Creato da paulget il 08/07/2010

OCEANO TERRA

Racconti della Terra sotto il Mare

 

 

« . Una giornata nel passato..degli amori...e di noi. »

pensieri e parole..

Post n°4 pubblicato il 24 Luglio 2010 da paulget
Foto di paulget

Si parla tanto di mente universale.

La mente…

È incredibile come noi sfruttiamo una piccola parte della potenzialità del nostro cervello.

Sembra proprio uno spreco. E quel poco che usiamo lo usiamo per cose a volte pure subdole.

Questa mattina mi sono scoperto a guardare il mio cane che con gli occhi osservava il nulla , mentre mi chiedevo : Ma..sta pensando? I cani pensano? E, se si a cosa possono pensare.?

Perché all’improvviso si alza va a prendere la palla e me lo porta per giocare. Cosa lo ha fatto decidere di farlo, così, all’improvviso, come se avesse pensato :”ok..ora vado a prendere la palla e la porto ad Andrea…mmmm..dove la avevo lasciata ieri sera..ahh si in cucina “

Perché un uomo decide di prendere una strada piuttosto di un'altra, perché un uomo può usare il cervello per inventare, costruire, risolvere problemi di logica, per giocare..

Si, lo so, basta leggere un po’ di scritti sulla questione e già molte risposte trovi.

Ma non è l’energia, la tensione elettrica che passa attraverso le nostre cellule che mi interessa.

Mi affascina come un organo nella nostra testa sia così complicato e ancora così sconosciuto.

Mi affascina quanto noi possiamo fare –o disfare- con il nostro cervello..quanto possiamo pensare, analizzare, quanta potenza c’è nella nostra testa.

 

Non mi piacciono le armi.

A dire il vero sono sempre stato attratto dalle pistole. Ma è un attrazione come quella che abbiamo per il vuoto. Si, davvero non vi è mai capitato in cima ad un palazzo di 10 piani di aver “paura”..di sentire che ti attrae e ti fa paura? Il fatto che ci attrae ci impressiona.

Si, ho sempre avuto questa forma di sensazioni opposte con le pistole.

Chissà che meccanismo mentale innesca tutto ciò. Certo basta trovare un qualche scritto sulla questione e qualcosa in più ne saprei.

Ma non è quello che mi interessa. Mi affascina la potenza, la complessità ed insieme la perfezione che una mente umana riesce ad avere.

E pensare che tutto questo con un semplice stupido “clic” del grilletto di una pistola può improvvisamente cessare di funzionare, di esistere. In un attimo! Semplicemente con un gesto piccolo, di poca fatica fisica, di poco peso sia intellettuale che fisico.

Non hai bisogno di imparare molto per sparare in testa ad una persona per esempio.

Anche una persona piuttosto ignorante (nel senso letterale del termine) può farlo benissimo.

Ecco..forse è questo..si, ho sempre pensato che l’ignoranza sia il peggior danno per un cervello.

E di conseguenza per la vita di un uomo.

Non posso credere che in una frazione di secondo possa venir buttata nel cesso tanta potenzialità più o meno inespressa. Ma che tale bellezza e capolavoro di natura che sono le nostre sinapsi possa essere spazzato in un attimo via mi infastidisce non poco.

 

No, non mi piacciono le armi.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

 
 

ULTIMI COMMENTI

grazie arsenio.. ti rimando al post appena...
Inviato da: paulget
il 04/10/2010 alle 12:25
 
Ogni tanto mi affaccio per vedere se c'è qualcosa di...
Inviato da: arsenio1491
il 16/09/2010 alle 10:02
 
Mannaggia...Ora non ho tempo per leggerti...
Inviato da: WhiteRevenge
il 15/09/2010 alle 22:13
 
Grazie.... Un abrazo
Inviato da: paulget
il 02/09/2010 alle 18:24
 
Per quanto riguarda il commento precedentein cui ho scritto...
Inviato da: arsenio1491
il 02/09/2010 alle 17:43
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: paulget
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: EE
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Coralie.frpsicologiaforenseperlarosadifiumebal_zacpensa_un_nomestrong_passionopposti_incongruentiocchi_che_sorridonoodonto.bs2009Donna81tunamamma1spagnolosanmar05mrc701dglWhiteRevengegio.lnt
 

PERCHè L'IMPRESSIONE è UN ATTIMO DA COGLIERE..

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963