La mia galassia...

La nostalgia di essere stati bambini!!

 
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 
immagine
 
immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

 

Ho perso tutto!!

Post n°314 pubblicato il 30 Gennaio 2011 da QueenRaflesia

Ciao mia cara galassia,è da tanto che non vengo a scrivere sul mio blog ma ,a ottobre il mio portatile si è rotto ,ho perso tutto,tutto quello che avevo su' da più di  3 anni ,foto , il mio sito dei cartoni animati  ,insomma tutto...
Non sono riuscita a salvare niente di niente,cosi anche il mio sito è a metà non si vedono più le foto messe da settembre,insomma un vero disastro ,tanto che  avevo lasciato perdere tutto...
poi pensandoci,ho sempre il pc di mio marito cosi ora ricomincerò da capo..mi scuso con tutti per il mio silenzio ,ora piano piano vedrò cosa posso impostare,un abbraccio a chi non mi ha dimenticato!

 
 
 

Finalmente un po' di novitą....

Post n°313 pubblicato il 24 Giugno 2010 da QueenRaflesia

Dal 1° luglio, sul canale 149 di SKY, arriva Man-Ga, il primo canale interamente dedicato all’animazione giapponese edito da Man-ga TV, in collaborazione con Yamatovideo. Man-Ga offrirà la possibilità, a tutti gli appassionati di animazione giapponese, di vedere le vecchie e nuove serie, tra cui alcune inedite in Italia e altre già entrate nell’immaginario collettivo di più di una generazione di fan del genere. Il palinsesto del canale sarà diviso in specifiche fasce tematiche che offriranno una programmazione in grado di soddisfare i gusti di un pubblico ampio ed esigente.

Su Man-Ga (SKY, canale 149) saranno protagoniste le grandi serie d’animazione in prima visione, come l’avanguardistico Il Conte di Montecristo o l’elegante Le Chevalier D’Eon, esempi di prodotti inediti di prossima programmazione. Il Conte di Montecristo, in particolar modo, è una vera esperienza sensoriale oltre che visiva, in cui l’uso di un gamma infinita di barocche e coloratissime texture computerizzate, unite ad animazione digitale e a sfondi spesso animati in 3D, ne fa un prodotto d’avanguardia.

Inoltre Man-Ga (SKY, canale 149) dedicherà una specifica area della sua programmazione al genere dei “robottoni”, tanto amato dagli appassionati di animazione giapponese, proponendo un’ampia lista di titoli che include un vero e proprio “cult” come Astroboy, proposto nella originaria versione anni ’80. E ancora, il canale dedicherà particolare attenzione al genere sportivo dei manga, offrendo la possibilità di rivedere titoli mitici come L’Uomo Tigre e Rocky Joe. Le due serie, prodotte a circa dieci anni di distanza l’una dall’altra, saranno ora programmate consecutivamente sul canale 149 di SKY, restituendo al pubblico la storia con la giusta continuità narrativa.

Man-Ga ha pensato anche al giovane pubblico femminile, a cui riserva la speciale programmazione dell’area comedy, in cui trovano spazio titoli celebri come la favola ecologica Nadia – il mistero della pietra azzurra, serie che verrà riproposta per la prima volta senza censure, e con modifiche e correzioni rispetto al passaggio televisivo degli anni ’90 e il ciclo fantasy di Record Of Lodoss War.

Particolare attenzione sarà rivolta al pubblico dei fan di Man-Ga, attraverso una costante proposta di sondaggi sul profilo di Facebook del canale, l’invio di post e di newsletter, così da consentire agli spettatori di indicare le proprie preferenze nell’ampia offerta di titoli in programmazione. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del canale www.man-ga.it, attraverso il quale si accede alla pagina Facebook di Man-Ga (SKY, canale 149).

 
 
 

BUONE FESTE A TUTTI

Post n°312 pubblicato il 23 Dicembre 2009 da QueenRaflesia
Foto di QueenRaflesia

Bene è tanto che  non vengo nel mio blog ,ma non ho scordato i miei cari amici cosi auguro a tutti buone feste....


 
 
 

ARIA stupendo anime...

Post n°311 pubblicato il 16 Luglio 2009 da QueenRaflesia

La serie animata di Aria è tratta (più o meno liberamente) dall'omonimo manga di Kozue Amano (e dal suo prequel Aqua) che si posiziona in quella sempre più vasta e apprezzata categoria di storie che si ripropongono di esplorare la "magia" del quotidiano, dei piccoli gesti e dei semplici eventi: un veterano quale è Junichi Sato che ha diretto ormai numerose serie di successo come Sailor Moon (prima serie), Maple Town, Strange Dawn, Maho Tsukai Tai OAV e TV (Il club della magia in Italia ad opera di Dynit), Princess Tutu, fino a recenti hit come Keroro Gunso e Kaleidostar; suo, e del suo staff, è il compito non facile di portare in animazione la particolare atmosfera, oltre che l'eleganza del tratto, del manga di Amano.
In un lontano futuro Marte in seguito ad un processo di terraforming diviene un pianeta quasi totalmente coperto da oceani, ragione per il quale lo si incomincia a chiamare Aqua. Su Aqua troviamo una rinomata città turistica costruita ad immagine della sua famosa controparte terrestre: si tratta di Neo-Venezia famosa in ogni dove per i suoi canali e per le Undine(Ondina sing. italiano), che sono le ragazze adibite alla navigazione "turistica" tramite le tipiche imbarcazioni, le gondole, del luogo. Ragazze che sembrano veramente l'incarnazione della leggiadria tipica dello spirito acquatico del quale portano il nome. Akari è una ragazza terrestre con il sogno di diventare Undine. La storia di Aria è incentrata sul suo apprendistato alla Aria Company sotto la guida gentile della bella Alicia, e sulle piccole gioie legate agli eventi del quotidiano; eventi che hanno il loro fulcro nelle sue varie ricognizioni in gondola della giovane e ancora inesperta Undine...
Bello bello bello,se lo volete vedere  è su RaiSat Smash Girls (Canale 610 di Sky), di ben 13 episodi la prima serie!!

 
 
 

Per chi a sky...

Post n°310 pubblicato il 07 Giugno 2009 da QueenRaflesia
Foto di QueenRaflesia

Su dea kids d aun mesetto a questa parte sta andando in onda al mattino a ripetizione continua...
Tyltyl, Mytyl e l'uccellino azzurro, noto anche col titolo "L'uccellino azzurro", è una serie animata giapponese, diretta da Hiroshi Sasagawa e basata sul più famoso dei racconti  dello scrittore e premio nobel belga Maurice Maeterlinck.
L' anime, dall'impronta "visionaria" e dalla forte presenza di componenti simboliche e metaforiche, si avvale dei disegni di Reiji Matsumoto, ed il titolo originale è traducibile come:
"L'uccellino azzurro di Maeterlinck: Il viaggio avventuroso di Tyltyl e Mytyl".
In Italia, la serie (trasmessa dal 1983 al 1985) è andata in onda all'interno del programma per ragazzi Bim Bum Bam. Serie di 26 episodi,La serie viene ambientata in un paese di lingua tedesca negli anni '70.
I protagonisti della serie sono Tyltyl e Mytyl, fratello e sorella, che vivono con i genitori, un cane ed un gatto. La vicenda inizia quando la madre dei due si ammala gravemente di difterite e il giorno di Natale essi ricevono la visita della fata Berylune.
Questa affiderà loro il compito di trovare l' "uccellino azzurro", portatore di felicità e in grado di guarire la madre. A seguirli in questa avventura saranno anche il cane Tyrol e la gatta Shanet (trasformati da Berylune in maniera "antropomorfa" e parlanti), nonché una serie di spiriti.
Il mezzo su cui i due fratelli viaggeranno per raggiungere il luogo in cui si trova l'uccellino azzurro, (detto "Paese delle Meraviglie") viene chiamato "planella" (con la forma di una gigantesca pantofola).
Per accedervi dovranno attraversare lo schermo del televisore ed affrontare una serie di insidie, architettate principalmente da parte della Regina della Notte, anch'essa interessata al mitologico animale.
Durante il viaggio i protagonisti scoprono, nel corso di numerose avventure, i vari aspetti (positivi e negativi) che costellano la vita umana, finendo per arricchirsi dall'esperienza vissuta.
Essi infine capiranno alla fine del viaggio, cosa l'uccellino azzurro (che non riescono a trovare) significhi realmente; e come ritrovare la felicità perduta in essi stessi, nella vita quotidiana e negli affetti che hanno intorno. 
Per chi non lo ricorda ecco qualche immagine...


 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: QueenRaflesia
Data di creazione: 06/02/2006
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maschiovirile73smoki.00Zoeipostasienrico.kikkoIL_GRILLOlatorre.lorenzodesantissimonedeejohmarcoimperiale77laura.gambino1989shionrosebimbayokocarminer91laura.navottiArildEdvardsen
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
immagine
 
immagine
 

immagine

 
immagine
 

ULTIMI COMMENTI

Ma vuoi dire che senza farlo apposta ho in blog amici tutti...
Inviato da: pinguina_felice
il 10/02/2011 alle 22:49
 
ormai mi muovo come un ombra....
Inviato da: alfonchan85
il 28/08/2010 alle 22:25
 
Auguri che ricambio pił che volentieri. E quando torni son...
Inviato da: lunedi.bs
il 31/12/2009 alle 01:59
 
Ciao simpatico il tuo blog!!!
Inviato da: lillapoo
il 28/12/2009 alle 00:49
 
grazie anche a te
Inviato da: QueenRaflesia
il 21/12/2008 alle 16:50
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963