Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi del 09/08/2015

 

Razza umana

Post n°771 pubblicato il 09 Agosto 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

La corsa al consenso del “belpaese” sembra giocarsi sulla vita dei disperati, degli uomini, delle donne e dei bambini che, su barconi flatulenti degli interessi dei mercanti di carne e di mercati di banche, rischiano sopravvivenza e senso di appartenenza per raggiungere la speranza.

Al solito Salvini si aggiunge, amico insperato, il Grillo ad orologeria, quel comico, assurto a leader del Movimento 5 stelle, che ad ogni balzo nei sondaggi usa il suo blog  per riportare, con i piedi per terra, quei giovani impegnati in tutt’ Italia a dimostrare che un paese, basato sull’onestà e sul cuore, sia possibile.

Il dramma immigrazione  è quello spartiacque, quella diga, quel muro, che differenzia chi ritiene che “altro” si identifichi con colore della pelle, confini, lingua, cultura…e chi è convinto che la diversità risieda nel modo di concepire la società ed il mondo, nel modo di pensarlo e di viverlo, e che si concretizzi in quel “solco” che divide chi sfrutta ed uccide con chi si ribella e lotta per vivere.

Una concezione riassunta e sottolineata da quelle due parole, in risposta all’ufficio immigrazione statunitense, che Albert Einstein diede : razza umana.

La difesa dei confini, della nazione, dei diritti degli indigeni, si scontra con quanto accade quotidianamente, con i soprusi pensati ed attuati da quelle “classi dirigenti” a proprio esclusivo utile, in spregio ad ogni carta, ad ogni legge, ad ogni Costituzione.

Soprusi che, guarda caso, uccidono immigrati ed italiani nei campi agricoli alla stessa maniera, ma non trattano cittadini e politici alla stessa maniera, che sfruttano i poveri, sia neri che bianchi, ed osannano i potenti, sia neri che bianchi.

Siamo invasi da oligarchi che ci rubano anche la casa duramente conquistata dai sacrifici dei nostri padri o da quelli che siamo stati capaci di mettere in atto, siamo invasi da corrotti e corruttori che rubano il pane ai poveri, con false “organizzazioni umanitarie”, che lucrano sulle malattie, sugli anziani, che rubano il futuro ai nostri figli occupando ogni posto di lavoro, distruggendo la nostra scuola pubblica, ma sembra che ciò che sia necessario alla nostra sopravvivenza sia quel posto di bracciante, pagato in nero pochi euro, quel campo nomadi, dove si vive in baracche vicino alla spazzatura, quello stabile fatiscente, dove vengono stipati centinaia di nostri fratelli.

Le uniche parole sensate vengono da Papa Francesco: “E’ un atto di guerra” respingere chi fugge da guerre e fame, e con quest’ atto di guerra, di una guerra mai dichiarata, i potenti e ricchi signori ci mettono uno contro l’altro sapendo, già da ora, che a perdere saremo solo noi…peccato che Grillo non sia stato capace di pensarlo e di dirlo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963