Creato da RadioBlogAustralia il 15/06/2008
La prima radio online che trasmette dall'Australia in italiano. Trasmettiamo settimanalmente - Stay tuned!

Melbourne: tempo e ora

 
 web stats
 
 
RadioBlogAustralia
 

Tutti i video di Radio Blog Australia

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

jandileidamagieforddissechebimbayokom.patituccimax_6_66Narciso_AleFabioPagniveruska87lucianabrunoJuly007lfv2006justerysersianlazars
 

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 
 
 
 

 

Occhio al riquadro in alto a sinistra...

Post n°53 pubblicato il 25 Ottobre 2008 da RadioBlogAustralia

Oggi la temperatura dovrebbe arrivare a 30 gradi... sono le 10 del mattino e siamo gia' a 22...

Oh yessss!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

11 Trasmissione di Radio Blog Australia

Post n°52 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da RadioBlogAustralia

Amici blogghisti abbiamo preparato per voi l'undicesima trasmissione di Radio Blog Australia.  Mettetevi comodi, allontanate disturbi e distrazioni e lasciate entrare questo pezzetto di Melbourne a casa vostra (o nel vostro ufficio).





Vi ricordate Francesco Saraci, il giovane italiano che nella trasmissione del 21 settembre 08 ci ha raccontato della vita notturna a Melbourne? Saverio lo ha incontrato di nuovo. E questa volta si e' fatto raccontare della vita di coppia: cosa piace alle ragazze australiane? Come ci si vede a Melbourne? Si va subito al sodo o ci sono lunghi preamboli? E ci sono delle differenze tra l'Italia e l'Australia?





Immaginat eun po': niente storia da studiare, tanti progetti, musica, sport e persino i problemi di matematica si fanno giocando: estraendoli da una scatola.

Cosi' la scuola elementare in Australia. Ce ne parla Giovanni che frequenta il corrispettivo della quarta elementare italiana.





Curiosi di sapere come sono i programmi di matematica, letteratura e geografia? Ce lo faremo raccontare nelle prossime puntate!

Si conclude qui l'11 trasmissione. Un saluto a tutti e saluti a voi anche dall'esperto di fauna che oggi non e' riuscito a decidersi su che animale parlare (a un certo punto voleva raccontare il camion dei pompieri, e li' abbiamo lasciato perdere...) - mandateci consigli e commenti che con la bella stagione alle porte rischiamo di impigrirci!

Alla prossima.

Stay tuned!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ci sentiamo domani!!!!!

Post n°51 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da RadioBlogAustralia

Amici blogghisti stiamo lavorando per voi! Domani saremo qua con nuovi racconti da questa parte del mondo.

Stay tuned!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Radio Blog Australia su YouTube

Post n°50 pubblicato il 19 Ottobre 2008 da RadioBlogAustralia

Ciao BimbaYoko, ecco l'indirizzo di Radio Blog Australia su YouTube:

http://au.youtube.com/user/RadioBlogAustralia

(ma non dovresti dormire a quest'ora?)

:-)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Melbourne con gli occhi del viaggiatore

Post n°49 pubblicato il 15 Ottobre 2008 da RadioBlogAustralia

 

Per la pena del contrappasso Ulisse, che ci ha dato la scusa per uscire
tante sere di seguito e andare fuori Melbourne nel fine settimana,
racconta adesso le sue impressioni su Melbourne e sulla vita in
Australia. Con occhi da viaggiatore.








 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E' tornato l'esperto di fauna!

Post n°48 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da RadioBlogAustralia
 

Il koala e' un simpatico animaletto conosciuto da molti. Ma vi siete mai chiesti perche' non si taglia mai le unghie? L'esperto di Radio Blog Australia risponde a questa e ad altre domande!




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mazze da cricket italiane nel mezzo del Victoria rurale. 

Post n°47 pubblicato il 13 Ottobre 2008 da RadioBlogAustralia


Ecco come abbiamo trascorso il fine settimana: siamo andati sulle tracce della famiglia Tinetti!

La famiglia Tinetti arriva in Australia dalla Svizzera e, senza
saperlo, acquista una tenuta che si rivela essere il miglior posto
d'Australia per la coltivazione dei salici per la costruzione delle
mazze da cricket!
 



E se vi fosse venuta la curiosita' di saperne di piu' andate voi stessi a leggervi il sito dei produttori di mazze da cricket  http://www.cricketwillow.com.au/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...Vi siete accorti di niente?

Post n°46 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da RadioBlogAustralia

Questa settimana Radio Blog Australia non ha pubblicato il solito programma settimanale. Per la prima volta dopo dieci settimane! Che e' successo?

Colpa di Ulisse!

Ulisse e' un nostro caro amico in visita da Bologna, e in queste sere, e nel fine settimana, stiamo andando un po' in giro, a discapito del blog.

Colpa di Ulisse!

Ma non preoccupatevi: stasera ci metteremo di buona lena e cercheremo di recuperare: mentre eravamo in giro per il Victoria ci siamo portati dentro il registratore e abbiamo fatto delle piccole incursioni.

E ci prenderemo pure la rivincita su Ulisse!

Stay tuned!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

10 Trasmissione di Radio Blog Australia

Post n°45 pubblicato il 05 Ottobre 2008 da RadioBlogAustralia

Benritrovati! Cominciamo subito con un'occhiata alla settimana australiana...





Il nostro primo servizio siamo andati a registrarlo in una festa che celebra la fine del Ramadan, l'Eid-al Fitr Festival. Una specie di fiera paesana per la popolazione musulmana di Melbourne.





E pensate un po', tra tutta quella gente siamo riusciti perfino a trovare una persona che parlava italiano: Mossad, italiano d'origine e convertito alla religione islamica 6 anni fa.





E passiamo alla quarta puntata del racconto del nostro Pioniere. Vi ricordate dove l'avevamo lasciato? Il nostro amico Pioniere fa ora i conti con gli elementi naturali:
acqua, vento e sole: sono questi gli elementi su cui deve fare
affidamento per sopravvivere sull'isola. E poi ci sono naturalmente i
koala, i blu-tangue-lizards e gli immancabili serpenti. Ma lui e' sempre piu' innamorato del suo angolo di paradiso!


 


E questo era l'ultimo servizio per oggi. Grazie amici ascoltatori, blogghisti e cliccatori. Scriveteci e continuate ad ascoltarci!

Stay tuned!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Che bordello il pub! 

Post n°43 pubblicato il 03 Ottobre 2008 da RadioBlogAustralia

La notte scorsa siamo usciti tardi dal lavoro, ci siamo incontrati all'asilo dal pupo, non avevamo voglia di cucinare, era una bella serata. Andiamo a cena fuori.

Stanchi del solito Vegy Bar abbiamo provato da Gluttony, che pero' e' aperto per cena solo al fine settimana. Abbiamo allora deciso di esplorare uno dei tanti pub storici di Fitzroy e siamo andati al Builder's Arm, un pub cosi' storico che era il ritrovo dei sindacalisti del settore delle costruzioni.

I "pub meals" solitamente sono piuttosto semplici e abbastanza abbordabili. Patatine e bisteccona (immancabile), spesso fish and chips, e ultimamente anche le 'tapas': olive, intingoli eccetera. E naturalmente birra a iosa.

I tavoli fuori al Builder's Arm sono tutti occupati (peccato, e' una bella serata). Entriamo dentro e li' i tavoli sono quelli alti alti, appunto stile pub. E comunque tutti occupati. Procediamo verso il fondo del locale, apriamo un'altra porta e ci troviamo in un altro mondo.

Arredamento rigorosamente rosso sangue, bianco e nero. Sedie laccate rosse anni sessanta. Divanetti circolari di velluto rosso. Lampade argentate. Carta da parati da urlo alle pareti. Dipinti giganteschi (affresci fatti direttamente sul muro) a tutte le pareti, raffiguranti  primi piani strettissimi di teste di gallo iper-realistiche. La parete di fondo della sala e' uno specchio per cui impieghiamo qualche secondo a navigare le reali dimensioni.

Il piccolo va in visibilio e si accomoda subito in uno dei tavoli con divanetto circolare. Noi ci sediamo stupiti. Arriva la cameriera che ci mette il tovagliolo sulle ginocchia e ci porta i menu'.

Per farla breve: quello che avrebbe dovuto essere una cena veloce, al volo, giusto perche' non avevamo voglia di cucinare, e' finito col diventare un affare prelibato si', ma estremamente costoso.

E chi l'avrebbe mai detto che il pub Builder's Arm e' pub davanti e localino per coppiette, con decorazioni stile bordello d'alto bordo, sul retro?

Evidentemente anche in Australia i pub si evolvono...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

9 Trasmissione Radio Blog Australia

Post n°42 pubblicato il 28 Settembre 2008 da RadioBlogAustralia


Clicco-blogghisti ciao a tutti! Siamo di nuovo qui sui vostri schermi e nelle vostre orecchie a raccontarvi l'Australia come la vediamo e viviamo noi. Partiamo subito con due parole sulla settimana trascorsa che e' stata bollente non solo per le temperature improvvisamente estive, ma anche per il tifo per la finalissima di football australiano che qui a Melbourne e' praticamente come la domenica di Pasqua!




Cerchiamo allora di capirne un po' di piu' di questo football australiano, o 'footy' come lo chiamano da queste parti, uno sport che, nella migliore delle tradizioni australiane, e' egalitario, aperto a tutti e, soprattutto, seguito dall'intera famiglia!





E il vincitore e'...




Ricordate la scorsa settimana, quando Saverio si e' ripromesso di andare a  parlare con l'incantatore di serpenti? Beh, alla fine poi tra il dire e il fare... per fortuna pero' che ci pensa il nostro esperto di animali a ristabilire l'equilibrio. Oggi infatti ci parla dei serpenti d'Australia, non uno in particolare, ma tutti quanti. Ascoltate, e scoprirete che non e' solo nei boschi che bisogna guardarsi dai serpenti!





Fine della trasmissione anche per oggi. Grazie ai fedeli ascoltatori: dell'ascolto, dei suggerimenti e delle critiche. Rimanete sintonizzati perche' abbiamo in serbo per voi ancora tanta Australia, senza che dobbiate allontanarvi dal salotto!

Stay tuned!



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ci e' rimasto un po' male Stoner...

Post n°41 pubblicato il 28 Settembre 2008 da RadioBlogAustralia
 


Cosi' danno la notizia qui in Australia(non credo occorra la traduzione):

Stoner loses world title


Italian Valentino Rossi wins his sixth world title by beating Casey Stoner in the Japanese MotoGP. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Comunicazione di servizio

Post n°40 pubblicato il 28 Settembre 2008 da RadioBlogAustralia

Blogghisti, riuscite a vedere e sentire i nostri servizi? Pare che ci siano delle difficolta' che noi non siamo riusciti a riscontrare...

Thank you! (...e stay tuned che stiamo preparando la nuova puntata!)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

8 Trasmissione

Blogghisti, cliccatori e calciatori (ci sara' pur qualcuno che gioca a calcio tra i nostri ascoltatori, no?) benritrovati, belli e numerosi, all'ascolto della vostra radio blog preferita - o comunque allascolto dell'unica radio che vi informa in italiano su quanto accade in Australia. E cominciamo allora subito con un'occhiata ai fatti della settimana che hanno attirato la nostra attenzione: cambio ai vertici della politica liberale, scandali di 'ndrangheda italo-australiani e Fred quello che parla ai serpenti!







Ci avete chiesto di parlarvi della vita notturna di Melbourne e noi abbiamo rivolto la domanda a Francesco Faraci, un ragazzo di 19 anni che e' venuto a Melbourne per studiare all'universita'.







Il nostro esperto di animali ha deciso oggi di cimentarsi con una delle icone australiane, il simbolo che compare anche nella compagnia aerea di bandiera (ah! ad avercela una compagnia di bandiera...!!!) - il canguro!






E per concludere torna ai nostri microfoni la dottoressa Patrizia Burley-Lombardi con le sue lezioni di wogghese (ascoltate le lezioni precedenti per capire cosa e' il wogghese). Oggi parliamo dei termini medici.





Dirittura d'arrivo anche per questa trasmisisone. Noi ci siamo divertiti a farla, speriamo che voi vi siate divertiti ad ascoltarla. Grazie anche dei vostri suggerimenti che noi accogliamo e ai quali cerchiamo di dare risposta: presto vi parleremo della cucina australiana! Per il momento...

Stay tuned!





 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963