Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

alexcav88goassmass1der_raucherdouglas71esnalapoTosajerinda.25dwaynethebestGoh90ariani79d.rexLowel_linevez12schalkeeg
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Real Madr...XABI ALONSO scherza con ... »

Il BAYERN ce la mette tutta ma anche stavolta a MADRID non basta ! … Real Madrid - BAYERN = 2 - 1 !

Post n°11430 pubblicato il 08 Maggio 2024 da douglas71
 

Thomas TUCHEL si conferma alla fine un Grande Tattico ed anche a MADRID non sbaglia nulla sino ai minuti finali aiutato da un NEUER in formato MONDIALE … poi però esagera tenendo in campo un SANÈ orrendo e sopratutto sostituendo HARRY KANE nel finale … lo stesso KANE che spesso e volentieri contro le cagnesche squadre della BUNDESLIGA viene sfruttato sino all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero.

Non capisco davvero perché lo abbia sostituito quando al REAL bastava comunque un solo GOL per raggiungere i Supplementari, probabilmente non sarebbe cambiato nulla anche con KANE in campo, però togliere lui per mettere CHOUPO e MULLER (che appena entrati orchestrano un orripilante contropiede sciupato nel peggiore dei modi) significa tagliarsi da soli i coglioni.

Il BAYERN più debole degli ultimi 20 anni arriva a pochi minuti dalla FINALE di WEMBLEY, ma onestamente anche sperandoci sapevo fin dall’inizio che sarebbe andata come è andata … e dopo aver subito il pareggio ero sicuro al 200% che avremmo subito il GOL dell’eliminazione prima dei Supplementari.

Adesso così tutta l’attenzione andrà finalmente alla scelta del nuovo allenatore e del Mercato sia in entrata che in uscita.

In un modo o nell’altro questa stagione di MERDA doveva finire prima o poi … ed il FINALE è stato orrendo esattamente come l’inizio ed il triplice fischio finale ha avuto il senso della fine di un agonia stavolta.


Semi FINALE (Ritorno) - Champions League 2023/24

Real Madrid - BAYERN = 2 - 1

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=16760548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
der_raucher
der_raucher il 09/05/24 alle 00:07 via WEB
Sono devastato questa ha fatto veramente male
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 00:13 via WEB
Ne ho viste varie perse dal BAYERN così e con una posta in palio così alta se non più alta ... fa parte del nostro DNA e chi Tifa BAYERN deve farci i conti.
(Rispondi)
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 09/05/24 alle 00:15 via WEB
Beh sì, 2012 ovviamente fa male così come la semi del 2016 vs l'Atletico però qui siamo passati dalla finale all'eliminazione in 5 minuti che è una bestemmia paragonarla al 1999 ma insomma...
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 00:24 via WEB
Nei primi anni 90 abbiamo perso una Semifinale al MARACANA di BELGRADO davanti a 100.000 Spettatori contro la STELLA ROSA per un Autorete di AUGENTHALER al 90° quando ormai gli allora Slavi erano terrorizzati ed avevamo la partita in pugno per divorarceli ai Supplementari. Con la NAZIONALE abbiamo perso al 90° contro L'ARGENTINA di MARADONA dopo che eravamo risaliti da 0- 2 a 2 - 2 con loro ormai in ginocchio siamo riusciti a beccare un GOL al 90° contropiede. Negli anni 90 avevamo ribaltato il MILAN di SACCHI ai supplementari in Semifinale e nell'unico tiro in porta dei rossoneri del povero BORGONOVO siamo stati eliminati all'OLYMPIASTADION. Quella con lo UNITED manco te la racconto, quella con il CHELSEA l'hai vissuta anche tu ... nel 1987 al Prater di VIENNA con il 90% di Tifosi TEDESCHI allo Stadio siamo stati superati nel Finale di MADJER e JUARY ... quando vincevamo con la rete di KOGL ... ne ho viste un sacco di sconfitte così.
(Rispondi) (Vedi gli altri 7 commenti )
 
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 09/05/24 alle 00:28 via WEB
Sono nato nel 1995, i miei primi ricordi (ma non live) sono quelli di Milano 2001 :) e da lì solo cocenti delusioni in Europa fino al 2013, onestamente la sconfitta con la Stella Rossa non l'ho visto ma la ricordo solo per gli almanacchi così come quella con la Dinamo Kiev in una semifinale (o era il Dortmund?) dopo aver battuto il Real di 4 gol mi pare...quella con il Porto ovviamente la conosco solo per la storia e mi fa male il solo pensiero, non immagino cosa possa essere stato vederla in diretta. Ovviamente hai molta più esperienza di me ma l'idea di giocare una finale tedesca di nuovo era assai golosa
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 00:34 via WEB
Ho avuto il solo culo di iniziare a Tifare BAYERN dopo i MONDIALI del 1982 in tempo per iniziare la mia carriera da Tifoso della NAZIONALE TEDESCA e del BAYERN con una bella sconfitta in Finale contro L'ITALIA sempre nella dannata MADRID ... dico culo, perchè due mesi prima il BAYERN perse una FINALE di CHAMPIONS (allora COPPA dei CAMPIONI) contro L'ASTON VILLA da STRAFAVORITO secondo le cronache dell'epoca ... almeno quel dispiacere lo evitato per pochi mesi per scoprirlo poi sugli almanacchi. Ma dalla Finale MONDIALE 82 in poi di sconfitte brucianti ed amarissime ne ho vissute tantissime ... però ad onor del vero ho visto anche vincere TRE CHAMPIONS con il BAYERN due MONDIALI ed un EUROPEO con la GERMANIA ...
(Rispondi)
 
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 09/05/24 alle 00:36 via WEB
Ma infatti la cosa che noi tendiamo a dimenticarci spesso è che negli ultimi 20 anni solo il Real ha vinto più di noi e (forse) il Barcelona che comunque ha meno trofei di noi, siamo assolutamente fortunati se pensiamo che non abbiamo debiti e a ciò che abbiamo visto
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 00:44 via WEB
Si, è assolutamente vero ... sono il primo a lamentarsi sempre ma quando parlo con amici o conoscenti Tifosi di altre squadre (ed ovviamente non TEDESCHE) mi rendo conto di quanto sia fortunato a Tifare BAYERN e di quante vittorie incredibili abbia visto nella mia vita di Tifoso e di quante soddisfazioni abbia avuto ... quando ho iniziato da Bambino a Tifare BAYERN e GERMANIA (avevo 11 anni) avevo un sogno: vedere la GERMANIA vincere UN MONDIALE e vedere il BAYERN vincere LA COPPA DEI CAMPIONI ... per il MONDIALE ci sono voluti 8 anni per la CHAMPIONS ci sono voluti ben 19 anni ... però sono le sconfitte come quelle di stasera e questa grandissima amarezza che poi renderanno assolutamente meravigliosa ed indimenticabile la prossima vittoria. Esattamente come nella vita (ed il CALCIO è una splendida METAFORA DELLA VITA) LA SOFFERENZA ED IL DOLORE sono indispensabili per apprezzare a pieno LA FELICITÀ quando c'è ... senza è impossibile assaporarla e sopratutto capirla, sia nella VITA che nel CALCIO.
(Rispondi)
 
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 09/05/24 alle 00:57 via WEB
Ho sentito l'intervista di De Ligt e io gente come lui e Dier la voglio sempre in squadra, anche lo sguardo di Kane, completamente distrutto, mi ha ricordato un po' Müller nella finale 2012, io spero davvero che ci sia un redemption arc per loro e per i nostri Tedeschi in squadra a cominciare dagli europei...
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 01:03 via WEB
DIER alla fine è stato davvero una piacevole sorpresa ... ed una mossa azzeccatissima di TUCHEL che aveva capito che UPAMECANO e KIM non funzionavano .... io no gli avrei dato un centesimo quando è arrivato dal TOTTENHAM ma alla fine invece si è dimostrato un difensore validissimo anche caratterialmente.
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 01:06 via WEB
Io credo che a questo punto forse dovrebbero riprovare con FLICK in panchina perchè le altre opzioni (LOPTEGUEI e TEN HAG) non mi sembrano presentabili. Si dice che FLICK rimetterebbe in sesto il vecchio gruppo con KLOSE, TAPALOVIC e GERLAND e forse potrebbe rimettere a posto lo spogliatoio ed anche la sua stessa carriera. ROSE, FAVRE ed altri non li considero neanche.
(Rispondi)
 
ssiroe
ssiroe il 09/05/24 alle 00:41 via WEB
Io ahimè ne ho viste di sconfitte....pure quella con l'Aston Villa roba da non credere quando Rummenigge era il miglior bomber d'Europa; ma ho avuto anche la fortuna di vivere il calcio tedesco degli anni 70 quando i tedeschi li macinavano tutti (Europei in Belgio della Germania, mondiali a Monaco 74 sulla strafavorita Olanda, 3 coppe campioni di fila del Bayern dei Beckenbauer Maier e Gerd Muller quindi non mi lamento; certo quella di stasera fa veramente male me lo sapevamo che questo Bayern non era da finale; poteva andarci bene come ieri sera al BVB ma il Real non è il PSG in più avevano pure il culo di giocare il ritorno a casa loro. Pazienza, ci rifaremo in futuro
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 00:47 via WEB
Ma quanti anni hai SSIROE ???? Beh se hai vissuto anche l'epopea degli anni 70 ti invidio, io quella l'ho imparata solo sui Libri di Calcio sui vecchi numeri del GUERIN SPORTIVO e nei vecchi Servizi TV.
(Rispondi)
 
 
 
ssiroe
ssiroe il 09/05/24 alle 00:56 via WEB
Vado per i 67 anni e tifo Germania e Bayern dal 1970 dalla famosa semifinale dell'Azteca con l'Italia. Una partita incredibile. A parte l'interesse e l'ammirazione per il tutto il mondo teutonico imparai ad amare il calcio tedesco proprio grazie al famoso trio Maier/Beckenbauer/Gerd Müller. Che bomber Müller e che partite con dei punteggi assurdi tipo 10:0 o addirittura 12:0 del Gladbach sul BVB nel 77 quando il Gladbach era lo spauracchio di tutta l'Europa. Anche al Gladbach furono rubate delle partire dal Real e pure dall'Inter con la famosa lattina di Bonisegna, un vero furto. Comunque di Müller non ce ne sono più stati. Andate a vedere quandi cannonieri hanno fatt in nazionale piu goals che partite.... I vari Ronaldo e Messi hanno fatto molti piu goals ma hanno il triplo delle partire giocate. Per me Gerd rimarrà sempre unico e il più grande cannoniere in assoluto
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 01:01 via WEB
Anche se non l'ho vissuto ho sempre ammirato e stimato tantissimo GERD MULLER e mi è dispiaciuto quando un mercenario come LEWANDOWSKI ha battuto il suo RECORD. Ma per me GERD MULLER rimarrà sempre il più grande attaccante del BAYERN e della NAZIONALE TEDESCA della STORIA. Anche se non l'ho vissuto sono sempre stato affascinatissimo dal Calcio Tedesco degli anni 70 sotto ogni punto di vista.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 01:07 via WEB
Comunque SSIROE a questo punto sei il Decano del Blog, nessuno segue il Calcio Tedesco da tanto tempo come te!
(Rispondi)
 
 
 
 
ssiroe
ssiroe il 09/05/24 alle 01:24 via WEB
Non so se lo si possa considerare un pregio; preferirei conoscere il calcio tedesco da meno ed essere più giovane e invece mi ritrovo vedovo ma già plurinonno. Certo il calcio che ho conosciuto io da inizio anni 70 era tutta un'altra cosa; ora fa schifo, tutto basato sul denaro; ricordo che il sabato stavo attaccato alla radio ad ascoltare la giornata di bundesliga in tedesco ai miei primi approcci con la lingua teutonica. Non vedevo nulla se non qualche raro spezzone sulla TV italiana ma la gioia di quelle partite tutte in contemporanea (così poi come la serie A dei tempi di Mazzola Rivera Pulici Meroni i miei idoli granata) con calcio vero non con checche di calciatori come oggi era tutta un'altra cosa. Adesso è una vergogna che una giornata di campionato in qualsiasi paese venga distribuita su 4/5 giorni per guadagnare sempre di più così come le coppe europee. Ormai non c'è più il gusto di una volta
(Rispondi)
 
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 01:37 via WEB
Anche io dal 1982 in poi ho iniziato a seguire il Calcio Tedesco alla Radio nella quarta banda di frequenza dove mi pare si prendesse anche in Italia ANTENNE BAYERN ... anche se all'inizio non capivo un cazzo di Tedesco una dopo l'altra ho imparato tutte le terminologie e lo seguivo come un Italiano poteva seguire TUTTO IL CALCIO MINUTO PER MINUTO ... ricordo l'incredibile Campionato vinto all'ultima giornata a memoria credo del 1986 quando battemmo 6 - 0 all'OLYMPIASTADION il GLADBACH e per differenza reti vincemmo lo scudetto all'ultimo secondo sul WERDER BREMA che mi pare perse a STOCCARDA ... tutto seguito in diretta alla RADIO ... in Radio seguì anche il pazzesco finale del Campionato 2001 con il TOOOOR assordante del Radiocronista al GOL di ANDERSSON ad AMBURGO contro L'HSV che si consentì all'ultimo respiro di superare lo SCHALKE. Eh si ... è cambiato parecchio il calcio in questi anni, è cambiato quasi totalmente. Ma onestamente la voglia di seguire il BAYERN non mi è mai ne passata ne abbassata in tutti questi anni ... anzi.
(Rispondi)
 
ssiroe
ssiroe il 09/05/24 alle 00:44 via WEB
Sono molto di più quelli che stanno peggio di noi e da anni (Milan, United) oppure in situazioni assurde come Chelsea senza parlare del Barca che anzichè ridurre il proprio debito lo ha aumentato a dismisura (leggere qui... https://www.rivistaundici.com/2024/05/08/lewandowski-stipendio-barcellona/
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 00:50 via WEB
Se solo pensi che nella peggiore annata del BAYERN degli ultimi 20 anni forse ... siamo arrivati ad un soffio dalla FINALE di CHAMPIONS ... capisci quale è il nostro livello. Per altri arrivare in Semifinale sarebbe il più grande risultato mai raggiunto ... per noi è solo un'altra grande occasione persa aspettando la prossima stagione PER RIFARCI.
(Rispondi)
 
AJeX_97_XeJA
AJeX_97_XeJA il 09/05/24 alle 03:10 via WEB
Vabbè lascio il blog andate affanculo Neuer merita ZERO invece praticamente manco si parla del fatto che ha regalato un gol senza il quale avremmo vinto invece migliore in campo. Andate affanculo, ve lo dico col cuore, andate affanculo, oggi è tutta colpa di Neuer e mi parlate di Tuchel quando quel cesso aveva regalato anche l'1-0 all'andata. Andate a fanculo voi ed il vostro Neuer di merda migliore in campo.
(Rispondi)
 
erinda.25
erinda.25 il 09/05/24 alle 12:05 via WEB
Io però mi sono rotto le palle venire sempre derubati da sti ladri patentati, sei una squadra forte, va bene, vinci la partita segnando 2-3-4-5- goal, senza aiuto grossolano degli arbitri, non si capisce da dove viene tutto questo potere esercitato dal real nel calcio internazionale, il fatto più eclatante era il momento quando l'arbitro era davanti allo schermo del vari, circondato dagli spagnoli inferociti pronti a pestarlo e lui non ammonisce nemmeno uno,per completare tutto va ad ammonire Tuchel perché protestava per un goal regolarisimo annullato senza che il var intervenise, Vidal buttato fuori col rosso per un non intervento, rigore regalato al real perché il pallone sbatte sulla mano di Lahm per terra e senza interrompere un azione pericolosa, goal di cr7 in fuorigioco di due metri etc etc, è questo solo contro di noi, senza contare le altre ruberie legalizzate contro altre squadre, la più eclatante la finale contro Atletico, una partita che non finiva mai, non mi interessa che il Bayern non è fortissimo questo anno, sentirsi derubato è brutto
(Rispondi)
 
der_raucher
der_raucher il 09/05/24 alle 23:01 via WEB
Ha segnato ancora Stanisic al 96esimo questa stagione è un incubo
(Rispondi)
 
alexcav88
alexcav88 il 09/05/24 alle 23:01 via WEB
Questo Leverkusen non muore mai
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 23:11 via WEB
Il LEVERKUSEN ha giocato molto male e rischiato parecchio andando sotto per 2 - 0 contro una ROMA ultra mediocre ... WIRTZ in Panchina stava diventando una follia, poi meno male che hanno recuperato la partita. Ma contro L'ATALANTA dovranno stare molto più attenti.
(Rispondi)
 
 
erinda.25
erinda.25 il 09/05/24 alle 23:18 via WEB
questo Leverkusen per un pelo la buttavano fuori gente come el sciarawi (o come diamine si chiama), cristante, lukaku... va be, mi fermo dai, se contro Atalanta giocano con la strafottenza di stasera ne prendono 5
(Rispondi)
 
 
 
douglas71
douglas71 il 09/05/24 alle 23:21 via WEB
Purtroppo lo credo anche io
(Rispondi)
 
vez12
vez12 il 10/05/24 alle 12:10 via WEB
Sconfitta difficilissima da mandare giù, per come è maturata...la peggiore degli ultimi anni, avrà temo delle ripercussioni. purtroppo questa è stata una stagione dove non ci è andato bene niente: infortuni, episodi nelle partite, dirigenza schizofrenica, arbitraggi...speriamo nell'anno prossimo, ma peggio di così non poteva andare. Esattamente al contrario del leverkusen o del real, dove gli gira bene TUTTO...se gli rimbalza addosso un pallone fanno gol, incredibile Mie opinioni: 1) ingenerose le critiche a neuer...ha fatto un brutto errore, ma ha fatto almeno 4 parate mostruose prima senza le quali non saremmo arrivati neanche al 70 esimo. Resta il miglior portiere della storia e ancora a38 anni uno dei migliori al mondo 2) Questa stagione ha evidenziato più di ogni altra cosa che non possiamo avere in rosa 6/7 giocatori che sono sempre rotti..uno fra comane gnabry devono assolutamente essee venduti, idem uno fra upamecano e kim, e davies può serenamente andare dove vuole (o si accomod ain panchina un anno), via choupo e dentro zirkzee...servono investimenti in 2/3 zone, soprattutto a centrocampo. sono convinto che ieri se avessimo avuto cambi più freschi in panchina non avremmo perso...avremmo fatto il 2 a 0. guerreiro, coman e gnabry rotti, sanè e musiala e kane acciaccati etc...queste cose purtroppo pesano, e ogni anno arriviamo decimati al momento clou. L'altrasera non abbiamo sofferto così tanto...il real non ha avuto 20 palle gol, ne ha avuto 5 o 6...la squadra era mess ain campo molto bene, era compatta..a me tuchel piace molto 3) nonostante sia stat auna stagione disastrosa, per me la rotta tracciata da tuchel è quella più giusta e moderna...ovvero riuscire a giocare in modi diversi e flessibili, come fa anche il Real...non credo che sia più vincente una squadra che sa giocare in un modo solo (Es. tutti all'attacco), lo abbiamo visto per vari anni. 4) io penso che il cambio allenatore sia una scelta tremenda...sia perchè difficilmente troviamo qualcuno libero migliore di tuchel, sia perchè la mia sensazione è che allenatore e giocatori si siano compattati e adesso il rapporto funzioni, sia perchè la storia di questo club insegna che per arrivare a dei grandi trionfi si passa da delle sofferenze...e si resta uniti. Penso che tenere tuchel sarebbe la cosa migliore, almeno un altro anno provando a cambiare la rosa dove serve...e se poi non funziona nel 2025 ci buttiamo su klopp o pep (alonso va a madrid). Prendere flick mi sembra assurdo, temo finirà malissimo
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 10/05/24 alle 12:48 via WEB
Sono d'accordo al 200% su NEUER, chi lo accusa dimentica le sue parate CHE CI HANNO TENUTO IN PIEDI sino all'87°. E sono anche d'accordo sulla fragilità di molti nostri giocatori. Il discorso TUCHEL è diverso ormai i rapporti umani sono distrutti con mezza squadra e c'è bisogno di qualcuno che compatti lo spogliatoio e non lo distrugga ancora di più. FLICK mi preoccupa dal punto di vista mentale, mi preoccupa la sua tenuta psichica più che altro, ma per il resto se torna lui insieme a GERLAND, TAPALOVIC e KLOSE si riforma il vecchio NUCLEO che ha costruito il SESTETE. Sarei stato felice se fosse venuto XABI ALONSO (ma ieri contro la ROMA ha dimostrato di poter perdere una semifinale da SUPER COGLIONE non da SEMPLICE COGLIONE ... e forse sta esagerando) e sarei stato ancora più felice di KLOPP e mi sarei accontentato di NAGELSMANN ... ma però NO a RAGNICK o a TEN HAG e tanto meno a LOPETEGUI e simili, per quello che è rimasto sul mercato visto che MOURINHO non lo vogliono, FLICK mi sembra l'unica opzione decente.
(Rispondi)
 
 
 
vez12
vez12 il 15/05/24 alle 10:54 via WEB
leggevo però che negli ultimi giorni neuer muller kane e musiala stanno provando a convincere la dirigenz a tenere tuchel...si dice che in realtà l'80% della squadra voglia tenerlo, e che i suoi principali "nemici" sarebbero kimmich e goretzka... su Flick non so se avete avuto modo di vedere il documentario sul mondiale 2022...ci sono scene inquietanti su flick, dove si vede che fra primo e seocndo tempo non sa cosa dire allq squsdra e non ha idee...pare che questo preoccupi non poco la dirigenza Aggiungo che flick fa un gioco molto bello, ma per farlo serve che tutta la squadra pressi molto alto...cosa che, per esempio, kane non può fare.. Io più che passa il tempo e più che mi convinco che tenere tuchel sarebbe la cosa migliore...tutte le altre opzioni mi sembrano peggiori, servirebbe anche garantire continuità e penso che per il rifacimento della squadra mandar via qualcuno della nidiata 95-96 ci farebbe molto bene (goretzka, gnabry, se serve anche kimmich)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963