Al 69' il Cagliari si porta in vantaggio con Borriello che si libera della marcatura di Claiton e di sinistro batte Cordaz. Al 72' Falcinelli prova a ristabilire la parità in campo, ma il suo colpo di testa non crea pericoli alla porta difesa da Gabriel. Al 77' Simy prova la sponda per Falcinelli, ma Bruno Alves interrompe l'azione offensiva. A 10' dal termine Martella manda al tiro Falcinelli con un preciso cross, ma la conclusione dell'attaccante  termina sul fondo. Un tiro-cross di Rosi all'87' mette in difficoltà il portiere Gabriel. Un minuto dopo il Cagliari potrebbe chiudere il match con una doppia conclusione in area di Isla, ma la difesa del Crotone si rifugia in calcio d'angolo. Il Crotone ci prova anche con i cross dalla distanza, ma la squadra di Rastelli non corre pericoli sulle azioni offensive. Dopo 5' di recupero termina il match tra Crotone e Cagliari, con i calabresi che rimediano un'altra sconfitta per 2 reti a 1 dopo il vantaggio iniziale. Perplessità ormai sulla squadra pitagorica al 19 ko in Serie A, come sottolineato a 90° minuto anche da Franco Lauro.

 

Precedenti - Nella settima giornata di campionato, il Cagliari ha battuto il Crotone per 2 reti a 1. In gol Di Gennaro e Padoin, mentre per i calabresi la rete della bandiera al 91' di Stoian.

Statistiche - Record negativo per il Crotone che dopo venticinque giornate di campionato, è la squadra che ha subito maggiori sconfitte tra i principali cinque campionati Europei.

Crotone: Cordaz, Rosi, Claiton, Ceccherini, Martella, Acosty (60' Nalini), Barberis, Crisetig, Stoian (86' Rohden), Trotta (68' Simy),  Falcinelli, All. Nicola,

A disposizione: 5 Festa, 33 Viscovo, 15 Mesbah, 23 Dussenne, 28 Capezzi, 31 Sampirisi, 42 Sulijc, 20 Kotnik,

Cagliari: Gabriel, Padoin (54' Borriello), Pisacane, B. Alves, Murru, Isla, Barella, Dessena (67' Di gennaro), Ionita, Joa Pedro,  Sau (76' Capuano), All. Rastelli,

A disposizione: 1 Rafael, 26 Crosta, 12 Miangue, 35 Salamon, 30 Deiola, 32 Ibarbo.

Direttore di gara Orsato di Schio

Stadio Ezio Scida - Crotone

Ammoniti: Rosi (CR) Barella (C) Acosty (CR) Barberis (CR)

Marcatori: 10' Stoian (CR) 33' Joao Pedro (C) 69' Borriello (C)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Presentata la Ferrari del 2017

Post n°1227 pubblicato il 24 Febbraio 2017 da massimo.maneggio
 

di Massimiliano Aquino

PRESENTATA A FIORANO LA NUOVA FERRARI SF70H

Ferrari SF70H. È questo il nome della rossa di Maranello per la nuova stagione di Formula Uno. Un tributo per i 70 anni della Scuderia Ferrari. La monoposto di casa Ferrari, è stata presentata a Fiorano in diretta web alle ore 9:45. A togliere i sigilli alla nuova monoposto, il Presidente Sergio Marchionne, il team principal Maurizio Arrivabene, il dt Mattia Binotto, i piloti Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel, e il collaudatore Antonio Giovinazzo. Diverse sono le novità presenti sulla vettura, a partire dal simbolo dell'Alfa Romeo. La nuova SF70H - la numero 63 concepita in casa Ferrari - si presenta con la parte anteriore allungata, l'ala posteriore a freccia, e la pinna a squalo sul cofano motore. Le prese d'aria della vettura sono state ridimensionate rispetto al passato. Inoltre, il passo corto della nuova SF70H, dovrebbe agevolare Raikkonen e Vettel sui circuiti meno veloci. I cambiamenti tecnici sulla nuova rossa, sono il risultato delle modifiche sui regolamenti, apportate dalla FIA sulla gestione tecnica delle monoposto, oltre che a quelle legate alle gomme Pirelli che in questa stagione avranno un diametro maggiore del 25%. In questa direzione, hanno lavorato i meccanici di Maranello, che hanno cercato il giusto feeling tra carico aereodinamico e aderanza meccanica per favorire le prestazioni in pista. Il motore 062 della nuova SF70H è sempre di 1600cc turbo ibrido, 6 cilindri a V di 90º con una potenza massima di 900 cavalli sviluppata dall'accoppiata motore termico e motore elettrico. In casa Ferrari, l'incognita al momento sembra essere legata all'affidabilità, dal momento che l'aumento delle prestazioni in pista, richiede un maggior utilizzo di carburante - nonchè di peso sulla monoposto - che ha portato la FIA ad incentivare la portata massima  da 100 chili a 105 chili sulle vetture. La Ferrari di Raikkonen e Vettel debutterà subito in pista a Fiorano per il filming day, vale adire, 100km consentiti per spot pubblicitari, prima di trasferirsi con i suoi piloti a Barcellona dove da lunedì inizieranno i test con le altre Scuderie per la nuova stagione di Formula Uno che scatterà il 23 marzo con il Gp di Melbourne.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

"Fatti Chiari" - promo 21-2-17

Post n°1226 pubblicato il 21 Febbraio 2017 da massimo.maneggio
 

--- promo ---

Nuova puntata di "Fatti Chiari" con tutta l'attualità in diretta dalle 19.30 su Rtt Teletebe (canali 115-293 Calabria, 697 Centro-Sud).

Condotta dal giornalista Massimo Maneggio, ospite in studio l'imprenditore Pietro Lanzone per parlare dei problemi delle zone industriali, dell'evoluzione di Acri, del tentato suicidio di Roberto Corsi e di molto altro ancora.

Per intervenire in diretta #FattiChiari

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Atalanta-Crotone 1-0

Post n°1225 pubblicato il 18 Febbraio 2017 da massimo.maneggio
 

*** Massimiliano Aquino ***

Trasferta ostica per il Crotone nella venticinquesima gioranta di campionato. In programma il match tra Atalanta e Crotone. Per gli undici del tecnico Nicola, la classifica non permette altre battute d'arresto. Come ha dichiarato in conferenza stampa il mister Davide Nicola, il Crotone deve cercare i 3 punti su tutti i campi. Dopo ventiquattro giornate i calabresi sono penultimi in classifica a quota 13 punti, con 9 lunghezze da recuperare sulla zona salvezza.

 

Primo tempo - La partita inizia con i padroni di casa determinati a conquistare subito metri sul campo. L'Atalanta manovra il pallino del gioco, ma la squadra del tecnico Nicola copre bene tutti gli spazi agli avversari. Atalanta in difficoltà nelle fasi iniziali della partita. Dopo 20' di gioco nessuna delle due squadre è giunta alla conclusione nello specchio della porta. Al 22' Petagna prova l'azione personale, ma la difesa ospite respinge l'azione offensiva. Il Crotone risponde al 27' con Stoian, fermato al limite dell'area in calcio d'angolo. Al 32' Conti lascia partire un cross in area, ma Ferrari anticipa tutti e allontana la sfera. Occasione da rete per l'Atalanta al 37' con il colpo di testa di Toloi, che raccoglie il cross dalla bandierina di Gomez, e conclude di testa sopra la traversa. In contropiede ci prova anche Petagna innescato da Freuler, ma la difesa dei calabresi non concede spazi alle azioni offensive. Termina con il risultato di parità la prima frazione di gioco. 

 

Secondo tempo - Nella ripresa parte subito forte l'Atalanta, e al 46' sfiora il gol con Petagna. Vantaggio che arriva al 48' di gico, con Conti che riprende il passaggio rasoterra in area di Petagna, e batte a rete il gol del vantaggio. Il Crotone prova a rientrare in partita con un tiro di Acosty, ma la conclusione viene respinta dall'autore del gol. Al 59' Petagna si libera di tre avversari e al momento della conclusione viene steso da Ferrari. Al 66' ancora Ferrari allontana la sfera dalla propria area di rigore. Il forcing dei padroni di casa constringe gli undici di Nicola ad abbassarsi nella propria metà campo. Per il Crotone ci prova Acosty con un tiro dalla distanza terminato tra le braccia di Berisha. Kessie potrebbe raddoppiare all'80' sull'uscita di Cordaz, ma la palla accarezza il palo esterno. Petagna prova a chiudere i conti all'82' con una violenta conclusione dal limite dell'area, ma Cordaz riesce a respingere il tiro. Un minuto dopo ancora l'Atalanta pericolosa con Gomez che colpisce l'incrocio dei pali. Illusione da rete per il Crotone all'86' con Rosi che ribatte a rete una conclusione di Barberis, ma il direttore di gara annulla per un fuorigioco evidente. Nel finale i padroni di casa controllano il risultato, e dopo 3' di recupero conquistano la 15.ma vittoria in campionato. Per il Crotone un'altra sconfitta che non sorride alla classifica.

 

Precedenti - Atalanta e Crotone si sono incontrate nella sesta giornata di campionato allo stadio Adriatico di Pescara. Il risultato finale è stato di 3 a 1 per i bergamaschi, a segno con Petagna, Kurtic, e Gomez. Per i calabresi il gol della bandiera siglato nel finale di partita da Simy.

 

Statistiche - La formazione di Gasperini ha sempre ottenuto i 3 punti dopo aver aperto le marcature davanti al proprio pubblico. Il Crotone ha perso 10 delle 12 partite giocate in trasferta. Unici pareggi esterni contro Fiorentina e Genoa.

 

Atalanta: Berisha, Toloi, Caldara, Masiello, Conti, Kessie, Freuler, Spinazzola, Kurtic, Petagna, A. Gomez (90' Cristante). All. Gasperini.

A disposizione: 91 Gollini, 31 Rossi, 77 Raimondi, 33 Hateboer, 6 Zukanovic, 93 Dramè, 88 Grassi, 7 D'Alessandro, 8 Migliaccio, 87 Mounier, 9 Pesic, 43 Paloschi.

Crotone: Cordaz, Ceccherini, Ferrari, Claiton (71' Simy), Rosi, Barberis, Sampirisi, Crisetig, Acosty (79' Nalini), Stoian (62' Tonev),  Falcinelli. All. Nicola.

A dispossizione: 5 Festa, 33 Viscovo, 23 Dussenne, 87 Martella, 15 Mesbah, 28 Capezzi, 42 Sulijc, 27 Acosty, 20 Kotnik, 29 Trotta.

Direttore di gara Banti di Livorno

Stadio Atleti Azzurri d'Italia - Bergamo

Ammoniti: Rosi (C) Claiton (C) Freuler (A) Ceccherini (C) Crisetig (C) Conti (A)

 

Marcatori: 48' Conti (A)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Presentazione del Vaglio

Post n°1224 pubblicato il 18 Febbraio 2017 da massimo.maneggio

 

 

COMUNICATO STAMPA

 

Cerimonia di premiazione concorso artistico-letterario e presentazione progetto “Il Vaglio”

 

 

Martedì 21 febbraio alle 15.30 presso la scuola media dell’istituto comprensivo “T. Campanella” di Altomonte(Cs) si terrà la cerimonia di premiazione della V edizione del Concorso artistico-letterario "Città Futura" organizzato dall’associazione culturale “Città Futura” presieduta da Luigi Papaleo.

Le tracce proposte quest'anno a cui si sono cimentati gli studenti erano tre: San Francesco di Paola: il suo messaggio di carità e umiltà alla luce della società odierna; il bullismo: la falsa amicizia che porta all’isolamento, da cui sfuggire; sole, terra e mare: tre doni della natura, tre doni per il sud Italia.

Anche quest'anno, grazie alla magistrale regia del direttore artistico Francesco Capano, il concorso ha registrato un'ottima partecipazione e qualità di lavori artistici e letterari.

Ringraziamo ancora una volta l'Istituto Comprensivo di Roggiano Gravina-Altomonte per aver permesso la realizzazione del concorso, i genitori dei ragazzi partecipanti e i ragazzi stessi per l'impegno adoperato nella realizzazione delle opere. Un sentito ringraziamento anche ai membri della commissione di valutazione, per la disponibilità e la sensibilità dimostrata”.

La commissione, composta dalla dott.ssa Susanna Camoli, il dott. Roberto Piluso, don Anatolio Tshimanga Milambo, la dott.ssa Francesca Viceconte, e la Sig.ra Lucia Zaccaria, ha valutato i circa 100 elaborati senza essere a conoscenza dei nominativi dei candidati, al fine di poter operare e valutare in piena indipendenza e trasparenza.

Nell’ambito della cerimonia di premiazione verrà illustrato anche il nuovo progetto editoriale dell’associazione, il mensile “Il Vaglio” che sarà uno strumento strettamente collegato alla prossima edizione del concorso che sarà a livello regionale.

All’incontro parteciperanno i sindaci e le autorità del territorio. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Aieta, consigliere regionale delegato alle celebrazioni del VI centenario della nascita di San Francesco di Paola, e a Federica Roccisano, assessore regionale alla Scuola, Lavoro, Welfare e Politiche giovanili.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Presentazione del Vaglio

Post n°1223 pubblicato il 18 Febbraio 2017 da massimo.maneggio

 

COMUNICATO STAMPA

 

Cerimonia di premiazione concorso artistico-letterario e presentazione progetto “Il Vaglio”

 

 

Martedì 21 febbraio alle 15.30 presso la scuola media dell’istituto comprensivo “T. Campanella” di Altomonte(Cs) si terrà la cerimonia di premiazione della V edizione del Concorso artistico-letterario "Città Futura" organizzato dall’associazione culturale “Città Futura” presieduta da Luigi Papaleo.

Le tracce proposte quest'anno a cui si sono cimentati gli studenti erano tre: San Francesco di Paola: il suo messaggio di carità e umiltà alla luce della società odierna; il bullismo: la falsa amicizia che porta all’isolamento, da cui sfuggire; sole, terra e mare: tre doni della natura, tre doni per il sud Italia.

Anche quest'anno, grazie alla magistrale regia del direttore artistico Francesco Capano, il concorso ha registrato un'ottima partecipazione e qualità di lavori artistici e letterari.

Ringraziamo ancora una volta l'Istituto Comprensivo di Roggiano Gravina-Altomonte per aver permesso la realizzazione del concorso, i genitori dei ragazzi partecipanti e i ragazzi stessi per l'impegno adoperato nella realizzazione delle opere. Un sentito ringraziamento anche ai membri della commissione di valutazione, per la disponibilità e la sensibilità dimostrata”.

La commissione, composta dalla dott.ssa Susanna Camoli, il dott. Roberto Piluso, don Anatolio Tshimanga Milambo, la dott.ssa Francesca Viceconte, e la Sig.ra Lucia Zaccaria, ha valutato i circa 100 elaborati senza essere a conoscenza dei nominativi dei candidati, al fine di poter operare e valutare in piena indipendenza e trasparenza.

Nell’ambito della cerimonia di premiazione verrà illustrato anche il nuovo progetto editoriale dell’associazione, il mensile “Il Vaglio” che sarà uno strumento strettamente collegato alla prossima edizione del concorso che sarà a livello regionale.

All’incontro parteciperanno i sindaci e le autorità del territorio. Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Aieta, consigliere regionale delegato alle celebrazioni del VI centenario della nascita di San Francesco di Paola, e a Federica Roccisano, assessore regionale alla Scuola, Lavoro, Welfare e Politiche giovanili.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

2° comunicato del comitato per il "Siciliano" di Bisignano

Post n°1222 pubblicato il 18 Febbraio 2017 da massimo.maneggio
 
Tag: scuola

COMUNICATO STAMPA N.2 Il Comitato di lotta dell’IIS “Siciliano” denuncia il pesante ed incomprensibile silenzio che si è venuto a determinare in ordine alla scellerata decisione dell’accorpamento del nostro istituto al Pezzullo di Cosenza. Eppure l’incontro in qualche modo rassicurante avuto con il neoeletto Presidente della Provincia Iacucci; la disponibilità manifestata ad alcuni esponenti della propria parte politica dall’Assessore alla P.I. della Regione Calabria; l’impegno assunto da parte dell’Amministrazione Comunale e delle altre forze politiche di farsi carico del problema; ed in ultimo la partecipata manifestazione di piazza avrebbero dovuto costituire una base solida per conseguimento di risultati apprezzabili. L’intera problematica sembra, invece, entrata nel dimenticatoio e se non fosse per la ferma ostinazione di pochi, disincantati e coraggiosi elementi potremmo archiviarla con la dicitura “a nessuno interessa più di tanto”. Costoro volendo ancora confidare nella funzione positiva della politica e delle istituzioni deputate ad assicurare il bene delle popolazioni amministrate, al fine di accelerare i vari passaggi burocratici -amministrativi propedeutici per la decisione finale, pongono all’attenzione degli organismi competenti le seguenti indicazioni operative:

1) all’Amministrazione Comunale di manifestare la propria determinazione, invitando con urgenza l’Ente Provincia ad adottare un atto deliberativo di parziale modifica del Piano di dimensionamento scolastico, propriamente nella parte riguardante Bisignano. Nel contempo di ricorrere attraverso il proprio legale di fiducia alla Corte d’appello di Catanzaro affinché renda esecutivo quanto disposto dal TAR Calabria a seguito del respingimento della richiesta di sospensiva da parte della Regione Calabria.

2) All’Ente Provincia di accogliere celermente la richiesta dell’Amministrazione Comunale di Bisignano non solo per farsi carico di una giusta istanza proveniente dall’intera comunità bisignanese ingiustamente penalizzata, ma soprattutto, in autotutela, per rendere efficace il provvedimento sopramenzionato.

3) Alla Regione Calabria di prendere atto e confermare quanto disposto dalla Provincia notificandolo in tempi brevi all’USR Calabria. Tempi e modalità che, pur nella loro linearità e celerità, potrebbero incepparsi nelle consuete pastoie burocratiche, vanificandone di fatto la corretta applicazione con grave pregiudizio per la risoluzione auspicata.

Bisignano 18.02.2017 IL COMITATO DI LOTTA PER L’IIS “E. SICILIANO”

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Crotone-Roma 0-2

Post n°1221 pubblicato il 12 Febbraio 2017 da massimo.maneggio
 

--- Massimiliano Aquino

 

Anticipo alle 12:30 per il Crotone nella ventiquattresima giornata di campionato. In programma l'incontro tra Crotone e Roma. Dopo il recupero di mercoledì contro la Juventus, un altro big match attende la squadra calabrese. Un tour de force che proseguirà nelle prossime tre giornate di campionato con l'Atalanta in trasferta, e con il doppio impegno casalingo contro Cagliari e Sassuolo. Si inizia con gli undici di Spalletti, e il tecnico Nicola non nasconde la voglia di fare punti: "Il nostro gioco sarà indubbiamente basato sulle ripartenze. Rispetto alla gara di mercoledì, dovremmo fare degli adattamenti per non essere messi sotto scacco. Se serve metterò il pullman davanti la porta". Ancora fermo Rohden, che a causa di una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro, resterà fermo per almeno 10 giorni.

Primo tempo - Crotone aggressivo nelle fasi inziali del match. La Roma fatica a trovare spazi e i rossoblu provano ad aggredire in contropiede. Dopo 7' di gioco assist in area di Strootman per Dzeko ma Dussenne e Ceccherini neutralizzano l'azione. Al 10' occasione per i calabresi con l'assist di Acosty per Tonev che calcia tra le braccia di Szczesny. Al 15' Salah cade in area per una presunta trattenuta di Ferrari, e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto Dzeko manda la palla fuori. Risponde il Crotone al 20' con un'azione personale di Tonev che dal limite dell'area lascia partire una conclusione bloccata dal portiere giallorosso. La Roma ci prova con i lanci lunghi ma il Crotone copre bene tutti gli spazi. Al 28' Dussenne neutralizza un'azione pericolosa di Dzeco. Alla mezz'ora Strootman prova a sorprendere la difesa avversaria con un tiro dalla distanza, ma la conclusione è deviata in angolo. Al 39' la Roma passa in vantaggio con Nainggolan che con un preciso diagonale conclude a rete l'assit di Salah. Al 39' Acosty guadagna un corner, ma l'azione offensiva è da dimenticare per la squadra del tecnico Nicola. Termina con la Roma in vantaggio la prima frazione di gioco.

Secondo tempo - Nella ripresa subito un'azione da rete per i giallorossi con Salah che al 46' riprende un cross di Strootman per Dzeko, ma la conclusione termina oltre lo specchio della porta. Al 53' ancora la Roma pericolosa con l'uno-due di Strootman-Nainggolan che mandano al tiro Dzeko, ma la conclusione è deviata sulla traversa dalla retroguardia del Crotone. Un minuto dopo sugli sviluppi di un corner, la Roma sfiora il raddoppio con Fazio che colpisce di testa ma la palla si infrange sul palo. Al 59' Crotone in attacco con Acosty che recupera il pallone sul fallo di Fazio su Falcinelli, e di prima intenzione lascia partire una conclusione violenta respinta da Szczesny. Al 60' provvidenziale intervento in corner di Ceccherini su Dzeko. Per il Crotone ci prova Crisetig al 64' con un tiro da fuori, ma la conclusione viene deviato con il corpo da Manolas. Il Crotone prende fiducia e al 75' il tecnico Nicola toglie un difensore per un attaccante, dentro Trotta, fuori Dussenne. Un cambio che si rivela inutile. Al 77' raddoppio della Roma con Dzeko che appoggia in rete l'assist dalla destra di Salah. Un Crotone volenteroso si spinge in avanti alla ricerca del gol, ma la Roma non corre pericoli sulle azioni offensive dei padroni di casa. Al 92' Trotta lascia partire un tiro centrale senza creare pericoli a Szczesny. Termina dopo 4' di recupero la sfida tra Crotone e Roma. Per i pitagorici arriva la sconfitta numero 17 in stagione. 

Crotone - Roma tabellini

Precedenti - Crotone e Roma si sono affrontate per la prima volta nella quarta giornata di campionato allo stadio Olimpico. Il risultato finale è stato di 4 a reti a 0 con le marcature di Dzeko (doppietta), El Shaaraway, e Salah.

Statistiche - Sono Adrian Stoian e Aleandro Rosi i giocatori del Crotone che hanno esordito in Serie A con la maglia giallorossa. Aleandro Rosi nel maggio 2005, Adrian Stoian nel marzo 2009

Crotone: Cordaz, Rosi, Ferrari, Dussenne (75' Trotta), Ceccherini, Mesbah (55' Sampirisi), Acosty, Crisetig, Capezzi, Tonev (81' Nalini),  Falcinelli. All. Nicola.

A disposizione: 5 Festa, 33 Viscovo, 3 Claiton, 87 Martella, 18 Barberis, 99 Simy, 42 Sulijc, 12 Stoian, 20 Kotnik.

Roma: Szczesny, Manolas, Fazio, Rudiger, Peres (87' Mario Rui), Paredes, Strootman, Emerson, Nainggolan (90' Perotti), Salah (80' De Rossi), Dzeko. All. Spalletti.

A disposizione: 19 Allison, 18 Lobont, 3 Juan Jesus, 33 Palmieri, 15 Vermaelen, 7 Grenier, 30 Gerson, 92 El Shaaraway.

Direttore di gara Russo di Nola

Stadio Ezio Scida - Crotone

Marcatori: 39' Nainggolan (R) 77' Dzeko (R)

Note: Al 17' Dzeko (R) sbaglia un calcio di rigore.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mi illumino di musica

Post n°1220 pubblicato il 10 Febbraio 2017 da massimo.maneggio

comunicato stampa

 

 

CONCERTO AL BUIO, M’ILLUMINO DI MUSICA

Come ogni anno, la BCC Mediocrati aderisce all’iniziativa  "M'illumino di meno" promossa dalla trasmissione Caterpillar di RaiRadio2.

Partecipando per l’ottavo anno consecutivo alla Giornata del risparmio energetico dalle ore 19.00 di Venerdì 24 febbraio, la Banca organizza un “Concerto al buio” con i Maestri Rossella Pugliano (al violino) e Giuseppe Di Nardo (alla chitarra).

Il concerto si svolgerà nella Sala De Cardona, in via Alfieri a Rende, al termine dell’Assemblea del Club Giovani Soci e illuminerà il Centro Direzionale con l’energia della musica e delle solar jar (lampade a energia solare).

Da venerdì sera, come sempre, saranno spente le luci del Centro Direzionale e delle filiali sul territorio. Lo stesso avverrà con i tutti i dispositivi elettrici non indispensabili, che rimarranno spenti fino al lunedì successivo.

L’invito a fare lo stesso, spegnendo luci e dispositivi elettrici non indispensabili, sarà rivolto a tutti i soci e clienti, ai quali verrà anche distribuito un decalogo con semplici iniziative da realizzare in casa o sul posto di lavoro.  Blocca l’agenda (e spegni la luce)!

Rende, 10 febbraio 2017

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963