Creato da dottorbaristo il 24/10/2005

dottor clown baristo

un medico in corsia per amore, per le strade del mondo in cerca di incontri e scontri tra cuori ispirato dall'amico patchadams

 

 

« Il Mondo Facebook come s...eccomi...dopo vari giorn... »

Si parte peer AFRICLOWN la nostra I^ Missione Medici Clown in Kenia ...siamo in 10 e piu!! evvai super Pluto capogita

Post n°652 pubblicato il 24 Aprile 2010 da dottorbaristo
 

arrivo a NAIROBI alle ore 18.10 di sabato 22 maggio. Andrea dovrebbe già essere là, conferma plaese mentre Veronica arriva un'ora dopo di noi, giusto?

Trasferimento alla SHALOM HOUSE, nostro campo base per tutto il soggiorno a Nairobi. Questa è una struttura elegante, con albergo e sala conferenze, protetta e vigilata. Noi dormiremo all'ostello e mangieremo nel ristorantino/mensa interno. Camere da 2 o da 4. COSTI: euri 15 circa per dormire, qualche uero per mangiare.

resteremo a Nairobi il 23,24,25,26 maggio. Dominik sarfà il nostro lasciapassare/guida in tutte e tre le baraccopoli nelle quali andremo: MATHARE la più grande della città, KIBERA e KAWANGUARE. In "repertorio" tutte le situazioni di disagio tipiche delle ns missioni: bambini di strada, centri per disabili, scuole, ecc con spettacolini, giochi, workshop (vanno pazzi per la giocoleria), varie ed eventuali.

A Nairobi clima caldo, ambiente caotico, barcaccoli ben onte. se cliccate si 'you tube' il nome Mathare c'è qualche video interessante che da l'idea.

Il 27 maggio partenza per NYAHURURU a circa 3/4 ore di strada dritta, a volte sconnessa, direzione nord, negli altipiani. E' un trasferimento/gita perchè per strada ci fermiamo con piccola deviazione in uno dei parchi più belli, il parco NAKURU. arrivo a Nyahururu alle 17/18.

Sistemazione ancora da comnunicare, ci sono varie possibilità, tutte decenti, con costi per notte di 5/10/12 euri. La cena, dipende da dove dormiamo, ma facile che sia autogestita con capo approvigionamento e capocuoco da nominare.

4 giorni pieni anche a Nyahururu: il 28,29,30,31 maggio. Anche qui spettacoli, attività di contatto e laboratori su scuole, centri disabili, bambini di strada. chiesto il permesso per andare in carcere e nell'ospedale governativo della zona. che laboratori? io ho intanto detto: giocoleria, trucco, palloncini per piccoli gruppi,altro?

il clima a Nyahururu è decisamente diverso da Nairobi. Siamo a oltre 2000 metri di altezza. qualche cambio repentino di temperatura e qualche acquazzone c'è, quindi maglionsin e giacca a vento drio. Inoltre qui siamo ben lontani dal caos delle città e siamo in ambiente rurale, naturale dove anche il ns vestire (extra clown) dovra' essere consono ai pudori della popolazione locale.

1' giugno è l'ultimo giorno della missione:

alla mattina preghiera comunitaria: importante partecipare perchè tutta la comunità ci darà il saluto finale e sarà momento di grande festa per tutta la gente.

Noi o restiamo lì e partiamo dopo pranzo, o se invece arriva l'ok dell'ospedale Northkinaugup (mi pare si chiami così) partiamo per raggiungerlo (si trova lungo la strada del ritorno). e' un ospedale considerato d'eccellenza per la zona e ci sono i reparti pediatrici. 2/3 ore lì poi ri partenza per Nairobi per arrivare con un buon anticipo all'aeroporto. l'aereo di ritorno parte alle ore22.10.

ALTRE NOTIZIE UTILI:

VISTO D'INGRESSO: turistico, si fa in arrivo direttamente all'aeroporto. costa 50 dollari. dicono che è meglio avere proprio 50 dollari perchè i cambi in aeroporto sono ladrosi.

CAMBIOVALUTA: si farà con i contatti locali, sempre per avere cambi più favorevoli.

PULMINO: stanno cercando la migliore offerta per avere un pulmino "nostro" per tutta la durata della missione. sarebbe l'ideale. la cifra che mi dicono possiamo spendere e che comprende appunto spostamenti nelle città e trasferimento a/r al nord siamo sui 1500/2000 euri da ripartire in 10. qui vale il discorso già fatto che se raccogliamo qualche soldino lo utilizziamo per questo)

PER FINIRE:

c'è la possbilità di incontrare prima della partenza Giuseppe Stoppiglia che dei poveri e dell'africa è vero cantore e anche il LUCA contatto italiano della missione. Con LUCA, oltre ad avere una serie di notizie pratiche (lui è tornato da un anno dopo averne vissuti sei là con la famiglia), ci farebbe la "procedura d'entrata", che io adesso ho detto in italiano ma che praticamente consiste nel conoscere la storia e i progetti del Sant Martin. Laggiù questa procedura dura a lungo, con Luca ce la caviamo in poco tempo e siamo così esentati sul posto.Luca è disponibile il martedì e giovedì sera, Giuseppe dipende, provo a fare i contatti.

c'è anche da trovarsi per decidere tra di noi il direttore artistico e conseguente spettacolo show.

il Pajassobus sarà il mezzo che ci porta in MIlano. Con calma faremo la tabella di marcia..

Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

intanto basta...

alla prossima

carlo pluto

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

URRI URRI KITTRY KITTRY

immagine
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Baruk_Hidedottorbaristogaronimolapokosclown.ginginmlr777elektraforliving1963lacky.procinoANTONIO20162lafarmaciadepocapaperinopa_1974mgf70oscardellestellecile54Elemento.Scostante
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dottorbaristo
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: VI
 

CONTENITORE DEI SOGNI E IDEE IRREALIZZABILI

Brain Storming su tutto quello che potrebbe cambiare il mondo, prima di tutto il tuo, poi il mio, poi quello di Lei e del di LUI, per un Nostro & Vostro modo nuovo ed originale di vivere!!
 
 

IL PUNTO DI ISPIRAZIONE ONIRICO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963