Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Buona Domenica..L’amore non deve essere ... »

Noi "Terroni"..

Post n°6936 pubblicato il 22 Febbraio 2015 da nina.monamour

Risultati immagini per i professori terroni

Cominciavo a preoccuparmi visto l‘anomalo silenzio della Lega Nord negli ultimi mesi, ma per fortuna ho dovuto aspettare poco, perché l‘idiozia è dura a morire e basta solo saperla aspettare.

La Lega Nord dice no ai Professori terroni!

Eccola arrivare puntuale la cretinata del mese, farcita da intolleranza e una punta di razzismo. A pronunciarla Fabio Rolfi, Vice-capogruppo in Consiglio Regionale del partito del governatore Roberto Maroni, che ha dichiarato di non volere più professori "terroni" in Terra padana.


Ci risiamo, la solita vecchia storia del "vengono a rubarci al mestiere" che ciclicamente si ripropone concretizzandosi in quella clownesca lotta all’immigrazione divenuta oramai stucchevole ed anacronistica.

Questa volta la battaglia sembra essersi imperniata sulla lotta contro "l’invasione" degli insegnanti precari provenienti da Sud, che andranno ad "occupare" cattedre di ruolo nelle scuole padane, scavalcando i professori del Nord!

Io mi preoccuperei di piu' dei clandestini che arrivano continuamente sulle nostre coste, ma già "approdano solo al Sud"...

Ovviamente, come sempre accade in queste situazioni, preciso che non si tratta di discorsi segregazionisti perché "Non è razzismo dire basta se trentamila Insegnanti precari del Sud superano nelle graduatorie quelli del Nord".

Probabilmente però, il problema non è tanto di chi va avanti in graduatoria, ma di chi resta indietro. Piuttosto che avviare una nuova crociata, non bisognerebbe forse rivedere il sistema scolastico (probabilmente carente) delle scuole del Nord


stefania giannini ministro dell'istruzione

visto che i meridionali continuano ad ottenere punteggi più alti rispetto ai precari settentrionali in attesa di una cattedra?


Non bisognerebbe quantomeno chiedersi come mai siano rimasti a bocca asciutta i tanti docenti precari varesini che aspettavano da anni questa occasione?

Ricordo che il punteggio in graduatoria dipende da un complesso insieme di fattori come anni di servizio, supplenze e titoli culturali, ovvero meriti ottenuti con sudore e sacrifici.

Nessun privilegio, per intenderci.

Eppure nel comunicato diffuso dalla Lega Nord si legge: "Una bella fetta delle immissioni in ruolo di Insegnanti autorizzate dal Ministero andrà a docenti del Sud, ma il dramma che stanno vivendo tanti insegnanti scavalcati del Nord non è casuale".


La colpa, secondo il portavoce del carroccio, sembra essere delle politiche ministeriali, ritenute troppo elastiche e permissive.

Risultati immagini per meridionali

"Ennesima porcata del Governo verso il Nord, unica soluzione, i concorsi su base regionale" ha ribadito Maroni "E non si tratta di fare distinzioni fine a se stesse tra Nord e Sud, ci sono migliaia di Professori lombardi che avrebbero diritto a stabilizzarsi e invece non lo possono fare".

Ma noi siamo duri a morire...

Risultati immagini per meridionali

Risultati immagini per meridionali

Professori meridionali, in buona sostanza, statevene a casa perché i Docenti del Nord devono lavorare anche se sono meno preparati di voi!


Risultati immagini per meridionali

Ah..ah..ah..
Viva i Meridionali..


Commenti al Post:
bepaapranz
bepaapranz il 22/02/15 alle 20:25 via WEB
E poi ci lamentiamo delle guerre fra i cosidetti cristiani e pensare che c'è un rischio, secondo me, ben più grande quello di una guerra fra due mondi totalmente diversi. Non sara guerra di religione ma per il petrolio , per l'acqua..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 15:00 via WEB
Senza volare troppo in alto, basterebbe caro Fulvio, che tutto fosse onesto corretto e pulito,e poi non si parlerebbe di Nord o Sud. Buon pomeriggio.
 
   
bepaapranz
bepaapranz il 25/02/15 alle 18:52 via WEB
Mi hai chiamato Fulvio!!!
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 25/02/15 alle 18:58 via WEB
Semplice lapsus Beppe, null'altro, sorry!!
 
carlingher
carlingher il 22/02/15 alle 21:07 via WEB
Ennesima dimostrazione che qualcuno usa la testa solo per tenere separate le orecchie.. un abbraccio.. Carlo
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 23/02/15 alle 10:54 via WEB
la penso come Carlo.ciao Nina,buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 14:41 via WEB
Buon inizio di settimana anche a te Dolce.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 14:58 via WEB
E' inutile tergiversare, è noto che gli Insegnanti del Nord sono più ignoranti (non me ne vogliano) e meno preparati di quelli del Sud. Non è vero? Allora sono più stupidi! Sarà sicuramente così, buon pomeriggio Carlo
 
ninograg1
ninograg1 il 22/02/15 alle 21:18 via WEB
pino aprile "terroni"; luzzatto "l'economia italiana dal 1861 al 1894".. detto tutto
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 14:36 via WEB
Buon pomeriggio Nino, il fatto che il Sud sia pieno di problemi non mi distoglie dall'affermare che la gente è molto diversa da quella del nord. Certo, di bravissima gente cordiale, amichevole, sociale ne ho conosciuta tantissima al nord, però in proporzione il confronto non regge, credimi e ne sono addolorata. Buon inizio di settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 23/02/15 alle 00:08 via WEB
Nonostante tutto ciò il Salvini viene al Sud per avere qualche voto in più....Nina dolce notte e buon inizio di settimana, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 14:43 via WEB
Che venga nuovamente, sarà accolto bene, ah..ah..
 
ravanar
ravanar il 23/02/15 alle 09:11 via WEB
La colpa è tutta di Garibaldi...che doveva farsi i caxxi suoi...;))) Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 14:52 via WEB
Ciao Rudy, questi discorsi razzisti non servono a niente e sono dannosi per l'Italia. Non si tratta nè di terroni nè di ignoranti. Se si potesse cacciar via, al nord come al sud, l'insegnante somaro, che importa da dove proviene? E poi non tutto il sud è mafia o clientelismo. In Sardegna hanno per decenni subito l'invasione di precari siciliani, napoletani, ma talvolta anche emiliani o liguri. Era una guerra tra poveri, e basta. Non si stava a considerare se un Collega era di Trapani o di Reggio Emilia, ma se era preparato o no. È vero che molte Università del Sud fanno pena, ma non tutte e del resto quelli del Meridione che dovrebbero fare? Non laurearsi? Purtroppo si laureano perché non c'è nessun'altra possibilità di lavoro. È sconfortante comunque che mentre veniamo invasi da milioni di immigrati, ci disprezziamo ancora tra di noi. A questo punto che dire? Sì hai proprio ragione caro, la colpa è di Garibaldi, sicuramente!!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 14:44 via WEB
Anche a te Anna e buon pomeriggio.
 
jo23jo
jo23jo il 23/02/15 alle 14:46 via WEB
la stupidità si commenta da sola ....tu Nina fai mettere delle docce quando arrivano i cosi detti nordisti al sud per non inquinare il mare dalla loro sporcizia mentale ....un saluto jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 15:05 via WEB
Ciao Jo non sarà perché quelli del sud sono più geneticamente e storicamente più preparati e portati agli studi e alle materie umanistiche? Non sono forse da sempre quelli del nord più portati ai lavori manuali, come operai? Io piuttosto che fomentare reazioni sgradevoli tra nord e sud, sottolinerei, che noi tutti siamo parti di uno stesso corpo, braccia, gambe, cervello e tutti abbiamo i nostri compiti, per far funzionare il corpo armonicamente. Comunque bando alle ciance e mi rivolgo al Nord, non perdete tempo a venire al Sud per le vacanze estive, i nostri mari non vanno bene per Voi, ah..ah..
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 23/02/15 alle 15:07 via WEB
Ma se Garibaldi si fosse fatto i c...i suoi, oggi saremmo un felice regno, ricco, visto quanto si papparono i nordici e quali danni fecero. Quanno ce vo, ce vo! Buon pomeriggio!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 15:36 via WEB
E' noto a tutti (penso) che Giuseppe Garibaldi è stato uno dei personaggi più importanti e influenti di tutta la storia italiana, in maniera specifica di quella risorgimentale, dove fu fra gli artefici dell'Unità d'Italia. Ma la colpa è da attribuire solo a Lui, visto i danni ingenti che ha subito il Sud.
 
 
enza.1956
enza.1956 il 23/02/15 alle 19:35 via WEB
Bravo Saverio.. ben detto!!
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 21:17 via WEB
Ciao Enza, Saverio come ben sai è uno stimato Professore, un abbraccio cara e dolce notte.
 
novantasettepercento
novantasettepercento il 23/02/15 alle 16:40 via WEB
In questa ...ormai povera Italia puo o è vero questo e tutto il contrario di questo, non dobbiamo più meravigliarci di niente !, nemmeno delle meraviglie ...naturali che i secoli ci han tramandato e che noi ..o comunque la mano e ...l ignoranza umana rovina o lascia decadere, no Ninetta non ci siamo per niente e non solo in queste cose ma in ormai troppe cose, e questo molto probabilmente non ci permetterà più di riportare la ns. ...povera Italia a recuperare posizioni del livello di civiltà ...tra di noi e tra il mondo. Eh si come diceva o ...cantava il buon Zucchero .... la vedo nera ma ...nera nera !, lui probabilmente si riferiva a qualcosaltro di ....meno tragico !, ma ...l idea la rende comunque. un abbraccio a te e a....tutte le meridionali !, eh si son un po di parte !, ah ah ah. kisssss Claudio
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 17:33 via WEB
Ho fatto una ricerca ed è interessante notare come alcune regioni, hanno un alto tasso di laureati, la stessa Basilicata o la Calabria hanno, in percentuale, più laureati della Lombardia e del Piemonte, lo sapevi questo Claudio? Certo te se di Verona, per cui sei di parte, ah..ah..un sorriso e buon pomeriggio.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 23/02/15 alle 17:13 via WEB
Viva i Terroni!! ciao dolcezza...un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 17:24 via WEB
Anche tu sei meridionale dolcezza, ah..ah..buon pomeriggio.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 23/02/15 alle 19:31 via WEB
Ciao Nina, ahimé, conivido questo tuo post anche se io sono di origini toscane, ma la mia defunta moglie era calabrese. E' vero ciò che scrivi ma la colpa è solo della Padania che odia terribilmente i "terroni", io invece li adoro, sono, anzi siete clorosi e genuini, semplici e belli e...lasciamo perdere. Buona serata Ric.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/02/15 alle 21:16 via WEB
Abbasso la Padania, il Signor Bossi non ha sposato una siciliana? Vergogna, due volte vergogna, tre volte vergogna per quel ciuco di figlio che ha, er trota!!!! Ignorantone e poi parlano dei meridionali, lassumu (lo dico in dialetto calabrese, ah..ah..)perdere, è meglio stasera..Ciao Riccardo, buona serata.
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 24/02/15 alle 04:09 via WEB
Salvini pro domo sua
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/15 alle 08:05 via WEB
Il caro Salvini nella sua posizione di potere si preoccupa un pò troppo a perorare cause per il proprio vantaggio personale, buona giornata.
 
tanmik
tanmik il 24/02/15 alle 09:09 via WEB
Buon martedi NINA, sai che ancora sto ridendo dalle tue barzellette?. Un abbraccio, una carezza e tanti baci sulle tue dolci Manine. Sorriso per te da MIK
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/02/15 alle 18:01 via WEB
Mi fa piacere Mik, un abbraccio e buona serata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20