Creato da ollyone il 27/07/2009
Filosofia del massaggio sensuale taoiista

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

Adhara2ciclamino_di_montesilly.75Krikri78spider65FORMARY67giu.cattaneobranchinigiovannilucia.248kuklamu0freuleinvassili1981carmine.rubolinoROMANTICA100luca_xxx
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Massaggio Schiena

Post n°14 pubblicato il 09 Maggio 2010 da ollyone
 
Foto di ollyone

Il Massagiatore si pone dietro al partner, dalla parte del capo.

La massaggiata è sdraiata sulla schiena.

Dopo essersi spalmato un pò di olio sulle mani e sfregato per riscaldarlo, il massaggiatore pone le mani sotto le spalle della partner, spostandosi verso la base del collo, tira verso di se le vertebre procedendo fino alla nuca, per una decina di volte.

Fare girare la massaggiata, disporsi a fianco (o a cavalcioni) del sedere della partner.

Porre una mano (sinistra per i destri viceversa per i mancini) sull'osso sacro e l'altra appena sopra... lubrificando con l'olio da massaggio, fare scorrere la mano lungo la colonna vertebrale fino alla nuca.

La mano deve essere rivolta con le dita verso la direzione del massaggio, esercitando una lieve pressione con le collinette dei palmi delle mani posti alle basi delle dita e con il palmo stesso della mano.

Ripetere una decina di volte.

Il massaggiatore si pone quindi dalla parte del capo, e utilizzando entrambe le mani poste ai lati della colonna vertebrale, premendo spingere in avanti (verso la base della colonna vertebrale) arrivati alla alttezza della vita, spostare le mani verso l'esterno e risalire fino alle ascelle, ricongiungere le mani nella posizione di partenza e ripetere una decina di volte.

Il massaggiatore si sposta ancora all'altezza del sedere della massaggiata (la direzione del massaggio è importante al fine di assecondare il normale fluire dell'energia nel nostro corpo) appoggiare le mani ai lati dell'osso sacro, con i pollici al centro.

Usando i pollici massaggiare con semicerchi senza spostare le mani (utile anche per dolori lombari).

Riposizionarsi dal lato del capo, posizionando le mani ai lati della colonna vertebrale esercitare una leggera pressione, procedendo fino all'osso sacro, tornare indietro solo con i pollici direttamente sulla colonna vertebrale.

Ripetere per alcuni passaggi, poi fermarsi sui glutei e farli oscillare avanti e indietro.

Ripetere quindi il massaggio precedente ma proseguire il massaggio fino al perineo, risalire sempre all'esterno del corpo fino alle ascelle.

Con i pugni non serrati battere lievemente tra le scapole.

Poi con la stessa tecnica battere sull'osso sacro.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Massaggio al viso

Post n°13 pubblicato il 02 Maggio 2010 da ollyone
 
Foto di ollyone

Poniamo che il massaggiatore sia l'uomo e la massaggiata la donna.

Il Massaggiatore si pone in ginocchio dietro alla partner sdraiata sulla schiena, a livello della testa, si può usare un cuscino per aumentare il confort della massaggiata.

Versare un pò di olio sulle mani e strofinarlo per riscaldarlo.

La massaggiata respirerà in maniera profonda ma senza sforzo con il naso.

- Appoggiare i pollici delle mani sul centro della fronte della massaggiata, con una leggera pressione (deve risultare piacevole e non fastidiosa) procedere in direzione delle tempie, ricongiungere i pollici al centro della fronte e ripetere una decina di volte.

- Porrre i pollici sulla fronte e con i polpastrelli ruotare intorno alle orbite degli occhi con l'indice (l'indice destro in senso orario e il sinistro antiorario, non pensateci viene naturale) sempre per una decina di ripetizioni.

- Sempre con i pollici al centro della fronte, usando indici e medi massaggiare partendo dagli angoli del naso sino alle mandibole.

- Appoggiare i palmi delle mani sul centro del volto e premendo leggermente spostarsi al lato del viso. (ripetere sempre una decina di volte).

- Massaggiare le orecchie con i pollici e gli indici finchè non diventano calde.

- Finale: fare chiudere gli occhi alla massaggiata e chiedergli di visualizzare una luce bianca e benevola che si sprigiona dal punto di contatto del vostro indice e si sprigiona da qui in tutto il corpo rilassandolo e diffondendo piacere e positività.

Porre quindi il vosro indice al centro della fronte esercitando una lieve pressione per circa 10 s.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ambiente per il Massaggio Sensuale Taoista

Post n°12 pubblicato il 02 Maggio 2010 da ollyone
 

Entrambi i partner dovranno essere completamente nudi, l'ambiente dovrà essere silenzioso o con una leggera musica di sottofondo (dolce)

L' ambiente sarà caldo e in penombra, si posssono usare candele e incensi se non risultano fastidiose per nessuno dei due.

Preparare spiedini o macedonia di frutta, e una bevanda gradita da entrambi.

Se il letto è particolarmente morbido è meglio stendere a terra delle coperte o piumone coperto con un lenzuolo pulito, (non nuovo l'olio da massaggio potrebbe macchiarlo)

Tenere a portata di mano un lenzuolo ripiegato, per coprire le parti non interessate dal massaggio in caso si sentisse freddo o per coprire le parti intime se questo è per voi fonte d'imbarazzo.

Serve anche un piccolo cuscino di forma quadrata da porre sotto la testa del massaggiato per essere più comodo (coprirlo con una federa in cotone)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oli Essenziali

Post n°11 pubblicato il 18 Settembre 2009 da ollyone
 

ACHILLEA: atrite e gotta; crampi e coliche; cattiva circolazione e dismenorrea (dolori mestruali).

AGRIMONIA: antisettico, battericida.

ANETO: coliche, tensione muscolare e dolori alle articolazioni.

ANICE: dal profumo dolce e speziato; effetto rilassante e rasserenante.

ARANMCIO AMARO: rinfrescante, stimolante, ma anche tonificante e rilassante. E' consigliato durante i periodi di convalescenza, in caso di anemia e malattir infettive; rinforza il cuoree cura le infiammazioni delle gengive.

ARANCIO DOLCE: elimina lo stress. Sedante, rilassante, può essere usato contro i giramenti di testa, gli svenimenti, l'isterismo. Aiuta a conciliare il sonno.

BASILICO: emicrania, cefalia, coliche, febre, raffreddore, affezioni delle vie respiratorie, problemi digestivi.

BENZONIO: calmante e rilassante.

BERGAMOTTO: il suo delicato profumo aiuta a rilassarsi. Da usare in caso di tosse, febbre, infezioni dell'apparato urinario, perdite vaginali.

CAIEPUT: raffreddore, catarro, influenza, sinusite.

CAMOMILLA: particolarmente indicato contro i dolori; antisettico e calmante. Da usare nel caso di coliche, gastrite, ulcera, diarrea, ritenzione idrica, cistite, infezioni della pelle, allergie.

CANNELLA: utilissimo per le punture d'insetto e per dare solievo al prurito di qualsiasi genere. Da usare nel caso di cattiva circolazione, raffreddore, torpore, atrite e dolori muscolari.

CEDRO: antisettico, respiratorio e urinario.

CHIODI DI GAROFANO: rilassante, allontana gli insetti. Da usare in caso di mal di testa e di denti.

CIPRESSO: ottimo antisudorifero, è indicato anche contro i dolori. Da usare nel caso di traspirazione eccessiva, vampate di calore, emorroidi, vene varicose.

CITRONELLA: antisudorifero per i piedi, purifica l'aria. Da usare in caso di debolezza e affaticamento.

CORIANDOLO: da usare nel caso di stanchezza, debolezza, inappetenza e problemi digestivi.

EUCALIPTO: Il suo profumo scaccia gli insetti. Si può usare nel caso di tosse, catarro, asma, allergie e diabete; grazie alla sua forte azione espettorante è molto indicato per i fumatori. E' ideale anche contro scottature e Herpes.

FINOCCHIO: ottimo fluidificante. Da usare in caso di gotta, articolazioni infiammate, alcolismo, intossicazioni, indigestioni, calcoli renali, infezioni delle vie urinarie.

GELSOMINO: ottimo per eliminare odori sgradevoli. Da usare in caso di debolezza o depressione puerpale, scarsa libido, frigidità, ansia di origine sessuale.

GERANEO: rilassante e tonificante. E' un ottimo cosmetico contro la pelle grassa.

GINEPRIO: purificante. Da usare in caso di intossicazioni, ritenzione idrica, cistite, mestruazioni scarse o irregolari, acne.

INCENSO: antisettico espettorante. Utile in tutti i casi di infezioni dell'apparato respiratorio e urinario. Favorisce la concentrazione , ritarda l'invecchiamento della pelle.

ISOPPO: fluidificante, cicatrizzante. Ottimo contro la tosse.

YLANG YLANG: utilissimo contro l'insonia. Alza il morale, chiarifica la vista, stimola il desiderio sessuale.

LAVANDA: distende e calma. Da usare in caso di dolori di testa, antidepressione, stanchezza, reumatismi, alterazioni cardiache, problemi di fegato .

LEGNO DI ROSA: da usare in caso di stanchezza, sonnolenza, affaticamento mentale, nausea.

LIMONE: indicato nelle infiammazioni di naso, gola ed orecchio. Da usare in caso di deficit immunitario, ferite, epistassi, ulcere, calcoli.

LUPPOLO: tensioni muscolari, insonnia, cefalee, artriti. Attenua il desiderio sessuale dell'uomo, mentre aumenta la libido nella donna; allevia i disturbi della menopausa.

MAGGIORANA: indicato per le infiammazioni di naso e gola. Regola la temperatura del corpo, aiuta la sudorazione, rinforza il sistema nervoso, risolve l'aerofagia.

MELALEUCA: aiuta le infiammazioni delle vie respiratorie.

MELISSA: allenta la tensione nervosa. Da usare nel caso di allergie, disturbi della pelle, asma.

MENTA: è antisettico e sudorifero. Può essere usato in caso di nausea, impotenza; facilità la digestione, regola la mestruazione, elimina l'odore del tabacco.

MIRRA: antisettico. Ottimo per il mal di gola e infezioni del cavo orale.

NEROLI: antidepressivo. Da usare nel caso di insonnia, scarsa libido, malattie della pelle, cicatrici, pelle arida o invecchiata.

ORIGANO: calmante; può essere utilizzato come germicida.

PINO SILVESTRE: balsamico; utile contro le infezioni. Si può usare contro l'insonia, nel caso di bronchite, sinusite, dolori dei nervi.

PINO MUGO: disinfetta le vie respiratorie; da utilizzare nella sauna, nel bagno o per mandar via l'aria viziata o piena di fumo.

ROSMARINO: stimolante, antisudorifero, energetico. Da usare in caso di dolori muscolari, emorroidi, pressione bassa, problemi di circolazione, lombalgia.

SALVIA: contro l'eccessiva sudorazione; ottimo per schiarire la voce.

SANDALO: antisettico, rinfrescante. Da usare nel caso di acne, eruzioni cutanee, dermatiti, infiammazioni di origine batterica e fungina.

TIGLIO: rigidità muscolare, crampi e dolore.

TIMO: depurativo, da utilizzare negli stati di debolezza. Da utilizzare in caso di problemi digestivi, meteorismo, inappetenza.

TREMENTINA: balsamico, può essere utilizzato contro la forfora.

ZENZERO: influenza, catarro, sinusite, reumatismi, artrite, strappi muscolari.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Aromaterapia: Oli essenziali e Massaggi

Post n°10 pubblicato il 17 Settembre 2009 da ollyone
 

L'aromaterapia è un metodo di cura alternativo basato sui poteri terapeutici di alcuni oli essenziali che sono in grado di ridare benessere al nostro organismo.
Le proprietà medicinali delle essenze naturali erano ben noti a tutte le civiltà antiche: Egizi, Babilonesi, Indiani, Arabi, Greci, Romani e Cinesi amavano profumare il proprio corpo e gli ambienti in cui vivevano.
Erano peraltro certi che l'essenza estratta dalle piante poteva essere usata per alleviare il dolore, sollevare l'umore, favorire il sonno, ed esaltare la passione.

Ippocrate, il famoso medico greco vissuto tra il 400 ed il 300 a.C., diceva:"Per mantenersi sani bisogna fare un bagno aromatico e sottoporsi a un massaggio profumato ogni giorno".

L'aromaterapia parte dal principio che si possono curare affezioni fisiche o psichiche semplicemente applicando sulla pelle o inalando le sostanze aromatiche di piante e fiori.
Le essenze che vengono utilizzate sono circa 50, ognuna di esse ha un'azione specifica sul nostro organismo e principalmente sui nostri stati d'animo.
Gli oli essenziali aiutano a risolvere le situazioni di stress agendo sulla nostra psiche attraverso particolari stimoli olfattivi, in grado di attivare parti della nostra mente che controllano il sistema nervoso.

Gli oli essenziali contengono inoltre dei principi attivi che, una volta assorbiti attraverso la pelle ed entrati in circolo, assolvono diverse funzioni:
Azione calmante o stimolante, detergente o rinfrescante, attivano la circolazione , combattono la cellulite, curano e prevengono alcune malattie.

Precauzioni: MAI usarli su un lattante.
Usare sempre un dosaggio ridotto, quando si usa una sostanza per la prima volta , onde evitare fenomeni allergici (molto rari) tre goccie per un solo olio, se si usano diversi tipi non miscelarne mai più di tre.

COME UTILIZZARLI

- Il bagno - Spazzolare il corpo ancora asciutto con una spazzola, per rimuovere le cellule morte e dilatare i pori, preparando la nostra cute ad assorbire tutti i princìpi attivi contenuti negli oli essenziali che andremo ad utilizzare.
Versiamo gli oli direttamente nell'acqua calda della vasca; si possono usare da 5 a 12 goccie scegliendo una o più essenze. Queste vanno mescolate bene nell'acqua per potere penetrare in maniera uniforme nella pelle.
Gli oli essenziali agiranno sia attraverso l'assorbimento della pelle, che attraverso l'inalazione del vapore.

- Pediluvi e Maniluvi - In questo modo la concentrazione della soluzione risulta maggiore, inoltre i piedi e le mani sono punti molto importanti perchè contengono i punti riflessologici che corrispondono ai diversi organi del corpo.
Le mani vanno immerse fino ai polsi, i piedi fino alle caviglie, la dose è di 8 / 10 goccie. Sono utilissimi per chi sofre di nevralgie, cefalee, stitichezza e dolori mestruali, inoltre per combattere la stanchezza e sovraffaticamento.

- Impacchi - Sono utili in caso di distorsioni muscolari. Si prepara un catino con acqua tiepida, dove vengono miscelate le essenze nella proporzione del 5%; quindi si immergono dei panni, che una volta strizzati leggermente e ripiegati, vengono applicati sulla parte dolente.

- Inalazioni - Per le inalazioni si usano 5/6 goccie da versare in una pentola d'acqua bollente. Bisogna poi chinarsi sopra il recipiente coprirsi la testa con un asciugamano e respirare profondamente. Le inalazioni sono particolarmente utili in caso di raffreddori, sinusiti, mal di gola o catarro.

- Altri usi - Gargarismi, nel caso di mal di gola o infezioni del cavo orale (0,5% di olio essenziale.) - Irrigazioni vaginali, delle irrigazioni contenenti il 5% di olio diluito in acqua, sono utili per disturbi dell'apparato genitale femminile.
- Profumare gli ambienti, mettendo qualche goccia negli umidificatori dei caloriferi , oppure utilizzando diffusori per aromi.

- Il MASSAGGIO - Questo è il miglior modo per utilizzare i benefici degli oli essenziali, infatti l'azione rilassante e terapeutica del massaggio si fonde con i benefici dei principi attivi degli oli essenziali, inoltre questi che nonostante il nome fuorviante, non sono sostanze grasse, per poter essere utilizzati vengono mischiati ad oli base per massaggi anch'essi con determinate caratteristiche,
In questo modo i principi attivi degli oli essenziali, penetrano in modo più dolce e profondo attraverso la pelle, e l'assorbimento della sostanza risulta più lento , più dolce e meno rischioso.

OLI BASE

Gli oli base utilizzati principalmente per i massaggi sono:

Olio di Girasole - Olio di Semi d'Uva - Olio di Muschio - Olio di Mandorle Dolci - Olio di Jojoba - Olio di germe di grano - Olio di Cocco - Olio di Palissandro - Olio di Sesamo - Olio di Boraggine - Olio di Calendula - e altri.

Questi Oli base possono essere mischiati tra loro, oppure utilizzati mischiando ad essi oli essenziali nella misura del 3% totale. Esempio: 50% olio di Jojoba, 50% di Olio di Mandorle, 1% di Olio essenziale di Sandalo + 1% di Ylang-ylang + 1% di Arancio.

Esempio in un flacone da 100ml di olio base (o 50% + 50% se due oli base) si possono aggiungere circa 40 gocce di olio essenziale. Oppure 60 gocce se utiliziamo tre oli essenziali differenti (scelta preferibile perchè si possono unire tre principi attivi differenti, e si diminuisce la concentrazione dei singoli oli impiegati) 20 goccie del primo olio essenziale, 20 del secondo 20 del terzo.

A seconda degli oli essenziali utilizzati otterremo effetti differenti ad esempio:

RILASSANTI - Legno di Rosa, Lavanda, Camomilla.

STIMOLANTI - Bergamotto, Cannella, Geraneo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963