Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

douglas71ssiroeder_raucheralexcav88dwaynethebestSperock87Goh90Reyes.de.Europaerinda.25MarioRuiuTosajd.rexvioliterzoAJeX_97_XeJA
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Dicembre 2014

 

Buon Anno a tutti ! ... Con le TRE PARTITE Indimenticabili del 2014 vissute sul Blog !!!

Post n°7892 pubblicato il 31 Dicembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Non me ne voglia il Grande GUARDIOLA, ma nel 2014 le TRE Partite che ricorderemo per sempre non saranno del BAYERN (lui di partite indimenticabili ne fece almeno DUE nel 2013, quella in casa del CITY e sopratutto la superba ed esaltante vittoria contro il CHELSEA in SuperCoppa) ma nel 2014 a parte l'incredibile vittoria per 7 - 1 contro la ROMA (ma c'è un Abisso fra la CHAMPIONS di prima fase ... ed un MONDIALE...) tutto il resto è stato 'normale amministrazione' per quelle che sono le potenzialità e la forza del suo BAYERN.

E così il ruolo del Leone va a LOW ed al suo incredibile MONDIALE strameritato, portato a casa ... ecco qui nell'ordine quelle che secondo me sono state le TRE PARTITE più importanti della GERMANIA nella manifestazione:

----------------------------------------------------------------------------
--------------------
1° Posto
--------------------

GERMANIA - Brasile = 7 - 1

È difficile parlare di una partita simile ... la GERMANIA stava crescendo continuamente all'interno della manifestazione mentre il BRASILE aveva perso in un colpo solo i due suoi assi (uno per reparto...) NEYMAR e THIAGO SILVA ... ma era sempre il BRASILE, il BRASILE che giocava in casa sua la SemiFinale del SUO MONDIALE, con tutta la Nazione e tutto il Mondo davanti alla TV.
Tutti attendevano un BRASILE - ARGENTINA in Finale e tutti i MEDIA spingevano perchè andasse così, io ricordavo la FINALE dell'Orrendo Mondiale NIPPO/COREANO perso contro i VERDEORO e poi una marea di Match Amichevoli spesso e volentieri persi pure quelli ... il BRASILE era la Nostra BESTIA NERA.
Solo che poi in Campo bastano pochi minuti ed il solo MULLER a stenderli ...  servito COMPLETAMENTE SOLO nell'area BRASILIANO il mai troppo lodato gioiello del BAYERN non sbagliava e trafiggeva JULIO CESAR innescando un immediato PsicoDramma in tutto il SudAmerica e paralizzando la Nazionale BRASILIANA in campo.
Prima dello scadere del primo tempo arrivano a pioggia la bellezza di altri 4 gol ed una partita che doveva essere una sofferenza immensa con poche chance di portarla a casa diventa una vera a propria passeggiata senza alcun stress di risultato.
LOW ha ammesso l'altro ieri di aver detto ai suoi nello Spogliatoio alla fine del primo tempo di NON UMILIARE IL BRASILE ... nella ripresa contro una Nazionale VERDEORO in chiaro stato di Schock e con tutto lo Stadio in lacrime la GERMANIA tira giustamente il freno e segna soli altri DUE GOL con un momento che rimarrà: SCHURRLE lanciato in contropiede e con tutto il campo aperto attende che il suo compagno al CHELSEA David LUIZ abbia il tempo di tornare in difesa e recuperarlo, quando i due si incrociano DAVID LUIZ da un CINQUE di gratitudine al TEDESCO.
Non era una FINALE ma solo una SEMIFINALE, che alla fine non significava di aver vinto nulla, ma io l'ho vissuta come il doppio scontro con il BARCELLONA in CHAMPIONS di due anni fa ... quando ai SUPERFAVORITI fai SETTE GOL giocando in maniera incantevole significa CHE SEI IL PIÙ FORTE DEL MONDO e forse anche il DIO di uno Sport spesso ingiusto come il CALCIO forse a questo punto ti aiuterà ad alzare la meritata COPPA ... e così è stato.
Secondo me questa è stata la partita più importante ed indimenticabile dell'anno ... la partita che ha cementato la consapevolezza nella GERMANIA di poter vincere il Mondiale e di disputare una FINALE coraggiosissima tutta in avanti contro un avversario potenzialmente ULTRA-VELENOSO in contropiede come la Nazionale ARGENTINA di MESSI, LAVEZZI, HIGUAIN e PALACIO.
----------------------------------------------------------------------------
--------------------
2° Posto
--------------------

GERMANIA - Argentina = 1 - 0

Ricordo il terrificante inizio con la Nazionale di MESSI terribilmente pericolosa in contropiede, con HIGUAIN che si mangia un gol fatto e con la sensazione che da un momento all'altro i SUDAMERICANI avrebbero fatto loro la partita.
Ma quello che mi stupiva era una GERMANIA che ribatteva colpo su colpo e che non abbassava la linea di difesa, BOATENG e HUMMELS si stavano giocando la partita della vita e SCHWEINSTEIGER era semplicemente monumentale e molto lentamente con una costanza ed una forza di volontà pazzesca la GERMANIA riesce con il passare dei Minuti a cambiare l'inerzia della partita.
Ai Supplementari L'ARGENTINA si difende e basta ... e GOETZE criticato dopo un anno così e così al BAYERN e dopo essersi perso anche con la Nazionale ai MONDIALI riceve a pochi minuti dai Calci di Rigore quella palla pazzesca in area frutto del favoloso lavoro sulla fascia di un sorprendente SCHURRLE, stop di petto a dir poco perfetto e conclusione al volo che non da scampo al portiere ... io rimasi paralizzato .... e se GERMANIA - Brasile mi aveva ricordato BAYERN - Barcellona di un anno prima questo gol di GOETZE era gemmello di quello di ROBBEN a WEMBLEY .... stessa emozione e stessa sofferenza nei secondi finali prima di una esplosione di felicità e di gioia che può capire solo chi Tifa GERMANIA o BAYERN come me ...
----------------------------------------------------------------------------
--------------------
3° Posto
--------------------

GERMANIA - Portogallo = 4 - 0

Visto che sono in vena di ricordi ... GERMANIA - Portogallo mi ha ricordato in maniera sorprendente il pazzesco esordio della GERMANIA (poi guardacaso CAMPIONE DEL MONDO...) ai MONDIALI del 90, quando a SAN SIRO con un MATTHAUS in forma STELLARE massacrò la JUGOSLAVIA (con mezza STELLA ROSSA in campo ....) data come POSSIBILE GRANDE SORPRESA DEL MONDIALE ...
Anche nel 1990 come nel 2014 si parlava più degli avversari che non della GERMANIA ... e così in BRASILE il PORTOGALLO del bravissimo (ma odioso...) RONALDO fresco CAMPIONE D'EUROPA con il REAL sembrava dover essere arrivato finalmente AL SUO MONDIALE, quello che lo avrebbe visto PROTAGONISTA insieme alla sua NAZIONALE e tutti i Media scrivevano LA GERMANIA DEVE STARE ATTENTA ....
Ma in quella partita li l'unico CAMPIONE di LIVELLO MONDIALE visto in campo è stato il solito grandissimo MULLER autore di una TRIPLETTA pazzesca.
Le ferite BAVARESI del doppio scontro con il REAL in CHAMPIONS bruciavano ancora e tutto il contingente BIANCOROSSO diede il massimo quel pomeriggio per massacrare i PORTOGHESI .... QUATTRO GOL furono segnati nel 1990 agli SLAVI e QUATTRO GOL 24 anni dopo sono stati rifilati ai PORTOGHESI ... era solo l'inizio di una grande favola!
----------------------------------------------------------------------------

BUON ANNO a tutti!
Ed un Grande GRAZIE a tutta la NAZIONALE TEDESCA per la colossale gioia del Mondiale vinto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL PAGELLONE di MetàStagione - Tutti i PROMOSSI, i RIMANDATI ed i BOCCIATI !

Post n°7891 pubblicato il 28 Dicembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

----------------------------------
I PROMOSSI
----------------------------------

ROBBEN:
Di gran lunga il migliore di tutto il BAYERN, sembra addirittura negli anni aver migliorato la sua tecnica straordinaria e la sua velocità.
Capocannoniere principale della squadra con 12 Gol divisi in tutte le competizioni e giocatore con la media voto più alta ... è ancora l'uomo per eccellenza di tutto il BAYERN a poter da solo decidere un intero match.
Voto = 9

RIBERY:
Lo abbiamo atteso dopo il lungo stop per i vari infortuni ed è tornato ad incantarci con le sue straordinarie giocate i suoi gol ed il suo rendimento in campo costantemente alto ... insieme a ROBBEN continua a formare la COPPIA di ESTERNI più forte del Mondo!
Voto = 8,5

XABI ALONSO:
Acquisto sensazionale aldilà di ogni attesa ... d'accordo che la sua storia di Calciatore VINCITORE di TUTTO sia con il LIVERPOOL che con REAL e SPAGNA parlava da solo ... ma era impossibile aspettarsi alla sua età un tale impegno ed una tale serietà.
Se il fisico lo regge nel suo ruolo è ancora il migliore del Mondo ....
Straordinario nella DUREZZA invisibile all'arbitro quando con nonchalanche spezza le ripartenze avversarie.
Voto = 8,5

NEUER:
È per distacco il miglior portiere del Mondo ed in un 'Mondo Normale' dovrebbe vincere lui il PALLONE D'ORO ma sappiamo che alla fine terminerà ad uno fra fra RONALDO (nullo al MONDIALE) o MESSI (ridicolo in FINALE) ma non importa quello che sta facendo fra i pali è semplicemente REINVENTARE COMPLETAMENTE UN RUOLO come nessuno ha mai fatto nella storia del Calcio ... secondo me ancora un millimetro dietro a KAHN per il semplice fatto che il grande OLLI parava anche i proiettili esattamente come NEUER ma sia nel BAYERN che in NAZIONALE non aveva minimamente i Difensori di qualità che ha adesso MANUEL.
Voto = 8,5

BERNAT:
Partito in sordina è esploso a livelli pazzeschi ... se si pensa che è giovanissimo ed è stato pagato solo 10 Milioni di Euro si tratta già di un affare epocale ... piccolo (ma fisicamente compatto), ultratecnico e velocissimo è l'ennesimo Terzino di Livello MONDIALE nella grande tradizione dei MiniTerzini del BAYERN da LIZARAZU a LAHM.
Voto = 8,5

MULLER:
Protagonista ASSOLUTO al MONDIALE dove dopo un Titolo di CAPOCANNONIERE quattro anni dopo si accontenta del Secondo Posto fra i Marcatori ... ma alza la COPPA al CIELO,
Nel BAYERN di GUARDIOLA è semplicemente secondo nei goleador di metàStagione (10 reti) ed è l'uomo assist per eccellenza con 10 reti regalate ai Compagni ... nel mentre L'ULTRATALENTUOSO Thomas ha trovato finalmente il tempo per diventare anche un eccellente rigorista.
In costante crescita ... anche se i Media MONDIALI continuano ad ignorarlo a certi livelli.
Voto = 8,5

GUARDIOLA:
Sta lentamente diventando un tutt'uno con il BAYERN e l'unica paura è solo che NON rinnovi il contratto e perciò interrompa il suo lavoro di crescita insieme a noi ... la sua MISSIONE è portare a MONACO "LA SESTA", è ovviamente qualcosa in più che un grande allenatore visto che fine ha fatto il BARCA da quando se ne è andato ... io resto dell'idea che se seguissimo il suo CREDO al 200% comprandogli finalmente una punta come AGUERO se non AGUERO stesso al posto di un PALO come LEWANDOWSKI, fra arrivare "LA SESTA" a MONACO sarebbe meno dura.
Il 7  - 1 a ROMA contro GARCIA che qualcuno in ITALIA vedeva "MEGLIO" di PEP è già STORIA DEL CALCIO ... ma quello che PEP e noi aspettiamo è la rivincita contro CARLETTO ...
Voto = 8

RUMMENIGGE:
Asseconda PEP e porta a MONACO tre gioielli come: BENATIA, XABI ALONSO e sopratutto BERNAT ed azzecca pure RODE ... se avesse preso a suo tempo un NEYMAR o un AGUERO al posto di LEWANDOWSKI già adesso forse avremmo avuto una CHAMPIONS in più in bacheca ....
Voto = 8

SAMMER:
Il prezioso TeamManager capace di cucire i rapporti fra i vari apparati del BAYERN e capace di caricare la squadra.
Non avrei mai immaginato che sarebbe riuscito a giocare un ruolo così importante ... se solo fosse riuscito a far rimanere pure KROOS avrebbe meritato un 10 in pagella.
Voto = 8

ALABA:
Stava giocando in maniera superlativa prima che un infortunio lo bloccasse, speriamo a FEBBRAIO riprenda da dove aveva lasciato.
Voto = 8

BOATENG:
Come ha detto HEYNCKES, un difensore cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi 3 anni ... da insicuro centrale e giocatore incredibilmente in grado di fare reparto da solo.
Non l'avrei mai detto ...
Voto = 8

GOETZE:
Il giocatore "DISCUSSO" che con una giocata sensazionale è entrato di diritto nella storia del Calcio e consegnato alla GERMANIA il suo Quarto Agognato titolo MONDIALE è un giocatore totalmente trasformato rispetto a quello insicuro visto nel BAYERN la scorsa stagione.
Le doti tecniche ci sono eccome e adesso tenta spesso giocate strappaApplausi che spesso e volentieri gli riescono pure.
Molto più forte e decisivo che in passato ...
Voto = 8

I TIFOSI DEL BAYERN:
Stadio sempre stracolmo in qualsiasi competizione (e Merchandising sempre più alle Stelle...) i Maligni dicono che è troppo facile avere lo Stadio sempre pieno quando si ha una squadra che gioca un calcio così favoloso vincendo sempre ed avendo in campo gente come RIB & ROB che vale da sola il costo di qualsiasi biglietto ... ma se penso a quando avevamo 30.000 spettatori di media nel vecchio meraviglioso Olimpico nonostante in campo avessimo giocatori di qualità IPER-GALATTICA come RUMMENIGGE e BREITNER ... beh, il balzo in avanti dei Tifosi del BAYERN è di quelli che fanno paura ...
Voto = 8

RAFINHA:
Giocatore nel quale GUARDIOLA crede ciecamente e che esegue senza sbavature tutte le direttive di PEP ... così facendo è diventato incredibilmente un QUASI-TITOLARE da rendimento costante.
Voto = 7,5

LAHM:
Ormai PEP lo vede stabilmente in mezzo al campo e mi sa che sulla fascia ormai anche in futuro lo vedremo sempre meno.
Un infortunio ha spezzato una lunga serie di prestazioni positive.
Una sicurezza.
Voto = 7,5

RODE:
Doveva essere il peggiore di tutti i nuovi arrivi (anche per me...) ed invece ha conquistato il cuore dei Tifosi e la stima di GUARDIOLA ... in campo fa un gran casino e spesso corre più veloce del pallone che nel mentre gli sfugge dai piedi ... ma il suo entrare su ogni pallone rischiando caviglia e ginocchia ha riportato la mente di tutti i Tifosi agli antichi Guerrieri che fecero grandissimo il BAYERN (JEREMIES, SALIAHMIDZIC, AUGENTHALER ma anche MATTHAUS ed EFFENBERG che ovviamente però avevano ben altri piedi...) tutta gente che in un modo o nell'altro alla fine porta sempre GRANDISSIMI SUCCESSI ... speriamo segua fino in fondo la tradizione.
Voto = 7

SCHWEINSTEIGER:
Dopo l'eroico Mondiale disputato il BAYERN giustamente gli ha concesso tutto il tempo del quale aveva bisogno per riprendersi dal malanno al tendine rotuleo del ginocchio che lo tormentava da anni e adesso dosato con sapienza da GUARDIOLA si sta riprendendo a grandi livelli.
E sembrerebbe (e qui il condizionale è d'obbligo) potersi riprendere davvero al 100% e tornare un giocatore fondamentale anche per altre stagioni.
Voto = 7

BENATIA:
È stato l'ultimo grande acquisto del BAYERN in Estate, cercato precedentemente ma arrivato per essere onesti solo a causa del gravissimo infortunio patito da MARTINEZ.
Ha dimostrato enormi qualità da difensore se si esclude la cazzata di MANCHESTER e non potrà altro che fare benissimo al BAYERN in futuro!
La partenza è comunque già molto incoraggiante!
Voto = 6,5


----------------------------------
I RIMANDATI
----------------------------------


DANTE:
In definitiva BENATIA è giunto oltre che per l'infortunio di MARTINEZ anche per prendere il posto da titolare del BRASILIANO che in campo non ha demeritato troppo (anche se varie sbavature si sono viste) ma si è rivelato una buona riserva per le emergenze.
Voto = 6

MARTINEZ:
Il Grandissimo Talento BASCO in realtà un po svilito la scorsa stagione dal ruolo da difensore impostogli da GUARDIOLA ha visto la sua stagione spezzarsi in due già all'esordio con il bruttissimo infortunio patito a DORTMUND.
Sappiamo quanto vale e quanto può dare e speriamo con tutto il cuore di ripoterlo vedere in campo prima della fine della stagione.
Voto = 6

WEISER:
Visto in campo in due sprazzi di partita è sembrato meno peggio che in passato ma per valutarlo al meglio bisognerebbe vederlo un po più spesso in campo.
Voto = 6

ALLIANZ ARENA:
C'è stato un errore di base nella costruzione ... lo Stadio con i suoi 71.000 Spettatori per la BUNDESLIGA ed i suoi 68.000 per la CHAMPIONS è troppo piccolo per la potenzialità del BAYERN e per le enormi richieste di biglietti.
Si disse tempo fa che era possibile ampliarlo ulteriormente di qualche migliaio di posti ma a me vedendo la struttura dello Stadio sembra assolutamente impossibile modificarlo.
Sarebbe stato più intelligente creare già alla base un Impianto da 80/85 mila spettatori ... ma vedremo se riusciranno in Estate ad ampliarlo ...
Voto = 6

HOENESS:
Finalmente dovrebbe uscire dal Carcere per svolgere durante la giornata un lavoro si dice per il BAYERN per poi tornare alla sera fra le sbarre, ed iniziare così una seconda vita ...
Come tutti ha diritto ad una SECONDA CHANCE ... e diciamo la verità al BAYERN la sua mancanza si è sentita eccome ...
Qualcosa mi dice che se lui avesse continuato ad essere il Presidente del BAYERN con KROOS si sarebbe trovato l'accordo giusto per farlo rimanere.
Voto = SV

THIAGO:
Dopo RIB & ROB i piedi più straordinari del BAYERN ma purtroppo terribilmente fragili ...
L'ennesima ricaduta e l'ennesimo calvario ... in campo c'ha fatto vedere cose stupende ma inizia a salire il timore che sia troppo fragile per poter giocare con continuità al BAYERN.
Ad ogni modo come per MARTINEZ speriamo con tutto il cuore di rivederlo in campo prima della fine della stagione.
Voto = SV

KURT:
Acquistato al volo dal GLADBACH non lo si è mai visto in campo anche se è stato dato più volte in panchina.
Si dice sia un grande talento .... vedremo.
Voto = SV

SCHOLL:
Il figlio di MEHMET come KURT è stato dato più volte in panchina ma a parte qualche amichevole non lo si è mai visto in campo in nessuna partita ufficiale.
Anche per lui è stato predetto un grande futuro ... ed anche per lui: vedremo!
Vptp = SV

REINA:
Prima in panchina e poi infortunato non lo si è mai visto in campo.
Voto = SV

ZINGERLE:
Mai visto in campo.
Voto = SV

STARKE:
Un po come REINA prima in panca ... e poi infortunato, alla fine il campo non lo ha mai visto.
Voto = SV


----------------------------------
I BOCCIATI
----------------------------------


LEWANDOWSKI:
Il suo compito era quello di fare reparto da solo e dimostrare di poter far fare un ulteriore salto di qualità all'attacco del BAYERN rispetto a MANDZUKIC, considerato favoloso per quanto riguardava la difesa del PALLONE ma non troppo prolifico sottorete (nonostante in due anni al BAYERN il Croato abbia segnato 48 gol in partite Ufficiali...) fatto sta che le cose non stanno andando proprio così.
LEWANDOWSKI si sta dimostrando ottimo in quanto AssistMan ed in rifinitura ma sottoporta sta sbagliando non tanto ma tantissimo .... MANDZUKIC la scorsa stagione era a 13 reti dopo il giro di Boa, il Polacco adesso è solo a 10 ... troppo poco per il BAYERN e per le centinaia di assist che gli sono arrivati dai Compagni.
Voto = 5,5

SHAQIRI:
Ha avuto le chance di giocare quando RIBERY era fuori per infortunio ed i vari: ROBBEN, MULLER e GOETZE erano sfiniti dal Mondiale ma nonostante tutto non è riuscito a brillare dimostrando varie volte pure poco impegno ... e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sua richiesta ufficiale di andarsene ... anzichè lottare per un posto da titolare con il coltello fra i denti.
Peccato perchè le potenzialità ci sarebbero....
Voto = 5

PIZARRO:
Il vecchio PIZZA stavolta nelle poche volte nelle quali è stato chiamato in causa ha brillato meno che in passato dimostrando che forse (giustamente) gli anni passano pure per lui.
Voto = 5

BADSTUBER:
Molto amato dalla SudKurve era ritornato in campo dopo un calvario di ben due anni che gli ha fatto perdere tutto (dalla CHAMPIONS al MONDIALE) e visto in campo i due anni di assenza di vedevano eccome, poi si è rifatto male.
Ma l'idea è che non potrà più essere in futuro un giocatore sul quale il BAYERN possa fare seriamente affidamento.
Voto = 5

HOJBJERG:
Troppo pompato dai Media in campo non ha mai dimostrato il suo valore con la maglia del BAYERN (si dice che con la casacca DANESE abbia fatto meglio) ma evidentemente in allenamento deve aver fatto vedere cose sensazionali se il BAYERN non vuole privarsene se non a titolo di prestito.
Certe che le lagne con il suo procuratore per lasciare la BAVIERA non hanno certo aiutato la situazione.
Poca umiltà ... e poche belle cose fatte vedere in campo per pretendere che GUARDIOLA parcheggi in panchina XABI ALONSO & SCHWEINI per lasciare il posto a lui .... se solo avesse il carattere di RODE ....
Voto = 5

GAUDINO:
Troppo minuto ed acerbo per fare anche solo la riserva nel BAYERN, probabilmente in allenamento pure lui fa vedere cose sensazionali ma in campo è sempre sembrato un pesce fuor d'acqua ed è anche giusto così vista la giovane età.
Sarebbe giusto spedirlo a farsi le ossa per due anni in periferia.... adesso che ha appena rinnovato il contratto.
Voto = 5

LA NUOVA MAGLIA DEL DEL BAYERN:
Beh, veramente orrida ... ricorda quella orrida della Stagione con KLINSMANN in campo e non me ne frega un cazzo se i colori sociali o iniziali del BAYERN fossero quelli .... lo spirito ed i colori del BAYERN sono quelli della leggendaria maglietta dell'ADIDAS degli anni 70, tramandata poi nei secoli: maglia, pantaloncini e calze ROSSE con striscette e colletto BIANCO per le partite in casa, e maglia, pantaloncini e calze BIANCHE con striscette e colletto ROSSO per le partite in trasferta e se ne vada affan'culo anche la maglia NERA usata per trasferte e CHAMPIONS, ma che cazzo siamo dei BECCHINI o degli ARBITRI ?!?!? Ma che cazzo centra la MAGLIA NERA???
Per vendere più MAGLIE non bisogna cambiare il DESIGN ... comprino dei CAMPIONI, portino a MONACO gente come REUS, AGUERO, NEYMAR, HUMMELS o VIDAL che poi le maglie non si preoccupino che si venderanno ugualmente ed anche di più!
Voto = 4,5

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SAMMER annuncia: "BADSTUBER & ALABA si aggregheranno ai compagni già a Gennaio!" ... ed anche MARTINEZ dice la sua

Post n°7890 pubblicato il 27 Dicembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

SAMMER si è espresso in queste ore sullo stato fisico di BADSTUBER & ALABA:

"Badstuber è già in fase avanzata di recupero, potrebbe tornare in gruppo già a gennaio. Alaba? Rispetto al compagno potrebbe aver bisogno di qualche giorno in più ma anche lui rientrerà in tempi brevi".

Poi sempre SAMMER ha avuto grandi elogi per il lavoro di GUARDIOLA:

"Guardiola si è dimostrato fantastico per il nostro club. Abbiamo fiducia assoluta in lui e nel suo lavoro. E' un tecnico brillante, che ama il calcio e vuole trasmettere il suo pensiero. Ha cercato d'integrare i nostri punti di forza con la sua filosofia. I risultati sono meravigliosi".

Nello stesso momento la BILD ha annunciato che le trattative per il rinnovo del contratto da parte di GUARDIOLA inizieranno a breve ed a uanto pare sembra ci siano buone chance che il Catalano rinnovi.

In queste ore ha parlato anche un infortunato da lungo tempo come il grande Javi MARTINEZ che purtroppo non vediamo più in campo dai tempi della Finale di SUPER COPPA contro il DORTMUND:

“Il periodo successivo al mio intervento è stato il peggiore di tutti, quando sei in quelle condizioni non ti puoi praticamente muovere o fare niente. I miei amici, i compagni di squadra e i fisioterapisti hanno provato a tirarmi su e mi auguravano il meglio, questo mi ha aiutato un po' ma ero davvero depresso in quel momento e ho evitato di contattare la squadra; non è stato davvero un bel periodo per me. Adesso però sono sulla strada giusta per quanto riguarda il mio ritorno in campo, ogni giorno mi sento sempre meglio e sto aumentando l'intensità dei miei esercizi. Sto lavorando molto duramente ma devo essere paziente e questa è la cosa più dura”.

Nel mentre sono arrivate anche notizie sul caso HOJBJERG, il giocatore vuole andarsene ma il BAYERN che crede in lui gli ha offerto una prolunga del contratto di altri TRE ANNI con successivamente l'occasione di andare in prestito all'AUGSBURG.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon Natale a tutti quelli che seguono il Blog e specialmente al nostro amico THOMAS DONATI !

Post n°7889 pubblicato il 24 Dicembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Un'altro anno è passato, anche se come direbbe Nick Hornby per quelli come noi che amano il Calcio "L'ANNO" non inizia Gennaio e finisce a Dicembre ... ma inizia ad Agosto e finisce Maggio ed il tutto è scandito dalle partite di Campionato e di Champions e quando ci sono Mondiali ed Europei anche e sopratutto dalle partite della Nazionale.

Questo è il Terzo Natale che si festeggia sul Blog da quando ci ha lasciati il nostro amico Thomas Donati e mi piace ricordare sempre quando dibattevo con Thomas sul fatto che secondo me il BAYERN non sarebbe mai più riuscito a rivincere una CHAMPIONS mentre in Futuro la GERMANIA avrebbe faticato addirittura a qualificarsi per un MONDIALE ... altro che vincerlo.

Ma il buon Thomas diceva sempre di essere fiducioso e che prima o poi BAYERN e NAZIONALE avrebbero raccolto i frutti di tanto lavoro e tanto impegno ... e che prima o poi NOI le FINALI avremmo smesso di PERDERLE SEMPRE.

Da quando non c'è più Thomas il BAYERN ha vinto TRE FINALI Pesantissime (CHAMPIONS, SuperCOPPA EUROPEA e MONDIALE per Club) e la GERMANIA ha vinto semplicemente LA FINALE DELLE FINALI ... quella dei Mondiali.

Ovunque si trovi Thomas in questo momento spero si sia goduto anche lui queste vittorie ... un po come recitava Mario Sconcerti in quel geniale ragionamento:

"Il Calcio è la Cosa più importante ... fra le cose meno importanti della vita...."

Perciò Buon Natale a Thomas ed alla sua famiglia e Buon Natale a tutti voi che seguite da anni il Blog e lo animate con le discussioni e spesso mi date una mano a scrivere i Pezzi sui Match che non riesco a seguire!

Grazie a tutti e Buon Natale a tutti ... proprio tutti ovvero:

der_raucher

alexcav88

Goh90

Chainjaw

Kurbjuweit

schalkeeg

Nihilism

nik64bayern

amo_bundesliga

Silentbob90

AJeX_97_XeJA

Magdeburg

mikepg91

spielfuhrer

Oskarsson88

federer_86

emaG_ehT

stephan_b

emanuels88

baviera12

mariobasler14

der_coolste

dwaynethebest

rotenstein

vez12

orff92

franci412

ariani79

carmenazzurra

Kidderminster

gonzalez83

makaay1

papier65

violiterzo

gil641

arjenrobben

FrancoTesmed

luke39l

gpb414

d.rex

bayern_mailand

Arjen10

labarorosso

koepke1

gpp77

ballack2002

RenAnt0

wein1977

alenadgl09

oliverita


e mi scuso con tutti quelli che ho dimenticato!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DIETRO-FRONT di GUARDIOLA ... SHAQIRI & HOJBJERG andranno in ritiro con il BAYERN !

Post n°7888 pubblicato il 22 Dicembre 2014 da douglas71
 
Tag: Mercato
Foto di douglas71

Pare che GUARDIOLA abbia cambiato idea su HOJBJERG e SHAQIRI che entrambi avevano più volte fastidiosamente espresso il loro desiderio di lasciare la BAVIERA già a NATALE.

PEP ha dichiarato che entrambi partiranno con il BAYERN per il ritiro INVERNALE in vista della ripresa della Stagione a fine Gennaio.

L'Allenatore ha inoltre dichiarato che non sarà acquistato nessun nuovo giocatore durante la pausa Invernale affermando laconicamente che: "Meglio che non arrivi nessun altro ... meno giocatori ci sono e meglio si lavora!"

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Punteggi, Classifica e Nuovi Pronostici BUNDESLIGA del BLOG 2014/15 - 17° Giornata - alexcav88 CAMPIONE D'INVERNO !

Post n°7887 pubblicato il 21 Dicembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

BUNDESLIGA del BLOG 2014/15 - 17° Giornata


Punteggi:


douglas71 - (4) Punti

nik64bayern - (4) Punti

mikepg91 - (4) Punti


baviera12 - (3) Punti

federer_86 - (3) Punti

Oskarsson88 - (3) Punti

emanuels88 - (3) Punti

orff92 - (3) Punti

franci412 - (3) Punti


alexcav88 - (2) Punti

spielfuhrer - (2) Punti

der_raucher - (2) Punti



CLASSIFICA:


1° - alexcav88 - (79) Punti

2° - federer_86 - (71) Punti
2° - douglas71 - (71) Punti

3° - nik64bayern - (69) Punti

4° - Oskarsson88 - (68) Punti

5° - spielfuhrer - (65) Punti

6° - der_raucher - (64) Punti
6° - emanuels88 - (64) Punti *(1 Partita Saltata)

7° - orff92 - (63) Punti

8° - franci412 - (60) Punti *(1 partita Saltata)

9° - mikepg91 - (57) Punti **(2 partite Saltate)

10° - baviera12 - (55) Punti *(1 Partita Saltata)

11° - Goh90 - (54) Punti **(2 Partite Saltate)

-------------

PS: Controllate sempre che i vostri punteggi siano corretti ed in caso di errore segnalatemelo e modificherò classifica e punteggi.

-----------------------------------
-----------------------------------

E ADESSO AL VIA I PRONOSTICI !

Queste sono le partite della 18° giornata:


(A) WOLFSBURG - BAYERN

(B) SCHALKE 04 - HANNOVER 96

(C) MAINZ - PADERBORN

(D) FRIBURGO - EINTRACHT FRANCOFORTE

(E) STOCCARDA - BORUSSIA MOENCHENGLADBACH

(F) AMBURGO - COLONIA

(G) BAYER LEVERKUSEN - BORUSSIA DORTMUND

(H) WERDER BREMA - HERTHA BERLINO

(I) AUGSBURG - HOFFENHEIM



RICORDATE Si potranno postare i pronostici ENTRO E NON OLTRE le 19:30 di Venerdì (30 Gennaio 2015) e si potranno postare solo in questo TOPIC !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Classifica, Risultati & Marcatori - 17° Giornata BUNDESLIGA 2014/15

Post n°7886 pubblicato il 21 Dicembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Risultati--------------------------------------------------------------------


MAINZ - BAYERN = 1 - 2
(Soto - Schweinsteiger, Robben)

WERDER BREMA - BORUSSIA DORTMUND = 2 - 1
(Selke, Bartels - Hummels)

FRIBURGO - HANNOVER 96 = 2 - 2
(Frantz, Kempf - Bittencourt, Joselu)

HERTHA BERLINO - HOFFENHEIM = 0 - 5
(2 Salihovic, Brooks, Schipplock, Rudy)

BAYER LEVERKUSEN - EINTRACHT FRANCOFORTE = 1 - 1
(Bellarabi - Meier)

STOCCARDA - PADERBORN = 0 - 0

SCHALKE 04 - AMBURGO = 0 - 0

AUGSBURG - BORUSSIA MOENCHENGLADBACH = 2 - 1
(Feullner, Bobadilla - Kruse)

WOLFSBURG - COLONIA = 2 - 1
(Dost, Naldo - Maroh)



Classifica --------------------------------------------------------------

01)-BAYERN - 45 Punti (41-4) +37 (17)

02)-WOLFSBURG - 34 Punti (33-17) +16 (17)

03)-BAYER LEVERKUSEN - 28 Punti (28-20) +8 (17)
------------------------------------------------------------------------
04)-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH - 27 Punti (25-16) +9 (17)
------------------------------------------------------------------------
05)-SCHALKE 04 - 27 Punti (28-21) +7 (17)

06)-AUGSBURG - 27 Punti (22-21) +1 (17)
------------------------------------------------------------------------
07)-HOFFENHEIM - 26 Punti (29-25) +4 (17)

08)-HANNOVER 96 - 24 Punti (21-26) -5 (17)

09)-EINTRACHT FRANCOFRTE - 23 Punti (34-34) = (17)

10)-PADERBORN - 19 Punti (21-26) -5 (17)

11)-COLONIA - 19 Punti (17-23) -6 (17)

12)-MAINZ - 18 Punti (19-23) -4 (17)

13)-HERTHA BERLINO - 18 Punti (24-35) -11 (17)

14)-AMBURGO - 17 Punti (9-19) -10 (17)

15)-STOCCARDA - 17 Punti (20-32) -12 (17)
------------------------------------------------------------------------
16)-WERDER BREMA - 17 Punti (26-39) -13 (17)
------------------------------------------------------------------------
17)-BORUSSIA DORTMUND - 15 Punti (18-26) -8 (17)

18)-FRIBURGO - 15 Punti (17-25) -8 (17)
------------------------------------------------------------------------


Cannonieri------------------------------------------------------------


1 - MEIER (Eintracht Francoforte) - 13

2 - ROBBEN (BAYERN) - 10

3 - CHOUPO-MOTING (Schalke 04) - 9

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CLASSIFICA RENDIMENTO dei Giocatori del BAYERN Stagione 2014/15 - Dopo la 26° Partita

Post n°7885 pubblicato il 21 Dicembre 2014 da douglas71
 
Tag: Varie
Foto di douglas71

Dopo i Voti per le Partite:

01) - Super Coppa di Germania - Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 0 (douglas71)
02) - Coppa di Germania - Preußen Munster - BAYERN = 1 - 4 (der_raucher)
03) - Bundesliga - BAYERN - Wolfsburg = 2 - 1 (douglas71)
04) - Bundesliga - Schalke 04 - BAYERN = 1 - 1 (douglas71)
05) - Bundesliga - BAYERN - Stoccarda = 2 - 0 (der_raucher)
06) - Champions League - BAYERN - Manchester City = 1 - 0 (douglas71)
07) - Bundesliga - Amburgo - BAYERN = 0 - 0 (douglas71)
08) - Bundesliga - BAYERN - Paderborn = 4 - 0 (douglas71)
09) - Bundesliga - Colonia - BAYERN = 0 - 2 (der_raucher)
10) - Champions League - CSKA Mosca - BAYERN = 0 - 1 (douglas71)
11) - Bundesliga - BAYERN - Hannover 96 = 4 - 0 (der_raucher)
12) - Bundesliga - BAYERN - Werder Brema = 6 - 0 (douglas71)
13) - Champions League - Roma - BAYERN = 1 - 7 (douglas71)
14) - Bundesliga - Borussia Moenchengladbach - BAYERN = 0 - 0 (douglas71)
15) - Coppa di Germania - Amburgo - BAYERN = 1 - 3 (douglas71)
16) - Bundesliga - BAYERN - Borussia Dortmund = 2 - 1 (douglas71)
17) - Champions League - BAYERN - Roma = 2 - 0 (douglas71)
18) - Bundesliga - Eintracht Francoforte - BAYERN = 0 - 4 (douglas71)
19) - Bundesliga - BAYERN - Hoffenheim = 4 - 0 (douglas71)
20) - Champions League - Manchester City - BAYERN = 3 - 2 (Goh90)
21) - Bundesliga - Hertha Berlino - BAYERN = 0 - 1 (douglas71)
22) - Bundesliga - BAYERN - Bayer Leverkusen = 1 - 0 (douglas71)
23) - Champions League - BAYERN - CSKA Mosca = 3 - 0 (douglas71)
24) - Bundesliga - Augsburg - BAYERN = 0 - 4 (der_raucher)
25) - Bundesliga - BAYERN - Friburgo = 2 - 0 (douglas71)
26) - Bundesliga - Mainz - BAYERN = 1 - 2 (douglas71)


Alla prima parte della Classifica partecipano solo i giocatori che hanno disputato almeno la metà +1 di tutti i match fin qui disputati. A parità di media viene premiato che ha giocato più partite. Fra parentesi il numero di partite fin qui disputate.


-------------------------------------
CLASSIFICA DI RENDIMENTO
-------------------------------------

01) - ROBBEN - media voto = 7,25 (18)

02) - RIBERY - media voto = 7,25 (16)

03) - XABI ALONSO - media voto = 6,90 (21)
------------------------------------------------------------
04) - NEUER - media voto = 6,75 (26)

05) - ALABA - media voto = 6,47 (17)

06) - MULLER - media voto = 6,43 (23)

07) - BOATENG - media voto = 6,43 (22)

08) - RAFINHA - media voto = 6,38 (19)

09) - GOETZE - media voto = 6,27 (23)

10) - BERNAT - media voto = 6,26 (26)
------------------------------------------------------------
11) - LAHM - media voto = 6,25 (18)

12) - RODE - media voto = 6,14 (16)

13) - DANTE - media voto = 6,04 (21)

14) - LEWANDOWSKI - media voto = 5,97 (24)

15) - SHAQIRI - media voto = 5,53 (15)
------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------
16) - SCHWEINSTEIGER - media voto = 6,70 (8)

17) - BENATIA - media voto = 6,65 (13)

18) - MARTINEZ - media voto = 6,50 (1)

19) - PIZARRO - media voto = 6,30 (10)

20) - WEISER - media voto = 6,00 (2)
------------------------------------------------------------
21) - BADSTUBER - media voto = 5,87 (4)

22) - HOJBJERG - media voto = 5,25 (13)

23) - GAUDINO - media voto = 4,70 (6)
------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------
01) - GUARDIOLA - media voto = 6,61 (26)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Statistiche BAYERN Stagione 2014/15 - Dopo: Mainz - BAYERN = 1 - 2

Post n°7884 pubblicato il 21 Dicembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

SUPER COPPA di GERMANIA--------------

Finale

Spettatori: -

Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 0

Il Migliore in Campo: NEUER


COPPA di GERMANIA--------------

1° Turno

Spettatori: -

Preußen Munster - BAYERN = 1 - 4 (GOETZE Assist Lewandowski, MULLER, ALABA, PIZARRO Assist Muller) *Rigore Sbagliato da LEWANDOWSKI

Il Migliore in Campo: ALABA


BUNDESLIGA--------------

1° Giornata

Spettatori: 71.000 (Sold-Out)

BAYERN - Wolfsburg = 2 - 1 (MULLER Assist Robben, ROBBEN Assist Lewandowski)

Il Migliore in Campo: ROBBEN


BUNDESLIGA--------------

2° Giornata

Spettatori: -

Schalke 04 - BAYERN = 1 - 1 (LEWANDOWSKI Assist Rode)

Il Migliore in Campo: XABI ALONSO


BUNDESLIGA--------------

3° Giornata

Spettatori: 71.000 (Sold-Out)

BAYERN - Stoccarda = 2 - 0 (GOETZE, RIBERY Assist Lewandowski)

Il Migliore in Campo: RIBERY


CHAMPIONS LEAGUE--------------

1° Giornata - Gruppo (E)

Spettatori: 68.000 (Sold-Out)

BAYERN - Manchester City = 1 - 0 (BOATENG Assist Goetzei)

Il Migliore in Campo: BOATENG


BUNDESLIGA--------------

4° Giornata

Spettatori: -

Amburgo - BAYERN = 0 - 0

Il Migliore in Campo: BOATENG

BUNDESLIGA--------------

5° Giornata

Spettatori: 71.000 (Sold-Out)

BAYERN - Paderborn = 4 - 0 (GOETZE Assist Muller. LEWANDOWSKI Assist Lahm, GOETZE Assist Muller, MULLER Assist Robben)

Il Migliore in Campo: GOETZE

BUNDESLIGA--------------

6° Giornata

Spettatori: -

Colonia - BAYERN = 0 - 2 (GOETZE Assist Muller. Aut Halfar Assist Goetze)

Il Migliore in Campo: GOETZE

CHAMPIONS LEAGUE--------------

2° Giornata - Gruppo (E)

Spettatori: -

CSKA Mosca - BAYERN = 0 - 1 (MULLER su Calcio di Rigore)

Il Migliore in Campo: MULLER

BUNDESLIGA--------------

7° Giornata

Spettatori: 71.000 (Sold-Out)

BAYERN - Hannover 96 = 4 - 0 (LEWANDOWSKI Assist Rafinha, ROBBEN, LEWANDOWSKI Assist Bernat, ROBBEN)

Il Migliore in Campo: ROBBEN

BUNDESLIGA--------------

8° Giornata

Spettatori: 71.000 (Sold-Out)

BAYERN - Werder Brema = 6 - 0 (LAHM Assist Muller, XABI ALONSO su Calcio di Punizione, MULLER su Calcio di Rigore, GOETZE Assist Alaba, LAHM Assist Shaqiri, GOETZE Assist Muller)

Il Migliore in Campo: LAHM

CHAMPIONS LEAGUE--------------

3° Giornata - Gruppo (E)

Spettatori: -

Roma - BAYERN = 1 - 7 (ROBBEN Assist Goetze, GOETZE Assist Muller, LEWANDOWSKI Assist Bernat, ROBBEN Assist Lewandowski, MULLER su Calcio di Rigore, RIBERY Assist Robben, SHAQIRI Assist Rafinha)

Il Migliore in Campo: ROBBEN

BUNDESLIGA--------------

9° Giornata

Spettatori: -

Borussia Moenchengladbach - BAYERN = 0 - 0

Il Migliore in Campo: NEUER

COPPA di GERMANIA--------------

2° Turno

Spettatori: -

Amburgo - BAYERN = 1 - 3 (LEWANDOWSKI Assist Muller, ALABA Assist Xabi Alonso, RIBERY Assist Bernat)

Il Migliore in Campo: BERNAT

BUNDESLIGA--------------

10° Giornata

Spettatori: 71.000 (Sold-Out)

BAYERN - Borussia Dortmund = 2 - 1 (LEWANDOWSKI Assist Ribery, ROBBEN su Calcio di Rigore)

Il Migliore in Campo: RIBERY

CHAMPIONS LEAGUE--------------

4° Giornata - Gruppo (E)

Spettatori: 68.000 (Sold-Out)

BAYERN - Roma = 2 - 0 (RIBERY Assist Alaba, GOETZE Assist Lewandowski)

Il Migliore in Campo: BENATIA

BUNDESLIGA--------------

11° Giornata

Spettatori: -

Eintracht Francoforte - BAYERN = 0 - 4 (MULLER Assist Ribery, MULLER Assist Ribery, MULLER Assist Goetze, SHAQIRI Assist Rode)

Il Migliore in Campo: MULLER

BUNDESLIGA--------------

12° Giornata

Spettatori: 71.000 (Sold-Out)

BAYERN - Hoffenheim = 4 - 0 (GOETZE Assist Xabi Alonso, LEWANDOWSKI Assist Robben, ROBBEN Assist Lewandowski. RODE Assist SCHWEINSTEIGER)

Il Migliore in Campo: ROBBEN

CHAMPIONS LEAGUE--------------

5° Giornata - Gruppo (E)

Spettatori: -

Manchester City - BAYERN = 3 - 2 (XABI ALONSO su Calcio di Punizione, LEWANDOWSKI Assist Boateng)

Il Migliore in Campo: LEWANDOWSKI

BUNDESLIGA--------------

13° Giornata

Spettatori: -

Hertha Berlino - BAYERN = 0 - 1 (ROBBEN Assist Muller)

Il Migliore in Campo: RIBERY

BUNDESLIGA--------------

14° Giornata

Spettatori: 71.000 (Sold-Out)

BAYERN - Bayer Leverkusen = 1 - 0 (RIBERY Assist Xabi Alonso)

Il Migliore in Campo: BERNAT

CHAMPIONS LEAGUE--------------

6° Giornata - Gruppo (E)

Spettatori: 68.000 (Sold-Out)

BAYERN - CSKA Mosca = 3 - 0 (MULLER su Calcio di Rigore, RODE Assist Schweinsteiger, GOETZE Assist Lewandowski)

Il Migliore in Campo: GOETZE

BUNDESLIGA--------------

15° Giornata

Spettatori: -

Augsburg - BAYERN = 0 - 4 (BENATIA Assist Ribery, ROBBEN Assist Rode, LEWANDOWSKI Assist Schweinsteiger, ROBBEN Assist Rode)

Il Migliore in Campo: ROBBEN

BUNDESLIGA--------------

16° Giornata

Spettatori: 71.000 (Sold-Out)

BAYERN - Friburgo = 2 - 0 (ROBBEN Assist Ribery, MULLER Assist Bernat)

Il Migliore in Campo: BERNAT

BUNDESLIGA--------------

17° Giornata

Spettatori: -

Mainz - BAYERN = 1 - 2 (SCHWEINSTEIGER su Calcio di Punizione, ROBBEN Assist Muller)

Il Migliore in Campo: ROBBEN

---------------------------------------

Presenze---------------------------


NEUER - 26
(BL 17 - CG 2 - SCG 1 - CL 6)

BERNAT - 26
(BL 17 - CG 2 - SCG 1 - CL 6)


LEWANDOWSKI - 24
(BL 15 - CG 2 - SCG 1 - CL 6)


MULLER - 23
(BL 16 - CG 2 - SCG 1 - CL 4)

GOETZE - 23
(BL 16 - CG 1 - SCG 1 - CL 5)


BOATENG - 22
(BL 14 - CG 2 - SCG 1 - CL 5)


XABI ALONSO - 21
(BL 15 - CG 1 - CL 5)

DANTE - 21
(BL 14 - CG 2 - SCG 1 - CL 4)


RAFINHA - 19
(BL 13 - CG 1 - CL 5)


LAHM - 18
(BL 11 - CG 2 - SCG 1 - CL 4)

ROBBEN - 18
(BL 13 - CL 5)


ALABA - 17
(BL 10 - CG 2 - SCG 1 - CL 4)


RODE - 16
(BL 10 - CG 2 - SCG 1 - CL 3)

RIBERY - 16
(BL 11 - CG 1 - CL 4)


SHAQIRI - 15
(BL 9 - CG 1 - SCG 1 - CL 4)


BENATIA - 13
(BL 8 - CL 5)

HOJBJERG - 13
(BL 8 - CG 1 - SCG 1 - CL 3)


PIZARRO - 10
(BL 6 - CG 2 - CL 2)


SCHWEINSTEIGER - 8
(BL 6 - CL 2)


GAUDINO - 6
(BL 3 - CG 1 - SCG 1 - CL 1)


BADSTUBER - 4
(BL 3 - CG 1)


WEISER - 2
(BL 1 - CL 1)


MARTINEZ - 1
(SCG 1)


Gol----------------------------------


ROBBEN - 12
(BL 10 - CL 2) *1 Rigore Realizzato in Bundesliga


GOETZE - 11
(BL 7 - CG 1 - CL 3)

MULLER - 11
(BL 7 - CG 1 - CL 3) *3 Rigori Realizzati in Champions League *1 Rigore Realizzato in Bundesliga


LEWANDOWSKI - 10
(BL 7 - CG 1 - CL 2) *1 Rigore Fallito in Coppa di Germania


RIBERY - 5
(BL 2 - CG 1 - CL 2)


LAHM - 2
(BL 2)

ALABA - 2
(CG 2)

SHAQIRI - 2
(BL 1 - CL - 1)

XABI ALONSO - 2
(BL 1 - CL 1) *1 Gol su Calcio di Punizione in Bundesliga *1 Gol su Calcio di Punizione in Champions League

RODE - 2
(BL 1 - CL 1)


PIZARRO - 1
(CG 1)

BOATENG - 1
(CL 1)

BENATIA - 1
(BL 1)

SCHWEINSTEIGER - 1
(BL 1) *1 Gol su Calcio di Punizione in Bundesliga


Assist-------------------------------


MULLER - 10
(BL 7 -  CG 2 - CL 1)


LEWANDOWSKI - 7
(BL 3 - CG 1 - CL 3)


RIBERY - 5
(BL 5)


GOETZE - 4
(BL 2 - CL 2)

ROBBEN - 4
(BL 3 - CL 1)

RODE - 4
(BL 4)

BERNAT - 4
(BL 2 - CG 1 - CL 1)


XABI ALONSO - 3
(BL 2 - CG 1)

SCHWEINSTEIGER - 3
(BL 2 - CL 1)


RAFINHA - 2
(BL 1 - CL 1)

ALABA - 2
(BL 1 - CL 1)


LAHM - 1
(BL 1)

SHAQIRI - 1
(BL 1)

BOATENG - 1
(CL 1)


Il Migliore in Campo---------------


ROBBEN - 6
(BL 5 - CL 1)


RIBERY - 3
(BL 3)

GOETZE - 3
(BL 2 - CL 1)

BERNAT - 3
(BL 2 - CG 1)


BOATENG - 2
(BL 1 - CL 1)

NEUER - 2
(BL 1 - SCG 1)

MULLER - 2
(BL 1 - CL 1)


ALABA - 1
(CG 1)

XABI ALONSO - 1
(BL 1)

LAHM - 1
(BL 1)

BENATIA - 1
(CL 1)

LEWANDOWSKI - 1
(CL - 1)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Alla fine decide tutto un'altra volta il GRANDE ROBBEN ! ... Mainz - BAYERN = 1 - 2 !

Post n°7882 pubblicato il 20 Dicembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Con STARKE in porta, BENATIA & BADSTUBER al centro della difesa, LAHM & ALABA esterni, XABI ALONSO davanti alla difesa, MARTINEZ, THIAGO, SHAQIRI & RODE in mezzo al campo e con LEWANDOWSKI in attacco, GUARDIOLA in questo 17° turno di BUNDESLIGA aveva una vera e propria squadra in INFERMERIA, una squadra che a leggere in nomi nella mediocrità assoluta della BUNDESLIGA potrebbe anche lottare per il titolo.

Nonostante queste 11 pesantissime assenze arriva l'ennesima vittoria ed arriva in trasferta e contro un MAINZ scatenato.

Si parte male con una brutta palla persa da HOJBJERG in mezzo al campo che porta al vantaggio dei padroni di casa firmato da SOTO, passano solo 3 minuti e SCHWEINSTEIGER torna al gol con una grande punizione dal limite calciata alla perfezione, poi si arriva al 90° dopo continui capovolgimenti di fronte, ma il MAINZ minuto dopo minuto arretra sempre più ed è sempre più stanco, al 90° il colpo mortale: RIBERY innesca BERNAT sulla fascia, il talentuosissimo SPAGNOLO arriva sul fondo e crossa magistralmente al centro dove MULLER smista la palla vero un ROBBEN solo, soletto che non sbaglia mira e segna il gol che vale l'ennesima vittoria del BAYERN in questo Campionato stradominato.

GUARDIOLA ha ripetuto la grande prima parte di stagione dello Scorso anno, adesso per lui inizia la parte più difficile NON SBAGLIARE LA SECONDA PARTE DELLA STAGIONE e cogliere l'obiettivo di arrivare in FINALE di CHAMPIONS ...


17° Giornata - Bundesliga 2014/15

Mainz - BAYERN = 1 - 2

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963