Creato da Praj il 30/11/2005
Riflessioni, meditazioni... la via dell'accettazione come percorso interiore alla scoperta dell'Essenza - ovvero l'originale spiritualità non duale di Claudio Prajnaram

Area personale

 

Ultime visite al Blog

lenterisZanzarina11gocciadiluna_1964SemidiluceeamorePrajcassetta2magdalene57moon_IDesert.69antonella.2009Arianna1921chirizzi.interfruttaDoNnA.Sil_tempo_che_verraLavoro_Rino
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 154
 

 

Disclaimer:

 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.
Le immagini pubblicate e i video tutte tratti da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Questo vale anche per alcuni brevi estratti di testo presi da alcune pubblicazioni, di cui però è sempre citata la fonte.
Qualora il loro utilizzo violasse i diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro immediata rimozione.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Maggio 2012

AUTOABBRACCIO

Post n°1449 pubblicato il 18 Maggio 2012 da Praj
 

Più divento maturo più sento la voglia di abbracciare il bambino che ho dentro.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MONDI OPPOSTI

Post n°1448 pubblicato il 17 Maggio 2012 da Praj
 

Il mondo della paura: Taci, il nemico ti ascolta
Il mondo della fiducia: Parla, l'amico ti ascolta



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VOLA ALTO...

Post n°1447 pubblicato il 17 Maggio 2012 da Praj
 

Vola alto ma con i piedi a terra


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON E' UN'ORCHESTRA

Post n°1446 pubblicato il 16 Maggio 2012 da Praj
 

Molte volte vedo, purtroppo, il nostro bel paese come una grande orchestra, in cui i suonatori, componenti di ogni sezione, archi, ottoni, fiati, percussioni, voci, ecc..., leggono e suonano uno spartito diverso.
Vedo inoltre il direttore d'orchestra agitare una bacchetta per guidare un concerto che sa di marcia funebre e che nessuno vorrebbe suonare, ma al quale ognuno, col suo strumento scordato e con il suo individuale procedere, nel non ascolto reciproco, dà il suo disarmonico contributo.
Il risultato è una enorme e inascoltabile cacofonia musicale che, ahimé, non rende omaggio a ciò che invece potremmo esprimere, se solo suonassimo insieme, ognuno la propria parte, al meglio.




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NON BASTA CAMBIARE NOME...

Post n°1445 pubblicato il 15 Maggio 2012 da Praj
 

Modificare solo il nome e la forma di un apparato politico o religioso in crisi, credendo di rinnovarlo, mantenendo però le stesse persone alla sua guida, è come cambiare l'etichetta, la data di scadenza a un prodotto o cibo andato a male.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

FUORI DALLA BOLGIA

Post n°1444 pubblicato il 14 Maggio 2012 da Praj
 

Dalla bolgia infernale che può venire da una comunità smarrita, dove interessi contrapposti si vanno scontrando furiosamente, non può sorgere una visione lucida che indichi soluzioni equilibrate e positive. Le menti ottenebrate dalle paure non possono vedere panoramicamente il bene comune. Guide varie e politici vecchi e nuovi, sanno spesso solo interpretare e cavalcare paure e accendere conflitti. Invece non è più tempo di promesse e falsità: è tempo di lungimiranza, giustizia, equità, unione.
E' tempo di maturazione e onestà collettiva, per tutti, coraggiosa, senza scuse. Altrimenti regnerà il caos distruttivo del tanto peggio tanto meglio, non conveniente a nessuno.
E' dunque tempo di saggezza individuale e comunitaria e non di colpevolizzazioni reciproche. Auspico innanzitutto che l'egoismo dei potenti e dei ricchi faccia dei passi indietro... e che il buon senso e la generosità assistano chi ha ancora da offrire, per aiutare una nuova armonia e una sobria prosperità comune a rifiorire, pazientemente e con spirito di sacrificio.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

POZZO SENZA FONDO

Post n°1443 pubblicato il 14 Maggio 2012 da Praj
 

La mente è come un pozzo senza fondo. Nessuna risposta concettuale potrà mai colmare il suo bisogno inesauriibile di domande. Alimenta solo domande e risposte, senza fine.
Disseta dunque la tua Coscienza nella sorgente del Silenzio, non in quel pozzo che può solo aumentare l'arsura.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ARTE INVISIBILE

Post n°1442 pubblicato il 13 Maggio 2012 da Praj
 

Ricordati che non sei il solo a ritenerti speciale. Tutti lo fanno. E’ l’idea più comune che esista. Il tuo essere veramente speciale si mostra invece quando sei serenamente ordinario. Impara dunque l'arte dell'essere ordinario, non tuo malgrado, e non metterla da parte, ma praticala.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EUROKARMA

Post n°1441 pubblicato il 12 Maggio 2012 da Praj
 

Ieri c'era chi sorrideva perchè poteva raddoppiare sostanzialmente i prezzi, approfittando dell'euro.
Oggi, molti degli stessi che quei prezzi hanno raddoppiato, svuotando tante tasche, piangono, incolpando l'euro.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

TRAGEDIA E MELODRAMMA

Post n°1440 pubblicato il 12 Maggio 2012 da Praj
 

Non sarà che la Grecia ha la tragedia nel dna,
così come l'Italia ha il melodramma?




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'enigma e la risposta

Post n°1439 pubblicato il 11 Maggio 2012 da Praj
 

Sembra strano da dire, ma ora comprendo che ogni individuo rappresenta uno dei miei volti, è un mio riflesso. Chiunque incontro è latore di una lettera di cui paradossalmente sono il mittente. Ma solo se sono attento, consapevole, posso capire il potente messaggio contenuto in essa. Immancabilmente vi trovo dentro questa esortazione: stai presente!

Quale occasione per uscire dal torpore in cui posso essere immerso? Sono chiamato a svegliarmi immediatamente alla sensibilità, devo aprirmi a ciò che ho di fronte, viverlo pienamente senza indugi.
Allora realizzo l'infinità di lettere che non ho mai aperto fino ad oggi. E ricordo che nonostante ricevessi queste montagne di posta mi credevo solo, trascurato, dimenticato... perso.
Ciò rende naturale domandarmi in ogni situazione: chi sto incontrando in questo momento, cosa mi sta comunicando il riflesso di me stesso?
Allora viene il tempo d'imparare a rispondere alle lettere che mi giungono. Non devo rimandare, posso aprirle subito. E istantaneamente il mondo cambia. La prospettiva è del tutto nuova. E, incredibilmente, in questo gioco di riflessi, tu hai scritto questo messaggio e lo leggi allo stesso tempo per aiutare la tua anima a riconoscersi, a ricordarsi di essere presente, a non dimenticarsi di sé.
Questo vale ovviamente anche per me: perché è solo quando sono veramente presente che sono tutto ciò che c'è. Solo allora niente mi è estraneo, non sono mai isolato da ciò che vedo, tocco e sento.
Allora il sorridere è sorridere a me stesso, il mondo sorride. Se vivo con questa attenzione rendo vivo il mondo in cui abito, l'altro che incontro.
Ogni emozione, ogni stato d'animo riflette perciò la qualità della mia presenza. La mia vita, la nostra vita, la vita, qui e adesso, è contemporaneamente l'enigma e la risposta.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MODESTIA

Post n°1438 pubblicato il 11 Maggio 2012 da Praj
 

La modestia, quando non è falsa, è un effetto collaterale e inequivocabile di una comprensione del cuore vera.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ROBE DA NON CREDERE!

Post n°1437 pubblicato il 10 Maggio 2012 da Praj
 

Si può portare un malato gravissimo, in fin di vita, al pronto soccorso, dopo essere stati la causa della sua situazione, e andare dal medico curante dettandogli la diagnosi, la terapia e la prognosi? Questo, metaforicamente, è quello che fanno certe forze politiche con il nostro paese in crisi acuta. Robe da non credere!
Oltretutto, litigando in sala operatoria, buttando all'aria le medicine, purtroppo necessarie, e prendendo per il camice il chirurgo che sta operando, polemizzando contemporaneamente con i suoi assistenti. Se è questo il senso di responsabilità... ahinoi!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ACCOUNT INTERIORE

Post n°1436 pubblicato il 10 Maggio 2012 da Praj
 

Connettiti sempre al tuo account interiore, quando vuoi inviare o condividere un messaggio d'Amore nella rete.
Altrimenti rischi, inconsapevolmente, di diffondere virus o spam psicologico e spirituale.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'ETERNA ILLUSIONE

Post n°1435 pubblicato il 09 Maggio 2012 da Praj
 

L'illudersi ogni volta di una trasformazione radicale per la vita degli uomini, per ogni onda socio-politica, diversamente colorata, che emerge a scapito di un'altra che s'inabissa o per qualche tsunami spazzatutto, non è dell'individuo spiritualmente consapevole. Perchè costui, pur cavalcando le increspature più o meno vorticose e potenti che s'avvicendano nel fiume della storia, essenzialmente non dimora più nella superficie perennemente agitata. Egli ha semplicemente trovato rifugio dentro la pace profonda dell'abisso della Coscienza, intangibile dai sommovimenti creati dai venti della mente collettiva, egoicamente inconsapevole.
Dunque, se l'uomo cerca la pace autentica e non occasionale, il definitivo cambiamento, non può che trovarlo nella dimensione verticale, individuale. Ciò può e deve accadere dentro ognuno: non è un fatto di massa, per quanto possa sembrare suggestiva ogni promessa a sfondo popolare. L'orizzontalità concerne solo la dimensione quantitativa soggetta agli umori, alle condizioni esteriori, alla volubilità dei sentimenti temporanei e condizionati. Purtroppo questi moti dell'animo di gruppo, mentalmente orientato, riportano inevitabilmente al ciclo mutevole delle illusioni e delusioni ricorrenti.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL POLITICANTE

Post n°1434 pubblicato il 08 Maggio 2012 da Praj
 

Il politicante lo riconosci anche dall'incapacità di ammettere pubblicamente una sconfitta elettorale, pure quando questa èchiaramente palese. Usa sempre giri di parole, scuse a non finire,cambiamenti di discorso, pur di non riconoscere onestamente la realtàdei fatti. Non smentisce mai questa attitudine.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NO ALLA VIVISEZIONE

Post n°1433 pubblicato il 08 Maggio 2012 da Praj
 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I DURI D'ORECCHIO

Post n°1432 pubblicato il 07 Maggio 2012 da Praj
 

I duri d'orecchio che non vogliono ascoltare a tempo debito i fischi del vento del cambiamento, sono poi costretti a subire il suo urlo assordante quando ormai è troppo tardi.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

MOMENTO SEMPRE NUOVO

Post n°1431 pubblicato il 07 Maggio 2012 da Praj
 

Edizione Straordinaria e permanente.
Ultimissima notizia dal quotidiano "Cronache dal Tempo":
QUESTO MOMENTO E' NUOVO, COGLIETELO ALL'ISTANTE!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SEGUACI BIGOTTI

Post n°1430 pubblicato il 07 Maggio 2012 da Praj
 

Purtroppo è palese il fatto che in politica, come nella religione, ci siano troppi seguaci, bigotti e settari, pronti a negare anche l'evidenza dei fatti, a sostenere l'indifendibile... a giustificare i capi, l'organizzazione, sempre e comunque, infischiandosene dell'essere e apparire ridicoli.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963