Un blog creato da Maternitaebaby il 14/01/2012

Maternitàebaby

Chiamerai il tuo angelo Mamma

 
 
 
 
 
 

 

♥♥♥Mamme dei prematuri ♥♥♥

 

♥♥♥Vi siete mai chiesti come vengano scelte le mamme dei prematuri? Io immagino Dio che dal cielo guarda verso la terra. Mentre osserva chiede ai suoi angeli di prendere delle note su un librone gigante. " A lei mandiamo un maschietto, e come santo patrono San Matteo.A lei una bimba, santo patrono direi Santa Clelia.A lei gemelli, come santo patrono mandale San Gerardo, quello e'abituato alle parolacce!" Dopo un po' da un altro nome all'angelo e aggiunge " A lei mandiamo un prematuro." L'angelo e' curioso, " Perche' proprio a lei Signore? E' cosi' felice" Dio replica, "Proprio per quello, secondo te potrei mandare un prematuro ad una mamma che non sa ridere? Sarebbe crudele." "Ma avra' abbastanza pazienza?" chiede l'angelo. "Non voglio che abbia troppa pazienza, non vorrei naufragasse in un mare di autopieta' e disperazione. Dopo che lo shock e la rabbia passeranno sapra' affrontare il tutto. L'ho osservata oggi, ha quel senso di se' e di indipendenza cosi' raro e necessario in una madre. Vedi, il bimbo che le mandero' ha un mondo a se e lei dovra' portarlo fuori da quel mondo, e non e' una cosa facile." "Ma Signore, non e' neanche credente!" Dio sorride, "Non importa, mi prendero' cura del problema;questa donna e' perfetta, ha la giusta dose di egoismo" L'angelo e' stupito, "Egoismo? Da quando in qua l'egoismo e'diventato una virtu'?" Dio annuisce. "Se occasionalmente non riuscira' a staccarsi dal suo bimbo, non potra' mai farcela. Si, donero' a questa donna un prematuro. Lei non lo sa' ma sara' invidiata, non dara' mai niente per scontato, non considerera' mai un passo come una cosa normale. E quando il suo bimbo la chiamera' mamma per la prima volta, sapra' di aver osservato un miracolo. Le permettero' di vedere le cose chiare come le vedo io, l'ignoranza, la crudelta', il pregiudizio, ma lei sara' superiore a tutto cio'. Non sara' mai sola, io saro' al suo fianco sempre" " E per quanto riguarda il santo patrono?" chiede l'angelo ancora con la penna in mano. Dio sorride, "Sara' sufficiente uno specchio ♥♥♥

 

 
 
 
 
 
 
 


 

 
 
 
 
 
 
 

 

Sigle ecografia

CRL: distanza vertice del cranio- osso sacro

BPD: Distanza tra le orecchie ( diametro biparietale)

CC: Circonferenza cranio

VCA: Diametro ventricoli cerebrali anteriori

VCP: Diametro ventricoli cerebrali posteriori

CM: Diametro cisterna magna

DTC: Diametro traverso del cervelletto

BCF: Battito fetale

CA: Circonferenza addominale

FL: Lunghezza femore

OL: Lunghezza omero

EFW: Peso fetale stimato

 

 
 
 
 
 
 
 

 

Lunghezza feto
7 settimana tra 4 e 5 mm
8 settimana: tra 14 e 20 mm
9 settimana: tra 22 e 30 mm
10 settimana: tra 31 e 45 mm
11 settimana: tra 44 e 60 mm
12 settimana: 61 mm peso da 8 a 14 g.
13 settimana: tra 65 e 78 mm peso da 8 a 20 g.
14 settimana: tra 80 e 93 mm peso 25 g.
15 settimana: tra 104 e 114 mm peso 50 g.
16 settimana: tra 108 e 116 mm peso 80 g.
17 settimana: tra 11 e 12 cm peso 100 g.
18 settimana: tra 12,5 e 14 cm peso 150 g.
19 settimana: tra 13 e 15 cm peso 200 g.
20 settimana: tra 14 e 16 cm peso 255 g.
21 settimana: 16 cm peso 300 g.
22 settimana: 19 cm peso 350 g.
23 settimana: 22 cm peso 455 g.
24 settimana: 21 cm peso 540 g.
25 settimana: 22 cm peso 700 g.
26 settimana: 23 cm peso 910 g.
27 settimana: 24 cm peso 1 kg
28 settimana: 25 cm peso 1 kg
29 settimana: 26 cm peso 1,25 kg
30 settimana: 27 cm peso 1,36 kg
31 settimana: 28 cm peso 1,59 kg
32 settimana: 29 cm peso 1,8 kg
33 settimana: 30 cm peso 2 kg
34 settimana: 32 cm peso 2,275 kg
35 settimana: 33 cm peso 2,55 kg
36 settimana: 34 cm peso 2,75 kg
37 settimana: 35 cm peso 2,95 kg
38 settimana: 35 cm peso 3,1 kg
39 settimana: 36 cm peso 3,25 kg
40 settimana: 37/38 cm 3,25kg e 48/50 cm di lunghezza totale

(i cm sono dalla testa al sederino)!

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Ecografie in gravidanza

Post n°4 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da Maternitaebaby
 

 

Di ecografie nel corso dei 9 mesi se ne fanno 3

 

 

Ecografia al terzo mese :

entro la 12° settimana di gravidanza,si fa per controllare se la gravidanza è singola o gemellare, la regolarità del battito cardiaco fetale, e si effettuano alcune misurazioni del nascituro,ma si fa anche per datare con certezza la gravidanza. E si possono vedere anche gli abbozzi di tutti gli organi e delle varie parti del corpo del nascituro.

Ecografia nel secondo trimestre:

l’ecografia della 20ª settimana o giù di lì, chiamata morfologica per valutare la presenza del battito cardiaco e di movimenti  fetali, che rappresentano segni di benessere del nascituro;si controlla anche se la placenta e apposto .Si controlla anche la quantità di liquido amniotico;e si contralla pure quanto misura il bebe. Ma cosa importante si scopre il sesso del nascituro.

Ecografia nel terzo trimestre: 

nell’ecografia della 30ª settimana chiamata accrescimento;viene valutata nuovamente la morfologia del bambino, viene controllata, soprattutto, la sua crescita. Si riportano le curve di crescita. Ma si valuta se il nascituro si e girato a testa in giù o se si deve programmare un cesareo. Ma sopratutto si controlla il liquido amniotico.

 

 
 
 

Voglia di spingere durante il parto

Post n°3 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da Maternitaebaby
 

 

Durante il Travaglio, alla fine della dilatazione la testa del bambino, che ha appena superato l'orifizio di uscita del bacino osseo, poggia sui muscoli del perineo, provocando un riflesso di spinta. La voglia di spingere durante il parto è cosi intensa da dominare tutte le altre sensazioni, perfino il dolore delle contrazioni. In questa fase del parto dovrai seguire le indicazioni del medico e dell'ostetrica che si occupano di te. Se ti dicono di  Non spingere, nonostante tu ne provi un bisogno imperioso, ciò significa che il collo non è completamente dilatato, e in tal caso, ne ostacoleresti la totale distensione.Questa voglia di spingere, che diviene assolutamente irreprimibile quando il capo del bimbo poggi sia sulla vagina che sul perineo, è difficilissima da controllare. La respirazione guidata costituirà un aiuto prezioso e il tuo allenamento durante il periodo di preparazione al parto trova qui tutta la sua giustificazione.

 

 
 
 

I gemelli giocano già nell’utero

Post n°2 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da Maternitaebaby
 

Pare che i gemelli incomincino a socializzare già durante la gravidanza, giocando fra di loro nell’utero. Almeno questo è quello che afferma il professor Umberto Castiello del Dipartimento di Psicologia generale dell’Universita’ di Padova . Lo studio e’ stato condotto in collaborazione con il Centro di scienze cognitive dell’Universita’ di Torino, l’Istituto pediatrico Burlo Garolfo di Trieste e il Dipartimento di neuroscienze dell’Universita’ di Parma.Lo studio è stato effettuato su 5 coppie di gemelli, grazie anche alla nuova tecnica dell’ecografia 4D e i risultati sarebbero promettenti. Ciò ha permesso di vedere come fra la quattordicesima e la diciottesima settimana i feti paiono muoversi molto, soprattutto andando uno verso l’altro.”Lo sviluppo cosi’ precoce della socialita’ – dichiara Castiello – potrebbe diventare, in futuro, un elemento da prendere in considerazione nella valutazione dello sviluppo di un feto: uno sviluppo cerebrale anomalo potrebbe infatti manifestarsi anche attraverso una riduzione di questo istinto”.Lo studio ha messo anche in luce come i gemelli già poche ore dopo la nascita siano predisposti a socializzare di più con le persone, imitando la mimica facciale degli adulti. Nascerà anche già in utero la rivalità fra gemelli?

 

 

fonte haisentito.it/

 
 
 

Ecco 5 Ragioni per camminare in gravidanza

Post n°1 pubblicato il 28 Gennaio 2012 da Maternitaebaby
 

 

 

 

  1. Camminare è un ottimo modo per ridurre i rischi di pressione alta. 
  2. Il movimento ti aiuta a prevenire la costipazione e le vene varicose.
  3. Una bella camminata si adegua facilmente alla tua routine giornaliera. 
  4. E' un esercizio che non stressa il tuo corpo con movimenti naturali. 
  5. E questo esercizio è completamente gratis. 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

L’ODORE DELLA PIOGGIA

In una notte di Marzo in un piccolo ospedale a Dallassoffiava un vento freddo,i dottori entrarono nella stanza di Diana Blessingancora intontita dall’operazioneDavid, il marito le teneva la mano, tenendosi prontialle ultime notizie.Quel pomeriggio Marzo 10, 1991 delle complicazioniavevano forzato Diana, incinta di solo 24 settimanedi avere un taglio cesario per la nuova figlia Dana Lu BlessinLunga 30,48 cm. peso solo 55 grammi.Sapevano che era pericolosamente prematuraLe parole del dottore furono come una tomba.'Non credo che ce la farà.”'C’è solo il 10% di probabilità che passerà la notte,e anche se fosse c’è una piccolissima probabilitàche sopravviverà, il suo futuro sarebbe molto crudele.Paralizzati David and Diana ascoltavano il dottore descrivendotutti i problemi devastanti che Dana avrebbe avutose sarebbe sopravvissuta.Non avrebbe mai camminato, mai parlato, probabilmente cieca e soggetta a condizioni catastrofiche come ritardo mentale, etc.L’unica cosa che Diana poteva dire era 'No! No!'Lei, David e Dustin il loro figlio di 5 anni avevano sognatoda molto tempo di avere una figlia per avere una famiglia di 4 persone.Ora in pochi istanti il sogno stava svanendo.Dopo qualche giorno una nuova agonia per David e Diana.A causa del sistema nervoso sottosvillupato la più piccola carezzao bacio aumentava lo sconforto di Dana,quindi non potevano tenere tra le braccia la loro minuscolabambina per darle la forza del loro amore.Tutto quello che potevano fare era pregareche Dio stesse vicino alla loro preziosa piccola bambina.Con il passare delle settimana incominciò a guadagnarequalche grammo e forza.Quando ebbe due mesi i genitori poterono tenerlain braccio per la prima volta. Quando ebbe quattro mesi i dottori continuaronoa avvertire che la probalità della sua sopravvivenza era zero.Dana andò a casa come sua mamma aveva predetto.Cinque anni più tardi Dana era piccola ma robustae una grande gioia di vivereNon mostrava alcun segno di danneggio mentale o fisico.Era semplicemente una bambina comme le altre.Ma questa bella fine non è la fine della sua storia.Un pomeriggio d’estate del 1996 vicino a casa suain Irving, Texas, Dana stava seduta sulle ginocchiadella mamma su una gratinata dove la squadradel fratello Dustin si stava allenando.Come al solito Dana stava parlando senza fermarsicon la mamma e dei vicini quando improvvisamentestette zitta.Tenendo le braccia incrociate al pettola piccola Dana aveva domandato: « Sentite l’odore?”Sentendo l’aria e avvertendo l’avvicinarsi di un temporale,la mamma aveva sisposto ‘Si, odora come pioggia.’Dana aveva chiuso gli occhi e ancora domandato:« Sentite l’odore?”Ancora una volta la mamma aveva risposto:‘Si, odora come pioggia.’Dana aveva scosso la testa, dato un colpetto alle spallee aveva annunciato a voce alta:'No, odora come Lui.Odora come Dio quando posi la testa nel Suo petto.’Lacrime erano scese dagli occhi di Dianamentre Dana felicemente era scesa a giocare con altri bambini.Prima della pioggia le parole della figlia avevano confermatoquello che Diana e tutta la famiglia avevano sempre saputonel loro cuore.Durante i lunghi giorni e notti dei suoi primi due mesidi vita quando i suoi nervi erano troppo sensitiviper essere toccata, Dio la teneva nel suo pettoe il suo profumo amorevole che Dana ricordava cosi bene

 

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI NIPOTINI

Lilypie Premature Baby tickersLilypie Premature Baby tickers Lilypie Premature Baby tickers

 
 
 
 
 
 
 

SETTIMANE GRAVIDANZA

 

 

 

1 mese (da 0+0 a 4+3 settimane)

2 mese (4+4 - 8+5 settimane)

3 mese (8+6 - 13+1 settimane)

4 mese (13+2 - 17+4 settimane)

5 mese (17+5 - 21+6 settimane)

6 mese (22+0 - 26+2 settimane)

7 mese (26+3 - 30+4 settimane)

8 mese (30+5 - 35+0 settimane)

9 mese (35+1 - 40 settimane)

 

 
 
 
 
 
 
 

E una donna che reggeva un bambino al seno disse:
Parlaci dei Figli.
Ed egli disse:
I vostri figli non sono figli vostri.
Sono figli e figlie della sete che la vita ha di sé stessa.
Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi,
E benché vivano con voi non vi appartengono.

Potete donare loro amore ma non i vostri pensieri:
Essi hanno i loro pensieri.
Potete offrire rifugio ai loro corpi ma non alle loro anime:
Esse abitano la casa del domani, che non vi sarà concesso visitare neppure in sogno.
Potete tentare di essere simili a loro, ma non farvi simili a voi:
La vita procede e non s'attarda sul passato.
Voi site gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti.
L'Arciere vede il bersaglio sul sentiero dell'infinito, e vi tende con forza affinché le sue frecce vadano rapide e lontane.
Affidatevi con gioia alla mano dell'Arciere;
Poiché come ama il volo della freccia così ama la fermezza dell'arco

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Maternitaebaby
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PV
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

io_chi_sonordiddle26miriamlancettielen3254guarino_luciapaq1978laura.cinquantabatteksanroccoamatorisersa.chellokitty17xucciagiorgia.maninielemusiclivemo_va
 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963