Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 01/08/2015

 

Ci sono i numeri e chi da i numeri

Post n°766 pubblicato il 01 Agosto 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Dire che l’Italia sia un paese strano è ormai diventato ripetitivo e stucchevole, diamolo per assodato e passiamo a commentare i fatti di questi ultimi giorni.

I numeri che arrivano dall’ Istituto di statistica e dal FMI danno il nostro paese allo stremo, con un’occupazione che non cresce di nulla, anzi decresce (meno 40mila posti di lavoro in un anno), una tassazione che è arrivata a punte insopportabili anche per la Corte dei Conti, un numero di suicidi dovuti a perdita di posto di lavoro o a situazione economica disastrata in continuo aumento, un debito pubblico senza freni e costantemente in crescita, un Expo che si inventa turisti che mai ci sono andati, un sistema del trasporto pubblico ed aereo al collasso, una scuola pubblica che per i tagli continui decisi dai vari governi, compreso quest’ultimo, rinuncia ad uno dei suoi ruoli fondamentali e cancella i posti per i disabili, o li riduce ai minimi termini (v. Lombardia), un Sud destinato all’estinzione dovuta a quell’ assenza, ormai cronica, dello Stato che ha lasciato, nelle mani delle organizzazioni criminali, la gestione del territorio, del lavoro, dello sviluppo, del futuro.

Poi c’è chi da i numeri, ed in testa c’è quel signore, mai eletto da nessuno, che in ogni conferenza stampa parla e racconta di risultati mai ottenuti, di un cambio di rotta che sta portando il paese verso il baratro, di tasse diminuite, di occupazione in crescita, di ripresa, di un partito, che sarebbe il PD, che sta salvando il paese, di trivelle, distruzioni dei territori, cancellazione della scuola pubblica, della sanità pubblica, del diritto allo sciopero, come volani per uno scatto in avanti, il tutto condito dalla salvaguardia dei privilegi della casta, dal salvataggio di chi è inquisito in nome di quella Costituzione che proprio lo stesso calpesta ogni giorno, del mantenimento e consolidamento degli accordi con le lobby dei giochi d’azzardo e con le banche, con il mantenimento di quell’ indegno assegno mensile, che chiamano vitalizi, e con l’assenza di una vera e seria legiferazione contro un’ evasione ed una corruzione che ormai mangia quello che resta dello stivale.

Gli fa eco il ministro Poletti, quello che prima di assieparsi su una poltrona ministeriale dirigeva quelle cooperative rosse indagate in ogni anfratto italico. Per il suddetto i dati sulla disoccupazione crescente vanno letti con attenzione. Per questo signore il fatto che le persone senza lavoro e in grave crisi economica lo cerchino, senza trovarlo, è un dato augurante, un segnale di ripresa…come dire che se non hai da dare da mangiare a tuo figlio, ma tuo figlio piange per averlo, devi rallegrartene !

Ripetiamo, ci sono i numeri, ed i numeri non possono essere smentiti, e poi ci sono le persone che danno i numeri, che di solito sono in cura presso qualche centro psichiatrico…da noi sono al governo !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963