tenerezza

contenuti

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

allegoria all'Inverno

Post n°246 pubblicato il 26 Luglio 2017 da prefazione09

 
 
 

arcano

Post n°244 pubblicato il 26 Luglio 2017 da prefazione09

 

 
 
 

Arcano

Post n°243 pubblicato il 26 Luglio 2017 da prefazione09

          Bè! pensandoci bene è molto che manco in questo spazio così recondito, precisamente un anno. E' difficile trovare le parole che danno forma e trasformano emozioni in concetti di facile intendimento. Di certo l'input è la nostalgia che ci spinge a ricercare, ripercorrere spazi dove abbiamo trovato una voce amica. Tutto questo succede perchè, tanto è il bisogno di poter quasi,  con delicata malinconia, raccontare e prendere spunto dalle nostre esperienze. Vivere nel quotodiano alla ricerca di un domani migliore, ma ci rendiamo conto, di non poter guardare anche solo per un istante al passato, che ci coinvolge, nonostante gli sforzi di ognuno. Una retorica di causale recensire, come un arcano mistero della razza umana. Ma, noi umani siamo fatti così.....

 
 
 

.........

Post n°242 pubblicato il 14 Maggio 2016 da prefazione09

 
 
 

Un quaderno Bianco

Post n°241 pubblicato il 14 Maggio 2016 da prefazione09
Foto di prefazione09

    Un quaderno bianco, nudo come un bambino che lascia il ventre materno per scoprire nuovi orizzonti - Paralleli, che ha imparato ad amare, fluttuando nel caldo liquido della vita.

Un giorno speciale potrebbe diventare questa piccola iniziativa, continuare un viaggio intrapreso molto tempo fa; condiviso nel virtuale, quando tutto mi senbrava spaventoso, senza logica alcuna.

Ora a distanza di tempo trovo tenerezza per me, un atteggiamento infantile; spaventata come un cucciolo, ma allo stesso tempo con molta curiosità e voglia di capire -Conoscere un mondo fatto di tanto.

     Un quaderno bianco a righe, dove torno ad imparare la vita, perchè non si è mai troppo grandi o troppi vecchi per apprendere quello che veramente siamo, un nucleo di vita, forse più vite  -Oh! è meraviglioso pensare a più vite vissute all'infinito, parte di noi; come un mosaico che cerchiamo di ricomporre anche se manca un pezzo, forse dimenticato tra gli oggetti o affetti a cui abbiamo dato poca importanza -Un pezzo della nostra vita che non vorremmo ricordare, ma senza siamo incompleti.

     Un quaderno bianco a righe nere, dove scrivere una logica di vita vissuta, fantistica, desiderata nel più profondo viscerale, dove si annidano i desideri. 

La voglia di riscoprirsi meravigliosamente donna, madre, amica  -Quante pagine bianche. Una donna ha la capacità di riempire gli spazi nel quotidiano, negli affetti, nelle delusioni, nei desideri, nella volontà di un mondo migliore per i figli.

     Un quaderno bianco a righe nere, che si riempie di parole, concetti, emozioni cose per sentito dire, perchè una donna è anche questo "Ho sentito !?" "ma sarà vero?" l'importante passar parola come un vecchio gioco dimenticato -Dove la parola finale cambia forma nelle sillabe, e diventa risata collettiva. 

Margherita

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: prefazione09
Data di creazione: 23/04/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francesca632pitereIrrequietaDamorino11chiarasanyElemento.Scostantebartriev1ormenuovepoeta.sorrentinoLisa20141vivi.a.naanna545katya_adavincile54paperinopa_1974
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom