Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Una bella collezione..A presto.. »

Dove vivere con 350,00 euro al mese..

Post n°6687 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da nina.monamour

La crisi economica ha portato molta gente a lasciare l’Italia in cerca di Paesi in cui il costo della vita è decisamente più basso ed ogni giorno sempre più persone, in particolare ragazzi, sono alla ricerca di questi luoghi: ma quali sono i posti dove si può vivere bene con pochi soldi?

Thailandhia 

Gli affitti mensili delle case sono di 21 euro al mese, la cifra sale man mano che ci si avvicina alla costa, ovviamente per un alloggio di lusso con vista sul mare si arriva a costi maggiori e 350 euro al mese non bastano. Ma per un appartamento normale e non pretenzioso 21 euro sembrano sufficienti. Anche il prezzo del cibo è basso, per esempio, il pollo con riso e noodles venduto in strada costa meno di 1 euro e anche per chi ha gusti più raffinati non spende più di 150 euro al mese, permettendo con i restanti soldi, di darsi allo shopping.

Cambogia


Sta diventando la meta di molti, dove con 350 euro al mese si può vivere nella Capitale Phnom Penh, ma data la crescente popolarità del Paese è difficile trovare una casa a meno di 150 euro al mese, però dividendo l’alloggio si possono abbattere i costi. Un pasto al ristorante costa circa 1,50 euro.

Filippine


Con 350 euro la mese si può vivere anche nelle Filippine senza problemi, ma non nella capitala Manila, ma nella provincia di Cebu, una delle più sviluppate del paese. Gli appartamenti costano circa 100 euro al mese e con il restante si può fare la spesa e togliersi qualche sfizio.

Costa Rica

Anche qui i costi della vita sono bassi, se si divide l’alloggio con qualche amico, a San Josè si può vivere con 425 euro al mese e man mano che ci si allontana dalla Capitale i prezzi crollano, arrivano anche a spendere 200 euro mensili per affittare una casa medio-piccola a 75 km da San Josè. Per capire il prezzo basso del cibo, basta prendere come esempio un casco di banane che costa appena 30 centesimi.

Belize


Posto stupendo per chi sogna di vivere a due passi dal mar dei Caraibi, infatti, il piccolo paesi centroamericano ha spiagge bellissime e un clima sub-tropicale. I prezzi sono simili a quelli della Costa Rica e per affittare una casa ad un’ora di macchina da Belize City bastano 210 euro al mese.

Tutti prezzi che in Italia e in altre parti di Europa ovviamente ci sogniamo, soprattutto se pensiamo che per prendere un monolocale nella zona non centrale di Roma si può andare da un minimo di 400 euro fino a 800 euro, spese escluse.

Con questi costi e gli stipendi bassi perché ci si meraviglia ancora se la gente fugge in posti come quelli sopracitati?

fonte: web

Commenti al Post:
bybenny2009
bybenny2009 il 08/10/14 alle 20:32 via WEB
Bel post... Complimenti Nina... Buona serata.... Un Bacio.... Benny....
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:10 via WEB
Grazie Benny, buona serata.
 
bepaapranz
bepaapranz il 08/10/14 alle 20:33 via WEB
Nina proprio ieri sera hanno fatto un servizio sui pensionati italiani che vanno ad abitare in Bulgaria per lo stesso motivo...quindi non c'è bisogno di andare molto lontano...ciao.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:00 via WEB
Per me è lontana la pensione, peccato, dolce serata, ciao Beppe, ti ricorderò co tanto affetto, un sorriso.
 
pantog_2013
pantog_2013 il 08/10/14 alle 20:39 via WEB
Cara Nina, non sò quale meta tu abbia scelto, per i miei gusti io scapperei in Costa Rica, dove tra l'altro ho molti amici, sia italiani ormai integrati con la popolazione "indigena" e sia i stessi locali. Lo sceglierei di corsa perchè è anche l'unica nazione dove non esisiste un esercito. Dolce serata e una serena notte sognando quest splndidi paradisi. Un abbraccio. Mauro
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:13 via WEB
Sì mi piacerebbe vivere in Costarica, sarebbe l'ideale, chissà un giorno..a presto Mauro.
 
giovannid500
giovannid500 il 08/10/14 alle 21:30 via WEB
Sì, di mete per vivere meglio ce ne sono, ma un giovane che fa in Thailandia o nelle Filippine? Ci potrebbe andare un pensionato, ma anche lui dovrebbe abbandonare amicizie, affetti, in un paese straniero, con lingua che non conosce, con cibi a cui non è abituato. Io penso che se si parte per il gusto di cambiare aria per un po' va benissimo, ma esserci costretti da uno Stato criminale, parassita e sanguisuga non è giusto. Il nord lavora solo per questa accozzaglia di ladri incapaci e il sud, meraviglioso, con persone squisite, che potrebbe essere il giardino dell'Europa e del mondo, stritolato tra Stato e delinquenza mafioso-camorrista. Una soluzione del genere sarebbe ...senza ritorno. Credo che sia meglio lottare qui, per cacciare chi ci schiavizza e divora tutte le nostre risorse. La libertà va conquistata continuamente, se ci teniamo ad averla. Scusa Nina, forse non è la sede idonea al mio sfogo, che la tua serata sia lieta... :-)
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:19 via WEB
Credo che bisognerebbe "osare", è facile dire ma che fai, dove vai, con chi vai, la bella vita facile piace a tutti..e poi chi ha detto che bisogna lottare sempre? Io non ho piu' voglia di lottare, mi dispiace Giò, buona serata.
 
carlingher
carlingher il 08/10/14 alle 23:02 via WEB
Tutti bellissimi paesi,ma non è tutto oro ciò che luccica.. un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:22 via WEB
Sarà Carlo, però vivere in Italia è diventato difficile, oserei dire pazzesco. Ultimamente sto pensando di trasferirmi definitivamente, buona serata.
 
brave.hearts
brave.hearts il 08/10/14 alle 23:29 via WEB
che st..upidi noi italiani ma i paesi dell'est no? ^_*
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:25 via WEB
Ciao Stefano, hai proprio ragione, siamo così stupidi, i paesi dell'Est sono meravigliosi, grazie.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 09/10/14 alle 00:18 via WEB
Tutti bei posti, però bisognerebbe provare, non penso sia facile andare via per sempre dal proprio paese. Andare li per 6/7 mesi forse è fattibile, penso...Nina, dolce notte e buon Giovedì, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:27 via WEB
Non bisogna "adagiarsi" Carlo, credo che nella vita, come ho già scritto, si deve osare e poi cosa e quale impedimento c'è nella realizzazione di alcuni sogni? Rifletti bene, buona serata.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 09/10/14 alle 12:35 via WEB
Ciao Nina, l'Italia è l'Italia, vero che tutto costa ma sole, mare, vita, cibo... non li cambio. Un abbraccio, Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:28 via WEB
Come dici tu Saverio, l'Italia è pizza e mandolino, ma la vita è fatta anche di altre cose, un abbraccio e dolce serata.
 
tony6988
tony6988 il 09/10/14 alle 14:53 via WEB
Ciao Nina. Mi da che presto scappo in uno si questi paesi....un abbraccio. Dal cuore.x un sereno giovedì. Tony69
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:29 via WEB
Se mi dici quando Tony, preparerò le valigie, anzi il necessario, ah..ah..un sorriso (*_*)
 
carlingher
carlingher il 09/10/14 alle 15:41 via WEB
Buon pomeriggio Nina.. una carezza.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:31 via WEB
Non basterebbe un vagone di carezze stasera, scusami Carlo, ma grazie, sei sempre stato affettuoso con me. Un abbraccio (^_^) e buona serata.
 
remoboys
remoboys il 09/10/14 alle 15:51 via WEB
Se non sbaglio tu chiedi dove andare a vivere con quei soldi,ma in quei posti non si vive,si vegeta,si fa da attrazione alle malattie tropicali,lì la miseria abbonda e non c'è una mazza. Per vivere io intendo sempre di avere tutti i conforti possibili e gli agi che mi necessitano.Tutto questo lo trovo a casa mia nel mio appartamento.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:33 via WEB
Mon cher, ma sei andato mai fuori Europa? Si vegeta in Italia, paese di lestofanti, truffaldini, delinquenti, ladri, opportunisti, venduti, mafiosi, corrotti e via dicendo!! Non è piu' il Paese in cui voglio "dimorare" caro Remo, buona serata.
 
   
remoboys
remoboys il 10/10/14 alle 15:30 via WEB
Mi basta vedere quello che viene da fuori Europa,Io andrei in California,nelle isols Hawaiane,ma ho il complesso dell'aereo quindi....!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 11/10/14 alle 20:09 via WEB
La California non sarebbe male viverci, sì può fare..chiamami quando sarai pronto con le valigie in mano, ah..ah...
 
claudioantoniogrande
claudioantoniogrande il 09/10/14 alle 19:29 via WEB
Malgrado gli enormi e probabilmente irrisolvibili problemi, preferisco calzare lo...stivale!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 21:35 via WEB
Tu calza lo..Stivale, io calzerò altri Paesi, l'importante è non fare come i Capuleti e i Montecchi caro Claudio, a presto, bacioni.
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 09/10/14 alle 21:57 via WEB
Buonasera Nina, a questo punto non mi rimane altro da fare che preparare le valigie e partire immediatamente verso queste mete (*_*) Io scelgo il Costarica! che fai parti con me? Un bacione...Vincenzo.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 09/10/14 alle 22:02 via WEB
Ti ringrazio Vincenzo, ma rifiuto l'offerta, ah..ah..quanto me stai simpatico!!! Notte..
 
novantasettepercento
novantasettepercento il 10/10/14 alle 17:00 via WEB
si hai ragione Ninetta, son sicuro che son tutti paesi dove si vive bene spendendo metà ...e forse anche meno che da noi, però ...purtroppo o per fortuna l Italia è sempre la ns. patria e un paese splendido, cè purtroppo la gente che non è all altezza delle bellezze naturali del ns. paese, sai a volte penso che siamo noi italiani che non facciamo molto per il ns. paese, tutte quelle brutte cose che hai elencato non le abbiamo trovate ...per caso, sono cose che politici, ladri e ladroni, lestofanti e chi più ne ha più ne metta han fatto il possibile per farlo/ci arrivare a questo punto. Spero tano che qualcosa ci dia la scossa per cambiare rotta ....altrimenti la ...collisione sarà ancor peggio, molto peggio di ...incontrare una montagna stando in aereo !. buon fine settimana e tirati su Ninettina !. kisssssss, Claudio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 11/10/14 alle 20:07 via WEB
Non me ne frega nulla, io ho già scelto dove andare a vivere il resto dei miei giorni, ci sono stata due mesi fa, bene è la Thailandia, semplicemente deliziosa, credimi..Un paese da favola.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20