Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

 

« Ormoni femminili..Il tempo lenirà il dolore? »

Aspettando cosa?!

Post n°7660 pubblicato il 29 Agosto 2016 da nina.monamour

 

 

Apprezziamo molto di più le cose quando le perdiamo perchè non siamo abituati a vivere l'oggi.
Non sappiamo apprezzare ogni singolo momento della vita e diamo tutto per scontato
Il brindisi natalizio, lo scambio dei regali, l'abbraccio, il bacio, la carezza, la risata genuina, l'amore.

Tutte cose scontate alle quali non diamo più la giusta importanza
Ci hanno insegnato che dobbiamo guardare avanti, verso il futuro per costruire il nostro domani
E così per costruire il nostro domani ci perdiamo quello che stiamo vivendo o che potremmo vivere oggi.

Poi, pensiamo ai tempi belli trascorsi, ne sentiamo la nostalgia, ma ormai è un ricordo, è ciò che appartiene al passato
Dovremmo cambiare, dovremmo vivere il nostro tempo smettendo di aspettare sempre qualcosa che deve venire domani.

Aspettiamo la pensione, aspettiamo lo stipendio, aspettiamo l'Estate,



aspettiamo che qualcosa cambi, aspettiamo un nuovo lavoro.

Aspettiamo, aspettiamo, aspettiamo e non ci accorgiamo che per aspettare, non viviamo ciò che già abbiamo.




Meditiamo gente, meditiamo..

Buon inizio di settimana

Commenti al Post:
jo23jo
jo23jo il 29/08/16 alle 08:57 via WEB
ho smesso da tempo Nina ad aspettare e pensare al passato .Oggi vivo sereno e tranquillo assaporando i momenti belli e brutti che siano consapevole che la vita è un percorso ,un tragitto che si deve affrontare . Buon inizio di settimana .....jo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 13:46 via WEB
Si vive il presente pensando al futuro, mi sembra un buon modo per progettare con maturità la propria esistenza. E non ci dimentichiamo di evitare gli errori del passato. Un abbraccio Jo, buon inizio di settimana anche a te.
 
Vince198
Vince198 il 29/08/16 alle 09:39 via WEB
Semplicemente vivo con serenità quello che ogni giorno che nasce mi riserva: è bello così, "centellinando" e senza darsi troppe preoccupazioni ^_______^
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 13:26 via WEB
"Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia. Chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza." A pensarci bene, se Lorenzo il Magnifico avesse pensato al futuro e agli avvenimenti successivi al Rinascimento e agli eventi luttuosi che lo avrebbero colpito negli affetti, non avrebbe avuto tanta voglia di poesie e di brindisi. Per cui meglio godere del presente , di quello che ci regala, buona salute ad esempio e fare proprio il vecchio detto "Carpe Diem". Ti auguro una piacevole nuova settimana Vince.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/16 alle 11:09 via WEB
E nella nostra natura, nel nostro DNA l'attesa, l'attendere il nuovo, il desiderato, l'ambito! Se non ci fosse la ddelusione, il mancato arrivo e tutte le nostre attese fossero rispettate, saremmo tutti solo felici e appagarti. Però in queste condizioni non so cosa saremmo, uomini o vegetali? L'oggi è sicuramente la parte migliore da vivere, oggi è da vivere e da prendere a piene mani, ma.....ma una particolare attenzione al domani e ai desideri, è da dare. Magari senza grandi speranze, senza illusioni e senza farsi cogliere impreparati dalle delusioni sempre in agguato. Abbi una serena settimana Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 13:08 via WEB
Secondo me l'importante è vivere sempre al meglio, il presente non ha fondamento ontologico, perchè un attimo prima è futuro e un attimo dopo è già passato, bisogna concentrarsi sull'immediatezza del futuro che ci viene regalato senza pensare al domani in modo letterale. Il famoso film con Rossella O'Hara (Via col Vento) dice "Domani è un altro giorno". Credo che ogni programmazione pur puntigliosa che sia non possa mai avverarsi al 100%, la vita ci mette sempre lo zampino per cui penso che è giusto vivere il presente con uno sguardo al futuro ma il cuore rivolto all'oggi. Buona settimana Carlé.
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 29/08/16 alle 11:32 via WEB
MESSAGGIO UNICO. Intanto mi scuso per non soffermarmi a commentare i vostri altrettanto post degni di attenzione, ma come potrete capire il mio, come il pensiero di noi tutte, è sempre rivolto ai nostri rispettivi mariti che sappiamo essere particolarmente giù di morale e stanchi. Come donne, mogli, mariti capirete che oltre un saluto di ringraziamento non mi sento di fare altro. Anche oggi sul blog ho postato un nuovo video che tratta solo ed esclusivamente di quella povera gente. Spero che una buona parte di umanità rivolga lo sguardo in quei luoghi. Buon inizio settimana, Sabrina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 13:50 via WEB
Ciao Sabrina, mi dispiace non poter vedere il video adesso, ma quando rientrerò a casa lo farò senz'altro, un abbraccio.
 
Semplicegeisha
Semplicegeisha il 29/08/16 alle 11:32 via WEB
Brevissima e ansiosissima è la vita di quelli che dimenticano il passato, non curano il presente, temono il futuro, giunti all'ultima ora, tardi comprendono, disgraziati, di essere stati tanto tempo occupati a non far nulla, Seneca, buon inizio di settimana Nina.
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 13:17 via WEB
Buongiorno Lavinia, bisogna apprezzare tutto quello che ci offre la vita in ogni momento. Per ottenere la felicità, infatti, non bisogna abbandonarsi ai dolori o ai ricordi, ma vivere ogni momento come se fosse l'ultimo. Per questo dobbiamo impegnarci in ogni cosa che facciamo, bisogna vivere il momento, vista l'ora, buon pranzo.
 
marcopolo2005
marcopolo2005 il 29/08/16 alle 13:38 via WEB
un vecchio .......... Riflette. A come la Saggezza l'ha beffato. Se n'era in tutto ( che PAZZIA! ) fidato : " Domani. Hai tanto tempo " - la bugiarda diceva. Gioie sacrificate....ogni slancio represso.... Ricorda. Ogni occasione persa, adesso suona come uno scherno al suo senno demente . Fra tante riflessioni, in tutta quella pioggia di memorie, è stordito il vecchio. Appoggia il capo al tavolino del caffè....s'addormenta. Costantino Kavafis Buona settimana Brando
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 14:23 via WEB
Giustamente pensare sempre al domani fa solo impazzire, ma è difficile vivere l'oggi senza pensare al domani. Si deve vivere ogni giorno nell'quilibrio saggio. Incantevole inizio di settimana Brando, buon pomeriggio.
 
Afroditemagica
Afroditemagica il 29/08/16 alle 13:50 via WEB
Vero! Qualcuno apprezza le cose solo dopo che le ha perse. Ho imparato che non bisogna mai dare nulla per scontato ed apprezzo ogni persona e cosa, ogni momento! Un felice inizio di settimana per te Nina!
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 14:32 via WEB
Ciao Stella, anche io dico sempre che la cosa più importante è vivere il presente, questo fa vivere meglio perchè toglie molte paure ed ansie che farebbero continuamente pensare cosa accadrebbe o meno in futuro. Anche per te sereno inizio e gioioso pomeriggio.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/08/16 alle 14:13 via WEB
Ciao Nina...Vivere nell'Ora è la filosofia di vita ottimale.Non Aspettando,ma cogliendo nella conoscenza divina e umana..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 14:46 via WEB
Sono d'accordo con ciò che scrivi, è fondamentale cogliere la conoscenza divina e unama, buon pomeriggio.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 29/08/16 alle 14:14 via WEB
Rientrata...Un caro saluto Nina...:)Patty
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 14:44 via WEB
Ben tornata carissima Patty, un abbraccio.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 29/08/16 alle 15:44 via WEB
Ho smesso di aspettare, vivo il presente con calma e fiducia nel futuro. Buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 20:17 via WEB
Come disse Madre Teresa di Calcutta, ieri è passato, il domani non è ancora arrivato. Abbiamo solo l'oggi, cominciamo. Che lo sia anche per te Dolce, buona serata.
 
carlingher
carlingher il 29/08/16 alle 15:56 via WEB
Gli uomini non vivono, ma sono sempre in attesa di vivere: rimandano tutto al futuro. Lucio Anneo Seneca Buon pomeriggio Nina.. bacione.. Carlo
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 20:19 via WEB
Bisogna vedere Carlo, se ci sarà un futuro, meglio vivere nell'oggi, di domani non abbiamo certezza. Una splendida serata e frizzante inizio di settimana.
 
brizolatcarlodri0902
brizolatcarlodri0902 il 29/08/16 alle 18:35 via WEB
Giusta la tua osservazione Nina, queste cose le apprezziamo secondo me, solo dopo una certa età, da giovani non si riesce a vivere il presente si ha premura che il tempo passi veloce, non so perché e per andare dove. C.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 20:21 via WEB
In effetti è vero Carlo, quando si è giovani non si pensano tante cose, poi con la maturità e il trascorrere degli anni le cose cambiano. Buona cena, serena serata.
 
trilly_20160
trilly_20160 il 29/08/16 alle 18:42 via WEB
"Se fossi stato..", "Se avessi avuto..", "Se avessi fatto..", penso siano le coniugazione dei verbi più inutili del nostro linguaggio. L'unico risultato di queste parole è lasciare scorrere il tempo presente senza viverlo, assenti dalla realtà presente. Dobbiamo accettare il fatto che il passato è irrimediabilmente trascorso e non lo possiamo cambiare, buon inizio di settimana Nina.
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 20:14 via WEB
Credo che il passato vive in noi come memoria, questo è un bene, perché è proprio grazie alla memoria che impariamo dal passato e dagli errori commessi. Il problema è quando la memoria, e quindi i pensieri riguardanti il passato, prendono il sopravvento e si trasformano in un peso. Buona serata T.
 
riccardo20_04
riccardo20_04 il 29/08/16 alle 20:59 via WEB
Quanto tempo passato in uno stato di non presenza! Sembra una stupidaggine ma è la triste realtà. Abbiamo tutto ora ma cerchiamo sempre le cose diieri o domani! Che ironia, buona serata Nina
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 21:17 via WEB
L'importante è vivere il presente! Buona serata anche a te Riccardo.
 
nagi51
nagi51 il 29/08/16 alle 21:28 via WEB
Vivere il presente ringraziando per quello che ci viene concesso ..è cosi che dovrebbe essere ..ma viviamo sempre in attesa di qualcosa e poi basta un attimo che può finire tutto..Buona serata Nina ..
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 22:16 via WEB
Ti sei mai chiesta perché non viviamo il momento presente? Semplicemente perchè vogliamo risparmiare tempo, pensiamo che fare mentalmente due cose in contemporanea ci possa aiutare a finire prima. Brutta notizia amica mia, "chi troppo vuole nulla stringe". Splendida notte a domani Nagi.
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 29/08/16 alle 23:07 via WEB
Cerco di vivere pienamente e attivamente il presente, senza mai assolutamente dimenticare il passato, ma con dei sogni, desideri o più semplicemente obiettivi nella mente e nel cuore, che mi aiutano a spingermi, a proiettarmi in avanti, ma senza troppe ansie e preoccupazioni, tenendo presente però sempre che SI PUÒ DARE DI PIÙ, evolversi, migliorarsi, crescere, e trovo sia giusto essere progettuali, propositivi, ma ripeto in modo tranquillo, sereno, positivo ed ottimista, senza esagerare, evitando idealizzazioni ed illusioni.... ciao cara, kisss
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 29/08/16 alle 23:40 via WEB
Sono d'accordo co te Gius, splendida notte.
 
tanmik
tanmik il 30/08/16 alle 06:54 via WEB
E' da un piccolo cuore che scaturisce ogni sentimento,senza di esso non esiste emozione. In ogni cosa che penso, che dico o che faccio,in ogni mio singolo gesto, c'è sempre nel mio cuore il suo riflesso. Che un piffero d'aria ti porti il mio abbraccio augurandoti un dolce buongiorno.... MIK/**
 
 
nina.monamour
nina.monamour il 30/08/16 alle 22:30 via WEB
Una delizosa notte Mik, un abbraccio (^_^)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20