Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Indesit: ci ha pensato luiNapoli 25 Aprile: voci e... »

Maggioranze fasulle

Post n°711 pubblicato il 23 Aprile 2015 da ilpasquino.controinf
 

Si gioca sull’ ennesimo falso, del premier abusivo, lo scempio della democrazia che Renzi, ed il suo governo, stanno architettando.

Secondo il “non eletto da nessuno” la democrazia sarebbe una questione di maggioranza…chi la detiene ha il potere di cambiare le regole del gioco al grido: “ce lo chiedono gli italiani”.

Mi indigna dirlo, ma almeno Mussolini, che la pensava alla stessa maniera, aveva dalle urne un consenso, forzato sicuramente, ma plebiscitario, che gli permise ogni violazione delle regole sino a portare il pase al dramma che tutti conosciamo.

Il toscano invece si basa su un assioma che non ha alcun fondamento nella realtà. Il parlamento, così come costituito, detiene una maggioranza incostituzionale, figlia di una legge illegittima, e che solo per qualche decimo di voto permette al PD di avere più parlamentari dei suoi oppositori. A questo mostro democratico si aggiunga il rilevante astensionismo e l’acquisto di vari parlamentari di partiti diversi…come dimenticare i transfughi del M5S e il Migliore di turno che cambia sedia ad ogni frusciar di poltrona…

Una “maggioranza” che quindi, nei fatti, non rappresenta neanche un quarto dell’elettorato del paese, non eletta da nessuno e “aiutata” dai soliti scilipoti di cui il nostro parlamento è strapieno.

Un assalto alla Costituzione ed alla democrazia da parte di un gruppetto di arrivisti, spinti da un disegno che con la ripresa del paese non ha alcuna attinenza, tronfi di un potere che non si aspettavano di avere…e che ora impongono sfruttando le divisioni, le lacerazioni, le corruzioni, le incapacità, gli egoismi di un parlamento di nominati, di gente arrivata lì per distribuire poltrone ad amici e parenti, per dividere il malloppo con chi conferma il proprio voto, con quella claque di corrotti e di collusi che pur di mantenere i propri privilegi son disposti a sotterrare le libertà ed i diritti delle minoranze sotto i loro interessi.

Minoranze…già le minoranze, che non sono quelle dei Bersani o dei D’Alema ben pagati, ma dei disabili massacrati da disegni di legge indegni di tale nome, di enormi strati della popolazione ridotti alla povertà, di intere comunità private del loro territorio, di tutti quei “coloro” che vivono onestamente affrontando le difficoltà con quella dignità che manca all’intero parlamento.

L’inganno e la truffa va avanti, oggi l’ Istat, il cui presidente Giorgio Alleva, ritenuto  da 43 studiosi di università italiane e straniere inadeguato al ruolo, ma promosso, a tale compito, da Renzi, scopre centomila posti di lavoro in più, mentre, se solo ti giri attorno, vedi aziende chiudere (Indesit di Caserta, Ixfin Marcianise), stipendi indegni di tale nome, contratti Expo che prevedono paghe ridicole ed offensive…il governo di una maggioranza che non c’è ha messo in moto la macchina di quella propaganda che il potere usa per distribuire bugie e speranze inesistenti…la storia ci ha insegnato cosa significhi credergli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Napolipasquino/trackback.php?msg=13186448

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963