Blog
Un blog creato da LaMenestrella il 05/06/2007

Gocce di rugiada

Zibaldone dei miei pensieri

 
 

CHI SONO?

Mi chiamo Valeria. Vivo a Pompei. Sono nata in un freddo giorno di dicembre del 1987. Ho pregi e difetti, come tutti. Sono romantica e sognatrice, allegra e ottimista, generosa e discreta. Ma anche lunatica e problematica, permalosa e impaziente, testarda e un po' pigra. Mi reputo un'esteta. A tratti snob. Una folle, se volete. Ho mille ambizioni seppure molte paure. Svariati interessi e grandi sogni nel cassetto. Non so perché ho scelto come nickname "Menestrella"... Forse perché i menestrelli mi hanno sempre affascinata. O forse perché mi sarebbe piaciuto essere come quei cantastorie medievali, quegli artisti girovaghi, liberi e bizzarri. O forse perché sono un po' come loro: alla perenne ricerca di un principe che mi ami e di una corte che mi accolga.

 

              

 

AMO

Leggere,scrivere,pensare,
parlare,viaggiare,
la musica,
la danza classica,
il teatro,
l'opera lirica,la fotografia,
la storia dell'arte,
il Palio di Siena,i tramonti sul mare,
i suoni e i profumi della montagna,
i versi degli animali in campagna,
i panorami,la solitudine,il vino,la birra,la pizza,il cibo,
le bolle di sapone,la psicologia,
i borghi medievali,
Siena,Roma,Ravello,la semplicità,la serenità,la gioia,
le forti emozioni,la cultura,l'eleganza,i profumi,la bigiotteria,
il rosa,i burattini,i gatti,
i film intelligenti,
le maschere veneziane,
il mio orsacchiotto di peluche,
i sorrisi,i bei ricordi,la mia famiglia.

 

ODIO

L'ipocrisia,la volgarità,la cattiveria,l'ignoranza,la superstizione,il caldo torrido,il raffreddore,le persone che non si lavano,le bugie,i tradimenti,la maleducazione,l'arroganza,il conformismo,i ficcanaso,i ladri,le persone senza progetti sogni ed ideali,chi fa del male agli esseri umani e agli animali,gli illusi,le persone con la puzza sotto il naso,il politically correct,il libertinaggio,gli esibizionisti,i perenni insoddisfatti.

 

            

 

 

 

« E SO' SODDISFAZIONI!FEBBRE DA PALIO »

DIPLOMA AZZURRO

Post n°43 pubblicato il 19 Giugno 2010 da LaMenestrella

Quattro anni fa, nel 2006, l'Italia vinceva i Mondiali di calcio ed io mi diplomavo. Si, anche io sono iscritta a quel gruppo su Facebook: "Noi che ci siamo diplomati diventando campioni del mondo" . Ricordo perfettamente quell'estate fatta di ansie, paure, emozioni, lacrime, sorrisi. E non la ricordo solo per i campionati del mondo di calcio e per l'esame di stato, ma anche per altri motivi (sui quali sorvolo). 
L'esame di maturità è uno dei miei (pochi) ricordi più belli di cinque sudatissimi (e odiatissimi) anni di liceo (  ). Si studiava tra una partita e l'altra. Si cercava di distrarsi e di attenuare l'ansia per l'esame guardando undici ragazzi in maglietta azzurra e pantaloncini bianchi correre dietro un pallone, ma l'esperimento produceva sempre l'effetto contrario perchè l'ansia aumentava, soprattutto se si finiva ai tempi supplementari... Non sono un'appasionata di calcio, non seguo questo sport, ma i Mondiali sono i Mondiali! Ricordo che un pomeriggio si disputava Italia - Repubblica Ceca ma io non potevo seguire quella partita perché il giorno dopo avevo una delle prove scritte, perciò preferii restarmene chiusa in camera mia a studiare. Allora mia madre, che dalla cucina stava seguendo la partita insieme con mio nonno, mi avvisava ogni qualvolta l'Italia segnava gol. Che ricordi!
Quante cose sono successe in questi quattro anni. Tante, tantissime. Belle e brutte. Elencarle non servirebbe a niente. Dico solo che in questa manciata di anni sono cresciuta e sono cambiata moltissimo, dentro e fuori. Quello stesso 2006 è stato l'anno della svolta, del cambiamento, dell'inizio di una nuova parte della mia vita.
Ma adesso basta ricordi. Basta rimurginare il passato. Viviamo il presente con lo sguardo fisso al futuro. E intanto urliamo "FORZA ITALIA!!!" ballando al ritmo di Waka Waka!!! 
 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

"Qual' eminenza di mente fu quella di colui che s' immaginò di trovar modo di comunicare i suoi più reconditi pensieri con i vari accozzamenti di venti caratteruzzi sopra una carta."
GALILEO GALILEI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trillyinapontecorvo.annaritariccardo_60mattinatafiorentinagena1971a.ha_meleclaudio.tononibettymorgeserobertopirosciarpdanchettaLaMenestrellastefaniaosflavianocolombo1959b.smith
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao Valentina! Grazie per la visita, sono contenta che ti...
Inviato da: LaMenestrella
il 07/03/2012 alle 18:36
 
ciao!! sono capitata per caso nel tuo blog e devo ammettere...
Inviato da: Valentina
il 24/02/2012 alle 18:55
 
MITICOOO!!! Che bel commento! Ma lo sai che mi hai...
Inviato da: LaMenestrella
il 22/09/2011 alle 18:10
 
Hai scatenato un mostro! :D L'hai voluto tu......
Inviato da: Aniello
il 22/09/2011 alle 17:29
 
:)
Inviato da: LaMenestrella
il 27/08/2011 alle 18:06
 
 

 

 

     

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963