Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 27/03/2014

 

Veleno di Stato

Post n°493 pubblicato il 27 Marzo 2014 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Con quale credibilità possono presentarsi, a noi cittadini, i rappresentanti politici e i burocrati ben pagati delle nostre agonizzanti istituzioni?

La domanda è lecita quando è sempre più palese il fatto che il mantenimento al potere di questa cricca/casta di partiti è voluto, sostenuto, votato da quella massa informe, corruttibile e collusa, di pseudo cittadini che, anche a scapito della loro salute e di quella dei loro figli, nasconde, dietro la maschera ormai corrosa di una più “responsabile” visione del futuro del paese, il meschino e gretto interesse personale che si concretizza in quello scambio indegno tra propria coscienza  e poltrona/posto…cultura portante di una nazione disonesta e senza valori.

Come spiegare altrimenti quelle percentuali, bulgare tra i disonesti, che ancora certificano l’apprezzamento ed il sostegno a chi ha avvelenato terre ed acque, a chi ha taciuto e ha fatto finta di non vedere, a chi ha addirittura lucrato sulle morti e sulle lacrime, sui dolori e sulle sofferenze.

Il naturale moto di indignazione e rabbia che dovrebbe scaturire dall’apprendere notizie di complicità istituzionali a veri e propri massacri di interi quartieri, di intere regioni, avvenuti con l’avvallo e la corruzione di parti importanti dei partiti di governo e di opposizione, in quell’alternanza che ha visto come unica coerenza la continuazione dei delitti, sembrano spegnersi, quasi sparire difronte alle solite promesse, ai soliti decreti  legge, all’emergenza e alle milionate di euro che vengono destinate non per rimediare, ma per continuare a mangiare e a rubare…senza alcun rispetto per la vita della gente.

Taranto, Ilva, con le telefonate più che compromettenti del segretario di Sel, quel partito che ora si presenta alle Europee come alternativa a quelli di governo; Terra dei fuochi con il silenzio assenso dell’allora governo Prodi e dell’allora ministro degli interni sig. Napolitano; la discarica di Chiaiano dove la camorra sversava indisturbata rifiuti tossici e la gente veniva manganellata dai poliziotti messi a difesa di un avvelenamento criminale…ed ora il fiume Pescara, la discarica di Bussi, utilizzata dalla Montedison per sotterrare quanto di più velenoso ci fosse tra i suoi rifiuti e che, con il concorso di Provincia, Asl, Ato (ente pubblico di coordinamento idrico), Asa (società pubblica che eroga l’acqua), “somministravano acqua contaminata da sostanze tossiche e nocive per la salute umana” (dice il pm Aldo Aceto)  a circa 700mila persone, ospedali compresi, da circa 30 anni !

Anche qui, in Abruzzo, spunta l’ombra, ormai inquietante, del PD, con i suoi “capi-bastone” indagati: Donato Di Matteo, Bruno Catena e Giorgio D’Ambrosio, con la “collaborazione”, ormai fissa, delle “famose” italiche opposizioni, in questo caso impersonate da Roberto Angelucci, ex sindaco di centro-destra.

Tutti assieme, appassionatamente, come al parlamento, ad affossare il paese, a lucrare sulle tragedie  e sulle morti da loro stessi causate, unici e veri fruitori di un  “bottino” di vite e di speranze…tramutato in arroganza e potere.

Questo sistema di morte e di potere è incarnato da chi, da oltre 20 anni, gestisce la cosa pubblica con i suoi tentacoli senza mai aver fatto né chiarezza né piazza pulita dei corrotti e degli implicati in tali ignobili traffici di morte e di soldi.

Il rottamatore del nulla, l’ultimo venditore da strapazzo che i partiti morenti presentano nell’avanspettacolo del loro declino, dovrebbe chiedere scusa a tutti noi per lo scempio di cui il suo partito e i suoi “amici” sono stati responsabili…togliere il disturbo e dare agli italiani onesti la possibilità di spazzare via il marcio democraticamente…questa si chiama svolta…il resto son chiacchiere che neanche al bar si fanno più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963