Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

moschettiere62valentinachiummopsicologiaforenseLord_Of_Shadowsstrong_passionLUCE55YOGIPrajlubopoladymaria45angelica6624leobasilico78alf.cosmosSTREGAPORFIDIAdinobarili
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

 

« NON SONO I MOMENTI MIGLIORIE' COME INNAFFIARLA »

LA MENTE MENTE, DICE LA MENTE

Post n°1512 pubblicato il 26 Giugno 2012 da Praj
 

E' facile constatare come a molte persone piaccia la nota e giusta frase "la mente mente", oggi di gran moda in alcuni ambienti.
Il fatto curioso e interessante però è che si creda che ciò riguardi soprattutto la mente altrui, quando si pensa questa frase.
Il perchè e come accade ciò è un bel fenomeno interiore da meditare, se si vuol essere onesti con se stessi e conoscersi davvero per evitare i meccanismi dell'autoinganno che la mente copiosamente ci offre e propone.
Indossare maschere esteriori che non corrispondono a ciò che davvero abbiamo dentro non serve, non fa bene in primo luogo a se stessi. Quindi, se sappiamo mentalmente che "la mente mente", dobbiamo poi realizzarlo con una reale comprensione, che si evidenzierà nella coerenza dei fatti che non contraddicono comode e semplicistiche enunciazioni.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Praj
Praj il 26/06/12 alle 18:24 via WEB
La mente mente. Chi lo dice? La mente! E allora, mente o non mente? Se dice che mente, dice il vero o sta mentendo? ...ahahah!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.