POVERA CAULONIA

RICCHI INTRALLAZZISTI & MISERABILI MESTIERANTI

 

 

« SONO SOLO DEGLI IRRESPON...LA LISTA DEGLI ILLUSI. L... »

PALUMBA MUTA NON PO' ESSERI SERVUTA. PARLATE PARLATE E SUONATEVELE DI SANTA RAGIONE!

PALUMBA MUTA NON PO' ESSERI SERVUTA. PARLATE PARLATE E SUONATEVELE DI SANTA RAGIONE, SOLO COSI' I CAULONIATI APPURERANNO LA VERITA'!


L'ENNESIMA FIGURA DI MERDA DEL BARO..(IL VERBO DEL BARO..), DOPO LA VERITA' DELLE CONTESTAZIONI DEL GRUPPO, DOPO LA VERITA' DEI TRADIMENTI DEGLI AMICI, DOPO LA VERITA' SUI GRANDI POLITICI OCCULTI, DOPO LA VERITA' DEL PASSO INDIETRO, OGGI IL BARO NE PIAZZA UN'ALTRA, <Proprio per questo avevo chiesto con lettera scritta a tutti i consiglieri di maggioranza di consentirmi di fare un passo indietro a patto che il progetto Caulonia continuasse a vivere ed a produrre frutti per il Paese.> FRANCAMENTE VAI A CAGARE!!!


 disastroambientale il 15/04/12 alle 14:02 via WEB
GRAZIE AL BARO.. I CAULONIATI SONO IMMUNIZZATI CONTRO L'AVVELENAMENTO DI ARSENICO. Si, come il RESPUTIN della RUSSIA, che prendeva volontariamente una piccola dose di ARSENICO giornaliero, in modo di evitare di essere avvelenato nella CORTE DELLO ZAR, i CAULONIATI sono immunizati contro l'avvelenamento POLITICO causato dal disenteresse e NEGLIGENZA dei nostri DIRIGENTI e AMMINISTRATORI. RIBADISCO...grazie BARO.., ci mancherai, e speriamo che ti mancheremo anche noi, perche' non ci avrai intorno a UMILIARCI piu' al punto di AVVELENARCI. Ti ringraziamo anche per APRIRE DISCARICHE, per la "CHIAZZA DELLA GHIGLIOTTINA", per la "PISTA CICLABILE CHE NON C'E', per il LUNGOMARE molto corto.(lo potevi fare piu' vicino all'acqua), ti ringraziamo che hai' portato TANTO LAVORO per i NON PAISANI, per gli IMMIGRATI, per la gestione dei prezzi sull'ACQUA, per la TARANTELLA. ecc.ecc.

 votidiscambio il 15/04/12 alle 09:30 via WEB
PAROLE.. PAROLE.. PAROLE! PROMESSE.. PROMESSE.. PROMESSE.., GIA' I MENDICANTI DI VOTI CAULONIATI SI DANNO ALLA RACCOLTA. Dapertutto vedi, non i candidati direttamente ELEMOSINARE per i VOTI, ma i soliti RUFFIANI. Ci sono quelli che NON hanno potuto entrare nelle liste, i PARENTI, gli AMICI, i FEDELI fin la morte, i VENDICATORI, e raccogliatori di FIORI votanti, quelli che ti PROMETTONO le stelle, quelli che usano la PAURA, quelli che hanno "U POSTICEDU O COMUNI"(e se lo vogliono tenere), quelli che devono prendere "U POSTICEDU" per i loro FIGLI..,Tutti a raccogliere il voto del CAULONIATO e la sua famiglia. Dobbiamo credere a questi CIARLATANI un altra volta? Se NON hanno fatto niente X NOI, e tutto per LORO, e lo abbiamo visto. Quando gli parliamo direttamente, e LORO dicono "SI SI", e facendo una SMORFIA ai loro AMICI girandoci le spalle. Dopo ti accorgi che ti hanno preso per il KUDO. Ti senti offeso, ignorato, e alla fine gli VORRESTI mandare una jestima, ma lasci stare, sperando che PERDERANNO. Ma e' ovvio che qualcuno deve fare il sindaco e che se non viene uno viene l'altro. DOPO, si vedra' come vanno le cose. I poiticanti hanno tutti una sfera magica che gli dice sempre che hanno ragione, che sono intelligenti, quasi dei GENI, sprecati nel territorio Cauloniato. Altri candidati se ne FREGANO completamente e non cercano neanche di nascondere questa loro disposizione e ODIO per i Cauloniati. Per LORO, siamo solo un popolo BUE, che conosce solo la "VIRGA" politica. Quella che i nostri politici da 50 anni a questa parte hanno "scotulato" sulla nostra schiena economica.

 abuso_di_potere0 il 14/04/12 alle 08:55 via WEB
La sorpresa aspettata! Dopo 40 anni di latraggine da parte dei POLITICANTI CAULONIESI-CALABRESI, i cittadini si accorgono che NON SOLO, ma anche "I POLITICI CI VOGLIONO MORTI, O QUASI". Perche' se morti, chi paghera' per i loro privilegi e per i loro villini e villette e diamanti per mogli, e vacanze all'estero, e puttane che si prostituiscono alle loro devianze. Dopo tutto anche i politici e le loro famiglie devono usare l'acqua e pagarla a PESO D'ORO alla ARPICAL, un'altra congregazione di POLITICI FALLITI e ROTTAMATI dal sistema politico, ma ancora messi sulle nostre spalle per mantenerli. TUTTI sappiamo che chi lavora per ARPICAL, veramente NON FA' NIENTE, ma vengono lo stesso, profumatamente pagati dagli aumenti dei prezzi dell'ACQUA, pure avvelenata. "I LUPI CANGIUNU PILU MA NO U VIZIU". E arrivata l'ora di dire BASTA! Aspettate~ora arriva IMU, per la finale.

 comuneufficiocoltura il 14/04/12 alle 22:54 via WEB
Ti mando io, ma vai affanculo! «Caulonia, vai avanti» Sono stati cinque anni di lavoro intenso ed impegnativo.Cinque anni senza ferie, né riposo. Abbiamo cambiato il Paese realizzando ciò che sembrava impossibile. Non abbiamo lavorato alla giornata ma la nostra stella polare è stata il “Progetto Caulonia” intriso di valori pregnanti , capace di mettere in moto lo sviluppo, creare opportunità di lavoro, stimolare la coesione sociale. Aver realizzato in cinque anni più lavori pubblici di quanti non si siano realizzati in 25 anni non è per noi il solo motivo di orgoglio. La nostra bandiera è stata il disinteresse personale, l’onestà praticata, la politica di solidarietà, l’attenzione verso gli ultimi. Dopo cinque anni mi sento gratificato, ed orgoglioso del lavoro fatto ma anche molto stanco. Proprio per questo avevo chiesto con lettera scritta a tutti i consiglieri di maggioranza di consentirmi di fare un passo indietro a patto che il progetto Caulonia continuasse a vivere ed a produrre frutti per il Paese. Nell’Unione democratica s’è sviluppato un dibattito , a volte teso, ma sempre civile che ha portato ad individuare nell’assessore alla cultura, Ninni Riccio il candidato a sindaco . Si tratta di una persona seria, riflessiva che ha sempre dato prova di equilibrio e di saggezza. Accanto a Lui quasi tutti gli assessori ed i consiglieri che sono stati accanto a me in questi cinque anni. Toccherà a loro continuare e migliorare un lavoro già in fase avanzata. L’Unione democratica non è una lista incolore ed informe ma un raggruppamento politico che ha alle spalle un progetto paese ed una radice storica ben definita. E’ vero che Giovanni Riccio non ha mai avuto tessere di partito ma è vero pure che il nostro progetto poggia su valori come l’uguaglianza, la democrazia, il rispetto verso la persona umana, il disinteresse. Questi valori sono la vera essenza di una politica di “sinistra” e valgono più di mille tessere di partito . Ho sempre sentito intorno a me l’affetto ed il sostegno della parte più consapevole dell’opinione pubblica così come ho avvertito l’ostilità di un “ceto politico” diffuso chiuso in asfittici orizzonti paesani, incapace di pensare ad un progetto, privo di storia e di valori, sempre riverso a tutelare interessi personali e di gruppo senza alcuna attenzione per il Paese. I trasformismi ed giochi di potere di questi giorni sono la riprova di quanto ho detto. Auguro a Ninni Riccio ed alla Unione Democratica ogni successo ed auguro al mio paese ed alla mia gente che il “Progetto Caulonia” non conosca interruzione alcuna. Da parte mia non sarò sindaco, ma questo non mi porterà a dimettermi dall’unico partito a cui mi sento legato: il partito del riscatto degli ultimi, della solidarietà umana, del reciproco rispetto, del riscossa della Calabria.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/POVERACAULONIA/trackback.php?msg=11234097

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
u.spiritatu
u.spiritatu il 15/04/12 alle 16:26 via WEB
La sgangherata macchina da guerra del baro.. si è messa in movimento. 'Ndrangatisti, maffiosi, picciotti, fattucchiere, nane e ballerine sono stati sguinzagliati per il paese. Fratelli, sorelle, figli, nipoti, amanti, sueceri e consueceri si piazzano in tutti i locali, ai mercati, nei tabbacchini, presso i distributori di carburanti, si presentano con le loro facce di cazzo proponendo scambio di voti a favore dei congiunti. Il pisciaturi di focà con argomentazioni intimidatorie cerca i voti per il suo trota, un altro che si sente malandrino si porta il figlio spurio in macchina per farlo conoscere ai Cauloniati, una vecchia baldracca gironzola in lungo e largo le vie della marina distribuendo fogli di propaganda elettorale. Al comune hanno già scelto gli scrutatori, tutti servetti o figli di servetti del baro.. e dei suoi sodali. Attenzione altissima e viglilanza con occhi di lince sugli elettori sotto scopa del baro..- Gli scagnozzi, sia al centro che nelle frazioni usano il trucco della scheda precedentemente votata. Il cane rognoso (a) si trova nelle vicinanze del seggio con la scheda votata (la scheda è già timbrata e vidimata dai componenti di quel seggio o di altro, tanto non le controlla nessuno!!!) ferma il cane rognoso (b) e gliela consegna (ricordiamo, la scheda è già votata) all'uscita del seggio il cane rognoso (b) restituisce la nuova scheda (vergine) al cane rognoso (a) a sua volta la rivota e aspetta un nuovo cane rognoso. Questa tecnica è stata utilizzata anche per le provinciali...
 
carbonara2011
carbonara2011 il 16/04/12 alle 08:58 via WEB
CONTINUA IL MARTIRIO DELLE SPIAGGIE CAULONIATE. Dopo anni di abbandono di un LUNGOMARE, pagato dai Cauloniati negli anni 80, tra i STRONZI e il CASERMONE NAPPOLITANO, ancora dopo 30 anni giace in pezzi enormi(sopra e sotto le sabbie). Lo stesso con il famoso DEPURATORE all'ALLARO, che non ha' MAI depurato altro che i soldini dei cittadini. E' quello che rimane dei fallimenti dei progettisti con LAURE ma che non sanno fare la "0" con il fondo di un bicchiere, e non se ne fregano e lavorano con il malaffare che ancora MARTIRIA i cittadini. Perche' non rimuovere questi DINOSAURI di CEMENTO che occupano la nostra spiaggia centrale e usarli come frangionde per la protezione della spiaggia? Si nota ai prossimi AMMINISTRATORI di guardarsi intorno e vedere cosa fare con questi enormi macigni, oppure si continuera' a mettere la testa sotto la sabbia e far finta di niente, come hanno fatto fin'ora i nostri GRADI SINDACI e i loro consiglieri che di consigli non ne sanno fare, e che non capiscono neanche che significa consigliare.
 
rossella.amata
rossella.amata il 16/04/12 alle 15:58 via WEB
PERCHE' I CAULONIATI DOVREBBERO VOTARE PER GLI AMICHETTI DEL BARO..! PERCHE' HANNO UNA SPIAGGIA SEMPRE PULITA E SGOMBRA DI PERICOLI DI OGNI GENERE. PERCHE' HANNO UN LUNGOMARE CHE E' L'INVIDIA DI TUTTI, IL PIU' BELLO DELLA IONICA. PERCHE' HANNO PRESERVATO L'AMBIENTE DA DISCARICHE E VELENI DI TUTTI I GENERI. PERCHE' HANNO PRESERVATO LA CITTA' DALLA CEMENTIFICAZIONE. PERCHE' HANNO CONTROLLATO L'ACQUA CON CURA SETTIMANALMENTE. PERCHE' HANNO UN CORPO DEI VV.UU. FUNZIONANTE, SEMPRE ATTENTO AI BISOGNI DEI CITTADINI E DEDITO AL RISPETTO DELL'AMBIENTE, VIGILI AGLI ABUSI EDILIZI E AL CODICE DELLA STRADA. PERCHE' HANNO LA TARANTELLA COMPLETAMENTE A GRATIS. PERCHE' HANNO LE STRADE SENZA BUCHE E BEN ILLUMINATE. PERCHE' HANNO I CAPO AERA PIU' PREPARATI E ONESTI DEGLI ENTI LOCALI. PERCHE' HANNO IL DIRIGENTE TECNICO PIU' ONESTO, NON CONTIGUO ALLA DELINQUENZA, SEMPRE ATTENTO ALLE REGOLE EDILIZIE, CHE NON E' DEDITO ALLA CONCUSSIONE E ALLA CORRUZZIONE. PERCHE' HANNO DIRIGENTI CHE NON FAVORISCONO I PROPRI FIGLI E I PROPRI FRATELLI. PERCHE' HANNO SEMPRE FATTO PAGARE L'ACQUA E TUTTE LE TASSE COMUNALI AI PROPRI PARENTI E AMICI, PERCHE' SONO I PRIMI A PAGARLE. PERCHE' SONO INTEGERRIMI, ONESTI E VIRTUOSI NEGLI APPALTI E PERCHE' NON HANNO MAI FAVORITO GLI AMICI. PERCHE' HANNO A CUORE IL BENE DEI CAULONIATI. PERCHE' CAULONIA "CENTRO" E LA MARINA LUCCICANO COME UN BICCHIERE. PERCHE' HANNO SAPUTO ACCOGLIERE I MIGRANTI. PERCHE' HANNO SPESO CON SENSO DI RESPONSABILTA' LE RISORSE DEL COMUNE. PERCHE' HANNO NELL'AFFIDARE GLI INCARICHI A PROGETTISTI, SCELTO I MIGLIORI E NON PARENTI E AMICI. PERCHE' MIRARCOLI NON HA MAI AVUTO UN OCCHIO DI RIGUARDO DA PARTE LORO. PERCHE' LE ROSE NON HA MAI AVUTO UN OCCHIO DI RIGUARDO DA PARTE LORO. PERCHE' LE IMPRESE IN ODOR DI 'NDRINA NON HANNO MAI LAVORATO CON LA LORO AMMINISTRAZIONE. PERCHE' SONO PERSONE ONESTISSIME CHE NON HANNO MAI APPROFITTATO DELLA LORO POSIZIONE PER TORNACONTI PERSONALI. PERCHE' NON HANNO MAI DATO INCARICHI A FRATELLI, FIGLI, MOGLI E AMICI. PERCHE' NON HANNO MAI FRUITO DEL TELEFONO E DI INTERNET A SPESE DEI CAULONIATI. PERCHE' NON HANNO MAI USATO I MEZZI DELLA COMUNITA' A FINI PERSONALI. PERCHE' CAULONIA E' SULLA BOCCA DI TUTTI PER ESSERE LA NUMERO 1 DELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI. PERCHE' NON HANNO MAI AVUTO UNA MANO DI AIUTO DA PARTE DI PREFETTI E ORGANI DELLO STATO. PERCHE' DOPO TRENT'ANNI DI ONESTA AMMINISTRAZIONE E' PECCATO MANDARLI A CASA.
 
rossella.amata
rossella.amata il 16/04/12 alle 20:18 via WEB
II^ PARTE, PERCHE' I CAULONIATI DOVREBBERO VOTARE GLI AMICHETTI DEL BARO.. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E' NESSUNO CHE SI BRUCIA LA MACCHINA PERCHE' NON RIESCE A PAGARLA. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E' NESSUNO CHE CHIEDE MAZZETTE PER ACCELERARE LA PRATICA DELLA PENSIONE, DELL'INVALIDATA' E ACCOMPAGNO. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E' NESSUNO CHE TRUFFA L'INPS CON LE FALSE D.S. AGRICOLE, PER LE MOGLI, SORELLE E COGNATE. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E' NESSUNO CHE SI E' BRUCIATO IL NEGOZIO DUE VOLTE PER FREGARE L'ASSICURAZIONE. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E' NESSUNO CHE HA RAGGIRATO PERSONE ANZIANE. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E' NESSUNO CHE TRUFFA I PROPRI CLIENTI E LO STATO ITALIANO. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E' NESSUNO CHE INTESTA APPARTAMENTI AI PROPRI FIGLI MINORENNI. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E' NESSUN SOCIO OCCULTO NELLE COMPRAVENDITE DI APPARTAMENTI, TERRENI E SOCIETA' DI COMODO. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E NESSUNO CHE LAVORA, EMETTE O ACQUISISCE DA TERZI FATTURE FALSE. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E' NESSUNO CHE SI E' FATTO TRASFORMARE IL TERRENO AGRICO IN LOTTI EDIFICABILI. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E' NESSUNO CHE HA RUBATO I PROPRI CONGIUNTI. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON C'E' NESSUNO CHE SI E' IMPOSSESSATO DI TERRENI DEMANIALI. PERCHE' TRA GLI AMICHETTI NON CI SONO CHE PERSONE PERBENE.
 
politiciabusivi
politiciabusivi il 17/04/12 alle 08:54 via WEB
LA PRIMA COSA CHE IL COMUNE DEVE DIMOSTRARE E' KE TUTTI I CITTADINI, PAGANO PER L'ACQUA IN MODO CORRETTO. Ultimamente si e' manifestato grande diffidenza a riguardo le bollette per l'acqua. Si dice che i POLITICI godono di un trattamente particolare. NON PAGANO PER L'ACQUA! E' possibile. Chiunque sara' il nuovo sindaco e la nuova amministrazione ha' il DOVERE di far publica questa informazione in modo che si faccia chiarezza e dare al CITTADINO il senso di EQUITA' di trattamento da parte del COMUNE verso la cittadinanza. SIAMO O NON SIAMO TUTTI UGUALI DAVANTI AL COMUNE!
 
gentidamortida
gentidamortida il 17/04/12 alle 14:26 via WEB
Quanta carne al fuoco di paglia, rimarrà cruda e molto indigesta per i poveri cauloniati. Signorina fanfarona, prepotente, arrogante e squadrista, già per il solo fattto che lei si accompagna ad un nano la dice tutta. Non più tardi di qualche mese fa lei ha chiuso le porte in faccia alla minoranza, altro che tre anni fa. Lei è una bugiarda, psicolabile e incredibilmente sciocca. Lei si crede la prima della classe, la maestrina del niente, stia tranquilla non si siederà in nessuna sedia dell'aula consigliare. Solo le cretine i cretini di questa cittadina possono darle il voto. Ma siccome a Caulonia c'è ancora il 90% di Cauloniati che sono persone perbene, che in questi anni hanno sofferto le angherie della sua giunta, riceverà pochissimi voti al pari del suo nanetto. Sinceramente in vita mia non ho mai visto facce toste come lei e il nanetto, sodali in maggioranza e inseriti nella lista avversaria. Credo che neanche i fratelli focaroti sarebbero arrivati a tanto!!! D'altra parte, in questi anni vi siete comportati come se il Popolo di caulonia non esistesse, e senza vergogna alcuna e strafottendovi del Popolo vi siete buttati con la lista vincente, ma non sarete eletti. Non possiamo immaginare il consiglio comunale con a presidente una figura screditata come lei o il nano a manovrare la Tarantella al posto di lucotto... Quel che mi sembra ancora inverosimile è il fatto come lei e il nano vi sentite i proprietari della lista n.1. Senza di voi la lista avrebbe raccolto più suffraggi di quanti ne raccoglierà. Mi creda sta solo perdendo tempo, sarà una batosta che si porterà per tutta la vita. Come possonom essere credibili due personaggi che fanno parte della maggioranza e allo stesso tempo si candidano contro. Anche se non sono interessato vorrei sapere da quale cervello bacato è uscita una idea così geniale. Un'ultima cosa, lei forse non si accorge, quando cammina per le vie di Caulonia si girano tutti a guardarla e a ridere fino a scompisciarsi!!! Lei è cosi vanitosa da non capire che si divertono a prenderla per il culo, ha dato anche il mi piace grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL SESTO CANDIDATO DELLA LISTA N°1 E' ROCCIMALE. GIA' PRESIDENTE DEL CONSIGLIO A FIANCO DEL DIPARTITO AMMENDOLIA, LA GIOVANE INTRAPRENDENTE RAGAZZA DI CAULONIA, IN CINQUE ANNI E' STATA UN VULCANO DI PROPOSTE E DI IDEE AL FIANCO DI POLITICI DEL CALIBRO DI ATTILIO TUCCI PRIMA, DEMETRIO NACCARI CARLIZZI DOPO, AMMENDOLIA NEL MEZZO, ASSESSORE P.I. CAGLIUSO A BRACCETTO, PER POI TORNARE AL SUO POSTO A FIANCO DELLO SCISSIONARIO TUCCI IN QUESTE ELEZIONI. A DETTO TUTTO E IL CONTRARIO DI TUTTO IN QUESTI CINQUE ANNI DI CONSIGLIO, HA CRITICA DOPO AVER LODATO, HA LODATO DOPO AVER CRITICATO. SI POTREBBE PENSARE CHE NON SA QUELLO CHE VUOLE MA AL CONTRARIO HA LE IDEE CHIARE SU QUELLO CHE VUOLE, VIVERE CON LA POLITICA E PER ARRIVARE A QUESTO E' DISPOSTA A TUTTO. QUINDI I SUOI CONTINUI CAMBIAMENTI DI FRONTE SONO LA NORMALITA' PER CHI HA GRANDI ASPIRAZIONI. UN POLITICO DA TENERE D'OCCHIO IN TUTTI I SENSI. HA DIFESO AMMENDOLIA IN QUALSIASI MOMENTO DI DIFFICOLTA', CONTRO TUTTI, CONTRO I CONSIGLIERI DI MINORANZA PIU' AGGUERRITI, VALLELONGA, PANETTA, RULLO E HA DIFESO IL SUO SINDACO ANCHE DALLE CRITICHE MOSSE DAL CONSIGLIERE TUCCI. MA AD UN CERTO PUNTO DELLA STORIA TUTTO SI E' RIGIRATO. ORA A FIANCO DI TUCCI ED IN COMPAGNIA DI RULLO, GUIDA IL CONTRATTACCO ALLA LISTA ORFANA PROPRIO DEL SUO SINDACO. MA SICURAMENTE NELLO STILE CHE PIU' GLI AGGRADA DIRA' CHE LEI HA SEMPRE CRITICATO L'OPERATO DI QUESTA AMMINISTRAZIONE. UNA BANDIERA COME LEI SI MERITA UN PEZZO PIENO DI VENTO COSI' LA FARA' SVENTOLARE MEGLIO.Visualizza altro— con Radiogozzaedintorni Green Card e altre 19 persone. Programma elezioni amministrative 6/7 maggio 2012 - Lista "Insieme per Cambiare" .pubblicata da voltagabbana il giorno mercoledì 4 aprile 2012 alle ore 10.21 ·.La lista civica “Insieme per Caulonia” nasce dalla coalizione di un ampio ventaglio di forze politiche ed associative quali il Circolo per Rifare Caulonia, l'Associazione Alto Jonio Reggino, il movimento Insieme per Cambiare, l'Osservatorio Copernico, il Mondo Rurale e altre libere personalità e gruppi indipendenti espressione della politica e della cultura cauloniese. Il progetto condiviso da tale associazione di liberi cittadini ha come fine ultimo la sensibilizzazione del paese alle reali esigenze di una collettività ormai stanca e frustrata dalle politiche attuate negli ultimi anni e nel contempo quello di attivare processi di crescita e di sviluppo che permettano ai giovani di stabilire il proprio ruolo all'interno di una società indifferente, cosicché possano diventare proiezione dell'immagine di una Caulonia degna del suo passato. I dettami che ci muovono sono improntati all’unità nelle sue componenti ed estrazioni sociali e politiche senza preclusione di ideologia o di appartenenza partitica. Noi vorremmo che Caulonia riacquistasse il ruolo che ha avuto negli anni passati nel comprensorio Locrideo, in modo da poter essere nuovamente inserita a pieno titolo nei processi di sviluppo locale. L'ideale di paese a cui aspiriamo dovrà rispettare i valori di democrazia, giustizia e parità nei diritti. Tutti noi crediamo che sia ancora possibile “pensare alla grande” pur vivendo in una società come la nostra che continua a lottare tra sottosviluppo e modernità, provincialismo e spinte europeistiche. L'obiettivo da conseguire ad ogni costo nell'immediato futuro amministrativo sarà quello di mettere in moto tutte le risorse di cui dispone il nostro territorio per garantire ai cittadini sicurezza, serenità, fiducia e speranza nell'avvenire attraverso una gestione della cosa pubblica con assoluta trasparenza ed imparzialità nel segno dell'efficienza e dell'economicità negli interessi generali. Bisognerà ripristinare il ruolo del consiglio comunale organo di rappresentanza diretta del cittadino con le sue peculiari funzioni di indirizzo e programmazione. È il consiglio comunale, infatti, a dover esercitare funzioni di controllo ed ispezione nei confronti dell'amministrazione comunale indispensabili per qualsiasi decisione e/o iniziativa intrapresa per il presente e il futuro della comunità. Le grandi priorità sono: 1. sviluppo economico, 2. ambiente e sicurezza, 3. turismo e valorizzazione del territorio, 4. urbanistica e lavori pubblici, 5. politiche sociali e associazionismo, 6. cultura e istruzione, 7. gestione della cosa pubblica (legalità e trasparenza). 1. Sviluppo economico In fase di particolare recessione economica e di crisi, quali quella odierna, giungono da più parti indicazioni per un ripensamento degli stili di vita nonché della stessa probabile riconversione dei modelli produttivi e del consumo. In tal senso sarà obiettivo dell'amministrazione comunale quello di agire sui diversi ambiti dell'economia con lo scopo di accrescere le potenzialità del territorio e di valorizzare le risorse presenti. Proposte di intervento: ¦Commercio e imprenditoria: L'amministrazione comunale intende sostenere le imprese locali mediante la creazione di sportelli ad hoc (per l'agricoltura, per il commercio e per l'imprenditoria giovanile) con lo scopo di agevolare i privati nell’ottenimento di agevolazioni e finanziamenti per bando e accrescere, tramite azioni di formazione e progettazione integrata, le capacità degli attori locali nell'attrazione e utilizzo delle risorse. Allo stesso modo si intende attivare una azione concreta e mirata di promozione delle produzioni (agricole, artigiane, commerciali) locali per rafforzare le attività pre-esistenti e favorire la nascita di nuove. In questo particolare ambito si tenterà di trovare connessioni commerciali all'interno di aree ad alta concentrazione di emigrati di origine cauloniese e calabrese e favorire la partecipazione dei privati agli enti fieristici promossi dagli organismi superiori (Provincia, Regione, ecc...). ¦Agricoltura e “mondo rurale”: Favorire la diffusione di coltivazioni biologiche, produzioni ecocompatibili e ecosostenibili, fino ai gruppi di acquisto solidale, al cosiddetto km zero e quindi all'aumento del consumo delle produzioni autoctone. In quest’ottica, e con l'obiettivo anche di favorire lo sviluppo del capitale sociale, si possono attivare scambi commerciali e di conoscenza per la produzione intensiva di prodotti agricoli e per una migliore commercializzazione dei nostri agrumi e delle altre tipicità (olivicoltura, ciliegio, fico d'india, fichi, mandorle) tramite anche la certificazione delle produzioni locali (DECO). Le opportunità per Caulonia di avere l’istituto agrario, da valorizzare e arricchire, dovranno andare nel senso sopra indicato. Oltre a favorire la nascita di cooperative di giovani, un modello da sperimentare e da avviare, potrebbe essere quello delle fattorie sociali per il recupero delle produzioni orticole foraggiere e delle vecchie fattorie abbandonate. Altro percorso sul quale investire è quello degli allevamenti di animali e di selvaggina: in tal senso sarebbe opportuno individuare aree di territorio da dedicare al ripopolamento al fine di produrre, sia allo stato naturale che in cattività, esemplari di fauna selvatica utilizzabili ai fini venatori nel territorio comunale. 2. Ambiente e sicurezza La promozione di attività di tutela e salvaguardia dell’ambiente, e la gestione della sicurezza e delle emergenze dovrebbero essere alla base di ogni azione programmatica del territorio nazionale. Il tema ambientale racchiude in sé aspetti relativi ai più svariati ambiti di gestione e intervento sul territorio. La fruibilità del territorio, il decoro del paese, lo sfruttamento delle risorse, la salvaguardia della salute dei cittadini, gli interventi manutentivi e la progettazione di una qualsiasi azione di trasformazione dell’ambiente dovranno essere subordinate alla conoscenza profonda dello stesso e al suo rispetto assoluto. Proposte di intervento: ¦potenziamento del settore della protezione civile in coordinamento con Provincia e Regione e apertura del centro COM (Centro Operativo Misto) volto alla prevenzione e gestione delle calamità naturali nonché degli incendi e istituzione di squadre di volontari, a cura della Protezione Civile di Caulonia sui principi di incendio a ciclo continuo (24 ore su 24); ¦la realizzazione del piano comunale di Protezione Civile con la conseguente formazione del personale dipendente del comune e informazione dei cittadini. ¦bonifica delle Fiumare Amusa e Allaro che circoscrivono il nostro territorio, e vigilanza dei nostri volontari e guardie giurate nel post-bonifica (tramite sistema metodo Perna); ¦cura e vigilanza del verde pubblico; ¦azione informativa e attivazione dei sistemi di raccolta differenziata (RSU); ¦progetto Parchi Fluviali nelle Fiumare con itinerari scolastici formativi; ¦progetti per la gestione e riqualificazione della montagna che vedano il coinvolgimento attivo delle associazioni giovanili quali gli SCOUT; ¦progetto “spiaggia sicura”, sistema integrato di sicurezza balneare. 3. Turismo e valorizzazione del territorio Lo sfruttamento delle capacità attrattive del nostro territorio è oggi tema di particolare interesse per i cittadini di Caulonia e non solo. Ciò che ci viene sempre più spesso rimproverato da quanti amano il nostro paese è l’incapacità di gestire e di investire su tutte le risorse artistiche e naturalistiche di cui dispone il nostro territorio. Investire correttamente in tale settore significa far sì che l’attività turistica del nostro paese non si riduca alla sola stagione estiva ma crei attrattive stagionali diversificate che spazino in diversi ambiti (cultura, tradizione, storia, religione)e mettano in luce altri punti di forza del nostro territorio. Proposte di intervento: ¦Attuazione di un Piano Strategico di Sviluppo Turistico per programmare al meglio un percorso complessivo ed organico di crescita del settore. ¦Miglioramento delle attività ricettive attraverso la promozione, la valorizzare e la commercializzazione della nostra offerta turistica per tutto l’anno: dal turismo balneare, al turismo naturalistico ed enogastronomico, artistico e culturale . ¦Creazione di itinerari tematici e percorsi conoscitivi ed esplorativi del territorio; ¦Individuazione delle principali risorse e caratterizzazione di frazioni e località così da renderle dotate di propria identità e riconoscibilità; ¦Sviluppo di una forma di Turismo Sostenibile destagionalizzazione, dimensionato, rispettoso dell’ambiente, integrato e diversificato (l’offerta turistica deve essere il risultato naturale delle risorse locali: il patrimonio architettonico, le feste tradizionali, la gastronomia, i rapporti con il mare. Il turismo non può essere un elemento estraneo all’identità del luogo poiché è un elemento integrato alla ricchezza culturale ed economica dello stesso. In questo senso la “monocultura turistica” deve essere sostituita con dei modelli diversificati in cui il turismo occupi una parte importante della struttura economica). 4. Lavori pubblici e urbanistica La linea programmatica che si intende seguire per lo sviluppo di questo importante settore prevede una serie di interventi ritenuti indispensabili per garantire al territorio una crescita formalmente disciplinata e in grado di ristabilire ordine e omogeneità ad un tessuto fortemente frammentato e scarsamente funzionale. Si individuerà un team per l'intercettazione in sede regionale, nazionale ed europea di finanziamenti necessari alla realizzazione degli interventi di cui ha ancora bisogno il nostro paese. A tale proposito particolare attenzione sarà data al Piano di Sviluppo Urbano quale strumento di gestione e creazione delle condizioni ambientali e di riqualificazione del tessuto urbano ricadente nelle aree già destinate allo sviluppo turistico, religioso e archeologico. Tale piano è necessario, inoltre, per l'individuazione di partner quali la Provincia, la Sovrintendenza ai Beni Archeologici (per l’ideazione, ad esempio, di un piano complessivo dell'area dell'antica Cauloniade, Caulonia-Monasterace) e i privati cittadini che siano interessati alla realizzazione di strutture ricettive, commerciali, produttive e di intrattenimento con tecnici specialistici del settore del turismo. L'impegno dell'amministrazione comunale sarà quello di cercare di gestire nel miglior modo possibile il territorio del comune con: ¦modelli più efficienti ed efficaci di programmazione urbanistica che tengano conto del dinamismo e delle opportunità legate alla realtà del “Porto delle Grazie” di Roccella Jonica, per la valorizzazione di risorse umane e sistemi produttivi locali; ¦conurbazione fra i comuni di Roccella, Caulonia, Placanica e Stignano; ¦approvazione definitiva del Piano Strutturale Comunale previa coinvolgimento attivo della cittadinanza che potrà apportare il proprio contributo nell’individuazione di aree tematiche a particolare vocazione, così da ottenere il massimo sviluppo di tutte le aree presenti sul territorio comunale dotate di potenzialità (risorse, collocazione strategica, importanza storica) o di capacità attrattive, culturali economiche inespresse o mal considerate; ¦redazione del Piano per gli Insediamenti Produttivi previsto dal Piano Regolatore Generale e mai realmente considerati nonostante il ruolo fondamentale di organizzazione, sviluppo e tutela ambientale che riveste; ¦ricognizione analitica dello status quo delle reti infrastrutturali di base (mappatura delle reti idriche e per lo smaltimento delle acque reflue); ¦recupero e valorizzazione del Centro Storico, da attuarsi anche con una politica di sensibilizzazione e di studio conoscitivo del patrimonio storico culturale di cui Caulonia dispone e di cui viene spesso violata l’identità; ¦riqualificazione e potenziamento delle frazioni con la realizzazione e/o il miglioramento delle vie di comunicazione e l’individuazione di poli strategici di interscambio atti al coinvolgimento di tutta la cittadinanza ai nuclei più attivi del territorio comunale così da facilitare anche agli abitanti delle località più distanti e difficili da raggiungere, medesima partecipazione e utilizzo dei servizi destinati a tutti i cittadini. In tal senso sarà anche opportuno istituire una Consulta dei cittadini che avrà compito propositivo e d'indirizzo ¦realizzazione di infrastrutture ad alta incidenza economica e sociale quali: ¦connessione wi-fi e diffusione banda larga; ¦archivio storico comunale; ¦piano del traffico urbano e individuazione/creazione di nuovi collegamenti strategici. 5. Politiche sociali e associazionismo Riteniamo fondamentale prendere le distanze da una cultura di tipo assistenziale che anziché favorire la fuoriuscita dalle condizioni di povertà non fa altro che accrescere sentimenti di dipendenza e favorire comportamenti amorali. Per tanto intendiamo rafforzare il tessuto sociale e l'associazionismo presente sul territorio di Caulonia, favorire interventi a favore dei soggetti deboli (anziani, disabili) e delle famiglie che si trovano in situazioni di particolare disagio economico. Proposte di intervento: ¦Creazione di un ufficio ad hoc presso i locali del distretto socio-sanitario per accogliere le istanze della cittadinanza, censire e localizzare i soggetti deboli. ¦Realizzazione di un progetto integrato tra gli organismi del terzo settore impegnate nel sostegno, materiale e immateriale, ai meno abbienti (Caritas, cooperative sociali, ecc...). ¦Istituzione di un albo del volontariato e di un ufficio progetti per la realizzazione di proposte e risposte a bandi regionali, nazionali ed europei. ¦Promozione di progetti di scambio e gemellaggi (twinning) tra Caulonia e altri paesi europei e dell'area del Mediterraneo con il duplice obiettivo di favorire la multiculturalità dei giovani di Caulonia e di far conoscere il territorio cauloniese al di fuori dei confini ¦Riqualificazione degli impianti sportivi presenti per il miglioramento delle strutture, della gestione e delle fruizioni. In tal senso un ruolo di particolare importanza sarà dato alle associazioni sportive del luogo. 6. Cultura e istruzione Il miglioramento delle condizioni di vita degli abitanti di Caulonia non può non considerare il ruolo delle scuole nel territorio. È evidente infatti come negli ultimi anni ci sia stato un disinvestimento sulle politiche educative e scolastiche, sia in termini economici, che di valori e priorità sul territorio. La vastità del territorio di Caulonia rende complicata la gestione delle scuole e questo a maggior ragione in seguito all'introduzione delle normative sul decentramento scolastico. Diventa quindi necessario un impegno fattivo da parte dell'amministrazione per il funzionamento dei collegamenti tra le frazioni e il centro. Proposte di intervento: ¦Adeguamento delle strutture esistenti agli standard: attivazione di progettualità di recupero di fondi ad hoc; ¦miglioramento del trasporto urbano per il raggiungimento dalle frazioni ai poli didattici principali; ¦attivare progettualità condivise tra le strutture del comprensorio per accrescere l'integrazione tra le fasce più giovani di Caulonia. ¦Realizzazione del progetto dell'Istituto Tecnico Agrario quale istituto di sviluppo delle competenze e di avvicinamento all'inserimento professionale. ¦Realizzazione di una pinacoteca, di una biblioteca e medioteca comunale, e del museo del folklore 7. Gestione della cosa pubblica (legalità e trasparenza) Rendere più efficiente la gestione dell'amministrazione è uno dei punti sulla quale intendiamo agire con più forza. In tal senso intendiamo sviluppare una serie di interventi che abbraccino due settori importanti: la razionalizzazione della spesa e l'organizzazione del personale, la partecipazione democratica e la trasparenza. Proposte di intervento ¦Razionalizzazione della spesa e organizzazione del personale. A tale scopo si intende attuare una revisione della spesa (Spending Review) con la quale l'amministrazione comunale si impegna ad adottare un piano triennale di programmazione economico finanziaria, che fissi e consolidi per tre anni i limiti di spesa dell'ente individuando misure finalizzate ad un uso più appropriato delle risorse economiche e delle proprie strutture. In particolare il procedimento di Revisione dovrà vedere il coinvolgimento degli Uffici comunali nel raggiungimento degli obiettivi di spesa alla razionalizzazione dell'utilizzo: 1.della dotazione strumentali e informatiche proprie degli uffici: efficentamento nell'uso delle dotazioni informatiche (utilizzo di software liberi o acquisto di software condivisi), effettività dell'utilizzo della rete di trasmissione dati, telefonia fissa e telefonia mobile, riduzione nel consumo della carta, ecc...; 2.delle autovetture di servizio, favorendo il ricorso a mezzi ad alimentazione elettrica o ibrida, o a mezzi alternativi di trasporto, anche cumulativo; 3.dei beni immobili ad uso di servizio, tramite anche la diffusione di pratiche di energia alternativa nei locali di proprietà dell'ente. Sul piano dell'organizzazione del personale si intende rendere più efficiente l'operato degli uffici pubblici tramite un'azione di snellimento dei passaggi e delle pratiche burocratiche a vantaggio sia del cittadino che dell'operatività della stessa amministrazione. ¦Partecipazione democratica: La pratica della democrazia, l’ascolto degli altri, il rispetto per le minoranze e di chi non ha voce richiedono pazienza, tempi anche lunghi, capacità di ascolto ed un esercizio culturale che alla fine arricchisce e rende più forti. Questa è una delle sfide che ci proporremo e un’inversione di rotta rispetto al passato. La politica e l’operare per il bene pubblico o sono un patrimonio di idee diffuso e una continua costruzione sociale oppure diventano altra cosa. Da queste considerazioni muoviamo per affermare come assunto programmatico quello dell’avviamento delle consulte o consigli del territorio. a) delle frazioni; b) dei giovani; c) degli immigrati; d) degli anziani; e) delle arti e mestieri; f) delle pari opportunità. Questi organismi dovranno proporre al consiglio comunale, mediante un loro rappresentante che siederà tra i banchi dell’assise comunale, istanze, proposte, programmi di crescita per il paese. Allo stesso modo verrà data particolare attenzione alle commissioni consiliari previste: ¦programmazione, bilancio e finanza pubblica ¦urbanistica, lavori pubblici e ambiente ¦scuola, cultura, sanità e servizi sociali ¦politiche giovanili, spot e spettacolo ¦attività produttive ed agricoltura L'amministrazione comunale, in tal senso, cercherà di garantire attivazione, impegno e vigilanza costante delle commissioni cosicché d'accordo con le consulte già citate diventino uno strumento reale di partecipazione e controllo dell'azione amministrativa nei vari settori. ¦Trasparenza: Attuazione del decreto legislativo 27/10/2009 n.250 all’art 11 comma 1 che recita quanto segue: “ La trasparenza e' intesa come accessibilità totale, anche attraverso lo strumento della pubblicazione sui siti istituzionali delle amministrazioni pubbliche, delle informazioni concernenti ogni aspetto dell'organizzazione, degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali, dei risultati dell'attività di misurazione e valutazione svolta dagli organi competenti, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità. Essa costituisce livello essenziale delle prestazioni erogate dalle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'articolo 117, secondo comma, lettera m), della Costituzione.”
 
 
ministrodifessi
ministrodifessi il 17/04/12 alle 16:00 via WEB
NON C'E' NIENTE DA RISPONDERE! HAI DETTO TUTTO! Pero' non posso che pensare che forse TU sei INVIDIOSA della ROCCIMALA!
 
pepepaglione
pepepaglione il 17/04/12 alle 19:17 via WEB
L'infuriata filippica del barboncino nano ha convinto solo qualche supporter tra i convenuti del cinema alba. In tanti hanno commentato la sfacciatagine ed il pressappochismo dimmostrato dai due appartenenti, lo sono ancora, alla maggiornanza 2007/2012 che sta amministrando il comune di Caulonia. In tantissimi si domandano come si può essere così arroganti, menefreghisti e irrispettori nei confronti della comunita Cauloniese. Questo dimostra che in tutti questi anni hanno pensato al solo tornaconto personale. L'ex provinciale, alle elezioni dello scorso anno, ha subito la più grande umiliazione della sua esistenza, non è riuscito a dimostrare a nessuno le opere di bene che non ha fatto negli anni trascorsi a scaldare e ad occupare la sedia di presenzialista ai tanti tavoli che gli sono venuti a tiro. Non ha fatto il bene del natio paesello e non ha fatto il bene dei comuni vicinori, altrimenti avrebbe continuato ad occupare lo scranno della provincia. Attenti Cauloniati, all'occhio del profano può sembrare che costui abbia rotto i ponti con i vari linu, pinu, danti, mirarculi e via dicendo, non è così come vuol far credere. Adesso si presenta in giro esibendo la compagnia di un fallito e della signorina federocca. I due hanno i quattro piedi nella vecchia maggioranza e la lingua, solo la lingua, nella nuova lista insieme per loro due per farsi i cazzi propri!!! La signorona e il fedel barboncino nano non hanno fatto pari o dispari, testa o croce, hanno meditato e meditato a fondo la scelta e, quando hanno capito che dall'altra parte non c'era più trippa per il gatto e la gattina, hanno fatto il salto sul carro del vincitore!!! Oggi che tutto è più chiaro e tutte e due sputano nel piatto dove continuano a mangiare che cosa si potrebbe dire! Diciamo che non sono assolutamente affidabili e neanche affabili, lei in modo particolare rinnega anche la presidenza del consiglio, che tanto onore e ribalta gli ha regalato e che ha portato avanti con vera partiggianeria, arroganza e prepotenza, senza minimamente tenere conto del ruolo che avrebbe dovuto tenere, quello di super-partes!!! Morto un barbuto maialino se ne è presentato un altro, Brunello degli asinelli, il più ruffiano. Meditate Cauloniati, meditate a fondo, non fateVi prendere dalla foga, i due li avete già conosciuti alla recita del teatrino municipale. Consiglio all'aspirante Sindaco di guardarsi spesso le spalle sono in cinque i possibili ribaltonisti, micuccio, gigino, artiglio, enzuccia e fede. L'anno domini 2007 ha fatto scuola. Esimio Avvocato Mercuri, tutto ciò che Lei ha detto all'alba faccia che sia veramente,con tutta la sua forza, l'alba di CAULONIA.
 
copernicati
copernicati il 17/04/12 alle 21:04 via WEB
“Il mistero della maggioranza silenziosa" Saràfarina delle sue spalle o a scopiazzato il povero tu cci? .pubblicata da Federica Roccisano il giorno domenica 15 aprile 2012 alle ore 10.48 ·.Nei giorni scorsi ho appreso dai giornali che la lista “Insieme per Caulonia” della quale mi onoro di fare parte è stata apostrofata dall’aggettivo “inquietante”. Devo riconoscere che questa definizione mi ha fatto sorridere e non poco, e questo a maggior ragione considerando come il cruccio principale della compagine composta dal 70% dell'amministrazione precedente non sia quello di costruire qualcosa di positivo per Caulonia, ma sia lo scollamento dal gruppo da parte mia e di Attilio Tucci, quasi fosse stata una sorpresa o una cosa fuori dal normale e non la prevedibile conclusione di un'opposizione interna che durava da due anni. Ebbene penso che sia decisamente anomalo che a farci la morale sia un gruppo costituito dalla maggioranza silenziosa della precedente amministrazione, cioè da coloro i quali hanno talmente tanto creduto nel progetto paese dell'attuale Sindaco da non aver mai avuto nulla da dire, non dico in negativo ma neanche in positivo, sul suo operato. Già perché da Presidente del Consiglio Comunale ho avuto modo di osservare la passione "smodata" dei consiglieri e degli assessori dell'Unione Democratica...peccato che neanche Indiana Jones riuscirebbe a trovarne traccia nei verbali dei consigli dei comunali. Al contrario, senza alcune difficoltà, si possono evidenziare le numerose assenze persino durante le sedute di consiglio decisive, quali l'approvazione al bilancio o i consigli aperti sulle questioni emergenziali che Caulonia ha avuto (tra tutte la questione post dimensionamento scolastico). D'altra parte a loro fa comodo preoccuparsi di dire che l'errore lo stiamo commettendo noi! Quelli che hanno preferito intraprendere un nuovo percorso piuttosto che diventare satelliti unidirezionali di un progetto inesistente. Noi che abbiamo sempre avuto il coraggio di dire e ribadire con forza le cose che non andavano bene. Noi che abbiamo incontrato un percorso comune con altre forze che credono nella partecipazione vera della cittadinanza, quella fatta prima della realizzazione di un'idea e non dopo, che credono nella riqualificazione di Caulonia non solo a partire dai cantieri e dai finanziamenti ma anche, e in maniera principale, a partire dal senso civico e dal bene comune. A questo punto direi che se c'è una cosa che potrebbe inquietare la cittadinanza cauloniese, non dovrebbe essere l'aggregazione di forze apparentemente diverse ma molto vicine nelle motivazioni e nelle idee, ma l'assenza di contenuti di un progetto paese mai esistito e nella quale gli stessi candidati credono talmente tanto da aver voluto, chissà perché, fare un cambio di guida…. Federica Roccisano
 
rossella.amata
rossella.amata il 18/04/12 alle 07:35 via WEB
Cara presidente del consiglio, veramente lei si è convinta che a Caulonia ci sono persone che credono a quello che scrive? Si rende conto di quanto ipocrisia c'è in quel che dice e afferma. Il dubbio che mi attanagliava ora è diventato realtà, noto che quando lei si autonomina usa, come in questo caso, le maiuscole -Presidente Del Consiglio Comunale-. Assisto a cose fuori dal comune, come visitare un centro di igiene mentale. Penso che lei da piccola abbia avuto qualche shock, non potrebbe essere altrimenti. In vita mia ho conosciuto tantissime persone "montate", tutta questa sicumera (sicumera è un sostantivo femminile che significa ostentata sicurezza di sé, specialmente immotivata e ostentatamente arrogante e provocatoria, presunzione altezzosa). Ancora una volta insiste a prendere le distanza dall'amministrazione -precedente- lei insieme al suo alterego è parte integrante di questa maggioranza che ha finito di lapidare le casse dei Cauloniati. Siete cosi aggrappati al potere che non vi è passata per la mente la possibilià di dare le immediate dimissioni o passare alla minoranza. Il suo ruolo di Presidente del Consiglio se lo tiene stretto stretto fino al giuramente del prossimo sindaco, magari spera di essere nuovamente nominata nel ruolo che lei interpetra in modo pietoso.
 
signormazzetta
signormazzetta il 18/04/12 alle 08:54 via WEB
LE DOMANDE CHE SI DEVONO FARE PRIMA DI VOTARE. 1.Continueranno a circolare soldini per girare le cose "SUPRA SUTTA" e legalizzare la cementificazione di un paese PIENO DI CASE VUOTE? 2.Si fara' qualcosa per fermare l'ARROGANZA di certi eletti, che usano il comune come FEUDO PRIVATO? 3.Queale' il "PROGETTO PAESE", in caso che vince la prima lista? Fin'ora nessuno sa di questo progetto segreto del BARO.. e dei suoi colleghi. 4. Si troveranno gli abusi dell'acqua, nel senso che MOLTA viene RUBATA, altra NON VIENE PAGATA, forse da cittadini eccellenti(e forse dipendenti del comune), e altra viene derottata PER USI INUTILI come il "bagnetto alle sabbie dei LIDI, (per calmare la polvere), appartenenti a consiglieri o altri? 5. Quale sara' la DIREZIONE del Paesetto? (Direzione vuol dire, progetti, piani regolatori, i costi dei servizi, e costi dell'ICI). 6. Si smettera' ad abusare le spiaggie e fiumare e boschi, da parte del Comune e Amministratori, o continuera' il disinteresse per un futuro ECOLOGICO, lasciando i Cauloniati col KUDO di fuori come il solito quando si parla di ECOLOGIA? 7. Potra' la prossima amministrazione aprire le orecchie per ascoltare i Cauloniati che hanno qualcosa da dire, o parleranno sempre quelli che hanno parlato per gli ultimi 50 anni?
 
comuneufficiocoltura
comuneufficiocoltura il 18/04/12 alle 13:22 via WEB
Non può sfuggire agli occhi dei giovani di Caulonia quello che è successo con le nomine degli scutatori. Ad ogni votazione la magica manina della macchina comunale estrae i soliti nominativi, non cambia un solo nome dagli estratti per le provinciali e quelli di quest'anno, cambia la destinazione del seggio. Ci sembra alquanto strano che tra i tantissimi giovani residente al "centro storico" e gli altri della marina, i secondi vincono con una percentuale bulgara di oltre l'80%. Nella nomina dei presidenti di seggio oltre alle stesse presenze di sempre figurano due congiunti, sorella e fratello, la moglie del cacastraci del comune, il soliti pino fratello delle pompe di benzina e il biografo dei politicanti maestro di cu fù, siamo sul mediocre, ma forse è meglio, piccoli errori e alle prossime non ci saranno più perchè verranno depennati dalla Corte d'Appello.
 
fra.marcellino
fra.marcellino il 19/04/12 alle 08:49 via WEB
ANDARE A VOTARE ? ??????????? CI VUOLE CORAGGIO E INCOSCIENZA ....... COMUNQUE SE DOVETE FARLO , FATELO PER GENTE NUOVA GIOVANE, CON LA SPERANZA CHE NON SIA ANCHE QUESTO UN FALLIMENTO... IN BOCCA AI GNURI O AI SERVI DEI GNURI CARI CITTADINI
 
yesyoucan_2011
yesyoucan_2011 il 19/04/12 alle 08:56 via WEB
Giorno 18 Aprile,2012 presentazione dei candidati lista 1 a Caulonia M. Piazza Bottari. Impressioni e PAGELLA(da 0 a 10) sulle aspettative. FRAJIA-Primo sfidante del BARO..9 per CORAGGIO. ROCCISANO-7 perche' non e' mai troppo tardi di cambiare idee. CARAFFA e CAVALLARO-8.5 per GIOVENTU' E FEMMINISMO. (Sono il meglio che Caulonia ha' da affrire). FUDA-9 per INTELLIGENZA, e sara' un consigliere eccezzionale. VIGLIAROLO-8.5 per avere le PALLE di sotto e per essere l'EROE dei LAVORATORI. RULLO-9 per la sua KARISMA e per essere stato un pilastro all'opposizione del BARO..(lo propongo per ASSESSORE della CULTURA per la sua ESTETICA e buon gusto). CAMPISI-9.5 per avere la testa sulle spalle.(sara' un consigliere come nessun altro). Uomo con interesse della cittadinanza. TUCCI-9.5, per la sua ESPERIENZA e la sua VOLONTA' DI CAMBIARE per il meglio il Paese. MERCURI,candidato a sindaco, 10. Per la sua ISPIRAZIONE e disposizione alla CITTADINANZA Cauloniese. BUONA FORTUNA A TUTTI E AI CITTADINI CAULONIESI.
 
sifaw
sifaw il 19/04/12 alle 09:15 via WEB
yes2011,hai fatto un analisi dei meriti sui candidati a consiglieri comunali della lista n.1,dimenticando uno,che,poi è il più grosso:petrolo scicchitano.Non mi pare che tu abbia azzeccato granchè.Vorrei farti una domanda semplice,semplice...Sei della parte dei gnuramiti,o fai parte dei servetti diligenti e scrupolosi a non offenderew il padroncino??Io penso che tu appartenga alla seconda ipotesi.!!!!
 
 
yesyoucan_2011
yesyoucan_2011 il 19/04/12 alle 13:28 via WEB
sifaw. NON HO' DIMENTICATO IL PETROLIO. Purtroppo NON HA' DETTO 1 PAROLA! Quindi? Che si puo' dire di una persona che non ha' detto niente? Rispondo alla tua domanda con 1 domanda. Qui a Caulonia sono tutti GNURI, e son non lo sono, si credono di essere. Ma se riferisci al CAMPISI, non lo conoscevo, e mi sembra un uomo che NON precipita a giudizi come tanti ALTRI. Per l'altra domanda, chi sarebbe il "padroncino" per te'? Ma chiunque sia, fin'ora, non mi ha' messo nessuno il cibo sul mio tavolo, e se pensi che quacuno mi mette il cibo sul tavolo, fammelo sapere, con prove! Altrimenti il silenzio "E' ORO".
 
comuneufficiocoltura
comuneufficiocoltura il 19/04/12 alle 09:39 via WEB
IL RUGGITO DEL LEONE... Sig. artiglio, come lei stesso ci ha ricordato è da 25 anni (un quarto di secolo) che fa in politica e solo oggi ci chiarisce che nulla è stato fatto per questo paese e in questo Paese che lei, facente parte attiva della cricca del baro.., ha contribuito a distruggere. Tutto ciò non è tollerabile e ciò che più da fastidio è che lei si finga, al pari della presidentesca, vittima inerme del baro..- Non offenda l'intelligenza e la dignità del Popolo Cauloniese, dove è stato in questi 25 anni! Finiscono fior di matrimoni, finiscono i governi, scompaiono gli statisti. Oggi, nel 25° anniversario, nel giorno delle sue nozze d'argento con la comunità dei Cauloniati, nozze d'argento per lei e di sole lacrime e macerie per il Paese, finisce la sua corsa, la sua era! Ieri sera ha sbraitato come sua consuetudine, solite parole senza filo logico, la solita filosofia del del bugiardo! Ieri sera ha cercato di imbonarci ammettendo a malincuore i suoi errori, milioni di errori come lei stesso ha affermato, il Popolo non ha bisogno, 25 anni dopo, di sentire il mea culpa, i Cauloniati sanno bene sulla loro pelle che lei non ha fatto nulla per Caulonia. Basterebbe ricordare a tutti che Caulonia non ha il metano al Centro e nelle frazioni, crede che qualcuno ha dimenticato! Si metta l'anima in pace, lei è finito come è finito il baro.., anche la signorina che ieri sera a cercato di farci la lezioncina di economia non avendo la stessa mai capito una mazza, non poteva certamente spiergarla ai Cauloniati. Lei ieri ha fatto la figura del misero meschino che crede di poter incantare ancora una volta il "Popolo bue", ha cercato di lavarsi la coscenza ma non ci è riuscito, non poteva riuscirci, in 25 anni ha pensato al suo tornacontopersonale. In tutti questi anni ha truffato l'ASL, ha intascato centinaia e centinaia di migliaia di euro senza assistere personalmente i sui pazienti... Un consiglio, nella malaugurata ipotesi, per i poveri Cauloniati, che lei fosse eletto lasci il suo posto ad altri, sarebbe la prima cosa apprezzabile che farebbe in 25 anni. Una cosa inter nos, perchè si fa accompagnare dalle solite facce di c...o, tutti gli altri amici li ha persi? cogli le pezze, mirarcolo dei mirarcoli, i focaroti ecc., gli è rimasto solo ciccio a pippa!!! Si ricordi che è fatto dello stesso impasto del baro.. e dei sodali della cricca!!!
 
sifaw
sifaw il 19/04/12 alle 18:30 via WEB
yes2011!Premetto che non intendo aprire una polemica,ma ritengo esprimere,apertis verbis,una riflessione su come certe persone interpretano attraverso atteggiamenti,e,solo atteggiamenti un "ceto similpolitico,chiuso esclusivamente in asfittici luoghi paesani,quale "GNURICEDU"come persona con la testa sulle spalle! Perchè gli altri dove l'appoggiano????E dell'Artiglio,che ha festeggiato il suo 25°anniversario di malefatte..sol perchè ha vissuto,vive e tenterà,anche stavolta,di sopravvivere sulle spalle di tutti noi cittadini,lo apprezzi con un voto cosi alto?
 
sifaw
sifaw il 19/04/12 alle 18:40 via WEB
....Ecco perchè confermo che l'analisi fatta da te,ritengo di non condividerla al pari di Comune ufficio cultura,che penso ,sinceramente,conosce molto bene i soggetti su menzionati.E,poi,sono uno dei pochi che sostengo che il cibo arriva sulle tavole,dopo un impegno serio di lavoro quotidiano,e non per "GRAZIA RICEVUTA",cosa che in questo momento auguro a tutte quelle persone,che oggi,possono esserne prive!Spero che in questo sarai d'accordo,altrimenti viva Lariu ,Carliuso,Llia e AngeLINU i santunicola.!!!!""""
 
caminatipacasa
caminatipacasa il 19/04/12 alle 19:19 via WEB
ATTENZIONE ATTENZIONE ANNUNCIO IMPORTANTE PER TUTTI GLI AGRICOLTORI DI CAULONIA (ZONA FOCA'), PRODUTTORI AGRUMICOLI: L'ECONOMIA DEL PAESE VERRA' RISOLLEVATA GRAZIE ALLA NUOVA PROPOSTA POLITI DI ARTGILIO DA MAMMINA, ANCHE SE CI SONO VOLUTI 25 ANNI DI PASSIONE POLITICA PER PARTORIRE QUESTA LUNGIMIRANTE SOLUZIONE AI SUDDETTI............ CMQ CI SONO GRANDI IDEEEEEEEE PER CAULONIA, a voi giovani attenzione che il lupo vi mangia, perchè come si suol dire il lupo perde il pelo ma non il vizio; una volta entrati nella gabbia del lupo non ne uscirete più. Attenzione a quella faccia di giuda......e voi sapete chi è!!!!! Artiglio? nooooooooo vi sbagliate di grosso quello colpisce alle spalle, come vi girate siete fottutti.........; cmq ritornado ad Artiglio....... con 30 anni di politica alle spalle, qualcuno saprebbe indicare a quale orientamento politico appartiene? ricordadevi che c'è sempre il giuda. punto della situazione se non vanno via sti vecchi politicanti i giovani non avranno speranza, perchè la mentalità è quella dell'Artiglio oggi qua a raccontare cazzate e domani di là a dire sempre le stesse cazzate ma in modo diverso per non dire sempre le stesse cose ed il popolo bue annuisce, la proposta è di non andare a votare............................così riusciremmo a punire tutti sti lestofanti che raccontano e prendono in giro i cittadini...........
 
comuneufficiocoltura
comuneufficiocoltura il 19/04/12 alle 21:38 via WEB
NON SI DEVE RISPONDERE A NESSUNO, I CAULONIATI (RIPETIAMO SEMPRE LE STESSE COSE) SANNO VITE E MIRACOLI DI ONGNUNO DI NOI. CONOSCENDO PERSONALMENTE (MOLTO IMMODESTAMENTE) OGNI SINGOLO INDIVIDUO DI AMBEDUE LE LISTE NON HO BISOGNO DI SFORZARMI PER FOTOGRAFARE L'ESSERE CHE C'E' IN OGNUNO DI LORO: LISTA N.1 IL DR E LA PRES SONO PERICOLOSISSIMI, QUALCUNO HA GIA' AVUTO MODO DI SPIEGARE PERCHE', IL PIU' BASSO HA IN MENTE SOLO UNA COSA, LA TARANTA, IL CAMPESITO FONDAMENTALMENTE NON E' UN MALU, MALU SONO I COPERNICANI ED IN PARTICOLARE IL GRASSO DI VIA DEGLI ULIVI, CHE PER NOSTRA FORTUNA NON E' LISTATO, GLI ALTRI SEMBRA SIANO TRANQUILLI, L'ASPIRANTE HA TUTTO IL MIO RISPETTO. LISTA N.2 - UNO DI LORO HA SPOGLIATO IL FRATELLO E MINACCIATO LA POVERA MAMMA SE NON GLI AVESSE COMPRATO LA VESPA, HA TRUFFATO TANTISSIME PERSONE, PARENTI E AMICI CHE SI SONO FIDATE, TRUFFA L'INPS E L'UFFICIO PER L'IMPIEGO, MI FERMO QUI CERTO CHE PRIMA O POI FINISCE DIETRO LE SBARRE COME CI FINIRA' IL DENTINO DEL COMUNE SENZA SENSO DEL PUDORE, EX AMICONE DEL DR (GIRA E RIGIRA TUTTI HANNO A CHE FARE COL DR). UN'ALTRO INSIEME CU ME FRATI, SONO DEDITI ALLE TRUFFE ALLE ASSICURAZIONI ED AD ALTRI ENTI PUBBLICI E PRIVATI, DIMENTICAVO ANCHE NEGRIERI E COME DICE IL BARO E' DEL PD. UN'ALTRO E' SODALE ALLA 'NDRINA LOCALE, RICORDATE IL LEGNAME INSIEME AL DR DELLA LISTA N.1, C'E' U VICI I SUSU CHE TENTA UN'ULTIMA CARTA PER SISTEMARE QUALCHE NIPOTE E TROVARE PARECCHI APPALTI PER IL FRATELLO. LA PUFFETTA BASTA LA PAROLA, E' NAVIGATA GIA' DAMA DI COMPAGNIA DELLA SIG.RA DA BANDERA E SERVICEDA SPESATA DI TUTTO, IL RESTO NULLA, ZERU TITULI COME DICEVA UN TECNICO AVVERSARIO DELLA MIA SQUADRA. L'ULTIMO CONSIGLIO SE ME LO PERMETTETE, PRIMA DI ANDARE A DARE IL VOSTRO VOTO, PENSATE CHE SE SBAGLIATE LI AVRETE SUL LIBRO PAGA PER ALTRI CINQUE ANNI. PENSATE BENE E RICORDATE I CINQUE ANNI PASSATI E LE MACERIE CHE CI HANNO LASCIATO.
 
u.spiritatu
u.spiritatu il 19/04/12 alle 21:39 via WEB
Il giorno orribile del Pd nella sua roccaforte, tra inchieste e giunte comunali azzerate A un mese dalle elezioni il partitone in difficoltà: ieri un consigliere regionale che finisce sotto inchiesta insieme a sei dirigenti dell'Asl espressi dalla Regione. Poi la giunta comunale a Modena che traballa, viene azzerata e rimessa in piedi nell'arco di poche ore. Senza contare che il governatore Vasco Errani si trascina un avviso di garanzia con l'accusa di falso Due scossoni, uno giudiziario e uno politico, in meno di 24 ore. Così si è consumata una delle giornate più nere per il Pd emiliano. Il primo terremoto arriva a Piacenza, la città del segretario Pierluigi Bersani: un’indagine sulla sanità cittadina vede coinvolto anche il consigliere regionale democratico Marco Carini. Il secondo si abbatte a cento chilometri di distanza, a Modena, dove le dimissioni dell’assessore all’Urbanistica Daniele Sitta spingono il sindaco Giorgio Pighi a ridisegnare l’intera giunta in meno di 12 ore. Una giornata da dimenticate per il Partito democratico della rossa Emilia. La prima tegola arriva poco dopo le 11 a Piacenza. Sette persone sono indagate per una vicenda relativa ai rapporti tra il Centro medico Inacqua Baia del Re e l’Asl della città emiliana. E tra i nomi c’è anche quello di Marco Carini, ex presidente della cooperativa Inacqua, Legacoop Piacenza, attualmente consigliere regionale Pd e componente delle commissioni per la salute, politiche sociali e politiche economiche della Regione Emilia Romagna. Insieme a lui ci sono diversi dirigenti della sanità emiliana. Alcuni dei quali messi ai vertici delle Asl direttamente dalla giunta regionale, come Andrea Bianchi, direttore generale dell’Asl di Piacenza e il suo precedessore Francesco Ripa di Meana, ora direttore generale dell’Asl di Bologna. Le accuse ipotizzate sarebbero di abuso d’ufficio, cui si aggiungerebbero ipotesi di truffa e falso in atto pubblico. Un altro guaio giudiziario per una Regione che si è sempre vantata della legalità e del buon governo, e che ora invece si trova costretta a far fronte a paragoni con la vicina Lombardia, dove sono indagati 10 consiglieri su 80. Le opposizioni gongolano, le richieste di dimissioni si sprecano, mentre il numero uno di viale Aldo Moro, Vasco Errani, deve pensare ai propri problemi con la giustizia. Su di lui pesa un’accusa di falso ideologico e a breve dovrà decidere se presentare una memoria difensiva o farsi interrogare dai pm di Bologna in vista di un possibile rinvio a giudizio nell’inchiesta Terremerse. Ma oggi il Pd ha dovuto sopportare anche lo scossone politico che ha cambiato gli equilibri nel Comune di Modena. La giornata sotto la Ghirlandina è iniziata con le dimissioni dell’assessore all’Urbanistica, Daniele Sitta, che in poche ore ha dato il via a un effetto domino. Tre colpi di scena, poco distanti uno dall’altro hanno rivoluzionato la giunta modenese. In serata, con una mossa simile a un colpo di mano, il sindaco ha deciso di rifiutare le dimissioni, per poi optare per un rimpasto. Prima ha revocato gli incarichi, e dopo ha indicato l’ex assessore all’Urbanistica come nuovo “super-assessore” all’Economia, silurando il titolare alle Politiche economiche Graziano Pini e quello al Bilancio Alvaro Colombo. Va detto che la notizia dell’abbandono dell’assessore Sitta non è arrivata come un fulmine a ciel sereno. La scelta di fare un passo indietro è stata il risultato di un braccio di ferro sulle politiche edilizie, che va avanti da molto tempo. Ed era nell’aria da giorni, visti gli strappi tra lui e una parte della maggioranza, tra cui alcuni esponenti del suo stesso partito. L’ultimo terreno di scontro tra la giunta del sindaco Giorgio Pighi e il partito locale era stato l’autodromo di Marzaglia, nel mirino degli ambientalisti per presunte difformità tra il progetto e quanto realizzato. Di fronte alle accuse di Modena Attiva, il Pd cittadino aveva di fatto scaricato il suo assessore, spingendolo all’abbandono.
 
artistadisoccupato
artistadisoccupato il 20/04/12 alle 09:10 via WEB
DEVO ANCORA SENTIRE QUESTE 2 LISTE SUL LAVORO, TASSE, e SERVIZI. Se la prossima amministrazione non COMINCIA immediatamente dopo le elezioni a dedicarsi a questi 3 soggetti, avra' una durata piu' corta del nostro LUNGOMARE. A)Quale sono i progetto(i), per COMINCIARE a creare LAVORO nella nostra comunita', e parliamo di lavoro che IL COMUNE deve sviluppare col poco che e' disponibile.(non penso che la TARANTELLA puo' dichiarare di creare lavoro di natura PERMANENTE solo perche' vengono un paio di paisani vicini a fare la pipi nelle nostre rughe o ad ubriacarsi nelle nostre vinede). Per i venditori di salciccie, di nuovo, 5 sere di vendere non ci fa una meta turistica. LAVORO SIGNIFICA TUTTO L'ANNO! A riguardo delle tasse, parliamo chiaro. L'IMU-ICI o come la vogliono chiamare non importa, ma qui dove la gente ha' case di famiglia, fatte un secolo fa e di pietra nelle campagne, non so' che valore abbiano al di fuori del valore sentimentale. E se i Cauloniati li vogliono vendere in questo mercato, chi li comprara'. Quindi NON vedo queste come tasse sostenibili ed eque. Sul fatto dei SERVIZI, questo e' la chiave che affonda o salva la prossima amministrazione. I SERVIZI DEVENO ESSERE CHIARI, CONTEMPORANI, ed EQUI. L'acqua, per esempio, a prezzo D'ORO per la seconda e terza fascia e 3o4 anni di RITARDO, e' RIDICOLO! Non penso che nelle grande citta' si pagha cosi' cara e tardiva. LE STRADE comunali e PROVINCIALI sono un disastro. Come un comune si spetta sviluppo residenziale e TURISTICO con queste strade PERICOLOSE e bisognose di allargamento e mantenimento, non lo so. E la SPAZZATURA. Strade piene di carta publicata dai mercati, ecc. Le SPIAGGIE schifose con mozzoni di sigarette, cemento, plastica, FUMO che esce daI LIDI CHIASSOSI fino alle prime ore del mattino(nell'estate), e un LUNGOMARE e PISTA CICLABILE che NON C'E'. La lista e' lunga.
 
sifaw
sifaw il 20/04/12 alle 10:37 via WEB
ATTENZIONE!ATTENZIONE! A MEZZOGIORNO IN PUNTA AL COMUNE C'E'UNA RIUNIONE PROMOSSA DAL VICE-SINDACO LINO DIMASSI.ASSUMERA' 15 LAVORATORI CASSAINTEGRATI.ANDIAMO A CONTROLLARE QUESTA TRUFFA PRE-ELETTORALE,CONTRADDISTINGUE ,ANCORA,L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE.VIGILIAMO.....INOLTRE,COSTUI,ESSENDO DI SANNICOLA,RAPPRESENTA LA SPUMA DELLE FAMIGLIE LOCALI....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: policaretto
Data di creazione: 06/12/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: policaretto
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

icamerieriMartina_Militovincenzobuttacino56donatella.vieutopos1l.amato1972fiorenzaeliabiellucuore_e_ratiosanacore2008Pigroforeverpapiusfrancescoi.rullodigamax
 

MANIFESTO DEI GIORNALISTI CALABRESI.

                          

Non è facile vivere in Calabria, non è facile scrivere di ‘ndrangheta, denunciare. Ma bisogna sacrificarsi per la libertà di informare. Ci hanno detto ‘siediti’ e ci siamo alzati, ci hanno detto ‘non fare questo, non fare quello’ e noi l’abbiamo fatto… Ci hanno detto ‘non scrivere’ e noi abbiamo scritto e continueremo a farlo. Non saranno proiettili, buste gialle, lettere minatorie a fermarci. Non sarà una macchina bruciata a fermare il nostro ardore, a frenare la nostra rabbia.

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AVVERTENZA AL NAVIGANTE

IN QUESTO BLOG LE REGOLE DI PUNTEGGIATURA FORMA E ALTRO SONO, DAL RESPONSABILE DEL BLOG, VOLUTAMENTE DISATTESE. SEMPRE PER ONORARE L'INTELLIGHENTIA COLLABORAZIONISTA CAULONIESE.

 

NUMERI UTILI

112 Carabinieri - 113 Polizia - 117 GdF - 118 Pronto Soccorso - 115 VV.FF. -

NOE Reggio Calabria, tel. 0965.28438 - Mail: noerccdo@carabinieri.it

Arpacal Reggio Calabria, tel e fax, 0965.372618 - Mail: dip.rc@arpacal.it

NAS Reggio Calabria, tel. 0965.685074 - 1530 SOS Mare -  

C. P. Roccella Ionica 0964 863213 - N.V. Guardia di Finanza 800669666

N.V.  N.O.E.   800253608 - Corpo Forestale 0964 861353 -

S.O.S. Criminalità - 0964.390570

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963