Un blog creato da nitzu_florian il 11/04/2013

MoodStation

stato d'animo

 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nitzu_florianpa.olettaLaFemminacassetta2Corpo_Di_Rosapsicologiaforensescrittocolpevolemaxmassy72lacey_munrokaren_71BirbuccinaSky_EagleDJ_Ponhziluciavalentini_1973o3radovicka
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

nitzu_florianpa.olettaLaFemminacassetta2Corpo_Di_Rosapsicologiaforensescrittocolpevolemaxmassy72lacey_munrokaren_71BirbuccinaSky_EagleDJ_Ponhziluciavalentini_1973o3radovicka
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Festival della Letteratu...Di notte... »

Trattato di pace...

Post n°16 pubblicato il 15 Febbraio 2014 da nitzu_florian

 Ho sempre preferito una depressione gioiosa e amichevole ad'una depressione triste. La depresione gioiosa è quella con la quale si può negoziare, insieme a quale si può arrivare a piccoli compromesi.

Mi prendo cura della mia depressione. La saluto al mattino, le chiedo come si sente e cosa posso fare per lei. Prendiamo un buon caffè insieme in quelle tazze rosse e poi lei comincia a fare delle domande. "Perché non c'è il sole?" A causa di pioggia e perchè ci troviamo a Mantova (famoso bucco del cullo lombardo). "Perché non facciamo una passeggiata?" Perché sono le 6 del mattino. "Perché raramente troviamo un clima che ci produce piacere?" Perchè siamo alla caccia del inventario. "Perché non possiamo assaporare?" Perchè siamo sempre di corsa. "Perché facciamo domande?" Per inventare modi di evitare le risposte senza sbriciolarsi.

Una depressione trattata con il caffè diventa un essere così vicino che si può capire. E lei ha del suo, di tutto. Di buono e cattivo. E parliamo. Voglio conoscerla meglio, voglio capirla. Perché mi accompagna attraverso il mondo? La sento un pò imbarazzata, forse non sa esattamente come spiegare tutto ciò. Mi piacerebbe aiutarla, ma non so come. Devo forzarla? Devo lasciarla in pace per potersi rilassare?

Non voglio farla arrabbiare, perchè stranamente, è il mio migliore amico, un alleato. Una prova insopprimibile che sento e mi sento più forte. Un'invito ad inventare la vita. A guarire tutte le malatie e tutti i dolori che possono essere trattati con dei medicinali miracolosi: persone, libri, viaggi e musica.

Accendo una sigaretta, prendo un'altro sorso del nostro buon caffè e le dico: "Trovo che ci sono due cose in questa vita: Scenari che riempiamo di persone e persone che riempiamo di scenari."

La depressione mi guarda sconvolta, sbalordita. Quasi impaziente, come se mi vedesse per la prima volta, cercava di trasformarsi in qualcos'altro. Adesso siamo uniti in cerca di nomi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MoodStation/trackback.php?msg=12652910

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963