Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

ariani79alexcav88baviera12douglas71dwaynethebestTosajesnalapoder_rauchergoassmass1prefazione09ceppo4nicolex04Goh90intervivendo
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Le Pagelle di: Wolfsburg...Classifica, Risultati & ... »

Il BAYERN giustamente vince: IL CAMPIONATO PIÙ BRUTTO (e noioso) DEL MONDO ! ... Wolfsburg - BAYERN = 0 - 6 !

Post n°9112 pubblicato il 29 Aprile 2017 da douglas71
 

In un clima mestissimo e contro una squadra orripilante come il WOLFSBURG il BAYERN giocando al minimo sindacale (ma parecchio male la prima mezz'ora) vince per 6 - 0 e porta a casa il suo QUINTO CAMPIONATO di fila.

La BUNDESLIGA si conferma così come il CAMPIONATO PIÙ BRUTTO (e noioso direi...) DEL MONDO ed il BAYERN come fosse il CELTIC senza il RANGERS vince in scioltezza un CAMPIONATO bruttissimo ... a memoria non ricordo un edizione così scadente con un livello qualitativo così basso e tatticamente di livello BASSO/PARROCCHIALE.

ANCELOTTI che giustamente hanno già iniziato a massacrare da giorni in GERMANIA (i media vogliono tutti NAGELSMANN al suo posto) viene invece supportato dalla Stampa ITALIANA che lo esalta per aver vinto CINQUE CAMPIONATI nei CINQUE TORNEI più importanti del Mondo ... che ad occhio e croce sembrerebbe una grande impresa, poi però se vai a vedere i nomi delle squadre che ha allenato ed i Budget che avevano a differenza degli avversari, capisci che lo scudetto vinto da RANIERI con il LEICESTER un anno fa VALE più di tutta la carriera da allenatore di ANCELOTTI messa insieme.

Ed a MONACO nessuno si smuove per questo titolo ... qui anche RIBBECK ha vinto lo Scudetto .... e addirittura MAGATH ha fatto DUE DOUBLE consecutivi ... ed allora capisci che lo scudetto di ANCELOTTI non vale davvero un cazzo.


31° Giornata - BUNDESLIGA 2016/17

Wolfsburg - BAYERN = 0 - 6

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/PerSempreBAYERN/trackback.php?msg=13524472

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
orff92
orff92 il 29/04/17 alle 21:07 via WEB
Mah, rispetto ai livelli abissali raggiunti sotto Klinsmann e Guardiola, Magath non era cosí male. Comunque, festa grande. https://media.tenor.co/images/c32729bb0a3566a0091b6071965ecd71/tenor.gif
(Rispondi)
 
orff92
orff92 il 29/04/17 alle 21:24 via WEB
Andando un po' off-topic, la UEFA ha minacciato di bannare il Lipsia dalle prossime competizioni UEFA perché vi potrebbe essere un'altra squadra di proprietá RB nella prossima Champions (il Salisburgo). Non si capisce bene perché debba essere la compagine tedesca a essere squalificata. D'altra parte, la UEFA finge di non vedere quando la famiglia Pozzo detiene tre club (Granada, Udinese e Watford) nei maggiori campionati europei con il Granada che funge da succursale di entrambi senza manco provare a nascondersi. E dopo il furto di Madrid ai danni del Bayern e la posticipazione di un solo giorno dall'attentato di BVB-Monaco, viene da chiedersi perché la federazione tedesca non alzi la voce.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 29/04/17 alle 22:10 via WEB
Alla radio ho sentito "attenzione perché ancelotti sta incredibilmente per essere...." Pensavo ESONERATO, invece intendevano campione di germania... Comunque i campionati vinti sono 4 perché col real non ha vinto. Beh ha raggiunto il minimo sindacale, una seconda possibilitá sicuramente la merita.
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 30/04/17 alle 11:14 via WEB
per me anche no ... a parte il gioco orrendo ed i risultati minimi ottenuti la sua colpa maggiore è stata NON AVER PRODOTTO ALCUN GIOVANE per il BAYERN del futuro: KIMMICH, BENKO e sopratutto RENATO SANCHES sono state solo figure di contorno per favorire COTTI e BOLLITI, mi sa di allenatore VIGLIACCHETTO che anche l'anno prossimo punterà sui soliti IGNOBILI e così perderemo un'altro anno per niente. Se si vuole cambiare pagina la si cambia subito e non aspettando che una ROSA vecchia e logora INVECCHI e si LOGORI maggiormente.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 30/04/17 alle 15:58 via WEB
La juventus vince il sesto scudetto consecutivo. Però chi segue da vicino il campionato italiano e quello tedesco, sa che tra il dominio di bayern e juve c'è un ENORME differenza. La juventus in 6 anni è partita da una squadra diciamocelo del cazzo, e grazie a due grandi allenatori e una società che piano piano li ha supportati con gli investimenti, è riuscita a costruire una vera e propria macchina da guerra. Mentre il bayern è partito con una CORAZZATA che dettava legge in tutta europa, ed è andata avanti vivendo di rendita e senza MAI migliorarsi. Uguale per le inseguitrici, dove ROMA e NAPOLI sono un parabola ascendente e DORTMUND e... (non saprei perchè il wolfsburg e il leverkusen sono sparite dal mio campo visivo) stanno andando sempre peggio. Quest'anno purtroppo è stato probabilmente l'anno in cui il bayern ha definitivamente ceduto il posto sul podio d'europa alla juventus, che se dovesse vincere la champions, salirebbe anche sopra a REAL e BARCA... L'anno prossimo con il ritorno di CHELSEA e probabilmente UNITED sarà un bel problema restare tra le prime in europa.
(Rispondi)
 
 
der_raucher
der_raucher il 30/04/17 alle 17:09 via WEB
No ragazzi vi prego già devo sottostare alle tante sbavate dei tifosi delle Italiane, almeno qui sul blog no per favore...il ciclo del Bayern nasce nel 2009 con van Gaal che aveva anche lui una squadra del cazzo i cui giocatori che si riveleranno poi fondamentali li ha plasmati lui (Schweinsteiger su tutti, ma anche Lahm sulla destra, Robben etc) e con qualche annetto di ritardo dovuto ai giusti investimenti arrivati in ritardo - il Bayern portò a casa la coppa. Anche la Juve nel 2009 era in Champions e fece investimenti sbagliati - tra cui quello di Diego per il quale in tanti sbavavamo. Poi due anni dopo hanno ripreso la giusta via puntando (cercando anche le sorprese) sui uomini giusti, ma anche la Juve ha preso le sue cantonate sul mercato e ha sbagliato le sue partite, ora quest'anno è la favorita a portarsi a casa la Champions e sarebbe sicuramente meritata per quanto mostrato e per quanto fatto in questi anni ma non è che ora cancelli tutto quanto fatto dal Bayern - il cui errore è stato non capire quando ripartire (a dire il vero ancora deve farlo) dopo la vittoria nel 2013. Ma la Juve sta facendo ora quello che ha fatto il Bayern negli anni scorsi. Poi, per quanto concerne i domini dei rispettivi campionati...vogliamo parlare della Serie A? Vogliamo davvero dire che sia un campionato più complicato della Bundesliga? Con la Roma, unica vera inseguitrice, spazzata via dal Porto ai preliminari senza mai essere in gara per un secondo - e che ha fatto il solletico al Lione in Europa League? Il Napoli (e ci vivo e la simpatizzo) con il suo ambiente ridicolo (così come quello della Roma) non consentirà mai alla sua squadra di fare il salto di qualità e puntare veramente allo scudetto. La Juve gioca sul velluto proprio come il Bayern in Germania - e quest'anno il BVB - i cui giocatori sono ambiti da mezza Europa (proprio come Napoli e Roma) è anche ripartito con un nuovo ciclo dopo aver venduto i migliori e i più esperti. Concordo che il Bayern è di fronte ad un bivio adesso e ha bisogno di lavorare sodo per riformare una squadra vincente perché la concorrenza è dura e fanno tutti sul serio, ma non è che ora bisogna cancellare quanto fatto in passato. Poi se pure la Juve dovesse portarsi a casa il trofeo vincendo in goleada contro tutte (cosa che credo avverrà), ricordo che la Juve sarà a quota 3, e il Bayern a quota 5.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 30/04/17 alle 16:01 via WEB
c'è di buono che quella vagonata di milioni extra che avremmo dovuto pagare in caso di "buoni risultati" di renato sanches, non tireremo fuori mezzo centesimo... Però è difficile pensare anche di ritornare competitivi con qualche investimento perché la mia sensazione è che ci sia proprio un problema di "pancia piena", specialmente da parte di chi era presente a wembley e in brasile. Uno su tutti secondo me è boateng, che sulla carta credo sia uno dei 4-5 migliori difensori al mondo, ma fosse per me lo venderei domani mattina e farei giocare uno delle giovanili..
(Rispondi)
 
 
douglas71
douglas71 il 30/04/17 alle 16:24 via WEB
il Ciclo è finito per colpa della Dirigenza, non c'entrano nulla la sfortuna o gli arbitri. Lo scorso anno il BAYERN ha investito (male) sul mercato 70 Milioni di Euro che è meno di quanto investito sul Mercato da squadre Inglesi che lottano per non retrocedere e che è infinitamente meno di quanto hanno speso LE VERE BIG ... ma anche le Aspiranti BIG come la JUVE che solo per HIGUAIN ha sborsato senza batter ciglio 90 milioni di euro. Poi è chiaro che mirando sempre e comunque a RISPARMIARE e ad ASSOTIGLIARE LA ROSA capita come successo con ANCELOTTI ma anche con GUARDIOLA che nelle fasi FONDAMENTALI della Stagione se ti si rompe un titolare rimani COMPLETAMENTE SCOPERTO in quel ruolo MA RIPETO qui non conta la sfortuna o la fortuna conta la Pianificazione, se hai DELLE GRANDI RISERVE puoi puntare a vincere la CHAMPIONS se non le hai TE NE VAI A CASA, nota che in semifinale sono finite due squadre con ROSE infinite come REAL e JUVE ... mentre noi siamo a casa. Adesso succederà ciò che è accaduto dopo il 2001, finito un Ciclo bisogna che ne nasca un altro con altri giocatori ed altri allenatori MA È UNA QUESTIONE DI INVESTIMENTI e per il BAYERN ci vorranno altri 10 o 15 anni prima di riandare in Finale di CHAMPIONS perchè ormai come hai notato anche tu ci sono elementi chiave come: BOATENG, ALABA e MULLER che non hanno più motivazioni e non hanno più la rabbia che ti consente di vincere. Perciò fra 10 o 15 anni quando non ci sarà più nessuno dei giocatori che adesso vedi in ROSA forse torneremo a vincere, ma adesso ci sarà un lungo, lunghissimo stop, vinceremo anche Scudetti e Coppe di Germania ma dall'Europa che CONTA DAVVERO siamo fuori e saremo fuori per un bel po di anni.
(Rispondi)
 
 
 
der_raucher
der_raucher il 30/04/17 alle 17:13 via WEB
Sono d'accordo con te Doug che il ciclo sia finito per colpa della dirigenza e che la Champions la si vinca con la programmazione della rosa in maniera completa, ma voglio ricordare a tutti che il Barça (la squadra più vincente del decennio) nel 2014 uscì vs l'Atletico ai quarti - si credeva fosse finito il loro ciclo - fecero due acquisti importanti (Rakitic e Suarez) e tornarono a vincere. Quest'anno sono usciti ai Quarti prendendo scoppole assurde (ma sarebbero potuti uscire benissimo già agli Ottavi) - dopo che l'anno scorso sono stati fatti fuori di nuovo dall'Atletico, sempre ai Quarti, e nessuno si sognerebbe di tagliare i Catalani fuori dalla Top 3. Adesso il Bayern è ad un bivio come detto ma nulla è perduto, vanno fatti i giusti investimenti, bisogna decidere se prendere gente come Griezmann, Verratti, James Rodriguez, Sanchez, Walker oppure continuare con nullità come quelli presi dalla Bundesliga e ripiombare nella mediocrità. Ma penso che certe cose si possano risolvere in meno tempo di quello che si pensi.
(Rispondi)
 
Goh90
Goh90 il 30/04/17 alle 20:23 via WEB
Raucher io non ho mai detto che si cancella tutto quello che ha fatto il bayern. Non si può negare che la juventus in europa rappresenta quello che rappresentava il bayern quando eliminò il real madrid in semifinale, ovvero una delle prime tre. indipendentemente dalla vittoria della coppa che se non arriva quest'anno, arriverà il prossimo o quello dopo. In campionato invece la juventus è nettamente superiore al bayern perché ogni anno si impone sempre di più mentre il bayern vince sempre al ribasso. secondo me la parabola della juve e del bayern si è incontrata quest'anno, in senso oppposto... è il passaggio del testimone, prima a fianco delle spagnole c'eravamo noi, da quest'anno ci sono loro, è un dato. Poi bisognerà capire anche dove si collocherà l'atletico perché la continuità di risultati in spagna e in europa sta diventando preoccupante... Purtroppo per il bayern secondo me la rendita della grande annata di heynckes è finita, e sinceramente, a livello di "blasone", mandare via ancelotti mi sembra un grande azzardo, ma allo stesso tempo non lo vedo assolutamente come un progetto a lungo termine, come invece si auspicava per guardiola... paradossalmente io vorrei che tornasse pep per rimanere parecchi anni.. con lui secondo me si potrebbe costruire qualcosa di serio perché al barcellona ha dato un impronta che gli ha permesso di STRADOMINARE in lungo e in largo, anni e anni dopo la sua partenza...
(Rispondi)
 
 
der_raucher
der_raucher il 30/04/17 alle 20:52 via WEB
Sì Goh avevo capito che non intendevi sminuire quanto fatto dal Bayern - ma quello che intendo dire è che al massimo è stato il Bayern ad essere d'esempio alla Juve e non viceversa. Voglio ricordare che prima della prima finale la Juve uscì ai gironi di Champions (in un gruppo non esattamente proibitivo) e cambiando un paio di pedine (nessuna rivoluzione e nessun progetto a lungo termine) arrivò in finale quando perse contro dei marziani. Quest'anno lo stesso (non dimentichiamoci che fummo stesso noi a batterli lo scorso anno). La Juve vincerà pure la coppa ma certe gerarchie non sono così significative come si pensa, basta pochissimo a cambiarle ma ovviamente devi essere intelligente e sapere quando muoverti. Poi che la Juve stradomini in campionato sempre più nettamente, ha perso gli scontri diretti con le milanesi e contro la Fiorentina, quando a Pep capitava di perdere vs Wolfsburg e Dortmund facevamo (giustamente) interrogazioni parlamentari qui. Hanno perso la supercoppa Italiana (giocata non con le riserve come la nostra ad Agosto) così come la perdevamo noi. Anche io volevo Pep per una pletora di motivi - comunque ora abbiamo Ancelotti, che non sa fare le rivoluzioni, ma se gli compri i giusti giocatori li sa amalgamare bene. Se compriamo gente che sa fare subito la differenza ritorniamo subito ai vertici - perché creerebbe nuovi stimoli e competizioni pure ai Boateng, Müller ecc. se andiamo avanti coi Rudy ecc allora torneremo in finale di Champions (forse) tra 10 anni. Onore alla Juventus per quanto sta facendo ma noi dobbiamo porci un altro tipo di domande.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963