Chaos

The earth fear the animal man

 

AREA PERSONALE

 

LA PIOGGIA SULLA PELLE...

 

DA CONRAD

Essere una donna è un compito difficile:

consiste nel aver a che fare con gli uomini.

 

MIAO

Get the Maukie - the virtual cat widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

TERRA E TERRESTRI

Da Charlotte Probst: -Riconosci nell'animale un soggetto e non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare "che cosa" mangiamo oggi, ma "chi" mangiamo oggi. -

 


http://laverabestia.org/page.php?page=6

 

Salvaguardare la terra equivale a salvare i nostri interessi, quelli importanti, di tanti, di tutti...primo fra questi, la vita.

  

 

ALLA LORCA (PRESUNZIONE)

-Inconsapevolmente-

 

Cieca,

cerco tra l'erba,

accompagnata dal profumo,

d'indovinarne il fiore,

causando stragi,

con le dita,

alla natura...

A.


 

SORSATE DI VITA

 

 

« Un dubbio...darwiniano...Il buon Natale comincia ... »

Alla cortese attenzione...

Post n°30 pubblicato il 02 Dicembre 2012 da Selvaticattiva

Australia, abusi e atti di sadismo
ex prete condannato a 20 anni

John Sidney Denham, 67 anni, ha abusato di almeno 25 ragazzi in diverse scuole a Sydney e nel Nuovo Galles tra il 1968 e il 1986. Il giudice Helen Syme: "Violenze pianificate. Inascoltate le denunce"

SYDNEY - Un ex sacerdote australiano è stato condannato a quasi 20 anni di carcere per pedofilia. John Sidney Denham, 67 anni, aveva abusato di almeno 25 ragazzi in diverse scuole a Sydney e nel Nuovo Galles tra il 1968 e il 1986. La maggior parte delle vittime frequentava la scuola media St Pius X a Newcastle, dove Denham era responsabile delle punizioni disciplinari.

Il giudice Helen Syme ha parlato di carattere "sadico" degli abusi "pianificati" dal prete, che aveva creato un clima di "paura e di depravazione" grazie al quale il religioso è rimasto impunito per anni. La confessione dell'ex religioso non è servita a intenerire il giudice, che gli ha inflitto 19 anni e dieci mesi di reclusione.

Secondo il magistrato le lamentele sul comportamento di Denham erano rimaste inascoltate e molti ragazzi avevano lasciato la scuola per evitare le sue attenzioni. Denham si è scusato con le vittime e le loro famiglie. "Tutto quello che posso dire - ha affermato nel processo - è che mi dispiace tanto. Mi vedo semplicemente come uno schifoso pedofilo che si è approfittato della situazione e ha usato il suo potere per abusare di giovani".

Denham ha ammesso anche di aver commesso una "grave violazione di fiducia", e di essersi "eccitato per il dolore" degli alunni a cui infliggeva punizioni corporali. L'ex prete ha detto che allora era convinto di essere "irresistibile" e che i ragazzi accettavano le sue avance. Quasi tutte le vittime hanno intentato un'azione collettiva per ottenere un risarcimento per milioni di dollari contro la diocesi di Newcastle, che ora rischia la bancarotta.

Le famiglie delle vittime si sono rallegrate per la sentenza, ma non sono mancate dure accuse alla stessa Chiesa cattolica. "Era un uomo orrendo - ha detto una madre, citata dalla Bbc - tutto ricade sulle famiglie, famiglie e fratelli rovinati. La gerarchia nella Chiesa cattolica è disgustosa". L'associazione delle vittime degli abusi 'Broken Rites Australia' ha reso noto di aver ricevuto migliaia di telefonate sugli abusi dall'apertura della sua linea verde nazionale nel 1993. Denunce che hanno portato alla condanna di oltre un centinaio di sacerdoti.

___________________________________________________________

http://www.repubblica.it/esteri/2010/07/02/news/prete_australia-5325101/

Dovremmo tutelare i bambini, è da noi che i piccoli imparano...violare la loro vita è condannarli alla solitudine, all'imbarazzo, alla inadeguatezza...

...non trovo le parole giuste, tutte sembrano troppo benevoli, minimizzanti...

Da noi la legge si applica in base a una graduatoria, più in alto sei meno avrai da temere...

...quale assurdità, un bambino non merita di ricevere giustizia quanto un adulto di un certo ceto...

E' indifendibile chi abusa e meno male che, per questi indegni, vi sono parametri diversi in paesi lontani...anche se hanno sempre la mano leggera...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Ricercastudio/trackback.php?msg=11758422

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: Selvaticattiva
Data di creazione: 18/01/2012
 

BACI BACI BACI BACI....

 

TIC TAC

Get the Digital Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

OPLÀ

 

ULTIME VISITE AL BLOG

barbino56Selvaticattivamarillaz86il.mio.viaggiominieri.francescoantropoeticofrancesca632allegro_manontroppogioiaamorepsicologiaforenselinovenaoversize47francopattafabio_ole0DJ_Ponhzi
 

RIFLESSI

 

NEL MIO ESSERE

Meglio essere pazzamente normali che normalmente pazzi

...tanto la saggezza la si da al termine dell'esperienza...allora meglio vivere follemente e gioire d'ogni piccolo attimo...

 

IDEALMENTE


L'uomo si fregia generoso, buono,  altruista, amorevole, ma lo è solo alle sue condizioni e per i propri interessi...alla vista del denaro dimentica, calpestando ogni vita, anche la più debole...

Cambiano gli anni, ma non cambiano gli intenti...le classi povere sono sempre sacrificabili...e si sacrifica sempre in nome di una qualche religione  e del potere...

 

IL SIGNIFICATO

 La maggioranza dei politici, non sono interessati alla verità ma al potere ed alla sua conservazione. Per non intaccare questo potere è necessario che le persone restino ignoranti della verità, anche di quella verità, che riguarda le loro vite. (Harold Pinter)

 

VOLAREEE

 
 

GABRIEL F.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963