Creato da DavideLivieriScuola il 27/09/2009

SCUOLA PER VENEZIA

DAVIDE LIVIERI PER LA SCUOLA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Questo blog non contiene nulla a scopo di lucro e non rappresenta nessuna testata giornalistica. Le immagini pubblicate sono tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio oppure ne posseggo il copyright. Qualora il loro utilizzo risultasse contrario alle leggi vigenti o offendessero il comune senso del pudore, lo si comunichi all'autore del blog, che provvederà alla loro pronta rimozione. Lo stesso vale per gli scritti eventualmente reperiti nel web e qui riportati, del quale saranno sempre citati le fonti.

 

 

« ASILI NIDO E LA NASCITA ...PRESIDENTE DELLA COMMISS... »

ASSOCIAZIONE VE.NI.QUA - SECONDA PARTE

Post n°4 pubblicato il 12 Febbraio 2010 da DavideLivieriScuola
 
Foto di DavideLivieriScuola

Come Associazione ci impegnammo affinché il personale educatore venisse sempre garantito e che quindi venissero riviste le modalità di invio della sostituzione in caso d'assenza; che fosse definito il profilo professionale e il relativo mansionario, con definizione della responsabilità civile e penale, del personale ausiliario e che, qualora il nuovo inquadramento fosse diverso da quello precedente e prevedesse  mansioni anche pedagogiche, venisse loro fatta una adeguata formazione; il personale ausiliario, qualora dovesse essere di supporto al personale educatore, venisse sempre garantito in caso di assenza.

Tutto ciò poteva essere ottenuto trovando risorse in altri settori o al limite proposi per equità sociale venissero aumentate le rette ai genitori con redditi alti e diminuite a quelli con redditi medio bassi.

Vennero strumentalizzate le mie dichiarazione per non fare nulla e due anni dopo il Consiglio di Municipalità e quello Comunale quasi all'unanimità votarono la mia proposta sulle rette senza però rinvestire il ricavato nella scuola.

Negli anni successivi vennero aperti altri nidi, ben venga, ma non a discapito della qualità del servizio e devo dire, grazie al sostegno di genitori, educatrici e personale ausiliario, sono riuscito ad arginare una pericolosa mentalità politica appartenente ai partiti in modo trasversale.

Per la politica è più facile tagliare il nastro di un nuovo servizio, ma tuttavia senza investire sulla qualità dei nidi si rischia di "pagare" una forte spesa sociale successivamente. Investire sulla scuola non è solo un dovere etico, ma anche un fattore economico...(continua...)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHI SONO E LE MIE IDEE...

LivieriperVenezia clicca

IL MIO PROFILO


LIVIERI PER VENEZIA clicca

BLOG PRINCIPALE


magnte maglietta


CULTURA PER VENEZIA clicca

LIVIERI x LA CULTURA

http://digilander.libero.it/EvA_LuNa_RaCcOnTa/botero-Mona%2520Lisa%2520Monalisa.jpg

 

SOCIALE A VENEZIA clicca

 LIVIERI x IL SOCIALE

http://digilander.libero.it/ilike06/rainbow.JPG

 

ASS. VE.NI.QUA

clicca sul logo

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Sane61aidanXcara.callaRock.Circuslucaselli16kremuzioNathanMusicJDstronzo_gagliardoSky_EagleoooOliooPENNY_BLOGDavideLivieriScuolaLivieriperVeneziatosi99
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963