Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« E' inutile mentire..Famiglia Cristiana.. »

Sbarcate 617 persone, anche una bimba nata a bordo

Post n°6634 pubblicato il 07 Settembre 2014 da nina.monamour

Sono sbarcati al porto di Reggio Calabria i migranti portati in salvo dalla Marina Militare.
A bordo 617 persone, tra loro anche una bambina nata a bordo della nave con il supporto dell'equipaggio
 
Reggio, arriva in porto la nave della Marina

 Nuovo sbarco di immigrati a Reggio Calabria con l'arrivo in porto della nave Euro della Marina Militare. Tra gli immigrati, in tutto 617, anche la piccola Yambambi Yete, la bambina nata ieri a bordo, in ottima salute, come la mamma, grazie all’aiuto di tutto l'equipaggio.

Assieme alla piccola ci sono 616 migranti di cui 471 uomini, 171 donne e 24 minori che hanno dichiarato di provenire da Siria, Palestina e Africa. La Prefettura di Reggio Calabria ha predisposto le procedure per primo soccorso e piano accoglienza. 

La famiglia della piccola sarà ospitata nelle strutture messe a disposizione dal Comune. Al momento dello sbarco i migranti saranno visitati da personale medico del Suem e della Croce Rossa e, muniti di cestino da viaggio predisposto dal Comune di Reggio Calabria, saranno trasferiti nelle diverse regioni del paese secondo le indicazioni del Piano di riparto predisposto dal Ministero dell’Interno che ha impegnato fino alla tarda serata di ieri tutte le componenti del sistema. 

Oltre alla piccola nata a bordo della nave e alla sua famiglia, i migranti che necessiteranno di cure sanitarie saranno ospitati a Reggio nelle strutture messe a disposizione dove, attualmente, ci sono circa 400 migranti, di cui 172 in attesa di inserimento in altre strutture.

Le procedure di primo soccorso e la predisposizione di un piano di accoglienza sono state attuate dalla Prefettura con i rappresentanti del Comune, della Provincia, delle Forze di Polizia, della Capitaneria di Porto, dei Vigili del Fuoco, della Direzione Marittima della Calabria e della Basilicata, del Suem, dell’Azienda Sanitaria provinciale, dell’Azienda ospedaliera, delle Associazioni di volontariato, della Protezione civile provinciale e comunale, dell’Ufficio Sanità marittima aerea e di frontiera (Usmaf) e della Croce Rossa.

Il comandante Mario Mattesi della San Giusto, commentando l'ennesimo sbarco, ha evidenziato come "quando i bambini hanno ricevuto in dono giocattoli o pennarelli che ci avevano inviato per loro pensavano di essere in un altro mondo. Sulla nave si sentivano al sicuro, in cerca di futuro". Il Comandante rimarca come "portiamo a bordo uomini e donne in fuga da guerra e fame, giovanissimi di colore che sono state seviziati o violentati. 

Sulla pelle hanno cicatrici e segni di dolore...(poveri Cristi).
 In un trasporto di migranti, conclusosi a Crotone, hanno recuperato una donna somala. Aveva con sè un feto, in un sacco.

La sua bambina era nata prematuramente, su un barcone. Nel sacco c'era ancora la placenta. Un'ostetrica ha soccorso la donna, Lei non ha pianto, portava con sè in silenzio il sacco. Faceva capire che quello era il suo "tesoro". 

Finora la nave San Giusto ha recuperato 9.600 migranti che vengono dall'Africa Subshariana, tanti da Ghana, Mali o Eritrea. Ci sono tanti minori che viaggiano da soli, imbarcati all'avventura.

Cercano di attraversare il Mediterraneo, perché le loro famiglie li reputano in buona salute e quindi più adatti a raggiungere l'Europa per cercare lavoro.

Siamo arrivati al collasso totale!!!

Che vergogna l'Italia, paese di Benpensanti, quello che ci frega è il VATICANO, vergogna, siamo peggiori degli altri..!!!!


fonte:web

Commenti al Post:
igna695
igna695 il 07/09/14 alle 20:11 via WEB
pazzesco nessun tg ha dato notizia hai detto bene vergona ciao Nina.....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/14 alle 20:32 via WEB
Certo è la notiza di questa sera, tanto per dare lo strullo ai merìdionali, maledetti, che siano maledetti per tutta la vita! Se c'è un Dio deve darmi la prova di fare le cose giuste, adesso basta con questi poveri cristi che pagano tra l'altro fior di quattrini per approdare sulle coste del Mediterraneo.
 
gaetano561
gaetano561 il 07/09/14 alle 20:33 via WEB
Ciao Nina condivido quello che hai scritto, ma ritengo che questa situazione deve essere risolta da tutti e non solo dagli italiani. Da quanto ne so sono stati smistati anche nelle altre regioni. Comunque la situazione resta drammatica. Ti ringrazio del commento che hai fatto nel mio blog. Buona domenica.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/14 alle 21:30 via WEB
Smistare è facile, contenere tali presenze no, caro Gaetano!
 
bepaapranz
bepaapranz il 07/09/14 alle 20:34 via WEB
E continua lo stillicidio dei poveri cristi. Che dire di più che sono un privilegiato nonostante tutto con la mia piccola pensione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/14 alle 21:31 via WEB
Lo stillicidio a cui noi meridionali assistiamo giornalmente? Per favore...
 
pantog_2013
pantog_2013 il 07/09/14 alle 20:51 via WEB
Ciao NIna,la notiziache la nave euro avesse sbarcato degli immigrai, io la ho sentita per radio, tanto è vero che ho pensato immediatamente a tuo figlio. Non è stato detto con le precissione quanto hai pubblicato nel post. Quello che mi fà schifo è che tutti parlano, ma alla fine nessuno si muove. Anzi le altre nazioni ci ostacolano, così non riconoscendo lo stato di fatto li dobbiamo ricevere e tenerli solo noi. Qui si lavano tutti le mani come Ponzio Pilato. Bisognerebbe dare a tutto il meridine il nobel della pace, ma sopragutto aiuto. Buona serata e buona cena. Un abbraccio. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/14 alle 21:35 via WEB
A Reggio Calabria, però, c'è anche chi la pensa in modo diverso, i militanti di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale contestano un fenomeno che, scrivono, "rischia di diventare ingovernabile". In un volantino distribuito sulle arterie stradali cittadine promuovono lo slogan "Mai più clandestini sotto casa". E chiedono a gran voce la sospensione di qualsiasi operazione che non ponga alcun limite agli ingressi; sempre più italiani, a casa propria, vengono posti in secondo ordine nei trattamenti di solidarietà. Ma io sono contraria, non si combatte così la clandestinità!!!
 
tos.luigi
tos.luigi il 07/09/14 alle 20:59 via WEB
Complimenti a tuo figlio e alla mamma che ha inculcato sani principi morali . Ma Nina non lo sai che i tg sono al servizio del potere ? certo che lo sai e cosa vuoi pretendere .I pecoroni siamo noi ,la tv la dovremmo spegnere all'ora del tg e se non basta anche tutto il giorno .potrebbe essere la nostra protesta ,cosi' magari capiscono che non le beviamo le palle che ci propinano
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/14 alle 21:28 via WEB
Il mio ex marito, Giornalista scrive ciò... "Sono giornate difficili quelle che si stanno vivendo nel Mediterraneo. Nella giornata di Sabato sono giunti a Reggio centinaia di immigrati soccorsi dalla nave Etna della Marina Militare, il dramma dei bambini che viaggiano da soli Esodo di massa a Reggio, in poche ore sbarcati 618 migranti. Oltre 100 sono bimbi lasciati soli. Comincia a diventare una sorta di esodo di massa il viaggio dei migranti che quasi quotidianamente vengono intercettati su barconi o pescherecci al largo del Mediterraneo. Il numero di quelli soccorsi ieri al largo del Canale di Sicilia dalla nave Etna della Marina militare e giunti a bordo della stessa unità nel porto di Reggio Calabria, ammonta a 618, (402 uomini, 104 donne e 112 minori di cui 75 non accompagnati), quasi tutti in condizioni fisiche che non destano eccessive preoccupazioni. I migranti nel momento in cui sono stati intercettati dalla nave della Marina Militare Etna, impegnata nel Mediterraneo nell’ambito dell’operazione Mare Nostrum. si trovavano a bordo di diverse imbarcazioni Due sono i barellati, come pure le donne incinte. C’è anche una persona con un sospetto pregresso infarto che è stata affidata alle cure dei sanitari. Gli immigrati, quasi tutti sprovvisti di documenti, sono di nazionalità somala, siriana, palestinese, marocchina e tunisina ed a prestare loro le prime cure sono stati i medici dell’ufficio sanitario marittimo, aereo e di frontiera assieme a pediatri volontari, personale medico del Suem e della Croce Rossa. Impegnati nelle operazioni di soccorso anche agenti della polizia municipale e provinciale di Reggio Calabria e della Protezione civile, assieme a carabinieri, polizia e guardia di finanza.
 
carlingher
carlingher il 07/09/14 alle 21:04 via WEB
Ciao Nina,un veloce saluto e buon inizio settimana... bacio..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/14 alle 21:29 via WEB
Grazie Carlo, buona serata domenicale..
 
pippocostanzo60
pippocostanzo60 il 07/09/14 alle 21:23 via WEB
la verità,ho le lacrime agl'occhi,stamattina facendo il mio post pensavo a quello che tanti pur di fare la vita sociale ,non pensano a nulla,grazie nina della controinformazione,è di aver toccato la mia sensibilità,BON;"PIPPI"
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 07/09/14 alle 21:52 via WEB
Le persone arrivate in mattinata a Reggio Calabria sono provenienti da Siria, Marocco, Tunisia, Ghana, Costa d’Avorio, Benin e dal Sub Sahara. Ci sono anche 29 donne in gravidanza, che hanno affrontato la traversata. Sulla banchina del molo di Reggio Calabria, stavolta lo sbarco è avvenuto sotto una pioggia fittissima. A bordo dell'Euro c'erano anche due paraplegici che sono stati accompagnati a terra. Diagnosticati anche un caso di varicella a un minore, e un caso di scabbia.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 07/09/14 alle 23:38 via WEB
E' una situazione molto grave, spero solo che altri paesi si accorgono di questa mattanza, anche perché sta diventando economicamente molto pesante, per il Sud e per il paese intero. Nina serena notte e buon inizio di settimana, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/09/14 alle 21:43 via WEB
Buon inizio di settimana anche a te Carlo.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 07/09/14 alle 23:44 via WEB
CIAO NINA, COMPLIMENTI PER IL POST. UN BUON INIZIO SETTIMANA ED UN ABBRACCIO, ALDO.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/14 alle 16:46 via WEB
Ciao Aldo, sempre gentile, grazie e buon pomeriggio.
 
tanmik
tanmik il 08/09/14 alle 07:01 via WEB
Grazie degli auguri ricevuti, li ho molto graditi. Come sempre ti auguro una nuova settimana di lavoro e gioia, Un abbraccio, un sorriso e tanti baci....Mik :-)****
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/14 alle 16:47 via WEB
Anche a te Mik, come potevo mancare a questo appuntameto? Sereno pomeriggio, un sorriso.
 
tony6988
tony6988 il 08/09/14 alle 08:28 via WEB
Buongiorno. Nina. Condivido ciò che hai citato nel post, e veramente vergognoso tutto questo. Non ci sono parole x descrivere tutto questo. Buon inizio settimana dal cuore....tony69.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/14 alle 16:51 via WEB
Ciao Tony, certo che è vergognoso!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 08/09/14 alle 09:46 via WEB
la situazione è sempre più drammatica!ciao Nina,buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/14 alle 17:21 via WEB
Ciao Dolce, la mappa dei profughi: Eritrea, Siria, Palestina, Guinea, Mali, Nigeria, Costa d'Avorio; questi sono i luoghi di partenza degli uomini, delle donne e dei minori arrivati e già in gran parte trasferiti presso i centri d'accoglienza nella mia città, e in altri centri della Regione. Oltre la puerpera, ci sono altre dodici donne in stato di gravidanza, un uomo con ustioni di primo e secondo grado, 12 casi di scabbia e 24 bambini. Roba da matti!!!
 
brave.hearts
brave.hearts il 08/09/14 alle 10:03 via WEB
fortunatamente in Italia ci resteran poco se sercan.. l'America ^_*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/14 alle 16:52 via WEB
Maronna mia, è questo leone da dove spunta?! Ma tu ce l'hai con questi poveri animali, ah..ah..ciao Stefano, buon pomeriggio.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 08/09/14 alle 15:12 via WEB
A volte preferisco non esprimermi, potrei essere frainteso ma, con una situazione al collasso in Italia, con un governo che vive di giochini... dove andremo a finire? Il SUD è in ginocchio: disoccupazione, crisi, povertà, delinquienza, malattie, inquinamento e... deve sobbarcarsi anche questo? Per carità nulla contro chi sta male o peggio ma... basta!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/14 alle 17:05 via WEB
Caro Saverio, dopo un febbrile giro di telefonate e verifiche i responsabili del servizio di accoglienza hanno trovato la disponibiità della casa "Dono di Pace" in cui vive la comunità delle Missionarie della Carità, le suore di Madre Teresa di Calcutta che già nei precedenti sbarchi avevano garantito ospitalità temporanea a gruppi ristretti di migranti. Anche questa volta è stata provvidenziale la silenziosa disponibilità di queste suore. Un abbraccio.
 
remoboys
remoboys il 08/09/14 alle 16:35 via WEB
Lo stato italiano si prodiga ad assistere chi viene dall'estero senza documenti,tra di loro ci possono essere quei tagliagole che vediamo di recente in tv.Quanto alle visite mediche e il cestino da viaggio,mi fa pensare che i nostri piccoli,figli di disoccupati o esodati,quando vannoa scuola se non pagano la retta dell'asilo,non li fanno mangiare se non un panino e nei bagni delle nostre scuole non c'è neppure la carta igenica,ognuno si deve arrangiare.Questa è la vera vergogna!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/09/14 alle 17:12 via WEB
Eh già, dici benissimo Remo, e questo si verifica ogni anno con l'apertura delle mense nelle scuole, a loro spetta tutto, ai figli degli italiani che non possono pagare le rette, nulla!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20