Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

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Direttore di Banca umiliato..

Post n°6859 pubblicato il 14 Gennaio 2015 da nina.monamour

Quella che stai per leggere è una lettera realmente scritta da una Signora di 86 anni al Direttore della sua banca.

foto banca

Una lettera talmente spettacolare da essere stata pubblicata sul New York Times.

Egregio Signor Direttore,

 Le scrivo per ringraziarLa di aver bloccato il mio assegno con cui ho tentato di pagare il mio idraulico il mese scorso. Secondo i miei calcoli, dal momento in cui ha controllato se c’erano i fondi necessari fino all’arrivo di essi, erano passati appena 3 nanosecondi. Mi riferisco naturalmente all’accredito automatico mensile della mia pensione… un accredito che, lo ammetto, avviene puntualmente da “soli” 8 anni.

Le faccio inoltre i complimenti per quei 30 dollari scalati dal mio conto a titolo di sanzione per il disagio causato alla sua banca.

Le confesso che questo spiacevole incidente mi è servito per rivedere e cambiare il mio approccio al mondo finanziario. Io rispondo personalmente alle vostre lettere e alle vostre telefonate, al contrario, quando sono io a contattarvi, mi ritrovo sempre a che fare con un’entità impersonale fatta di lunghe attese e voci pre-registrate… questo è quello che ormai è diventata la sua banca!

D’ora in poi anche io, come Lei, scelgo di rivolgermi soltanto ad una persona in carne e ossa.

D’ora in poi mutui e prestiti non verranno più pagati automaticamente, ma tramite assegno spedito alla vostra banca e indirizzato personalmente a un vostro dipendente da nominare.

Come lei saprà benissimo, è REATO ai sensi della legge aprire una busta intestata ad un’altra persona. Allego a questa lettera un modulo di contatto che un suo dipendente dovrà compilare per la ricezione dei miei assegni.

Mi dispiace che il modulo sia lungo ben 8 pagine, ma ho bisogno di sapere tanto sul suo dipendente quanto la sua banca vuole sapere di me, non c’è alternativa.

E’ pregato di notare che tutte le copie delle cartelle cliniche del suo dipendente devono essere controfirmate da un notaio, e dei dettagli riguardanti la sua situazione finanziaria (reddito, debiti, attività e passività) devono essere accompagnati da prove documentate.

A tempo debito, a mio piacimento, rilascerò al suo dipendente un codice PIN che lui/lei dovrà utilizzare prima di mettersi in contatto con me. Mi dispiace che il codice sia lungo 28 cifre, esattamente il numero di pressioni sui tasti del telefono che faccio per accedere al mio saldo del conto tramite il vostro servizio telefonico.

Come si suol dire, l’imitazione è la più sincera forma di adulazione!

Vorrei aggiungere qualche altro piccolo appunto.

Quando mi chiama è pregato di premere i tasti come segue:
AD INIZIO CHIAMATA PREMA

(*) PER SELEZIONARE LA LINGUA INGLESE.
#1 Per fissare un appuntamento.
#2 Per richiedere un mancato pagamento.
#3 Per trasferire la chiamata nel mio soggiorno, nel caso io sia lì.
#4 Per trasferire la chiamata nella mia camera da letto, nel caso stia dormendo.
#5 Per trasferire la chiamata nel mio bagno… nel caso sia impegnata nei miei bisogni fisiologici.
#6 Per trasferire la chiamata al mio cellulare, se non sono a casa.
#7 Per lasciare un messaggio sul mio computer, verrà richiesta una password per poter accedere al mio computer.
#8 Per tornare al menú principale.
#9 Per fare un reclamo.

A volte si troverà di fronte a delle lunghe attese, ma non si preoccupi! Una musica melodica le farà compagnia per tutta la durata.

Le faccio i miei più sinceri auguri per un felice, anche se spero meno prosperoso economicamente, anno nuovo.

Una sua umile Cliente..



E si ricordi.. mai complicare la vita ad una persona anziana.

Innanzitutto non ci piace sentirci vecchi, quindi non ci vuole molto per farci incazzare..

 

fonte:web


Commenti al Post:
bepaapranz
bepaapranz il 14/01/15 alle 21:06 via WEB
Nina è troppo forte. Questa è da far leggere a tutto il mondo.Ciao.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 19:49 via WEB
In effetti sì Beppe, facciamo sapere a tutti..
 
claudioantoniogrande
claudioantoniogrande il 14/01/15 alle 21:09 via WEB
se tutti osassimo come questa signora, gli istituti bancari, seppure tutelati spudoratamente dalle normative vigenti,comincerebbero senz altro a valutare la possibilità nel rendere meno complicato il rapporto con il correntista o cliente che dir si voglia!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 19:54 via WEB
Ciao Claudio, ho scoperto come fare per impaurirli come la vecchietta, nel senso se tutti dimostrano con i denti di fuori le loro ragioni e vai di testa,(per modo di dire) subentra la paura, il panico per loro, quindi devono trovare il modo come "celare" il tutto!
 
pantog_2013
pantog_2013 il 14/01/15 alle 21:14 via WEB
ciao nina, buona serata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 19:49 via WEB
Buona serata a te Mauretto e buona cena.
 
tanmik
tanmik il 14/01/15 alle 21:17 via WEB
Buona serata NINA, dal profondo mondo di questa vita monotona, ti invio per riscaldami un dolcissimo abbraccio di cuore ed un augurio per un domani migliore e bello. MI
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 19:49 via WEB
Che poeta, grazie Mik e buona serata.
 
carlingher
carlingher il 14/01/15 alle 21:37 via WEB
Brava!!Bisognerebbe fargli un monumento.. Dolce serata Ninetta... un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 19:50 via WEB
Un monumento alla vecchietta arzilla? Oh sì, sono totalmente d'accordo con te, un sorriso Carlo.
 
giovannid500
giovannid500 il 14/01/15 alle 21:43 via WEB
Esilarante a leggersi, ma purtroppo rispecchia la realtà. Banche, enti, Stato credono di potersi permettere tutto, non c'è la "parità tra le parti", ma ci trattano da inferiori, come un gregge di pecore. Non so se la lettera della signora sia reale ma rende l'idea dell'enorme disparità tra due contraenti a favore delle banche. Dovremmo tutti invadere le banche con le condizioni poste dall'intelligente signora. Dai, mi hai strappato un sorriso, anche se a denti stretti, ciaoooo Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 19:56 via WEB
Accipicchia, arrivo con il fiato in gola meno male che ti ho fatto sorridere, bel complimento, non è da tutti! Dolce serata.
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 14/01/15 alle 22:20 via WEB
Una serena nottata cara Nina. Tiziana
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 19:51 via WEB
A te Tiziana, buon fine settimana..
 
il_parresiasta
il_parresiasta il 14/01/15 alle 22:31 via WEB
Sarebbe magnifico se questa diventasse una realtà non solo per gli anziani, ma per tutti i clienti di ogni banca.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 19:51 via WEB
Lo so bene caro Luigi, semplice utopia, buona serata.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 14/01/15 alle 22:56 via WEB
Ah..ah..ah...questa si che si fa valere, non so se gli è servito alla signora, ma un po di sputtanamento il Direttore lo ha ricevuto....Nina dolce e serena notte, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 19:59 via WEB
Forse l'avranno licenziato, bedda matri arrivò finalmente la grazia..ah..ah..
 
frelove1
frelove1 il 14/01/15 alle 23:12 via WEB
ciao Nina.monamour...carina!!!..forte la vecchietta, adesso si incazzerà con me perchè le ho dato della vecchietta!!..ahahah..tutto bene??..io vivacchio..però faccio le cose che mi piacciono per cui va bene..un abbraccio e un sorriso giorgio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 20:00 via WEB
Ora che ti ho letto, Giorgio, sono piu' serena, grazie della tua bellissima stima ed amicizia nei miei confronti, serena serata..
 
enza.1956
enza.1956 il 14/01/15 alle 23:44 via WEB
Forte il nonno!! Ce ne fossero!! Quanto odio parlare con i dischi pre-registrati..ma ormai te li trovi ovunque..
Notte Nina un abbraccio Enza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 19:58 via WEB
Ciao Enza, non dirlo a me, proprio ieri chiamavo la Vodafone, prema il tasto 2 poi il 5, infine prema asterisco per poi digitare 4..bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..Buona serata.
 
vittorio.35
vittorio.35 il 15/01/15 alle 08:20 via WEB
La cara nonna la invidio e spero che quando avrò la sua età, 86 anni, abbia tanta lucidità da essere capace di scrivere una lettera simile. Che dire del suo contenuto? Evidenzia perfettamente un malessere comune nei confronti non solo della banche, ma di tutti gli Enti, Istituti e Società e idealmente, nella lettera, metto anche la mia firma dopo quella della signora. Ciao Nina e buona giornata, Vittorio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 20:14 via WEB
Anche io caro Vittorio e con quella "lucidità" che fa paura a quell'età! Un sorriso e ..serena serata:))
 
omerostd
omerostd il 15/01/15 alle 08:40 via WEB
A chi lo dici !!!!! Ciao Nina, mi fai iniziare bene la giornata. Grazie. Omero.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 19:55 via WEB
Beato te Omero io ho avuto una settimana abbastanza.."turbolenta". Un abbraccio
 
ravanar
ravanar il 15/01/15 alle 09:22 via WEB
Miiii...tosta quella vecchietta...ops...quella persona anziana...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 20:01 via WEB
E' peggio di me, ah..ah..ma io sono giovane!!
 
giugari
giugari il 15/01/15 alle 10:08 via WEB
AH AH AH... Simpaticissima. In effetti la Sig.ra ha ragione. Buona giornata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 20:02 via WEB
E certo che ha ragione! C'erano dubbi in merito Pippo? Non credo..un sorriso..
 
bybenny2009
bybenny2009 il 15/01/15 alle 10:35 via WEB
Ciao Nina. Se questo post che hai fatto corrisponde a verità, credo che ognuno di noi dovremmo prenderne esempio da tutto ciò che c'è scritto su questa lettera. Perché, chi quanti di noi non ha mai avuto a che fare con la banca? E spesso i disagi sono tanti, per non parlare dei raggiri ed altro.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 20:05 via WEB
Creo che tutti noi dovremmo imparare ad usare la penna, ossia "verba volant, scripta manent" che vuol dire "lo scritto resta, la parola vola". Allora iniziamo a difenderci scrivendo i sorprusi, qualcosa verrà a galla denunciamo quando è il momento!
 
remoboys
remoboys il 15/01/15 alle 15:21 via WEB
Ben fatto,pure a me quando mi hanno invitato di usare il web per le varie operazini bancarie,io ho risposto di chiudere tutto che dopo due ore sarei passato a prendere i miei soldi,subito un funzionario mi ha detto che tutto sarebbe rimasto come prima.Basto puntare i piedi e tutto non cambia!ciaooo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 20:07 via WEB
Sono d'accordo con te Remo, la stessa cosa l'ho fatta io con l'Assicurazione della macchina e le mie conizioni sono state.."prendere o lasciare". Alla fine ci ho guaddagnato io! Ho vinto io puntando i piedi.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 15/01/15 alle 16:10 via WEB
Brava la nonnina. Ce ne vorrebbero tante di queste persone, in Italia. Provare per credere! Avete mai chiamato i numeri verdi dell'INPS? Non parlo di quelli degli uffici e di sezione di vari Enti, peggio! Stesso fatto evidenziato, per non dire altro di banche, tranne che ti chiedono favori per loro errori. Ciao Nina, non ti curar di lor ma guarda e passa, Saverio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/01/15 alle 20:09 via WEB
Ciao Saverio, figurati..ma chi se ne frega, io vado avanti, altro che numeri verdi o scandali del genere. Una buona serata.
 
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