Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« La rabbia..Una buona dialettica.. »

L'Occidente..

Post n°7630 pubblicato il 24 Luglio 2016 da nina.monamour






"Una guerra che non mira alla conquista del nostro territorio, forse, ma che certamente mira alla conquista delle nostre anime. Alla scomparsa della nostra libertà e della nostra civiltà. All'annientamento del nostro modo di vivere e di morire, del nostro modo di pregare o non pregare, del nostro modo di mangiare e bere e vestirci e divertirci e informarci. Non capite o non volete capire che se non ci si oppone, se non ci si difende, se non si combatte, la Jihad vincerà. E distruggerà il mondo che bene o male siamo riusciti a costruire, a cambiare, a migliorare, a rendere un pò più intelligente cioè meno bigotto o addirittura non bigotto. E con quello distruggerà la nostra cultura, la nostra arte, la nostra scienza, la nostra morale, i nostri valori, i nostri piaceri".

(Oriana Fallaci)

Avevo letto questo brano della Fallaci qualche tempo fa, non volevo crederci o forse speravo che non era vero. Invece lo stiamo vivendo, siamo tutti sotto bersaglio, siamo in guerra contro il male.

Mi rendo conto che ora citare la Fallaci sia scontato e di gran moda, ma quando capiremo che queste situazioni sono conseguenze delle azioni brutali del nostro tanto decantato occidente, non sarà mai troppo tardi.

Purtroppo la verità è che sono le lobby americane che hanno creato tutte le guerre per rendere schiavi tutti i popoli per questo c'è la jihad, maniaci creati per diffondere terrore finanziati da tutti gli Stati con armi e dollari.

Non c'è bisogno di piangerci addosso, ogni periodo storico ha contemplato guerre di conquista e/o coloniali. Il problema di fondo dell'Occidente ed in particolare dell'Italia è il troppo facile "cedere", il troppo facile accomodare, il troppo facile accogliere senza preordinare il tutto alla accettazione dei principi della sua/nostra cultura, anche religiosa, con ciò inficiando tutto quanto sinora acquisito con le tante conquiste sociali e culturali a volte anche sanguinose.

Distruggeranno tutto, faranno questo con la nostra arte, la nostra scrittura e la nostra libertà.
Non dimentichiamoci che anche l'Occidente è dovuto passare sotto le forche caudine imposte dalla stessa storia, leggasi medioevo.


Commenti al Post:
jo23jo
jo23jo il 24/07/16 alle 14:48 via WEB
purtroppo non abbiamo le palle e ci consoliamo a dire stronzate quotidiane .....buona domenica Nina....jo
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/07/16 alle 16:12 via WEB
Dice Mara che viviamo un tempo di cambiamenti estremi e di estreme rivolte, e ogni nostra certezza sembra destinata a volatilizzarsi. Le notizie sono globali, tutto sembra svolgersi nelle nostre case, gli attentati terribili di questi giorni in Europa ci raggiungono e ci sovrastano con tutta la loro violenza. Irrompono i lutti e ci toccano nel profondo. Difficile trovare sempre i perchè.
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/07/16 alle 16:14 via WEB
Avvolti in una crisi senza fine cerchiamo di reagire in un'Europa che non riesce a trovare una politica comune, ma che anzi perde la Gran Bretagna. Assistiamo impotenti alla Restaurazione di Erdoan, che non bada certo ai Diritti Umani che calpesta, e chiediamo al contempo il suo aiuto. Continua sempre MARACICCIA: Mentre negli USA continua la battaglia per la Presidenza di Tramp contro la Clinton, e che hanno una Costituzione ben più antica della nostra a noi italiani verrà presto proposto un Referendum per la Riforma della Costituzione, firmata il 27 dicembre del 1947 dal Capo di Stato Enrico de Nicola..
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 24/07/16 alle 16:15 via WEB
Felice settimana entrante:-)))
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 24/07/16 alle 17:23 via WEB
Sì può discutere all'infinito, trarre le conclusioni di una tragedia annunciata è facile. Se non si mette fine alle cause che hanno provocato questa situazione, e come uscire senza ombrello quando piove, e scoprire che ci si bagna. Credo che Oriana Fallaci non si è scagliata contro i governi e trafficanti di armi che ci guadagnano con guerre in paesi disperati. Poi scopriamo che se vendi armi, ti arrivano profughi, buona Domenica Nina.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 24/07/16 alle 17:27 via WEB
La Fallaci ha sempre visto lungo e non ha mai avuto timore di dire il suo pensiero. Una lieta domenica per te Nina!
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 24/07/16 alle 19:28 via WEB
Nina, pienamente d'accordo con il tuo pensiero, purtroppo il popolo non conta niente, sono altri i poteri che fanno e disfano a loro tornaconto.Se vuoi prova a vedere questo servizio. C. https://youtu.be/5N9bqL36jYI
 
avvbia
avvbia il 24/07/16 alle 20:10 via WEB
Momenti molto difficili che staimo vivendo. io pià di dare la colpa agli usa forse occulti ma no tanto mandanti di questo terrore DO DIRETTAMENTE la colpa a questi fanatici pazxi che sono presi dall'istinto di morte che no capiscono nulla. Questa MALA pianta dobbimao estirpare anche anche con il controllo con l'educazione con lo spiegaree. Ma soprattutto..non vorrei dire paroloni ma...togliendo come dissi questa MALA PIAMTA..ciao!gino
 
carlingher
carlingher il 24/07/16 alle 20:29 via WEB
Sono d'accordo con Afroditemagica.. Buona serata Nina.. un bacio.. Carlo
 
nagi51
nagi51 il 24/07/16 alle 20:29 via WEB
Con il senno di poi ora rispolveriamo la Fallaci ..si lei aveva ragione ma è facile dirlo adesso ...non dobbiamo mai perdere la speranza .. buona serata Nina..:-)
 
tanmik
tanmik il 25/07/16 alle 06:23 via WEB
Alcune persone vanno incontrate, alcune anime vanno sfiorate, alcune mani vanno toccate, alcune bocche vanno baciate… Anche se questo poi alla fine non porta a nulla, Ne vale sempre la pena.... Magica Lunedì è una dolce giornata di lavoro...un abbraccio da MIK/ *_*------- http://img28.dreamies.de/img/641/b/fu69gb05mjl.gif
 
tanmik
tanmik il 25/07/16 alle 06:24 via WEB
Alcune persone vanno incontrate, alcune anime vanno sfiorate, alcune mani vanno toccate, alcune bocche vanno baciate… Anche se questo poi alla fine non porta a nulla, Ne vale sempre la pena.... Magica Lunedì è una dolce giornata di lavoro...un abbraccio da MIK/ *_*------- http://img28.dreamies.de/img/641/b/fu69gb05mjl.gif
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 25/07/16 alle 07:02 via WEB
Ogni medaglia ha il proprio rovescio…Se Roma, da una parte mi ha portato bene, dall’altra dolo diluvi e temporali. Onde…Se vuoi una mano, cerca alla fine del tuo braccio perché io vado in giro con l’ombrello. Sorrisissimo per un sereno, allegro e spensierato inizio settimana. Sal PS. DIMENTICAVO…Sal incontra Lazzaro, un suo vecchio amico: Lazzaro? Sei proprio tu? Ma non eri morto? Zitto! Sono vivo per miracolo! By, Sal PS. Quando qualche post fa avevo trattato questo argomento, un pò tutti vi eravate scandalizzati...eppure se non ci fisse di mezzo l'America molte atrocità non accadrebbero e vedrai che succederà se eleggeranno Donald Trump. Ne riparleremo. I LINK CHE MI HAI RICHIESTO: ANDREA MORALDI: https://www.youtube.com/watch?v=mmFgMgzeAZQ LA VITA COM'E' https://www.youtube.com/watch?v=FZOAyh1LjBI&list=RDFZOAyh1LjBI
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 25/07/16 alle 07:19 via WEB
Ci vorrebbe un bel disinfestante...spruzzato in dosi massicce...!!! Rudy
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 25/07/16 alle 09:25 via WEB
Un sereno inizio dio settimana per te Nina!
 
c.baldo1
c.baldo1 il 25/07/16 alle 09:49 via WEB
Buon giorno mia dolce passione, Questa notte ti ho sognata, questa mattina ti ho pensata e ti auguro buona giornata! chiudi gli occhi e guarda il sole sentirai accarezzarti le labbra, sono io amore! Amore scusami, ma non riesco a trattenermi dalla voglia di abbracciarti con dolcezza e baciarti con immensa passione ed affetto Baldo
 
Vince198
Vince198 il 25/07/16 alle 10:18 via WEB
Ho letto diversi libri della Fallaci fra cui l'ultimo - splendido - "Un cappello pieno di ciliege" in cui narra della sua "dinastia". É stata una precorritrice di una realtà politico- culturale che all'oggi amaramente stiamo constatando. Quelli che l'hanno malamente etichettata con sdegno e discredito in vita, oggi sono ben serviti.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/07/16 alle 10:33 via WEB
Buongiorno mia cara..Non bisogna mai soggiacere alla violenza e ai soprusi.La violenza alla quale l'Occidente viene sottoposto non si identifica con la scienza e la cultura,ma falsifica e viola ogni giustificazione.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 25/07/16 alle 10:34 via WEB
Ti auguro una piacevole giornata Nina..buon lavoro Patty
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/07/16 alle 11:19 via WEB
La Oriana ha avuto il grande merito di osservare come una storica, ciò che sarebbe accaduto, studiando elementi indicativi e significativi. Purtroppo aveva ragione e oggi non possiamo fare a meno di citarla. Sì siamo alla resa dei conti, non si può parlare di casi o di coincidenze, siamo all'attacco frontale vero e proprio. In più ci si mettono pure le schegge impazzite a creare buone occasioni che depongono a favore di costoro. Una prima conquista c'è già ed è eloquente: farci prendere dalla paura ingestibile. Non saremo più tranquilli, non avremo più alcuna voglia di vivere la vita come prima, saremmo ostaggi del terrore e scatteremo al primo colpo di petardo lanciato dall'innocente ragazzino, così per gioco. Brutta e sporca faccenda, le cause sono più o meno note: troppo saccheggio in quelle zone da parte dell'occidente affamato di risorse su cui mettere le mani per fare business. Buon giorno Nina.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20