Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Pi greco, cos’è, quanto ...Il successo è una disgrazia... »

Respinta al confine dalla Francia..

Post n°8355 pubblicato il 24 Marzo 2018 da nina.monamour

 

 

Incinta di 28 settimane e con un grave linfoma, è stata respinta alla frontiera di Bardonecchia dalle autorità francesi e, dopo il parto cesareo, è morta all'ospedale Sant'Anna di Torino. B.S., nigeriana di 31 anni, era stata soccorsa dai volontari di Rainbow4Africa. "Le autorità francesi sembrano avere dimenticato l'umanità", dice Paolo Narcisi, presidente dell'associazione che da dicembre ha aiutato un migliaio di migranti. Il bimbo è vivo.

"I corrieri trattano meglio i loro pacchi", sottolinea Narcisi. Respingere alla frontiera una donna incinta e malata "è un atto grave che va contro tutte le convenzioni internazionali e al buon senso, proprio come criminalizzare chi soccorre".

La nigeriana è stata ricoverata un mese al Sant'Anna di Torino, seguita dall'Ostetricia e Ginecologia diretta dalla professoressa Todros e dall'ematologia ospedaliera delle Molinette. E' stata tenuta in vita il più possibile, per consentirle di portare avanti la gravidanza. Il neonato è ora ricoverato nella Terapia Neonatale del Sant'Anna.

Di recente ha sollevato polemiche il caso di una guida alpina francese che rischia una condanna fino a cinque per avere soccorso un'altra migrante incinta.

Che vergogna!!!

Commenti al Post:
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 24/03/18 alle 17:21 via WEB
Non ho parole,manco in certe situazioni c'è umanità...Buon fine settimana..Wr
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/18 alle 20:51 via WEB
E' evidente che questa donna è stata imprudente, malata di tumore si è messa in viaggio pur incinta e benché assistita da un nostro ospedale, può darsi che i gendarmi siano stati inumani ma non va dimenticata la follia di questa donna! Da quello che ho letto i Gendarmi le hanno detto che lei poteva entrare in Francia dove avrebbe avuto cure, ma non il marito. Lei è rimasta col marito in italia in un ospedale di Torino. Quanti dubbi, quante incertezze, un mondo alla deriva, a presto Walther, frizzante w.e.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/18 alle 17:36 via WEB
Perhé sei seempre così buona e generosa verso gli altri? Usi sempre termini contenuti e sobri se vogliamo! Questo mia cara, invece di "Che vergogna", meritava un bel "Che schifo!!!". Reppellente agire da parte dei nostri cugini che credono di essere chissà che e chissà chi!!!!! Fanno solo vomitare quando verso un simile, il loro prossimo, si comportano in tal guisa!!!! Buona sera Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/18 alle 21:25 via WEB
Assistiamo, ogni giorno Carlé, alla scomparsa dell'umanità, putroppo. Se si è arrivati al punto di rifiutare aiuto e soccorso ad una una donna incinta e malata, a questo mondo, meglio estinguersi. Gli animali hanno molta più umanità ed empatia di noi, questo è sicuro. Che schifo, non siamo mai stati degni di questo pianeta, è questa la verità. Buon w.e. e buona Domenica delle Palme Carlé.
 
avvbia
avvbia il 24/03/18 alle 18:49 via WEB
Una tragedia che mi fa ancor meno stimare i francesi e adesso con lega e grillo siamo peggio combinati. ciao e b.w.e.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/18 alle 21:10 via WEB
Stendiamo un velo pietoso su questa faccenda, una donna incinta in difficoltà va sempre soccorsa e non importa di che colore è, da dove viene o se ha i documenti in regola. Chiunque non presta soccorso mettendo a repentaglio vite commette un reato. La carta dei diritti umani è stata scritta nel 1948, adesso basta!! I francesi cugini? Ma chi sono?? NON LI CO-NO-SCO!!! Notte Gino.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/03/18 alle 19:14 via WEB
Ciao. Il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore. La misura della grandezza di una società è data dal modo in cui essa tratta chi è più bisognoso, chi non ha altro che la sua povertà. (Papa Francesco) Considerato che domani saremo straimpegnati, ricevi il mio/nostro sorriso per una serena Domenica delle palme. By, Sal PS. Purtroppo casi del genere sono oramai all'ordine del giorno e non esiste Paese europeo che non si distingua per questi che, personalmente, definisco " crimini " Sal
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/18 alle 20:43 via WEB
I crimini sono tanti Sal, per esempio la deforestazione e altri crimini ambientali sono entrati a far parte della lista dei reati classificati come crimini contro l'umanità, secondo la Corte penale internazionale. Radere al suolo una foresta, contaminare un fiume, sottrarre terre ai paesi in via di sviluppo, questi crimini hanno ripercussioni non solo sull'ambiente e sulle comunità presso le quali l'ingiustizia viene perpetuata, bensì sull'intero genere umano. Era ora giusto? Anche questi sono crimini! Felice fine settimana Sal.
 
giampi1966
giampi1966 il 24/03/18 alle 19:15 via WEB
Questo è un crimine contro l'umanità, che schifo che stanno diventando, un abbraccio cara amica
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/03/18 alle 20:33 via WEB
Questo crimine è uno di tanti contro l'umanità, l'accusa di crimine contro l'umanità include anche i casi perseguiti, il genocidio, la cosiddetta pulizia etnica, lo sterminio di massa, il democidio, la deportazione, la sparizione forzata, la tortura e talvolta anche i crimini di guerra, lo schiavismo o la distruzione di opere d'arte di grande valore. Mi fermo quì? Forse è meglio buon w.e. Giampi.
 
tanmik
tanmik il 25/03/18 alle 06:18 via WEB
Le carezze, le espresisoni di amore, sono necessarie alla vita affettiva come le foglie alla vita di un albero. Auguri di buone Palme colme di Pace interiore e con tutti, Ti giunca con un mio caro abbraccio...Mik--- http://www.meteoweb.eu/wp-content/uploads/2018/03/RAMOSCELLO-ULIVO-2-640x410.jpg
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 25/03/18 alle 09:43 via WEB
Questione delicata,non commento.Adesso il pensiero va a quel piccolino che è rimasto orfano di sua mamma e che rimarrà senza il suo affetto.Buona Domenica delle Palme. :-) Dolce
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 25/03/18 alle 09:48 via WEB
Ciao Nina, quello che mi fa imbufalire è che poi sento dire che i razzisti sarebbero gli Italiani! Comunque, oggi è la Domenica delle Palme e non è il caso di affrontare simili temi: per chi crede, è meglio limitarsi ad una preghiera per quella poveretta. Buona domenica :-)
 
leoncinobianco1
leoncinobianco1 il 25/03/18 alle 10:34 via WEB
Pace e Serenità sia con te e i tuoi cari... clicca Buona domenica delle Palme.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 26/03/18 alle 00:21 via WEB
Nina, io se fossi un francese mi vergognerei! Un caro saluto e serena notte. C.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20