Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 05/09/2014

GUERRE SENZA MAI FINE?

Post n°2523 pubblicato il 05 Settembre 2014 da Praj
 

Nemmeno la storia dei vari popoli, continuamente e ottusamente ripetuta, riesce ad insegnare alle persone che il nazionalismo porta quasi sempre ai conflitti con altri nazionalismi, infine alle guerre. Dopo tutte l'esperienze storiche, tragiche e dolorose, ancora non si realizza che il nazionalismo è solo una forma d'egoismo su vasta scala. Che è un nefasto principio di convivenza fra le diverse comunità che abitano il pianeta.
Ci si divide per delle logiche di dominio e supremazia che qualunque individuo consapevole non puo' che trovare assurde e pretestuose, solamente dettate da meri interessi economici e distorte visioni etniche. Assecondare queste logiche divisive e non concilianti puo' condurre soltanto a disgrazie e tragedie immani. Non sarebbe ora di comprenderlo una volta per tutte, prima di auto distruggerci per nostra stessa colpa e irresponsabilità?



Ancora si prospettano guerre, nonostante sia palese che non portano mai a niente, che incrementano solo odio fra gli uomini e orrende devastazioni. Niente di nuovo dunque sul fronte dell'evoluzione nei rapporti umani e fra i popoli?
Oltre 5000 guerre, da quanto è possibile ricordare, non sono bastate a questo essere che ad ogni generazione si fa immemore della storia.
Purtroppo, fino a che un diverso paradigma d'intelligenza e di sensibilità non lo illuminerà, costui continuerà a ripetere coattamente questa ottusa maniera di risolvere ogni genere di questioni e conflitti che quasi sempre non sa affrontare diversa_mente e fraterna_mente.
Poi, ogni volta s'inventerà mille ragioni per giustificare la sua specifica guerra in cui andrà ancora a distruggere ed essere distrutto.
Quanto è sempre vero il detto che 'il sonno della ragione genera mostri'!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963