Blog
Un blog creato da non_muoverti il 30/10/2011

In Apnea

Ricomincio da Me

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

« Pausa...Le Cose Nuove »

Ascoltando il silenzio

Post n°73 pubblicato il 31 Agosto 2012 da non_muoverti

 

 

Vi siete mai resi conto del numero di domande che continuamente ci poniamo? Siete anche consapevoli che alla stragrande maggioranza non è possibile dare una risposta?

Io si, oggi riflettevo su quanto è strano (e sottolineo strano, per coloro i quali ravvisino nelle mie parole velate tracce di malinconia) rendersi conto che esistono centinaia di argomenti ai quali non riusciamo dare una risposta, almeno quella che noi vorremmo per definitiva.

Non ci sono vie di uscita dal labirinto della mente, nessuna via di fuga, nessuna scala antincendio, manca l’ossigeno…..manca spazio. Ci sono solamente una fila interminabile di domande, spesso prive di senso e risposte introvabili.

E così, in questo caos cerebrale, sorge una nuova domanda: è davvero indispensabile cercare una risposta ad ogni costo?

E poi ancora… ma se è necessario, come mai non le troviamo? E se invece non è necessario, come mai ci poniamo queste domande?

Rifuggo la necessità di una risposta, attendo che arrivi una nuova domanda e mi pongo un perchè condizionale. Assaporo l’attimo che mi lascia senza soluzione. Vorrei dirti, scriverti, cercarti, scoprirti… e mi domando se tutto abbia senso… se ogni singolo momento sia frutto di una scelta o di una risposta datasi magari troppo frettolosamente. Quanto valgono le parole, quanto pesano, quanto promettono.....?

Sospendo ogni giudizio, Capire, a volte è un verbo difficile da coniugare, allora si va avanti si fa quel che si può ..... si aspetta che siano gli altri a spiegarti.  Se ce la fanno.....

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NonMuoverti1/trackback.php?msg=11545380

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ottamoccacs
ottamoccacs il 31/08/12 alle 12:08 via WEB
Spiegazioni io non ne ho..
come te mi faccio tante domande..
ma poi le lascio correre in una spirale roteante..
e rimango senza risposte incurante..
ma con enfasi illuminante..
Bentornata :))
a stare troopo fermi si atrofizzano i muscoli..
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 31/08/12 alle 14:04 via WEB
Hai ragione Turi, ma si da il caso che io non ho muscoli....ma una mordia e tenera ciccia sparsa qua e là...ahahah
 
Eli_Semplicemente
Eli_Semplicemente il 31/08/12 alle 12:09 via WEB
Impossibile non porsi domande, specialmente per anime come le nostre Fabi... Sono dell'idea che nulla accada per caso, che dietro ad ogni situazione e azione che appartenga al nostro cammino ci sia un perchè... Ma a volte la risposta non arriva nell'immediato, anzi, spesso ce la troviamo davanti quando ormai la domanda l'abbiamo accantonata... Cosa fare quindi? Nulla... Semplicemente Vivere...Camminare andando avanti... Non reprimere le domande che premono ma provando a non aspettarci risposta immediata... Il tempo premia sempre! Ben tornata Fabi, un abbraccio ^________*
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 31/08/12 alle 14:08 via WEB
Eli che bello rileggerti, mi mancava tutto questo il mio blog, i miei amici di penna. Lo so che non possiamo avere tutte le risposte ma a volte si ha bisogno di dare un senso a certi avvenimenti, di capire perchè un temporale arriva inaspettato dove prima c'era un cielo limpido. Sono i paradossi della vita quelli che mi tormentano di più...Ciao Eli felicissima di averti ritrovata.
 
omnamahshivaya0
omnamahshivaya0 il 31/08/12 alle 12:19 via WEB
Nel labirinto della mente mai troveremo risposte. E pur trovandole ci saranno sempre infiniti altri quesiti. Ma è pur vero che è fondamentale trovare la Verità...quella a cui la mente non potrà mai dare una risposta. Quella che si troverà solo con le perfette aritmie del Cuore e della consapevolezza che va oltre ogni cosa possibile. Un sorriso Michele
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 31/08/12 alle 14:09 via WEB
Hai detto bene Michele La verità, che spesso sfugge ai nostro nostri occhi, ma non può ingannare il cuore.Un abbraccio
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/08/12 alle 12:46 via WEB
Mettiamola così: immaginiamo di avere sempre una risposta pronta per tutte le domande che ci sovvengono!!!! Che vita sarebbe, che voglia ci sarebbe di misurarsi, giorno dopo giorno, con le proprie ansie, le aspettative, i desideri, i problemi, le gioie e tutto ciò che fa parte della nostra esistenza? Mah, io sono contento di essere subissato dalle domande, specie da quelle alle quali non so dare risposte certe. Più mi assillano e più....vivo!!!!! Lo so è difficile, ma anche queste sono prove alle quali non possiamo e non dovremmo sottrarci! Buon giorno Fabi. Ben rientrata!
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 31/08/12 alle 14:13 via WEB
Sono d'accordo Carlo il dubbio è la fonte della ricerca e la ricerca, si spera, conduce alla verità e alla consapevolezza. Io non pretendo di avere risposte per ogni domanda, ma cavolo ci sono delle cose che proprio non mi vanno giù e ne vorrei capire il meccanismo, ma come dice Eli la cosa importante è andare avanti e forse la risposta arriverà da sola, quando meno ce lo aspettiamo. Buon giorno a te Carlo e lieta di ritrovarti qui nel mio piccolo spazio. Un bacio Fabi
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 31/08/12 alle 13:01 via WEB
E' molto difficile che siano gli altri a spiegarti, a darti risposte. Spesso non ci sono risposte definitive ma "dinamiche": evolvono in base alla propria esperienza. E spesso le risposte non le troviamo subito ma tempo dopo: bisogna aspettare...
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 31/08/12 alle 14:16 via WEB
Anche tu hai ragione gli eventi evolvono mostrando varie sfacettature...sono d'accordo sul fatto di saper aspettare...ma la mia natura è qualla di un cavallo scalpitante, sono impaziente, irrequeta, anche se negli ultimi anni mi sono moderata, la mia indole mi porterebbe sempre al "tutto e subito" Grazie della visita e buona giornata.
 
angelorosa2010
angelorosa2010 il 31/08/12 alle 19:50 via WEB
Ehiiii!!! acchiappa 'sto neurone e mettilo tranquillo, se no come fai a goderti la vita ? ( a forza di domande abbiamo pero il paradiso terrestre...) Ciao !
 
 
aria110
aria110 il 31/08/12 alle 20:15 via WEB
o santo cielo Fabi ma mica si torna in questo modo dalle vacanze! naaaaaa guarda bene che la scala anticendio c'è, li..asp..gira la piantina..ecco nell'angolo sulla destra..o forse era in basso a sinistra..senti facciamo così quando ti "scappano" tutte 'ste domande mandami un msg che le facciamo scappare insieme ;)) ben tornata!!
 
   
non_muoverti
non_muoverti il 31/08/12 alle 23:44 via WEB
Io sono recidiva, me ne rendo conto, mannaggia a me che non ho un'attimo di pace. Dovrò noleggare un pensatoio dove riporre un po' di quesiti, nella mia testa non ci sta più niente. Felice di essere tornata e di averti ritrovata.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 31/08/12 alle 23:41 via WEB
Ci sto lavorand caro Angelo è tutto il giorno che gli corro dietro....
 
un.dolce.tormento
un.dolce.tormento il 01/09/12 alle 14:58 via WEB
E' un piacere che tu sia tornata, forse te l'ho già detto ma non mi stanco di ripeterlo! :)) Perchè... perchè... ci interroghiamo? Ops anche questa è una domanda :) Perchè siam fatte così, perchè vorremmo trovare quella risposta che lenisce un po' le nostre pene, che ci rassicura, che ci infonde entusiasmo, che ci anticipa un 'come sarà' e ci permette di evitare un'azione che possa avere conseguenze magari non piacevoli ... La risposta, la vorremmo sempre nitida e perfetta, che ci permetta di dar soluzione ai nostri perchè. Ma è una lotta persa... anche perchè le risposte alle domande le diam sempre noi... anche quando dovrebbero essere gli altri a restituircele... con le loro parole, i loro atteggiamenti, i loro sentimenti... L'unico modo è vivere e mettere insieme risposte con la pratica, alla fine le uniche vere e certe.... anche se qualcuna non sarà quella che volevamo sentire :))) Abbraccio Fabi!!!!!!! Buon w.e.
 
 
non_muoverti
non_muoverti il 01/09/12 alle 15:08 via WEB
Ci interroghiamo perchè la chiarezza ci da pace e conforto anche se è una realtà amara...il dubbio mi uccide. Una triste e amara realtà mi fa piangere ma mi permette di asciugare le lacrime e andare anvanti. Grazie Elena un abbraccio e felice domenica. Sono felice anch'io di essere tornata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963