Pensieri

Descrivo i miei pensieri

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

TANTA GIOIA

 

 

Tutti uguali?

Post n°368 pubblicato il 13 Marzo 2024 da amorino11
 
Foto di amorino11

🎵🐱🐣
Buonasera anime belle, con gioia, grazie Dio!
Un giovane ando' a consultare un Padre missionario, dicendole, che nel mondo siamo tut🥰ti eguali, quindi dobbiamo trattare, il prossimo con lo stesso metro, alla stessa tregua, tutti ugualmente. Il missionario non era daccordo... Il giovane non era convinto, secondo il suo modo di vedere.... Il missionario comprese, che se fosse stato consentito di continuare a quel giovane su quella linea avrebbe sostenuto delle assurdita', le imparti' una lezione... - Ce l'hai la mamma? - gli chiese, - il papa'? - - Si, mia madre e' vivente, io l'amo, il papa' lo rispetto molto.- -Sei sposato?-
Domando' di nuovo il missionario. -Si, mia moglie pure e' venuta qui.- - Allora avrai anche un suocero e una suocera?-... - certo sono arzilli e vegeti piu' che mai - -Allora sorelle e fratelli ne hai?- -Si ne ho cinque.
-Tutte queste persone sono uomini e donne?- - Rispose il giovane: - come potrebbe essere il contrario? Il missionario disse:
- come uomini e donne, li ritieni tutti uguali e li tratti tutti, allo stesso modo?
Tratti tua moglie come tua suocera?
🥰🎵🐣🎋🌷✨
Tuo suocero come tua Padre? Tua sorella come tuo Fratello?.-
.Nel mondo del molteplice, e' necessario ri-conoscere le diversita'!
Diversita'di caratteri, culture e popoli,
diversita' tra uomo e donna,
diversita' di legami affettivi.
Oggi piu' che mai, i segni dei tempi, chiedono umanita' e giustizia.
Richiede Fede che scaturisce dal cuore,
mettersi in cammino e cercare in noi stessi e nell'altro.. Gesu' il Cristo!

 
 
 

Noi, le nostre domande..

Post n°367 pubblicato il 19 Gennaio 2024 da amorino11
 
Foto di amorino11

 

Noi la nostra vita, le nostre domande i nostri fallimenti, ma anche le nostre gioie, il nostro giubilo, le nostre speranze, i nostri sogni. I nostri amici e la loro situazione le decisioni difficili la loro debolezza la loro rassegnazione, ma anche le loro riflessioni i loro progetti, i loro innamoramento e la loro fiducia.

I parenti e i vicini  che a volte sono cosi' diversi e difficili da capire che possono risultare pesanti... ma anche capaci di farti sentire a casa.
Gli estranei gli stranieri che a volte ci sono cosi' familiari e subito dopo spaventosamente distanti nella diversita' della loro cultura e della loro vita e vicini nella ricchezza dell'ospitalita'

 
 
 

Post N° 366

Post n°366 pubblicato il 01 Gennaio 2024 da amorino11
 
Foto di amorino11

🌺🎶💫💞🥰
Buon Anno Mondo 2024
💥🌺💞
La Pace!...
💞
grazie Dio!
🎶
Preghiera "Ebraica per la Pace!"
💞
Venite, saliamo al monte del Signore affinche' possiamo camminare sui sentieri dell'Altissimo.
E delle nostre spade faremo.. zappe, e delle nostre lance.. falci.
Una nazione non levera' piu' spada contro l'altra. E nessuno avra' paura, perche' la bocca del Signore degli eserciti ha parlato!
💥
Preghiera "Mussulmana" per la Pace!
💞
Nel nome di ALLah, clemente, il misericordioso.
Sia lode al Signore dell'universo che ci ha creato e costituito in tribu' e nazioni, affinche potessimo conoscerci, non disprezziamoci a vicenda.
E i servi di Dio, Santi sono quelli che camminano sulla terra, con umilta', e nel rivolgerci a loro. diciamo: "PACE".
💞
Preghiera per la Pace dei nativi americani "Indiani"!
💞
O Grande Spirito dei nostri antenati, a te elevo il mio calumet. Ai tuoi messaggeri: i quattro venti, e alla Madre Terra che provvede ai tuoi figli. Donaci la saggezza per insegnare ai nostri figli l'Amore. Impariamo a condividere tutto il bene che ci doni sulla Terra.
🎶
Preghiera per la Pace degli indigeni "Africani!"
💞
Dio onnipotente, il Grande Pollice cui non si sfugge per stringere qualunque nodoil Tuono fragoroso che fende gli alberi possenti: l'onniveggente Signore che su dal cielo vede persino le impronte di un antilope su una massa rocciosa qui in Terra, Sei la pietra angolare della pace.
💥
Preghiera "Buddhista" per la Pace!
💞
Che le creature smarrite in deserti impervi e spaventosi, bambini, anziani, indifesi,siano protette dai caritatevoli spiriti celesti e che presto raggiungono la Buddhita'!
💞
Preghiera "Sikh" per la Pace
💞
Dio ci giudica secondo le nostre azioni, non in base alla veste che indossiamo: tale verita' e' al di sopra di tutto, ma lo e' ancor piu' una vita vissuta nella verita'. Sappiate che amando si raggiunge Dio, e che, quella vittoria soltanto e' duratura e grazie ad essa nessunoo e' sconfitto.
🎶💥💞
Preghiera "Cristiana" per la Pace!
💞
Beati i pacifici che saranno chiamati Figli di Dio!
E cio' che volete gli altri vi facciano, .. fatelo anche a loro.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il nome Tuo, venga il Tuo Regno sia fatta la Tua volonta', come in cielo cosi' in terra!!!
 
💞
Alleluja

 
 
 

Per vivere..

Post n°365 pubblicato il 21 Novembre 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11

🍁🍂🪺🎋
 Sera bella, anime belle! Grazie Dio.
Sapere..Comprendere: Possiamo rinunciare benissimo a tutto il sapere che non spinge ad agire..che viene semplicemente consumato.. senza che riesca a..farci cambiare..informa ma nello stesso tempo fa' a pezzi..rafforza solo le posizioni di potere..la massima.. "Sapere e'.. potere".. per cosa? per chi? Tesoro intellettuale nella nostra testa come ricchezza personale..finira' di incatenarci e renderci schiavi..Sapere per servire gli uomini con umilta' metterci a loro disposizione con quello che sappiamo..e' un tesoro che ha sede nel cuore..unisce invece di dividere..apre invece di rinchiudersi..chiama a vivere invece di mortificare..libera invece di soggiocare.
Sapere per..agire
per..vivere
per..liberare
per servire..- Se Tu mi prendi al volo..io provo a saltare..se Tu mi sostieni..io parto..se Tu sei con me.. tutto posso 
💞
Dio d'Amore.

 
 
 

Uffaaaa sono stanca..

Post n°364 pubblicato il 06 Novembre 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11

UFFaaa sono stanca..:  Marito e moglie stanno guardando la tv quando lei dice:
"Sono stanca, è tardi, penso che andrò a letto".

Va in cucina a preparare i panini per l'indomani. Sistema le tazze per la colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva. Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono, ripone l'elenco telefonico e dà l'acqua alle piantine.

Sbadiglia, si stira e mentre va verso la camera da letto, si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta i soldi per la gita, tira fuori un libro da sotto la sedia e aggiunge tre cose alle lista delle cose urgenti da fare. Firma un biglietto d'auguri per un'amica ci scrive l'indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla propria roba. Va in bagno, lava la faccia, i denti, mette la crema antirughe, lava le mani, controlla le unghie e mette a posto l'asciugamano.

“Pensavo stessi andando a letto”.... commenta il marito!!! “Ci sto andando”, dice lei.

Mette un po' d'acqua nella ciotola del cane, mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori. Dà un’occhiata ai bimbi, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i compiti. Finalmente nella sua stanza. Tira fuori i vestiti e scarpe per l'indomani, mette la vestaglia, programma la sveglia e finalmente è seduta sul letto.

In quel momento il marito spegne la tv e annuncia: “Vado a letto…”. Va in bagno, fa la pipì, si gratta il sedere mentre da un'occhiata allo specchio e pensa: “Che PALLE domani devo fare la barba…” e senza altri pensieri va a dormire.
Niente di strano non vi pare???? Ora chiedetevi perché le donne vivono più a lungo!!! Perché sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono morire perché prima hanno molte cose da fare).
Dedica questa nota alle donne fenomenali che conosci e magari anche a qualche uomo che non fa mai male.
E poi???????????????????????
PUOI ANDARE A LETTO! 

 
 
 

Far rimanere vivo l'Amore.

Post n°363 pubblicato il 23 Ottobre 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11

Amore tra noi che non muore!

 Tento da sempre a darmi delle risposte alle varie forme "dell'Amore"...


..Dall'innamoramento, l'amicizia, la fratellanza dei movimenti, materno, paterno, tra coniugi giovani e anziani ecc. Provo a spiegare: - Rimaniamo nell'innamoramento...

L'Amore deve rimanere innamorato, due persone che si incontrano, entrano in entusiasmo, mettono insieme i loro sogni, desideri, aspirazioni.
Divengono insieme "un noi": gli innamorati, incominciano a creare un nuovo mondo.

Quindi una esperienza interiore che ... crea...

Ogni tappa dello sviluppo, siamo costretti a rinnovarci a mutare insieme, ri-costruire creativamente noi stessi  i nostri rapporti con il mondo e i suoi valori primari. 

Incontro a nuove esperienze, nuovi ostacoli, nuove sfide, malattia, crisi economiche ecc..

"Se" ogni volta troviamo lo slancio  che e' dentro noi... L'Innamoramento... ri-nasce la passione e l'attrazione, che si rinnova sempre, fianco a fianco come esploratori, guerrieri che affrontano le sfide e i pericoli.

 Miracolo della sempre rinascita dell'Amore, la vita nella terra e'...a somiglianza con Dio.

Anche nel cammino verso... e incontro... Lui. 

Infatti la passione e' un dono, che ci ha dato Lui, e' nei nostri cuori, attingiamo a questa fonte anche se a volte dolorosa... vale essere vissuti...

Siamo crature "Sue", che creano le molteplici possibilita' della vita, nati per Amore e risorgiamo nell'Amore!!!!! 

Grazie Dio! Amen

 
 
 

La Particella..

Post n°362 pubblicato il 09 Ottobre 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11

🤔🥰🦜E si, 8 anni son passati, la particella di Dio in questi giorni mi fa venire in mente che sia come una scintilla che,
come un tocco magico, ha dato non solo forma ma realtà a tutto quello che noi vediamo
...la scintilla di Dio.
Se è vero, com'è vero, che da questa meravigliosa particella che ...
dà origine alla massa e dunque alla materia
( perdonatemi la spiegazione offensiva quasi, ma.. non sono una fisica...)
mi piace pensare..
come dalle cose più piccole si originano le cose più grandi...
..pensiamoci..
Da questa particella è venuto fuori l'universo!
Ancora una volta dal piccolo al grande.
- Dio - può fare questo e altro, ovvio.
Ma Lui sceglie l'infinitamente piccolo...
Anche la sua Parola ha scelto i più piccoli e i più umili per sollevarli ..
a grandezze maggiori e portarli in volo a..Lui..Grazie Dio!

 
 
 

Una Terra...

Post n°361 pubblicato il 05 Ottobre 2023 da amorino11
Foto di amorino11

🤔🌞

...una terra di nessuno, ma terra nostra... un posto che poi ti rimane dentro.. per sempre .. come succede ai posti più cari dell'anima..
🌞🎶💃

 
 
 

Il Dono dell'Amore

Post n°360 pubblicato il 29 Settembre 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11


🤩🌺🌿🌷🍇Poter amare tanto e un dono che abbiamo..
Siamo stati amati in primis dal nostro Creatore.
..ma in esso vi è un compito e un appello alla nostra libera volontà..
..non solo la fedeltà, non solo difendere e conservare il proprio amore..
..ma anche il fatto che dobbiamo imparare ad amare veramente..con il Suo Amore..💞

 
 
 

Insieme solleviamoci..

Post n°359 pubblicato il 27 Settembre 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11

 

 Tr oppi cuori piccoli, troppi animi esitanti, troppe menti ristrette e.. braccia rattrappite.

Una delle mancanze più serie del nostro tempo è il coraggio.

 Non la stupida spavalderia, la temerarietà incosciente, ma il vero coraggio 

che di fronte ad ogni problema fa dire tranquillamente: 
"Da qualche parte certamente c'è una soluzione ed io la troverò".

 Perche' non la cerchiamo insieme?...un sorriso 

 
 
 

Post N° 358

Post n°358 pubblicato il 22 Settembre 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11

 Sradicate ideologie estranee al Sogno di Dio.
Ricucite i strappi inferti al progetto di una “Umanita’”
 – degna di questo nome.   

Andate annunciate la Notizia Buona,

Dicono infatti:+++++ – Alzate barriere e muri.o-o-o-Ma Io vi dico:  
 create luoghi di incontro 

o-o-o-

Inasprite le leggi:++++++ Ma io vi dico:  decolinizzate il linguaggioo-o-o-

– criminilizate le diversita’:+++++Ma io vi dico: coscienziate i cuorio-o-o- – Le razze sono molte e diverse:+++++ Ma io vi dico:  Esiste una sola: quella umanao-o-o– instaurate paure
+++++  
 Ma io vi dico:  Chiamate le cose per nomeo-o-o-
– temete le immigrazioni.
+++++
Ma io vi dico: Rinfrescate la memoria.o-o-o– legalizzate la violenza
+++++  
 Ma io vi dico:  Educate alla Pace.o-o-o– clandestino uguale reato
+++++Ma io vi dico:

Persona di Buona volonta e’ ..cittadina del Regno.
o-o-o- 

– Non temete dunque..andate!!  

..E.. con la stessa audacia di quell’Alba luminosa, ancora irrorata di rugiada,

annunziate ai popoli la Buona Notizia.   Non temete saro’ con voi, fino alla fine dei tempi… (Elisa Kidane’, dialoghi tra clandestine) Chi comprende…comprenda..un sorriso a tutte noi felici di essere Donne!…

 
 
 

Il contadino..

Post n°357 pubblicato il 11 Settembre 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11

 Un contadino aveva acquistato un appezzamento di terra pieno di erbacce e sterpi; ma, a forza di olio di gomito, l’aveva trasformato in un magnifico orto.Per caso, una sera, passò di là il parroco che, vedendo tutti quei meravigliosi ortaggi, non poté non complimentarsi: “Figliolo, tu e..

.. il buon Dio avete fatto un ottimo lavoro!”
“Sì” rispose il contadino con un sospiro “però avrebbe dovuto vedere come era questo posto quando il buon Dio era il solo ad occuparsene!

 Infatti il buon Dio ha bisogno di noi, senza le nostre braccia gambe e mente non puo' far nulla


 
 
 

La Linfa..

Post n°356 pubblicato il 04 Settembre 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11

🌺🌿☕Buongiorno Mondo! Con gioia e...cominciamo con slancio e un sorriso! 💞Grazie Dio!
da Amoreinfinito: Cambiare, migliorare, evolversi, maturare è uno dei sensi ultimi della vita; continuare a percorrere la strada che porta a diventare pienamente quello che siamo. Le difficoltà, i timori dell'anima, rallentano e sp🥰esso bloccano la linfa della vita...
allora si vegeta, ci si accontenta dei piccole "vogliuzze del quotidiano" che addormentano lentamente la coscienza e l'anima..



 
 
 

Noi stessi?...

Post n°355 pubblicato il 23 Agosto 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11

🤔🥳
Cosi si risponde oggi,
la "Saggezza non e' amata, dice la "Verita"..bastiamo a noi stessi
e portiamo il paraocchi e il paraorecchie..
..eppure lasceremo il mondo ai nostri figli..
Seminiamo la parte migliore di noi stessi, cerchiamola e.. doniamola..Un sorriso..
🥰💞

 
 
 

Smarriti nel vuoto!..

Post n°354 pubblicato il 09 Agosto 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11


In ogni epoca , nei libri della Storia da quando il mondo fu creato. Tornano  queste epoche piene di nebbia ..

– per essere concreta dovrei raccontare cosa ne penso e menzionare cio’ che sta’ distruggendo il mondo dei nostri genitori che avevano tentato di ricostruire, dopo l’*ultima tragedia dell’anno 1940, diventerei retorica chi non lo sa’ tutti sanno oggi c’e’ stampa libera…allora si sapeva poco..era vietato parlare e pensare.

Oggi la cosi detta  – “Liberta’” –  lo permette …Viene calpestata e denigrata  la – ” Verita’ ,

viene venduta alla menzogna ..la giustizia e’ calpestata… non c’e’..Nel mondo ci sono uomini  che hanno  ideali della giustizia  della pace e della condivisione in maniera che la poverta’ diminuisca..ci sono uomini e donne che hanno cominciato a svegliarsi e gridare..che hanno attinto alla Fonte che hanno tentato di prosciugare dal loro cuore e non sono annebbiati come tanti..siamo entrati nel tempo del nichilismo Dio non esiste..
Si una vera lotta tra il Bene e il male…hanno tolto Dio dal cuore dei giovani, dal cuore degli uomini, hanno chiuse le sbarre del cuore buttandosi in una corsa convulsa al “Dio denaro”  calpestando la dignita’ degli ultimi,

degli oppressi  annebbiando le menti e i cuori.. senza vivere gozzovigliando nell’Avere..e nel Potere ..parlo delle Multinazionali e dei governi che sono sotto posti a loro, distruggendo l’Umano e lo scopo per cui viviamo..

Quanti Grandi quanti Profeti quanti Missionari..  lo  hanno annunciato in tutte le epoche, che.. il Bene vinca sul male …non bastano strategie diplomazie, accordi il male e’ dilagato…si deve tornare alla “Fonte” questo grido… da chi ci ha generato ..
. ..ecco la mia speranza. 
La concordia e l’unita nella diversita’: non annulla le persone…la vera unita’, permette a ciascuno di essere maggiormente se stesso,..unire senza confondere… di distinguere senza separare di sostenere l’altro o…..no… non vederlo per comodita’…siamo < con-responsabili> uno dell’altro…

Ho conosciuto ricchi, – saturi del troppo, del bello dell’avere, stanchi, annoiati, delusi, disperati nel vuoto..

Ecco nel “Vuoto” la parola chiave….li non puoi piu’ cercare, come nei poveri, la speranza di tempi migliori….allora?

Allora? allora…allora… (m.vita vissuta)

..e nel vuoto che si puo’ lasciare posto al dialogo con Dio!

L’amore non e’ vincere…ma…perdersi! …Ti amo Vita!

 
 
 

La Porta..

Post n°353 pubblicato il 05 Agosto 2023 da amorino11
Foto di amorino11



La Porta..:  Sulle pagine di un vecchio libro della biblioteca del monastero, due monaci avevano letto che esiste un luogo, ai confini del mondo, dove cielo e terra si toccano. Decisero di partire per cercarlo e promisero a se stessi di non tornare indietro finché non lo avessero trovato.

Attraversarono il mondo intero, scamparono a innumerevoli pericoli, sopportarono tutte le terribili privazioni e sacrifici che comporta un pellegrinaggio in tutti gli angoli dell'immensa terra. Non mancarono neppure le mille seducenti tentazioni che possono distogliere un uomo dal raggiungere la sua meta. Le superarono tutte.

Sapevano che nel luogo che cercavano avrebbero trovato una porta: bastava bussare e si sarebbero trovati faccia a faccia con Dio. Trovarono la porta.

Senza perdere tempo, con il cuore in gola, bussarono.

Lentamente la porta si spalancò. Trepidanti i due monaci entrarono e... si trovarono nella loro cella, nel loro monastero.

 
 
 

Dice L.P....

Post n°352 pubblicato il 28 Luglio 2023 da amorino11
 
Foto di amorino11

🤭
Dice L.P. : Studio cio' che dicono i grandi pensatori del passato nei riguardi della Donna,
sono stati solo dei misantropi e dei misogeni..
... in modo particolare Friedrich Nietzsche - che tristezza !!!
Non vi sentite orfani della prospettiva femminile sulla ricerca della verità ?
Io si.....e in verità vi dico di meditare poiche' siamo monchi......
L.P.
Risposta:
Quindi molti...Grandi pensatori non erano completi...tutto da ri.vedere..e riflettere...non si e' imparato abbastanza, amici ri.cominciamo con coraggio.. siamo sulla terra per questo
🌿🌺✨

 
 
 

Le anime Antiche!..

Post n°350 pubblicato il 26 Luglio 2023 da amorino11

Le ANIME ANTICHE hanno difficoltà nel trovare L'AMORE
🙏💙


Perché?
VOGLIONO un AMORE per EVOLVERE INSIEME
❤️

Le Anime Antiche non vogliono avere una relazione solo per avere un compagno/a.
hanno bisogno di un amore per crescere insieme.
Sono anime che hanno già vissuto molte vite passate e per questo vogliono utilizzare questo passaggio sulla terra per evolvere nel loro viaggio, non amano perdere tempo in flirt.

HANNO UNO SCOPO DI VITA PIÙ GRANDE CHE TROVARE UN AMORE.
Le anime antiche tornano sulla terra con uno scopo, una missione e spesso credono che un amore possa disorientarle dall'adempimento di questo compito.
Prima di cercare un amore, danno priorità alla loro evoluzione personale e alla comprensione della loro funzione nella vita.
L' amore richiede molta attenzione e dedizione,
quindi finiscono per mettere da parte le relazioni amorose.

LE ANIME ANTICHE NON VANNO D'ACCORDO CON GLI INCONTRI MODERNI
Le anime antiche non si adattano bene agli incontri moderni, agli incontri combinati in cui due persone si dispongono a conoscersi, chiedere la propria professione, l'età, cosa gli piace fare, ecc.
Per loro tutto questo è troppo superficiale.
A loro piacciono gli incontri casuali, le persone che si incontrano e si conoscono, si collegano, hanno energie simili.
Purtroppo questo tipo di incontro oggigiorno è sempre più raro.
Le persone si parlano spesso per app, siti di appuntamenti, Facebook e questo fa innervosire le anime antiche e aumenta la loro difficoltà di trovare un amore.

ALLE ANIME ANTICHE NON PIACE FARE "GIOCHINI AMOROSI ′′
Quella vecchia storia di: "aspetterò che mi chiami, non lo chiamerò ", o ′′ farò finta di disinteresse, perché alla donna piace questo ′′
è qualcosa che irrita molto le anime antiche..."stare′′ con qualcuno è qualcosa di estenuante.
Non sopportano di incarnare i personaggi per conquistare qualcuno, sono troppo istintivi e veri, non amano stare a fare cortggiamenti, vanno dritti al punto e questo spaventa molte persone.

HANNO PADRONI MOLTO ELEVATI
Le anime antiche non restano con chiunque solo per restare, solo per avere una compagnia. Se pensano che una persona non ne valga la pena, non si danno nemmeno il disturbo.
Molte persone finiscono per dire che sono
′′troppo esigenti", ma la verità è che le anime antiche vogliono qualcuno con cui condividere la vita, non per dividere un divano vedendo uomini e donne.
Aspettano qualcuno di molto speciale da avere al loro fianco.
Altrimenti preferiscono stare da sole.

HANNO TANTE FERITE EMOZIONALI ANTICHE
Le anime antiche portano in sé ferite emotive di questa e di altre vite.
Normalmente queste anime vengono rafforzate dall'esperienza, ma non trovano una vita facile in questa incarnazione, hanno molte sfide da vincere, che generano un bagaglio solido ma dolorante.
Perciò si sentono sbalorditi nel relazionarsi, perché non vogliono soffrire più. Per avere una relazione con qualcuno, dovono sentire che la persona è abbastanza matura da capire il loro modo di essere e il loro grado evolutivo.

VOGLIONO UN COMPAGNO IMPEGNATO
Le anime antiche hanno bisogno di un compagno che voglia stargli accanto, che le rispetti e comprenda.
Non riescono a stare accanto a persone che tradiscono, che non danno attenzione, che fanno poco caso alla relazione.
Sanno che una relazione va avanti solo se attivamente nutrita da entrambi, con molta dedizione e impegno.
Nel caso il partner non si dimostri dedito a questo, saltano fuori subito.

VOGLIONO UN RAPPORTO AUTENTICO
Per le anime antiche, un rapporto autentico, dove ognuno si sente a proprio agio nell'essere chi è, senza falsità o menzogne è qualcosa di molto importante.
A loro piacciono gli amori che incoraggiano l'autenticità reciproca, dove nessuno ha bisogno di nascondere nulla o di fingere di essere ciò che non si è.
Bisogna che il compagno sia in pace con se stesso e sia disposto ad accettarla per così come è...
(F. Azevedo) 
Mostra meno

 
 
 

Vita Incompiuta!..

Post n°348 pubblicato il 25 Luglio 2023 da amorino11
 

🌺🌿🎶Buongiono Mondo! Giorno di luce e colori a

tutti noi! 🥰

💞Grazie Dio!

da AmoreInfinito:

..cuore. anima e cervello,

quante cose mettere d’accordo per trovare l’equilibrio,

mentre continuiamo a scappare, spesso da noi stessi che da altro.

Troviamo la felicità e ne vorremo altra o diversa,

come bimbi che con un giocattolo nuovo si dimenticano troppo in fretta

di quello con cui giocavano poco prima..

..sprechiamo tempo a voler capire gli altri mentre non capiamo noi stessi,

eppure troppo spesso abbiamo tutte le tessere davanti a noi…

chiare, anche se a volte è il destino che si mette di traverso,

dimenticandosi di mettere sempre le ultime tessere

così finiamo per costruire qualcosa che resta là incompiuto…m

 
 
 

Gi Alberi...

Post n°347 pubblicato il 26 Marzo 2021 da amorino11
 


🌷
 
💞
Nella caduta ci sono già i germogli della risalita, fragili ma verdi. Vanno coltivati con premura.
Come ciascuna pianta, ciascun albero si sviluppa da un seme per diventare alla fine, che so, una quercia,
🌳
🌱
così l' uomo (noi) diventiamo ciò che era inteso che diventassimo. O meglio, dovremmo diventarlo. Jung
🥰🎶

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: amorino11
Data di creazione: 14/02/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11prefazione09monellaccio19cancerina52ernestoandolinam12ps12freelander_2008cassetta2thejumpingNonnoRenzo0AVV_PORFIRIORUBIROSAmaresogno67solitudinesparsaalf.cosmoslightdew
 

ULTIMI COMMENTI

grazi, che Pace sia..
Inviato da: amorino11
il 04/01/2024 alle 18:01
 
2024, fai piano
Inviato da: cassetta2
il 03/01/2024 alle 22:22
 
Buona domenica, gi
Inviato da: maresogno67
il 29/10/2023 alle 18:47
 
Grazie Alf, hai riflettuto con il Vangelo, te ne sono...
Inviato da: amorino11
il 23/10/2023 alle 20:33
 
I discepoli di Gesù dissero: "Manifestaci a che cosa...
Inviato da: alf.cosmos
il 23/10/2023 alle 17:17
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963