Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« LA RETE NON DIMENTICAIN AMORE VINCE CHI AMA »

MORALISTA DI GIORNO

Post n°2234 pubblicato il 14 Febbraio 2014 da Praj
 

Spesso chi è ideologicamente moralista o proibizionista è invece indulgente, permissivo, verso se stesso, riguardo a cio' che pratica, in privato o di nascosto condannandolo però pubblicamente. Viceversa capita, curiosamente e all'opposto, che chi è antiprobizionista e non moralista, dunque eticamente indulgente e comprensivo con gli altrui errori e debolezze, sia in concreto anche più virtuoso nel privato degli stessi proibizionisti e moralisti. A molti individui piace giocare sporco, tra vizi privati e pubbliche virtù, al festival quotidiano dell'ipocrisia. E' una scorretta furbizia, un sorta di peccato psicologico.
Questo succede perchè tra il giudicare e il fare c'è di mezzo il barare... con noi stessi e con gli altri. Questa scissione fra quel che si è e quel che si vuol mostrare è la prova della nostra immaturità psicologica e spirituale.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
spersadiillusioni
spersadiillusioni il 15/02/14 alle 10:35 via WEB
A chi fà bene poi questo tipo di atteggiamento? questo barare? Cerchiamo l"Amore" Divino e terreno e ci agganciamo a cose di noi stessi che certamente non ci possono aiutare a vederne il vero volto dell'Amore, nè terreno nè Divino visto che entrambi fanno parte dello stesso Universo. Chiedo scusa Praj il mio puù sembrare un commento negativo, ma ciò che voglio far venire alla luce, è invece quell'ancora ben salda che ci fà continuamente naufragare . Grazie del post come sempre utili per chi ha il coraggio di guardare nel proprio pozzo. :-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963