Creato da: douglas71 il 04/02/2006
blog dedicato al Bayern, alla Bundesliga e a tutto il Calcio Tedesco!

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Ultime visite al Blog

Magdeburgamo_bundesligaalexcav88dwaynethebestUmberto_Montaganodomenico.bova_1989spielfuhrergonzalez83vez12douglas71albaneremanuels88giova46m1mariobasler14
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

Un BAYERN "GUERRIERO" anche se rimaneggiato e fuori forma vince una grande partita! BAYERN - Manchester City = 1 - 0

Post n°7675 pubblicato il 17 Settembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Si vedeva già dai primi minuti che il BAYERN era partito con il piede giusto perchè tutti correvano ed anche se non riuscivamo a buttarla dentro le occasioni arrivavano una dopo l'altra costringendo il CITY Campione d'Inghilterra a giocare unicamente di rimessa.

Inizialmente il BAYERN era schierato con una difesa a TRE formata da BOATENG, l'esordiente BENATIA (buona la sua prestazione) ed ALABA per poi far scalare BERNAT e RAFINHA e trasformarla a  QUATTRO con un ottimo XABI ALONSO davanti a fare da guardiano.

In avanti si alternavano i poco precisi e poco in giornata MULLER e LEWANDOWSKI, ma nei soli primi 35 minuti il BAYERN aveva la bellezza di ben SEI palle GOL (2 con MULLER, 2 con ALABA ed una a testa con LEWANDOWSKI e GOETZE) ma il gol non arrivava.

Nella ripresa il BAYERN non abbassa la testa ma c'è la sensazione intorno al 70° che in parecchi tirino il fiato ed il CITY sembra poter diventare pericoloso, ma è solo un paio di minuti perchè il BAYERN riparte a testa bassa in cerca della vittoria, GUARDIOLA le prova tutte ed entrano prima ROBBEN e poi PIZARRO per uno schieramento ultraOffensivo che alla fine giustamente e meritatamente premia il BAYERN, al minuto 89° discesa di ROBBEN che offre una palla d'oro a LAHM il quale mette una palla al centro della difesa affollatissima del MANCHESTER, nel parapiglia generale GOETZE tocca per BOATENG il quale con un grande diagonale di enorme potenza buca la porta del CITY e regala al BAYERN i primi preziosissimi tre punti di questa edizione di CHAMPIONS.

Ma non è finita perchè al 92° quello sciagurato di DANTE (entrato nel mentre al posto di BENATIA) inseguito da AGUERO attende l'uscita di NEUER anzichè liberare l'area finche AGUERO supera il mediocre Brasiliano tirando in porta per nostra fortuna con poca precisione e sfiorando il palo ...

Arriva così una vittoria davvero importantissima per un BAYERN con troppe assenze e fisicamente con troppi uomini non al massimo della condizione, ma la mentalità GUERRIERA sembra finalmente tornata ... e così nel 2014 cadono a MONACO dopo lo UNITED anche il CITY Campione d'Inghilterra ...


1° Giornata - Gruppo (E)

BAYERN - Manchester City = 1 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le Pagelle di: BAYERN - Manchester City = 1 - 0

Post n°7674 pubblicato il 17 Settembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

NEUER:
Qualche buon intervento anche se non sembra in una delle sue serate migliori specialmente con i piedi.
Voto = 6,5


RAFINHA:
Lo rivediamo a sorpresa e nonostante le solite mancanze tecniche e tattiche disputa un onesta partita.
Voto = 6


BERNAT:
La sua migliore prestazione da quando è a MONACO mette una grande quantità di ottimi palloni al centro e varie volte salta l'uomo.
Speriamo sia l'inizio di un cambio di marcia...
Voto = 7


BENATIA:
Buon esordio, con i piedi non sembra proprio un fenomeno ma negli anticipi se la cava anche se nei primi minuti ha qualche problema con i continui cambi tattici di GUARDIOLA che vedono un BAYERN prima con la difesa a TRE e poi a QUATTRO.
Voto = 6,5


BOATENG:
Gioca un grande primo tempo ed un ottima ripresa sino al 60° non sembrando neanche lui ... poi ha una fase di appannaggio ma si riscatta alla grande con un EUROGOL all'89° che regala al BAYERN una vittoria importantissima.
Il migliore in campo.
Voto = 8


XABI ALONSO:
Gioca una buona partita dimostrandosi un giocatore davvero perfetto in fase di interdizione, cattivo al punto giusto e con piedi ottimi ... non fosse per l'età sarebbe un acquisto EPOCALE ....
Voto = 7


LAHM:
Anche se schierato in mezzo al campo se la cava egregiamente e da una grande mano a tutta la squadra.
Voto = 6,5


ALABA:
Una grande partita iniziata come TERZO di DIFESA e terminata in mezzo al campo a ridosso delle punte.
Finalmente in crescita!
Voto = 7,5


GOETZE:
Non crea molto ma in compenso fa ammonire ben due avversari e lotta in campo come si è visto poche volte con la maglia del BAYERN.
Ha anche il merito nella carambola finale di dare a BOATENG la palla che vale il Match!
Voto = 6,5


MULLER:
Dopo soli 30 secondi ha l'occasione per sbloccare il Match e la spreca, poi al 18° con una bellissima girata di testa sfiora ancora il gol ma poi si perde con una serie infinita di errori grossolani.
Voto = 5


LEWANDOWSKI:
Purtroppo le mie previsioni si stanno avverando ... come tutti i fenomeni in attacco a DORTMUND lasciata la maglia GIALLONERA combina poco o niente, stasera nonostante il BAYERN attacchi a spronbattuto e tiri in porta continuamente il POLACCO ha in 90 minuti un unica palla gol che sciupa malamente ... confermandosi per ora acquisto più che mediocre ... ed anche quelli di SKY si rendono conto che è un fantasma in campo ... alla faccia di chi lo vedeva come uno degli attaccanti più forti del MONDO, dimenticandosi che a DORTMUND anche nullità totali come BARRIOS e KAGAWA segnavano a raffica ...
Voto = 5


ROBBEN:
Con la sua classe immensa e la sua grande velocità manda immediatamente in tilt DEMICHELIS e KOMPANY mettendo scompiglio nella difesa del CITY ... e non è un caso che il gol arrivi con la sua presenza in campo ...
Voto = 6,5


PIZARRO:
Voto = SV


DANTE:
Da autrentico FENOMENO TOTALE entra all'85° e quando il BAYERN passa in vantaggio 4 minuti dopo ... e con lui la partita è tutt'altro che in cassaforte infatti al 92° rischia con una sua cagata colossale di fare pareggiare il CITY quando in vantaggio su AGUERO attende l'uscita del lontano NEUER (anzichè liberare l'area con un disimpegno) fino a farsi anticipare dall'Argentino che per nostra fortuna calcia fuori di poco ....
DANTE si conferma una manna dal cielo per gli avversari ed un autentico pericolo per il BAYERN ...
Voto = 4,5


GUARDIOLA:
Prova prima con la difesa a TRE poi con la difesa a QUATTRO, ma il BAYERN non riesce a sfondare nonostante le tante conclusioni e ad un certo punto della ripresa sembra addirittura soffrire ma poi riprende il bandolo della matassa ed ha il merito di inserire ROBBEN e PIZZA alla fine per cercare una vittoria a tutti i costi che alla fine meritatamente arriva.
Il BAYERN va a tratti perchè la condizione fisica non è ottimale ma il gioco stasera c'è e pensando che non avevamo RIBERY, SCHWEINI, MARTINEZ e THIAGO (e ROBBEN è entrato solo alla fine) stendere il MANCHESTER CITY alla prima giornata non è un grande risultato ma è un grandissimo risultato!
Voto = 8

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Tabellino di: BAYERN - Manchester City = 1 - 0

Post n°7673 pubblicato il 17 Settembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

1° Giornata - Gruppo (E)


BAYERN - Manchester City = 1 - 0


NEUER

RAFINHA (dall'84° PIZARRO)
BERNAT
BENATIA (dall'85° DANTE)
BOATENG

XABI ALONSO

LAHM
ALABA
GOETZE
MULLER (dal 75° ROBBEN)

LEWANDOWSKI


Allenatore:

GUARDIOLA


Spettatori:

68.000 (Sold-Out)


Gol:

(1 - 0) BOATENG all'89° (Assist di GOETZE)


Ammoniti:

-


Espulsi:

-

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Classifica Gruppo (E) dopo la 1° Giornata

Post n°7672 pubblicato il 17 Settembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

1° Giornata ---


BAYERN - Manchester City = 1 - 0

Roma - CSKA Mosca = 5 - 1


--------------------------------------------
Classifica
--------------------------------------------

1) - Roma - 3 Punti (5-1) +4 (1)

2) - BAYERN - 3 Punti (1-0) +1 (1)

3) - Manchester City - 0 Punti (0-1) -1 (1)

4) - CSKA Mosca - 0 Punti (1-5) -4 (1)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un esordio rischiosissimo per un BAYERN forse ancora TROPPO in RODAGGIO ? ... Aspettando: BAYERN - Manchester City !

Post n°7671 pubblicato il 16 Settembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Torna finalmente la CHAMPIONS LEAGUE ma con un avversario pericolosissimo per il BAYERN ancora in RODAGGIO e per NULLA CONVINCENTE di questo inizio di Stagione.

A peggiorare le cose oltre alla lunghissima lista di infortunati quasi tutti più o meno gravi (MARTINEZ, BADSTUBER, THIAGO, ROBBEN, RAFINHA, SCHWEINSTEIGER) ci sono i casi emblematici di un BENATIA ancora fuori forma e non in grado di giocare Match simili, RIBERY che non ha assolutamente ancora 90 minuti nelle gambe e gente come: LAHM, SHAQIRI, BERNAT, RODE, ALABA e LEWANDOWSKI molto lontana dagli Standard attesi.

In pratica ci sono tutti gli elementi per rischiare enormemente di esordire in CHAMPIONS con una Sconfitta Interna, evento GRAVISSIMO se poi si pensa che nello stesso Girone abbiamo pure una squadra pericolosa come la ROMA oltre agli Inglesi del CITY.

Il BAYERN solitamente parte bene in CHAMPIONS ma stavolta tira una brutta aria, GUARDIOLA in grande confusione mentale sembrerebbe voler cambiare per la centesima volta lo schema tattico (la difesa torna a quattro, ma ALABA anzichè sulla fascia giocherà in mezzo al campo) operazione che alla lunga sembra confondere molto più i giocatori BAVARESI che non gli avversari ... a questo punto possiamo solo attaccarci alla FAMA di GUARDIOLA di Allenatore MAGO (ma a MONACO questa fama sembra sbiadire giorno dopo giorno ....), per moltissime partite le castagne dal fuoco gliele hanno tolte RIB & ROB, ma domani sera KAISER FRANCK potrà al massimo giocare un tempo mentre KÖNIG ARJEN difficilmente addirittura potrà andare anche solo in panchina ... perciò o GUARDIOLA si inventa qualcosa, oppure per il BAYERN la CHAMPIONS inizierà pericolosamente in salita e la FAMA di PEP continuerà sempre più a sgretolarsi ...


Ecco la probabile formazione che scenderà in campo:


NEUER fra i pali - LAHM & BERNAT sulle fasce - BOATENG & DANTE al centro - XABI ALONSO & ALABA davanti alla difesa -  GOETZE, MULLER & RIBERY trequartisti - LEWANDOWSKI unica punta !


Appuntamento sul Blog a partire dalle ore 22:30 per PAGELLE e COMMENTI A CALDO !

Forza BAYERN !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Domani alle ore 20:45 Diretta su SKY di BAYERN - Manchester City !

Post n°7670 pubblicato il 16 Settembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

Non dimenticate domani alle ore 20:45 su SKY la Diretta dell'esordio in CHAMPIONS del BAYERN in:

BAYERN - Manchester City

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CLASSIFICA RENDIMENTO dei Giocatori del BAYERN Stagione 2014/15 - Dopo la 5° Partita

Post n°7669 pubblicato il 16 Settembre 2014 da douglas71
 
Tag: Varie
Foto di douglas71

Dopo i Voti per le Partite:

01) - Super Coppa di Germania - Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 0 (douglas71)
02) - Coppa di Germania - Preußen Munster - BAYERN = 1 - 4 (der_raucher)
03) - Bundesliga - BAYERN - Wolfsburg = 2 - 1 (douglas71)
04) - Bundesliga - Schalke 04 - BAYERN = 1 - 1 (douglas71)
05) - Bundesliga - BAYERN - Stoccarda = 2 - 0 (der_raucher)


Alla prima parte della Classifica partecipano solo i giocatori che hanno disputato almeno la metà +1 di tutti i match fin qui disputati. A parità di media viene premiato che ha giocato più partite. Fra parentesi il numero di partite fin qui disputate.


-------------------------------------
CLASSIFICA DI RENDIMENTO
-------------------------------------

01) - MULLER - media voto = 5,90 (5)

02) - BADSTUBER - media voto = 5,87 (4)

03) - NEUER - media voto = 5,80 (5)
------------------------------------------------------------
04) - LAHM - media voto = 5,60 (5)

05) - ALABA - media voto = 5,50 (5)

06) - BOATENG - media voto = 5,50 (4)

07) - GOETZE - media voto = 5,20 (5)

08) - DANTE - media voto = 5,10 (5)

09) - LEWANDOWSKI - media voto = 4,90 (5)

10) - RODE - media voto = 4,83 (4)
------------------------------------------------------------
11) - GAUDINO - media voto = 4,00 (4)

12) - BERNAT - media voto = 3,80 (5)

13) - SHAQIRI - media voto = 3,50 (4)
------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------
14) - ROBBEN - media voto = 7,50 (1)

15) - RIBERY - media voto = 7,00 (1)

16) - XABI ALONSO - media voto = 6,75 (2)

17) - PIZARRO - media voto = 6,50 (2)

18) - MARTINEZ - media voto = 6,50 (1)

19) - HOJBJERG - media voto = 3,33 (3)
------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------
01) - GUARDIOLA - media voto = 3,80 (5)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Statistiche BAYERN Stagione 2014/15 - Dopo: BAYERN - Stoccarda = 2 - 0

Post n°7668 pubblicato il 16 Settembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

SUPER COPPA di GERMANIA--------------

Finale

Spettatori: -

Borussia Dortmund - BAYERN = 2 - 0

Il Migliore in Campo: NEUER


COPPA di GERMANIA--------------

1° Turno

Spettatori: -

Preußen Munster - BAYERN = 1 - 4 (GOETZE Assist Lewandowski, MULLER, ALABA, PIZARRO Assist Muller) *Rigore Sbagliato da LEWANDOWSKI

Il Migliore in Campo: ALABA


BUNDESLIGA--------------

1° Giornata

Spettatori: 71.000 (Sold-Out)

BAYERN - Wolfsburg = 2 - 1 (MULLER Assist Robben, ROBBEN Assist Lewandowski)

Il Migliore in Campo: ROBBEN


BUNDESLIGA--------------

2° Giornata

Spettatori: -

Schalke 04 - BAYERN = 1 - 1 (LEWANDOWSKI Assist Rode)

Il Migliore in Campo: XABI ALONSO


BUNDESLIGA--------------

3° Giornata

Spettatori: 71.000 (Sold-Out)

BAYERN - Stoccarda = 2 - 0 (GOETZE, RIBERY Assist Lewandowski)

Il Migliore in Campo: RIBERY


---------------------------------------

Presenze---------------------------


NEUER - 5
(BL 3 - CG 1 - SCG 1)

ALABA - 5
(BL 3 - CG 1 - SCG 1)

DANTE - 5
(BL 3 - CG 1 - SCG 1)

GOETZE - 5
(BL 3 - CG 1 - SCG 1)

BERNAT - 5
(BL 3 - CG 1 - SCG 1)

MULLER - 5
(BL 3 - CG 1 - SCG 1)

LAHM - 5
(BL 3 - CG 1 - SCG 1)

LEWANDOWSKI - 5
(BL 3 - CG 1 - SCG 1)


RODE - 4
(BL 2 - CG 1 - SCG 1)

SHAQIRI - 4
(BL 2 - CG 1 - SCG 1)

GAUDINO - 4
(BL 2 - CG 1 - SCG 1)

BADSTUBER - 4
(BL 3 - CG 1)

BOATENG - 4
(BL 2 - CG 1 - SCG 1)


HOJBJERG - 3
(BL 2 - SCG 1)


PIZARRO - 2
(BL 1 - CG 1)

XABI ALONSO - 2
(BL 2)


ROBBEN - 1
(BL 1)

MARTINEZ - 1
(SCG 1)

RIBERY - 1
(BL 1)


Gol----------------------------------


MULLER - 2
(BL 1 - CG 1)

GOETZE - 2
(BL 1 - CG 1)


ALABA - 1
(CG 1)

PIZARRO - 1
(CG 1)

ROBBEN - 1
(BL 1)

LEWANDOWSKI - 1
(BL 1) *1 Rigore Fallito in Coppa di Germania

RIBERY - 1
(BL 1)


Assist-------------------------------


LEWANDOWSKI - 3
(BL 2 - CG 1)


MULLER - 1
(CG 1)

ROBBEN - 1
(BL 1)

RODE - 1
(BL 1)


Il Migliore in Campo---------------


NEUER - 1
(SCG 1)

ALABA - 1
(CG 1)

ROBBEN - 1
(BL 1)

XABI ALONSO - 1
(BL 1)

RIBERY - 1
(BL 1)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Punteggi, Classifica e Nuovi Pronostici BUNDESLIGA del BLOG 2014/15 - 3° Giornata

Post n°7667 pubblicato il 15 Settembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

BUNDESLIGA del BLOG 2014/15 - 3° Giornata


Punteggi:


albaner - (5) Punti

douglas71 - (5) Punti

nik64bayern - (5) Punti

mikepg91 - (5) Punti


spielfuhrer - (4) Punti

alexcav88 - (4) Punti

der_raucher - (4) Punti

Oskarsson88 - (4) Punti

emanuels88 - (4) Punti

stephan_b - (4) Punti

federer_86 - (4) Punti

der_coolste - (4) Punti

franci412 - (4) Punti


luke39l - (3) Punti

Goh90 - (3) Punti

orff92 - (3) Punti

Kurbjuweit - (3) Punti


baviera12 - (2) Punti

gianlucabundes - (2) Punti



CLASSIFICA:


1° - douglas71 - (14) Punti

1° - nik64bayern - (14) Punti


2° - mikepg91 - (13) Punti


3° - spielfuhrer - (12) Punti

3° - alexcav88 - (12) Punti

3° - der_raucher - (12) Punti

3° - albaner - (12) Punti


4° - Oskarsson88 - (11) Punti


5° - baviera12 - (10) Punti

5° - orff92 - (10) Punti

5° - emanuels88 - (10) Punti

5° - stephan_b - (10) Punti


6° - Goh90 - (9) Punti

6° - federer_86 - (9) Punti

6° - Kurbjuweit - (9) Punti


7° - luke39l - (8) Punti

7° - der_coolste - (8) Punti


8° - franci412 - (7) Punti *(1 partita Saltata)


9° - dwaynethebest - (4) Punti **(2 partite Saltate)


10° - gianlucabundes - (2) Punti **(2 partite Saltate)


PS: Controllate sempre che i vostri punteggi siano corretti ed in caso di errore segnalatemelo e modificherò classifica e punteggi.

-----------------------------------
-----------------------------------

E ADESSO AL VIA I PRONOSTICI !

Queste sono le partite della 4° giornata:


(A) FRIBURGO - HERTHA BERLINO

(B) SCHALKE 04 - EINTRACHT FRANCOFORTE

(C) AUGSBURG - WERDER BREMA

(D) STOCCARDA - HOFFENHEIM

(E) AMBURGO - BAYERN

(F) PADERBORN - HANNOVER 96

(G) MAINZ - BORUSSIA DORTMUND

(H) WOLFSBURG - BAYER LEVERKUSEN

(I) COLONIA - BORUSSIA MOENCHENGLADBACH


RICORDATE Si potranno postare i pronostici ENTRO E NON OLTRE le 19:30 di Venerdì e si potranno postare solo in questo TOPIC !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il solito BAYERN opaco vince senza entusiasmare e perde nuovamente BADSTUBER ! ... BAYERN - Stoccarda = 2 - 0 !

Post n°7666 pubblicato il 15 Settembre 2014 da douglas71
 
Foto di douglas71

La Stagione sta entrando nel vivo ma il BAYERN non riesce in alcun modo ad ingranare, anche contro lo STOCCARDA arriva una vittoria ben poco entusiasmante e ciò che preoccupa è che la squadra si regge sulle prestazioni dei più vecchi come XABI ALONSO e RIBERY ... per il resto fra i giovani IL NULLA ALL'ORIZZONTE.

BADSTUBER come fosse il Giuseppe ROSSI Tedesco si rompe per l'ennesima volta e per l'ennesima volta finirà sotto i ferri e satrà fermo a lungo, se devo dire la verità non mi sorprende affatto ed anzi mi aspettavo un'altro suo infortunio visto che da quelli precedenti si può tornare solo per caso e per breve tempo ... inquietano due cose:

BENATIA sosta in panca anche dopo questo infortunio, RIBERY non ha 90 minuti nelle gambe ... ed infine se pensiamo alla CHAMPIONS, LEWANDOWSKI non ingrana e ROBBEN sarà fuori pure contro il MANCHESTER ....

Mai come stavolta il BAYERN rischia di andare KO alla prima giornata di CHAMPIONS e fra le altre cose in casa propria in un girone difficilissimo ...


3° Giornata - Bundesliga 2014/15

BAYERN - Stoccarda = 2 - 0

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »