Creato da Nues.s il 11/09/2009

N u a g e s

Vanno, vengono. Sostano lasciandoci il ricordo

 

 

« §§ »

§

Post n°900 pubblicato il 02 Ottobre 2015 da Nues.s

 

 

 

 

 

 

 

 

Il dubbio.

Fa dondolare l'essere deliziandolo

con estenuanti .. narcotiche cantilene.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Nues/trackback.php?msg=13285076

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Fee.Verte
Fee.Verte il 02/10/15 alle 09:25 via WEB
Il dubbio è deleterio
 
 
Nues.s
Nues.s il 02/10/15 alle 16:40 via WEB
E recidivo. Tra i se e i ma.. a pontificare.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 02/10/15 alle 12:29 via WEB
Il dubbio è la cosa più strisciante, viscida, spietata che mai darà tregua..
 
 
Nues.s
Nues.s il 02/10/15 alle 16:45 via WEB
Estenua e striscia e angoscia. E non soffre di alcun senso di colpa .. il dubbio. Resta fregato solo quando non abbiamo piu' necessita' del suo tempo e del suo orizzonte di teorie. Solo. Muore affamato e solo.. il dubbio.
 
swala_simba
swala_simba il 02/10/15 alle 13:18 via WEB
io amo il dubbio. mi spaventano le certezze assolute.
 
 
Nues.s
Nues.s il 02/10/15 alle 16:51 via WEB
Io non lo amo, ma lo rispetto. Lo temo fortemente .. ma lo razionalizzo. Lo vivo con distanza ma il piu' delle volte si avvicina. E io, poi, solo io che consapevolmente.. faccio di tutto ché si avvicini! Alla fine conviene prendersi quel poco di certo, la vita sta.. nel 'frattempo'
:)
 
fran111
fran111 il 03/10/15 alle 15:14 via WEB
Inizierei con questo pensiero reperito in rete di Oscuro Dominio . A parer mio molto vero. Abbi dubbi ... poiché delle cose che pensi certe e sacrosante, vere ed in vero concretamente certe nella tua mente, e salde ... potresti doverne fare fagotto di fronte all'evidenza, e abbandonare una strada, e dargli fuoco, a quel fagotto di roba inutile che credevi fosse un vangelo, una perenne e sancita da Dio verità assoluta. Sancita da te, dal tuo istinto fasullo di uomo, dalla tua solitudine o allegria interiore, dal tuo euforismo insensato o dall'angoscia che ti divora e ti implora di darti una ragione per la quale vivere. Un incognita. Ecco cos'è la vita insomma. Non v'è nulla, e dico nulla di certo. A parte la morte, come dice il detto. E' un gran casino. Il Sole, quello anche è certo, la Terra, la vita, la sua fine. Andiamo. Corriamo a testa alta. Camminiamo perennemente invaghiti dal male, poiché una voce mormora dentro di me che sia stato ciò che noi abbiamo chiamato Lucifero a donar' le lettere ed il linguaggio a quelle scimmie che sarebbero divenute umane. Ma infondo la mia vita è un'ode all'istinto semi-ritrovato, annegato nel dubbio. ------------------------------------------- Da un mio pensiero lascio scorrere su questo tuo foglio il mio sincero parere. Avere dubbi e' lecito , essi "si fanno strada" nelle menti da una forte delusione e sfido chiunque a non averne avuta almeno una nella vita , di conseguenza difficile per quella Mente , rimanerne priva dei "dubbi", e' come se qualsiasi situazione intorno le desse modo ( anche se non vi sono) di non poterne fare a meno e di conseguenza restare sempre nel dubbio. Ne ho scritto forse troppo cara, ma le tue poche righe di testo , come sempre mi danno modo di trarne sempre spunto per una riflessione , giusta o sbagliata , la Mia. Sempre azzeccati i tuoi post. Rosy
 
 
Nues.s
Nues.s il 04/10/15 alle 09:47 via WEB
Che condivido, Rosy..
I dubbi, sono come le vie di mezzo che son solo per le mezze persone. Provano a convincerti, provano a..
nulla in cambio se non la loro realta' del trovarsi perennemente in bilico.
 
   
fran111
fran111 il 04/10/15 alle 10:14 via WEB
Grazie cara , per aver avuto la pazienza di leggere il testo che ti ho proposto , per la tua condivisione . E quanta verita' sai scrivere al riguardo. :)
 
     
Nues.s
Nues.s il 04/10/15 alle 15:16 via WEB
.. torno a ripetere con te: avere dubbi è lecito. Meno, offendere l'intelligenza altrui in dubbi che ingegnosamente instilli e che, invece regolarmente.. oltre che fuorvianti, son poi del tutto riconoscibili!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963