Matrimonio in MusicaSoprano e organista per celebrazioni religiose e civili |
I MIEI BLOG AMICI
TAG
PREZZI
SOPRANO e ORGANISTA
Prezzi a servizio (comprensivi di IVA)
Prezzi Bassi e Concorrenziali!!!
Variazione nella Tariffa applicata SOLO nel caso di Lunghe Trasferte
E-Mail: matrimonioinmusica@gmail.com
Cell. 340-5132893 oppure 377-2206795
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI LINK PREFERITI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
« Per una «gioiosa semplicità» | AVE MARIA » |
L'IMPORTANZA della MUSICA e dei CANTI
Post n°3 pubblicato il 27 Settembre 2006 da matrimonioinmusica
Grande importanza assume a questo riguardo la scelta dei canti e della musica. I canti e la musica devono servire a dare una immagine festosa al raduno, ma soprattutto a favorire l'intima unione tra tutti i partecipanti.
Perciò nella scelta siano riconosciuti e valorizzati per questa loro importante e necessaria funzione ministeriale (Sacrosanctum Concilium, 112). Non servano solo ad abbellire la celebrazione, ma servano soprattutto a creare e ad esprimere quanto più comunione possibile tra i presenti. |
CHI SIAMO
Per la tua cerimonia nuziale
Soprano ed organista
Disponibilità: Tutto Piemonte, Milano e Limitrofi.
Se hai dei dubbi sulle nostre capacità non esitare richiedi GRATIS un DEMO.
E-Mail: matrimonioinmusica@gmail.com
Cell. 340-5132893 oppure 377-2206795
ALCUNE ANNOTAZIONI
- Talvolta la liturgia nuziale è animata da canti particolari dagli amici degli sposi che con loro hanno condiviso un cammino di vita cristiana. In questo caso, oltre ad una giusta moderazione, si richieda l’esecuzione di qualche canto comunitario-parrocchiale, abbastanza semplice e noto (per es.: il salmo responsoriale e il Santo), cosicché anche l’assemblea possa partecipare, cantando, alla celebrazione.
- Quanto ai brani strumentali si raccomanda la scelta e la valorizzazione di un repertorio più consono alla liturgia, alternativo a quanto comunemente eseguito durante la celebrazione delle nozze. - si ricordi, inoltre, quanto è prescritto da «Principi e norme per l’uso del Messale: La natura delle pari ‘presidenziali’ esige che esse siano proferite a voce alta e chiara e che siano ascoltate da tutti con attenzione. Perciò, mentre il sacerdote le dice, non si devono sovrapporre altre orazioni o canti, e l’organo e altri strumenti devono tacere (cap. II, n. 12).