Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ruby ter..Lorenzo Olivan.. »

Non ci sono piu' risorse..

Post n°7021 pubblicato il 13 Aprile 2015 da nina.monamour






Sono quasi mille i profughi tratti in salvo ieri dalla Guardia Costiera e dalla Marina Militare, in tre differenti operazioni di soccorso nel canale di Sicilia. Su uno dei barconi c'era anche un cadavere che è stato recuperato. Le unità con migranti in difficoltà si trovavano tutte in un tratto di mare a circa 30 miglia dalle coste libiche.

Le richieste di soccorso sono giunte nel primo pomeriggio di Sabato alla Centrale Nazionale di Soccorso della Guardia Costiera, tramite telefono satellitare. In zona sono stati dirottati vari mercantili ed inviate Nave Fiorillo CP 904 e una motovedetta classe 300, entrambe della Guardia Costiera.

Anche la Marina Militare ha partecipato alle operazioni di soccorso, raggiungendo uno dei barconi con il pattugliatore Orione, impegnato in vigilanza pesca, e prendendo a bordo 222 migranti, tra cui la persona morta, poi trasbordati su due unità della Guardia Costiera.

Altri 235 migranti sono stati presi a bordo dal mercantile Cape Bon, con l'assistenza di Nave Fiorillo. L'unità sta dirigendo verso il porto di Augusta. L'ultimo barcone è stato soccorso da due mercantili, il City of Hamburg e il Maersk Regensburg, che hanno preso a bordo rispettivamente 93 e 429 migranti e dirigono ora verso Porto Empedocle

Non si fermano gli sbarchi e i viaggi della speranza verso le coste italiane.
Ieri in Calabria c’erano anche 7 donne, di cui 1 incinta, e 4 bambini tra i 73 migranti salvati ieri pomeriggio dalla Guardia Costiera di Roccella Jonica. I soccorsi, coordinati dalla Direzione Marittima di Reggio Calabria, sono stati attivati in seguito ad una chiamata ricevuta dai Carabinieri di Locri, che hanno provveduto ad interessare la Guardia Costiera di Roccella Jonica.

L'unità, una barca a vela di circa 15 metri, è stata individuata da un elicottero della Polizia di Stato a 15 miglia a sud est di Capo Spartivento. Sul punto sono state inviate due motovedette della Guardia Costiera di Roccella Jonica e una da Reggio Calabria che hanno effettuato il trasbordo dei migranti, di sedicente nazionalità afgana, siriana e irachena. Sono giunti nel tardo pomeriggio di ieri nel porto di Roccella, tutti in buone condizioni di salute.

In 3 giorni soccorsi 5.629 migranti, negli ultimi tre giorni, dal 10 al 12 aprile, ossia ieri, sono stati soccorsi nel Canale di Sicilia 5.629 migranti diretti verso l'Italia. Nella sola giornata di ieri il Centro Nazionale Soccorso della Guardia Costiera ha coordinato gli interventi di assistenza a 22 unità, gommoni e barconi fatiscenti.

Ai soccorsi dei migranti hanno partecipato quattro navi e un aereo della Guardia Costiera e nove mercantili; e, inoltre, una nave della Marina Militare, un pattugliatore islandese e due motovedette che Guardia Costiera che partecipano all'operazione Triton. Nella giornata di oggi sono già arrivate dieci segnalazioni di unità fatiscenti carche di migranti dirette dalla Libia verso l'Italia.




Noi del Sud siamo stanchi di questa "mattanza"
Non vogliamo essere lasciati da soli, facciamo parte della Penisola!

Fingere o veramente non capire che, per ragioni identitarie e/o economiche, nessuna nazione aiuterà la nostra Italia, non serve a nulla. Anzi, con ogni probabilità tutti stanno sperando che l'Italia, messa alle strette, cominci il respingimento di forza dei clandestini per accusarci di "fascismo".

E questo sarebbe troppo...per tutti Noi!!

Commenti al Post:
f.sesta
f.sesta il 13/04/15 alle 16:18 via WEB
Vi dice niente: operazione "Mare Nostrum".....sostituita dall'operazione "Triton Frontex", quali programmi a guida della UE che puntava al controllo delle forntiere e dei flussi di immigrati... sostituita da "Chi se ne frega e arrangiatevi". Bla...bla...bla....parole, solo parole come sempre con tutto ciò che ne consegue. Chi vivrà...vedrà e le rogne restano in Italia!! Ciao, Moreno.
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 13/04/15 alle 16:34 via WEB
concordo con Moreno. Buon pomeriggio. :-) Dolce
 
   
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/15 alle 20:37 via WEB
Grazie Dolce, buona serata.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/15 alle 20:40 via WEB
Ciao Moreno credo che la responsabilità della frontiera del Mediterraneo deve essere europea, i migranti non vogliono venire in Italia ma in Europa e quindi Frontex deve subentrare a Mare nostrum, che non può compiere il secondo anniversario, i quasi 10mila e rotti rimpatri solo nel 2014, anche se non sempre abbiamo avuto adeguata collaborazione dai Paesi di provenienza. Buona serata.
 
whelan99
whelan99 il 13/04/15 alle 16:35 via WEB
C'è una grande speculazione sull'immigrazione, troppi ci si ingrassano. Purtroppo per tutti.. sia per quelle persone che, dovrebbero con impegno globale, poter e dover stare dignitosamente al loro paese,sia per la nostra gente. Tutta la nostra collettività, è fuori da quella forma mentis che porta ad una unione di intenti/ideali comuni, troviamo masse di privilegiati,finti buonisti- radical chic, paraculoni della società,oppure persone allo sbando totale, balordi, oppure gente ormai.. disattivata dalle tante difficoltà che lo stesso governo gli infligge. Risultato? questo che vediamo, dove nulla davvero cambia, o almeno si modifica in qualcosa di significativo. Per ogni exstracomunitario c'è una spesa, come c'è per tutto il baraccone che gli si costruisce intorno.Ma serve questo, annientiamo l'italiano medio, lasciamo impazzire o suicidare le persone perchè non hanno neanche la possibilità ed il diritto al lavoro, quello pure solo per sopravvivere; pensioni sociali da obbrobrio, ma le ridurranno ancora,trovati problemi di salute e.. senza soldi.. poi vedi che dignità ti fanno avere. Il sermone sarebbe ancora lungo e tempestoso, ma comunque se non arriva qualcosa di molto forte.. da fuori Italia e ci coinvolge... da qui dentro non cambia niente. Ciao a tutti.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/15 alle 20:45 via WEB
Sono d'accosrdo con te Stefano, gli organizzatori libici, hanno fatto partire tutti questi migranti da una piccola spiaggia a bordo di lance di piccole dimensioni e a gruppi di 25/30 persone. Ogni passeggero avrebbe pagato 1500 dollari e gli organizzatori avrebbero incassato mezzo milione di dollari. E tutto questo per farsi massacrare sperando di trovare chissà cosa nella nostra Penisola. Adesso c'è veramente emergenza, non si spuò piu' sostenere ciò, sono tanti e ce ne saranno a breve ancora di piu', delle misure si devono prendere e nell'immediatezza, un abbraccio e serena serata.
 
enza.1956
enza.1956 il 13/04/15 alle 16:55 via WEB
Ciao Nina..io mi trovo spaccata in due in questa situazione. Meridionale cresciuta al nord ho sempre cercato di non patteggiare ne per il sud ne per il nord... ma devo aggiungere al tuo post che il primo impatto con i barconi di clandestini ce l'avete al sud ma poi al nord si spostano. Il problema non è del sud o del nord... e dell' Italia visto che la tanto decantata Europa se n'è lavata le mani... Ma L'Italia non esiste più... Italia è solo un nome... siamo “sgovernati” da cialtroni incapaci....
Mi auguro che qualcuno si prenda la briga di respingere i barconi..ma non lo farà nessuno... la mafia capitale ci guadagna... gli hotel siciliani pure..perchè per qualche notte hanno ospiti paganti dai noi quattro coglioni che abbiamo un posto di lavoro...e che perchè ci facciamo il mazzo da una vita per uno stipendio di merda siamo considerati privilegiati e magari ricchi...
Temo anzi ne sono convinta che nessuno prenderà delle decisioni in merito... finchè si arriverà alla guerra civile... perchè non è possibile che il continente africano si trasferisca in toto da noi... prima o poi si esploderà... ma il governo ne uscirà pulito e l'Europa pure... saranno i cittadini a prendersi le colpe...e la nomea di razzisti.
Intanto l'ISIS avanza.. perchè in mezzo ai “disperati” pure i delinquenti ci stanno.
Auguri a noi...ciao Nina..Enza.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/15 alle 21:04 via WEB
Dopo la nuova tragedia nel Canale di Sicilia ho letto che il Governo ha varato nuove misure contro l'emergenza immigrazione; infatti utti i Prefetti sono stati sollecitati dal Viminale ad individuare strutture di accoglienza sui tutti i territori per far fronte al massiccio arrivo di questyi poveri cristi che continuano a sbarcare dall'inizio di Aprile. I nostri centri sono infatti pieni ed occorre mettere a disposizione altri posti. Pensa che dal 10 ad ieri sono stati soccorsi al largo della Sicilia oltre 5 mila migranti diretti verso l'Italia. Gli scenari sono preoccupanti se si pensa all'arrivo della bella stagione e ai numeri forniti da Frontex che oscillano tra 500 mila e un milione di profughi pronti a partire dal Paese nordafricano. La strada per frenare i flussi, passa attraverso la stabilizzazione della Libia, come ben sappiamo tutti. Un abbracco Enza e buona serata.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 13/04/15 alle 18:28 via WEB
Siete a scarso di profughi? venite qui che ce nè per tutti! ciao dolcezza un bacione.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/15 alle 20:46 via WEB
Veramente la Regione è al collasso, peggio di così, un sorriso dolcezza, serena notte.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 13/04/15 alle 18:53 via WEB
Un bel rompicapo il tuo post Nina, siamo invasi, ancora un po con questo ritmo basta una piccola spinta e siamo fuori, poi non so dove andremo noi....Buon inizio di settimana, C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/04/15 alle 20:48 via WEB
E allora noi cosa dovremmo dire Carlo? A breve ce li ritroveramo dentro le mure domestiche.Soffrono la fame, non hanno soldi, nè lavoro e noi come possiamo aiutarli? Mah, io mi aspetto il peggio, incrociamo le dita, sono i nostri politici che devono trovare le soluzioni e non noi cittadini. A domani.
 
   
li.ghea
li.ghea il 14/04/15 alle 06:46 via WEB
Si infatti, i politici troveranno la soluzione, anche per te! sei proprio con il diavolo in corpo! Buona giornata. Fabrizia
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/15 alle 15:39 via WEB
Buon pomeriggio cara, detto da una donna che ama Lucrezia Borgia, è un vero complimento per me! Hai troppi nik tesoro, ti riconoscerei tra mille, ciao e buon pomeriggio.
 
carlingher
carlingher il 13/04/15 alle 22:04 via WEB
Purtroppo e un problema di difficile soluzione... un abbraccio.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/15 alle 15:40 via WEB
Ciao Carletto, anche oggi sbarchi e se ne prevedono tanti altri, si è al collasso, quì si sta rischiando di brutto, buon pomeriggio.
 
woodenship
woodenship il 13/04/15 alle 22:38 via WEB
E non abbiamo ancora visto nulla:non appena lo sconforto e la disperazione si sarà ancora più diffusa nelle popolazioni sconvolte dalla guerra,l'esodo si farà ancora più massiccio:la politica di potenza non arretra di fronte alle catastrofi umanitarie.Noi vediamo soltanto i profughi.Ma non facciamo caso alle petromonarchie che hanno messo in piedi tutto questo disastro.Costoro si stanno sempre più arricchendo,giocando sulla pelle dei popoli.Fino a quando non cambia la politica delle principali potenze mondiali dobbiamo rassegnare a questa situazione.......Un abbraccio di petali profumati......W.........
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/15 alle 15:44 via WEB
Ciao W. la stagione invernale e il maltempo hanno rallentato la frequenza dei viaggi della speranza. La bella stagione li fa ricominciare, ed è facile ipotizzare che quello che è successo oggi e nei giorno scorsi sia il primo di una lunga serie di sbarchi, perché è chiaro che con condizioni meteo meno severe diventa più facile avvicinarsi alle coste per le barche cariche di migranti in cerca di un futuro migliore. La politica se ne sbatte i marroni, i politici ci mangiano sopra e non si rendono conto che così facendo la gente perderà le staffe, prima o dopo, un sorriso.
 
ravanar
ravanar il 14/04/15 alle 07:49 via WEB
Preferisco non esprimere il mio pensiero, altrimenti poi mi dai del "fascista" (o del leghista)...anche se non lo sono...!!! Rudy
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/15 alle 15:49 via WEB
Tutto tu hai detto, ah..ah..ciao Rudy, buon lavoro.
 
eric.trigance
eric.trigance il 14/04/15 alle 09:23 via WEB
Ma che fa l'Europa ?
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/15 alle 15:50 via WEB
Dorme Eric, si adagia sugli allori! Buon pomeriggio cher..
 
igna695
igna695 il 14/04/15 alle 10:38 via WEB
tutto questo grazie hai nostri politici e chi specula sulle disgrazie....ciao Nina buona giornata
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/15 alle 15:51 via WEB
Hai detto bene, specula sulle vite di queste persone, persone che vogliono vivere un mondo migliore. Ciao Ignazio, un abbraccio.
 
jo23jo
jo23jo il 14/04/15 alle 13:46 via WEB
la soluzione è una sola .....mettere delle navi al servizio di questi emigranti una al mattino ed una pomeriggio con orari stabiliti di andata e ritorno cosi evitiamo naufragi scafisti e durante la traversata si fanno i controlli.....credo che si risparmia anche sui costi.....un augurio che presto finisca questo dramma che nessuno vuole risolvere....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/15 alle 15:53 via WEB
Ciao Jo, se pensi che ognuno di loro versa una bella cifra per arrivare in Italia, l'ultima spiaggia, la tua idea non è male, si risparmierebbe e anche tanto. Ieri sera ho visto un filmato su Quinta Colonna, c'è solo da rabbrividire, un abbraccio.
 
   
jo23jo
jo23jo il 14/04/15 alle 16:17 via WEB
sono convinto della libera circolazione dei popoli ma ognuno deve rispettare ripeto rispettare le leggi del paese in cui ti trovi senza falsi moralismi e poverini ....chi sbaglia paga con la galera che deve essere una spa se vuoi mangiare devi lavorare .....un sorriso come augurio per un mondo migliore....jo
 
     
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/15 alle 17:07 via WEB
Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime ore, che Dio ci assista Jo.
 
bepaapranz
bepaapranz il 14/04/15 alle 16:56 via WEB
Sai come si dice a Bari? U curt non arriv e u fradic non a manten. Traduzione. Il corto non arriva e il fradicio non mantiene. Ciao...
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 14/04/15 alle 17:08 via WEB
Già, è proprio così Beppe, grazie..
 
tos.luigi
tos.luigi il 14/04/15 alle 23:56 via WEB
Ciao Nina ,finche' dai sei bravo ,quando non dai piu' sei cattivo .è sempre stato cosi' . Spero non succeda ,ma l'Asia e l'Africa in europa non ci sta senza contare l'America latina . Buonanotte Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 15/04/15 alle 15:47 via WEB
Ciao Luigi, proprio oggi leggevo che sono diecimila immigrati arrivati sulle coste italiane e nel giro di 5 giorni, c'è da avere un pò di paura per questo numero enorme di clandestini. Sono state anche allertate le Prefetture, si cerca di trovare luoghi, case dove poter sistemare questa gente. Mi aspetto il peggio, buon pomeriggio caro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20