Creato da brividosognante il 25/05/2008

RIVERBERO D' ANIMA

L’anima di ognuno manda riflessi diversi a seconda di chi guarda: sono pezzi di parole che attendono, passaggi su passaggi, di diventare intere. Perchè le parole cambiano quando cambia la vita, anzi le parole cambiano insieme alla vita e vanno a significare la tua tragedia e la tua commedia.

 

 

« Aspettando il soleAnima inudita »

Voltarsi

Post n°157 pubblicato il 14 Maggio 2010 da brividosognante

 

Stasera mi manchi di più. Stasera vorrei poterti vedere di nuovo,  parlare con te di tutto quello che mi passa nella testa e nel cuore, vorrei udire la tua voce raccontarmi qualcosa di antico, soprattutto vorrei sentire ancora il tuo odore - che è un po’ anche il mio -  in alcuni momenti mi pare di rammentarlo con nitidezza, in altri , come in questo, mi sfugge e mi sento impotente.
Niente di questo sarà mai possibile. Questo “mai” che in realtà esiste.
Qualche giorno fa sono entrata nella tua stanza e ho poggiato il viso sul tuo cuscino, il cuscino di quella mattina …
Non sono riuscita a mantenere la promessa di quel giorno, per la prima volta non ti sei potuta fidare di me: non è andato tutto bene, non sei tornata a casa. Tu mi avrai perdonata, io no.
Sono venuta di nuovo a trovarti dove adesso riposi, ma mi pare vano, me ne duole, mi biasimo per questo sentore, eppure non ti sento lì.
Non ho risposte e in realtà non ho neppure domande: so solo che quello che desidero è rituffarmi nelle tue braccia e non posso.
Nella vita l’unica regola che vale per tutti è la morte.
E’ un paradosso è un’ovvietà .. eppure quando capita a te non è così.
Mi volto indietro perchè lì ci sei tu. Solo così posso andare avanti. (Io)
 
" E' per questo che esistono i cimiteri. Per dare un luogo, un nome, un punto di riferimento al nostro dolore. Per permetterci di inginocchiarci e piangere e pregare davanti a una lapide bianca che ci faccia sentire in compagnia di chi cerchiamo di trattenere. Per darci la possibilità di trovare consolazione davanti ad un blocco di marmo freddo e indistruttibile che conceda di tenere in vita il nostro dolore in un luogo geograficamente circoscritto e definito..."
[Parlami d'amore]
Da Renee
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/OPALESCENZE/trackback.php?msg=8820916

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
LUIGI il 15/05/10 alle 12:16 via WEB
Bellissima, ci sono dolori che non passano mai, mi dispiace per quello che stai provando, non meritavi certo del dolore. Ti voglio bene. Lù.
 
 
brividosognante
brividosognante il 15/05/10 alle 14:56 via WEB
Nessuno merita questi dolori.. Tengo tanto a te anche io.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
S.B. il 15/05/10 alle 12:19 via WEB
Dolce Brivido, vivo la medesima sensazione andando a trovare mia madre al cimitero: non mi pare possibile sia lì, non la percepisco in quel posto, ma se ci pensi questo è un bene perchè le persone che ci lasciano col corpo vivono per sempre dentro il nostro cuore. Sii forte come sai essere, sii donna come meravigliosamente sei. S.B.
 
 
brividosognante
brividosognante il 15/05/10 alle 15:01 via WEB
Quando accadde di tua madre ricordo il tuo volto, il dopo lo conosciamo.. e anche se non ci vediamo da tempo immemore sò che adesso farai quella faccia triste e me ne duole. Sò che sai cosa provo e vorrei non lo sapessi, sarò forte certo che lo sarò, ma capita di inciampare o commuoversi è normale.TI mando un abbraccio bello.
 
alisognanti
alisognanti il 15/05/10 alle 12:21 via WEB
L'altra sera parlavo con Luigi di te e adesso siamo qui in contemporanea a dirti cose simili credo. Si, perchè di discorsi non ce ne sono da fare solo la vicinanza degli altri e il ricordo aiutano. Ti voglio bene pure io e di poiù di Luigi che essendo un uomo...mmmm uomo è una parolona! mò me mena!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
LUIGI il 15/05/10 alle 12:25 via WEB
X ALISOGNANTI ( e xbrivido) E adesso che ti dovrei fare?? ma sentite sta tipa, prima mi fa la corte, giuro, poi dice alla bellissima che parliamo di lei.. e dice pure che non sarei un uomo! Ti perdono perchè di stronzi ne hai incontrati e colgo il senso e il tono, ma soprattutto perchè voglio che la bellissima sorrida. E' troppo bella quando lo fa, ma non dirglielo che si vergogna. Lù
 
   
brividosognante
brividosognante il 15/05/10 alle 14:58 via WEB
Ti difendo io e dico che è vero che ti corteggia, ma tu non cedi, che uomo! Ps: semplicemente grazie.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
LUIGI il 21/05/10 alle 11:12 via WEB
Ho dato un appuntamento ad una tipa sul tuo blog, ma al volo lo ritiro se mi dai spago.. ciao bellissima! Lù.
 
 
brividosognante
brividosognante il 15/05/10 alle 14:57 via WEB
Posso immaginare i pettegolezzi.. scherzo lo sai, poi mi dirai di cosa avete sparlato. Comunque entrambi siete così cari con me, vi voglio bene pure io. Povero Lù lo hai massacrato con sta storia dell'uomo, ti ha dato una rispostina niente male..
 
   
alisognanti
alisognanti il 21/05/10 alle 11:14 via WEB
Diciamo che si è difeso discretamente,( ma tu non dirglielo che si monta la testa) mi manchi tesoro.
 
     
brividosognante
brividosognante il 22/05/10 alle 19:46 via WEB
Siete due matti!
 
 
brividosognante
brividosognante il 22/05/10 alle 19:47 via WEB
Verissimo Luigi essendo un uomo ha lo scopo.. ma non... urka!
 
emozionivere.m
emozionivere.m il 15/05/10 alle 12:54 via WEB
..ricordo questo passaggio del libro...ed è rimasto impresso anche a me.Non occorre che tu vada di fronte a quella pietra ..la sua anima è li tra le mura e gli spazi condivisi..e li in ogni oggetto che avete condiviso...e li tra le pieghe di ricordi.L odore delle persone...che ci mancano..che lo si cerca in tutto cio che è appartenuto...lo si divora con il naso e poi lo si afferra con il cuore...affinche rimanga imprigionato in noi.Purtroppo la sua mancanza la sentirai sempre...un giorno forse pero..l accetterai..e andrai avanti con la ceretezza che lei è al tuo fianco diversamente senza guardare troppo indietro...e questa non è ovvietà questo è il principio dell amore.con il cuore...ti voglio bene.
 
 
brividosognante
brividosognante il 15/05/10 alle 14:54 via WEB
Il principio dell'amore di cui mi parli non è un'ovvietà, non posso e non voglio darti torto: sono queste convinzioni, queste sensazioni che danno un senso anche a ciò che un senso non lo avrà mai. Il suo odore è la mia casa, lei sarà sempre la mia casa, dovunque sia. Ti accarezzo amica mia, commossa mi avvicino al tuo essere.
 
pezzi.divetro
pezzi.divetro il 15/05/10 alle 13:04 via WEB
Torna sempre la nostalgia delle persone che abbiamo amato e che non ci sono più. Eppure... eppure, proprio per il fatto che le abbiamo amate così tanto, non scompaiono mai...
Forse, il vuoto più grande da riuscire a superare, è la mancanza della consuetudine e dei gesti di ogni giorno; così ovvi allora, così necessari e introvabili oggi.
 
 
brividosognante
brividosognante il 15/05/10 alle 14:55 via WEB
Riporto la tua stessa frase sui gesti "così necessari e introvabili oggi" ..è assoluta verità.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 15/05/10 alle 19:26 via WEB
Sno parole belle ma velate di tristezza..è quello che faccio ogni volta che vado a trovare mio padre..certi dolori non trovano pace...sei unica ... sereno fine settimana :)))Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 16/05/10 alle 12:11 via WEB
Quella tristezza non smetterà mai di accompagnarci purtroppo..
 
senonfossipigra
senonfossipigra il 16/05/10 alle 13:46 via WEB
Non la senti lì perchè non è lì.e tu lo sai.Ti penso anch'io...e ti lascio un sorriso,uno dolce.
 
 
brividosognante
brividosognante il 17/05/10 alle 09:00 via WEB
Che bella che sei.. e quando sorridi di più.
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 16/05/10 alle 16:22 via WEB
Già, un ovvietà. Una inspiegabile ovvietà che diventa esclamazione di dolore quando l'ovvietà ci appartiene e ci tocca. E' il nostro destino, quello di tutti su questo pianeta: siamo destinati a "non essere" dal momento che emettiamo il primo vagito. Eppure in noi c'è la speranza e il senso della vita che ci accompagnano lungo il cammino fino al tramonto. Lungo il cammino incontriamo persone a cui siamo inscindibilemnte legate e che fanno parte di noi amche dopo la loro morte. Ci sembra di non poter vivere senza di loro ma loro sono già in noi sotto quella forma che chiamiamo amore nostro verso di loro e viceversa. Questo amore è la nostra arma contro il dolore: usiamolo quando il ricordo diventa vivo e papabile. Un abbraccio intenso. TVB Ciao, Pietro :D
 
 
brividosognante
brividosognante il 17/05/10 alle 09:01 via WEB
L'ovvietà che diviene dolore la si tocca ogni giorno, come qulla speranza che citi, perchè in fondo ci appartiene in ogni gesto. L'intensità del tuo abbraccio è pari a quella del tuo animo.
 
Renee_84
Renee_84 il 16/05/10 alle 19:05 via WEB
Ti leggo e mi trovo citata, in una citazione.
Felice di questa ennesima condivisione, meno felice dato l'argomento.
"Invece no qui piovono i ricordi ed io farei di più di ammettere che è tardi Come vorrei potere parlare ancora, ancora. E invece no! Non ho più tempo per spiegare che avevo anch'io,qualcosa da sperare davanti a me qualcosa da finire insieme a te"
Mi senti? Ti seguo!
 
 
brividosognante
brividosognante il 17/05/10 alle 08:58 via WEB
L'ennesima condivisione, ma ne avremmo fatto a meno lo so bene. Certo che ti sento. Tanto.
 
xraggiodisolex82x
xraggiodisolex82x il 16/05/10 alle 20:31 via WEB
E' normale che ti capitino questi momenti, nei quali ti sembra di cadere nello sconforto più totale...
Ed è anche normale pensare che non la senti in quel posto dove adesso riposa.
E' accanto a te, dentro di te, in ogni tuo gesto, in ogni tuo sorriso, in ogni tua lacrima...
Io sono convinta di questo...
Ti mando il mio abbraccio, so che non serve a tanto, ma un pò di calore può donartelo...
 
 
brividosognante
brividosognante il 17/05/10 alle 08:59 via WEB
Invece serve perchè è dato con sincerità. Ricambio.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 17/05/10 alle 20:08 via WEB
Un saluto mia cara....Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 18/05/10 alle 10:59 via WEB
anche a te..
 
Ninotzcka
Ninotzcka il 17/05/10 alle 22:50 via WEB
Ftellina, fenti...fe vuoi ti do il mio ciuccio...non fa niente fe ftafera dormo fenza...tienilo, me lo ridai quando ftai meglio ^_^********
 
 
brividosognante
brividosognante il 18/05/10 alle 10:59 via WEB
che testa..
 
cinciagio
cinciagio il 18/05/10 alle 22:16 via WEB
ricordi? gli occhi del cuore, son loro che permettono di far sentire con noi chi ora è una stella. un bacio dolcissimo al tuo cuore
 
 
brividosognante
brividosognante il 19/05/10 alle 16:05 via WEB
Ciò che è essenziale è invisibile agli occhi..vero.
 
lara.sogna
lara.sogna il 20/05/10 alle 09:28 via WEB
Mi stringo attorno al tuo dolore e ti lascio un caldo abbraccio. bacetti
 
 
brividosognante
brividosognante il 20/05/10 alle 18:57 via WEB
La tua dolcezza è un soffio..
 
   
lara.sogna
lara.sogna il 23/05/10 alle 00:19 via WEB
grazie! Ti auguro di trascorrere una notte serena e di fare infiniti sogni d'oro e d'argento
 
vanderdecker
vanderdecker il 20/05/10 alle 19:10 via WEB
MyLady, io dico che per fortuna esistono i ricordi a rendere meno tragica l'inesorabilità di quel "mai". Esso è legato a un corpo che si dissolve, è vero, ma c'è anche il pensiero che mette in moto i ricordi sospinti dall'amore, che non fa morire le immagini, i gesti, i profumi della persona scomparsa. Non immaginarla dietro di te, sarebbe più ombra che presenza. Immagina che sia al tuo fianco: è più facile anche darsi la mano. Un abbraccio.
 
 
brividosognante
brividosognante il 22/05/10 alle 19:45 via WEB
Cavaliere immagino ciò che dici ed il mio cuore per un attimo si riempie di gioia, in fondo ogni mio passo ha avuto lei come compagna. L'amore è davvero quel ponte tra la vita e la morte. Dolce sera.
 
principessa_143
principessa_143 il 21/05/10 alle 15:36 via WEB
quando vado al cimitero sul punto di andarmene dico "ciao papà, ci vediamo a casa", perché è li che lo sento, tra le cose che ha costruito, amato, comprato, riparato e montato. Sto cercando in tutti i modi di capire come si fa a camminare in avanti con il viso sempre proiettato all'indietro.
 
 
brividosognante
brividosognante il 22/05/10 alle 19:43 via WEB
Raccontarmi qualcosa di te con queste parole è qualcosa che tengo stretto poichè prezioso, sai cosa provo ed io sò che hai ragione perchè anche lei è a casa.. ti abbraccio con sincero affetto.
 
   
principessa_143
principessa_143 il 27/05/10 alle 10:37 via WEB
Sappiamo quali possono essere le alternative dimensioni dell'amore...ti abbraccio forte.
 
     
brividosognante
brividosognante il 09/06/10 alle 19:31 via WEB
Si, lo sappiamo.. ricambio con l'anima.
 
shadow.goccia
shadow.goccia il 22/05/10 alle 15:16 via WEB
Sono tornata solo per abbracciarti (spero ti sia di conforto)..un sorriso, delicato come te
 
 
brividosognante
brividosognante il 22/05/10 alle 19:38 via WEB
Hai fatto un gesto stupendo e il mio animo ne è lieto.. ma sai una cosa? non ti ho mai sentita andare via... :-)
 
xraggiodisolex82x
xraggiodisolex82x il 22/05/10 alle 17:14 via WEB
Buon we, carissima amica mia! *_*
Un abbraccio forte!
 
 
brividosognante
brividosognante il 22/05/10 alle 19:43 via WEB
Grazie tesò anche ate!
 
sciocchina710
sciocchina710 il 23/05/10 alle 18:09 via WEB
Amore mio,Tu la promessa l'hai mantenuta, in un modo inatteso e non voluto, ma lei sta bene come le avevi promesso. Non darti colpe che non hai era già scritto che doveva andare cosi, quel giorno, in quel modo.. Ne sono certa che era già scritto e Lei, Amore, sta bene con l'Uomo che ha sempre amato, con quel pezzo di uomo, come lo descriveva lei e le lacrime non le segneranno più il viso al pensiero di essere lontana da Lui, adesso se ne può prendere cura come aveva sempre fatto e come le mancava di fare. Adesso Lei tornerà ad essere la moglie devota accanto al marito amato. È felice la musica non si è fermata le danze continuano al di là del muro. Amore mio non lo possiamo sentire, ma la musica credimi continua e lei e lì stretta al suo Uomo dagli occhi color cielo e sorride, sorride ad ogni giro di valzer perché la musica continua e i dolori non la fermano più..
 
 
brividosognante
brividosognante il 25/05/10 alle 12:14 via WEB
Ogni volta che lasci un commento mi lasci una carezza, una di quelle indelebili che sanno di buono e di vita. Mi dai lo spunto per ricordare, non che non lo abbia, ma ultimamente la frenesia della mia vita mi porta lontana da alcuni ricordi, ti sono grata per quelli che conservi per me e con me perchè non esiste tesoro più prezioso di questo. Lei mi manca, mi manca sempre, eppure in certi momenti me ne accorgo di più, cerco di pensare che sia con Lui e che davvero senza dolori possano danzare.. una volta lessi che ognuno di noi trova ciò che si aspetta dopo la morte..se è vero sono insieme. Ti voglio un bene immenso sorella. Tra 7 giorni ti abbraccio!
 
paolo_x
paolo_x il 24/05/10 alle 11:36 via WEB
Non possiamo fuggire da noi stessi. Perdonare se stessi è difficile ma non impossibile.. come hai giustamente scritto devi voltarti indietro per poter andare avanti.. Sono sicurissimo che lei vorrebbe che tu fossi felice.. e credo pure che l'unico modo che avrai per deludere la sua fiducia sarà quello di non reagire al dolore e nel non essere la donna che sei diventata anche grazie a lei.. e sai che non ti conviene farla arrabbiare sennò quando vi rivedrete io non voglio sapere niente se ti rincorrerà con la CAPINTA ^_^ (Un sorriso è un abbraccio, BIMBA) .. ...
 
 
brividosognante
brividosognante il 25/05/10 alle 12:23 via WEB
Sono certa pure io che Lei vorrebbe la mia felicità, in fondo me lo ha ripetuto per quasi 30 anni, ed era una che di balle non ne raccontava. Ho dentro un turbine e temo di espolodere. .... .. (nonostante i tuoi errori grammaticali eh eh)
 
   
sciocchina302
sciocchina302 il 30/05/10 alle 19:54 via WEB
che tremenda che sei, poverino cerca di tirarti su il morale e tu pensi agli errori ...Oh Paolinu chi timbattiu!!! ( ecco adesso gli errori li accumulo anch'io è sempre cosi con il dialetto.. e l'italiano ^___^ )
 
     
brividosognante
brividosognante il 09/06/10 alle 19:30 via WEB
Ma dai!!! l'ho detto di proposito così dato che è pignolo si risente un pò, ma solo per gioco.. le schermaglie servono all'amore..
 
pary573
pary573 il 24/05/10 alle 22:34 via WEB
Malinconia... :( Un sorriso e un dolce abbraccio F^^
 
 
brividosognante
brividosognante il 25/05/10 alle 12:23 via WEB
Già.. eppure il tuo abbraccio è gradito.
 
fatastrega2
fatastrega2 il 25/05/10 alle 08:44 via WEB
Buongiorno dolce amica ..un abbraccio,Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 09/06/10 alle 19:32 via WEB
Scusa l'assenza ma ho avuto rproblemi col pc.. ti ho pensata :-)
 
bert70
bert70 il 25/05/10 alle 12:51 via WEB
Dopo tanto rieccomi ..... post molto intenso, come sempre è da Te ...... argomento difficile e doloroso al tempo stesso, ho letto con attenzione i Tuoi passaggi ma anche quelli riportati ......... intersecandoli si trovano le risposte a molte domande mai fatte ..... sorridi Brivido .....sorridi ..... Roberto
 
 
brividosognante
brividosognante il 25/05/10 alle 18:23 via WEB
Dici? ..io non ci capisco molto proprio perchè si tratat di me, ma del tuo giudizio mi fido. Sorrido Roby, e sorrido anche a te. Come sai.
 
fioredicera0
fioredicera0 il 27/05/10 alle 19:37 via WEB
ho trattenuto il fiato fino alla fine della lettura...e non ho parole per commentare perchè solo tu sai l'importanza di questo dialogo..capisco che l'altra parte non può risponderti, ma sono sicura che se potesse ti abbraccerebbe stretta....ricorda l'amore..quello dato e avuto..solo così puoi andare avanti, ti abbraccio più che mai emozionata
 
 
brividosognante
brividosognante il 09/06/10 alle 19:33 via WEB
La tua emozione è segno della condivisione che lega questo momento in cui ti tuffi in qualcosa che mi appartiene intimamente: ti stringo anche se non posso, ma ti stringo..
 
berequeck
berequeck il 31/05/10 alle 09:14 via WEB
Solo un saluto e un abbraccio forte...>Susy :)
 
 
brividosognante
brividosognante il 07/06/10 alle 22:11 via WEB
Tracce che fanno bene.. kisses
 
imperatoreghiaccio
imperatoreghiaccio il 06/06/10 alle 10:04 via WEB
non ho molto da dire hai scritto tutto tu, mi spiace ma la morte è parte integrante della vita, è l'ultimo atto quello definitivo... non ti lascio un bacio artico ma una goccia di veleno
rinuncio
al tuo respiro che profuma questa stanza
ai tuoi occhi che mi guardano senza guardarmi
alla luce che si inchina al tuo sorriso
ai tuoi pensieri arruffati nei capelli
alle tue dita che sfiorano l'aria
ai tuoi passi calpestati sul cuore
alle carezze graffiate nel mentre il tempo attende.
perchè mi piace
sapere che comunque il possesso
non è certezza
e che anche se sei
in un altro mondo, in nuovo vento,
persa in un amore che sogni
persa nei ricordi di chi
come me ha rinunciato,
sei sempre il dolore che ho dentro
[Aronne Micael Belial]
 
 
brividosognante
brividosognante il 09/06/10 alle 19:29 via WEB
Le tue parole sono un dono. Semplicemente ed immensamente.
 
cinciagio
cinciagio il 07/06/10 alle 13:44 via WEB
ti lascio un sorriso
 
 
brividosognante
brividosognante il 09/06/10 alle 19:28 via WEB
ed io lo ricambio..
 
fatastrega2
fatastrega2 il 07/06/10 alle 17:48 via WEB
Cara ti auguro un buon inizio di settimana ,Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 07/06/10 alle 22:10 via WEB
Grazie tesoro anche a te! sono stata assente..rieccomi..
 
fatastrega2
fatastrega2 il 10/06/10 alle 15:34 via WEB
Mi mancano le tue parole..spero torni..Angela
 
 
brividosognante
brividosognante il 13/06/10 alle 14:40 via WEB
sei un balsamo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 Quando verrà il momento catturerò il firmamento e lambirò le nubi. Prenderò in prestito la bufera, lasciandomi alle spalle lacrime zampillanti. Alba senza rugiada. Abitata dalla tenacia sarò intrisa come il pane del tempo. Noncurante della briciole diffonderò l’ombra luminosa sul mio essere, che farò gocciolare come il dolce miele:  punto dopo punto, bacio dopo bacio. (J. Haddad)

 

Sono ancora quella bambina che con gli occhi disegna i passi dei suoi sogni.

 

Le mie parole sono quelle che chiunque, in qualunque stagione della vita, avrebbe  regalato a  qualcun' altro per  Amore.  (J. Miù)

 

Ci sono due specie di persone. Ci sono quelli che vivono, giocano e muoiono. E ci sono quelli che si tengono in equilibrio sul crinale della vita. Ci sono gli attori. E ci sono i funamboli. (M. Fermine)

 

"Succede con i libri come con gli uomini: pochissimi giocano un ruolo chiave"
(Voltaire)

  

 

Il tempo vola e noi no. Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo. 

(A. Bergonzoni)

 

Saper mettere un punto e andare a capo è uno dei segreti di ogni storia della vita. Se lo ritardi, la rovini; se l'anticipi, la bruci; e se lasci che sia l'altro a mettere il punto al posto tuo, vuol dire che tu eri già uscito dalla storia. 
(da web)

 

Se ricordo chi fui diverso mi vedo, e il passato è il presente della memoria. Chi sono stato è qualcuno che amo, me soltanto nei sogni. Nulla se non l'istante mi riconosce. Nulla il mio stesso ricordo, e sento che chi sono e chi sono stato sono sogni differenti. (F.Pessoa)

 

Io e quelli come me aspettiamo miracoli..(I. Fossati)

 

 

 “.. che innamorarsi è una droga, amare è una medicina ”

 

Con le metafore è meglio non scherzare.

Da una metafora può nascere l’amore.

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 60
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Noir72dglfavolosa770lailaitacassetta2enodasbrividosognanteirideluminosaa1r3x0dusbert70MITE_ATTACHET_2emozionivere.mmariomancino.mBecky_Bloomwoodsenonfossipigra
 

Perché in questo gesto risiede la forza del genere umano.

 

"Le anime si incontrano per caso, per curiosita', per determinazione. In tutti i casi l'incontro ha sempre del miracolo. Nella coincidenza, la componente magica e' previdente... ma decidere, partire, muoversi a tempo fino a trovarsi nel luogo dove la cosa sta accadendo e' miracoloso come la costruzione di tutte le cose immaginate." (Capossela)

 
 

Vorrei scivolarti dentro senza farmi sentire. Legarti senza stringere, amarti in silenzio.
Vorrei che ti accorgessi di me sorprendendoti a pensare solo al mio viso, desiderando solo la carne e il sudore. Il calore delle mani. Ci sono montagne più alte del sole nella mia anima.
(C.Donà)

 

E' così che ti frega, la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità.  Lo scopri dopo, quand'è troppo tardi. E già sei, per sempre, un esule: a migliaia di chilometri da quell'immagine, da quel suono, da quell'odore.
Alla deriva.
(A. Baricco) 

 

Ho bisogno di sentimenti, di parole, di parole scelte sapientemente, di fiori detti pensieri, di rose dette presenze. Di sogni che abitino gli alberi, di canzoni che facciano danzare le statue, di stelle che mormorino alle orecchie degli amanti. Ho bisogno di poesia, di questa magia che brucia la pensantezza delle parole, che risveglia e dà colori nuovi.

(A. Merini)

 

E i bicchieri erano vuoti
e la bottiglia in pezzi
E il letto spalancato
e la porta sprangata
E tutte le stelle di vetro
della bellezza e della gioia
risplendevano nella polvere
della camera spazzata male
Ed io ubriaco morto

ero un fuoco di gioia

e tu ubriaca viva
nuda nelle mie braccia.

(Prevert)

 

 La felicità è un'opera d'arte. Trattatela con cura. (E. Warthon)

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963