Creato da: massimo.maneggio il 21/11/2008
spazio autonomo di un giornalista senza sponsor...
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

amorino11apungi1950cassetta2prefazione09karen_71massimo.maneggioio_chi_sonoMiele.Speziato0acer.250marabertowsurfinia60bryseide2010moon_IBlogger2023
 

Ultimi commenti

Ci sono momenti in cui il volontariato è quasi...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 15/12/2021 alle 10:04
 
Anche se ovviamente tifo Ferrari, onore al merito, il...
Inviato da: Mr.Loto
il 16/11/2020 alle 11:05
 
Molti hanno trovato l'amore online. Invece io ho...
Inviato da: cassetta2
il 25/12/2019 alle 16:56
 
very nice
Inviato da: brand118
il 18/09/2019 alle 10:14
 
tnx
Inviato da: nihad118
il 18/09/2019 alle 10:11
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei link preferiti

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Messaggi del 14/08/2014

 

MS5 su caos Cerin

Post n°798 pubblicato il 14 Agosto 2014 da massimo.maneggio

Conti correnti bloccati, M5S: “Pignoramenti indiscriminati. Seguiremo la vicenda”

Molinari

Da qualche giorno i cittadini di Bisignano, circa 10.000 abitanti in provincia di Cosenza, toccato – come tutta la Calabria – dalla più dura crisi economica degli ultimi decenni, sono ancora di più nel dramma. La CE.R.IN. Srl, concessionaria della riscossione del comune di Sant’Umile, ha pignorato indiscriminatamente presso gli istituti postali e bancari del luogo i conti correnti dove confluiscono assegni e pensioni di invalidità ed i magri e sporadici assegni dei lavoratori LSU-LPU, impedendo persino a chi è affetto da patologie oncologiche di ricorrere ai propri modesti risparmi per assolvere al pagamento dei necessari ticket sanitari di una regione sottoposta a Piano di rientro.

Sappiamo come i comuni siano stretti tra normative che vincolano e riducono le risorse distribuite da un potere centrale centrale sempre più avido e i servizi da garantire comunque ai propri cittadini, tuttavia invitiamo ad una maggior cautela e vigilanza gli amministratori locali.

Registriamo la disponibilità del Vice Sindaco Grispo a farsi parte diligente della pronta risoluzione dei casi più urgenti nonché della possibile individuazione degli estremi per impugnare l’accordo con il concessionario.

Invitiamo i funzionari degli enti creditizi e degli uffici postali, ove siano edotti di situazioni particolarmente evidenti di sostanziale abuso, a non rendersi pilatescamente complici di un’iniziativa tanto spregiudicata quanto immorale. E invitiamo, al contempo, le forze politiche locali a non strumentalizzare tale vicenda per interessi di campanile ma ad operare unicamente per il suo superamento.

A nome del M5S, seguiremo gli sviluppi, valutando sia la possibilità di supportare il ricorso alle iniziative esperibili a tutela dei bisignanesi, sia la disponibilità – all’apertura del Parlamento – a portare alla ribalta nazionale il continuo abuso di norme che – invece di mantenere salvi i diritti fondamentali dei cittadini – tutelano solo gli interessi dei poteri forti di settori sempre ben rappresentati all’interno di governi nazionali buoni per tutte le stagioni. Governi di maggioranze sempre più eterogenee ma ben coese nella salvaguardia dei propri privilegi e che, all’occorrenza, si nascondono dietro “emergenze professorali”, al fine di dare autorevolezza a misure antipopolari : Monti e Fornero docet…

Non bisogna più cadere in questi tranelli.

Sebastiano Barbanti – M5S
Cittadino eletto alla Camera

Francesco Molinari – M5S
Cittadino eletto al Senato

(Fonte notizia: ANSA)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Risposta Gd ai renziani

Post n°797 pubblicato il 14 Agosto 2014 da massimo.maneggio

In risposta ai renziani di Calabria

 

Documento del Dipartimento Formazione Politica e Cultura dei Gd Federazione di Cosenza in risposta alla lettera inviata a Matteo Renzi dall' area renziana calabrese

 

L ' apertura di circoli cittadini del Partito Democratico all' interno del territorio cosentino, senza il coinvolgimento del Segretario di Federazione Luigi Guglielmelli, è un atto di inaudita gravità politica oltre che di scorrettezza nei suoi confronti, che conferma la linea politica del nostro Segretario regionale, incentrata soprattutto sul proselitismo della filosofia e della morale renziana, quindi sull'imposizione di una area sull'altra. Come Dipartimento Formazione e Cultura dei Giovani Democratici crediamo che ciò che sta accadendo in Calabria sia, partendo dal congresso regionale un tran tran di operazioni che sfilacciano tutti i rapporti di dialogo tra le componenti fomentando la guerra tra aree e la divisione tra le componenti. É uno scenario osceno, che va al di lá del rispetto delle regole e delle strutture territoriali legittimate dallo statuto del PD. " Luigi Guglielmelli vive ed opera ad esclusivo servizio di un ben precisato gruppo di potere all' interno del PD", si legge nella lettera inviata dai renziani a Matteo Renzi. Sono affermazioni che disconoscono il lavoro di unità della Federazione che il Segretario ha compiuto nei mesi scorsi con molta fatica per riallacciare i rapporti con la componente renziana Cosentina. Se da Guglielmelli lo slancio verso il dialogo c' è stato, da parte di Magorno no. Ci riferiamo alla negata presidenza dell' assemblea regionale alla componente perdente, al braccio di ferro tutto anti oliveriano in vista delle regionali e ora all' apertura di circoli cittadini senza il coinvolgimento dei Segretari di Federazione di area diversa. È il coronamento di un percorso politico ben preciso, che tenta di mettere la maschera dell' onestà morale, dell' anti casta, del giovanilismo, della pluralità delle posizioni e del rispetto delle idee altrui, per camuffare operazioni poco chiare in termini di politiche per il territorio. Le nuove classi dirigenti perciò si trovano immersi in palesi esempi di scorrettezza politica tra appartenenti a uno stesso partito, oltre che di scarso rispetto delle regole e del partito stesso, se si ammette che il Pd non è solo Renzi, ma un corpo che racchiude varie anime. Anche nei Giovani Democratici vi sono posizioni diverse, ciò non toglie la nostra pacatezza nel rispetto delle posizioni altrui e del corso democratico che ci porta poi ad arrivare a delle scelte politiche. È inutile secondo il nostro punto di vista rincorrere la rottamazione senza garantire la formazione politica dei più giovani. Perciò chiediamo al Segretario Regionale di abbassare i toni e di agire con responsabilità. In Calabria c' è da sovvertire un sistema che lega politica, 'ndrangheta e imprenditoria che non garantisce la crescita. Su questo siamo tutti D' accordo, allora perché perdersi nei personalismi o nel correntismo? 

 

Aurora Trotta, responsabile Cultura e Formazione Gd Federazione di Cosenza

Eleonora Ienaro, Ufficio Stampa Gd Calabria

Felice Caruso, segretario Gd Montegiordano

Daniela Maratea, esecutivo zonale Gd alto Tirreno Cosentino

Daniela Durante, esecutivo zonale GD alto tirreno cosentino

 

Michela Filice, assemblea regionale PD

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963