Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 07/08/2012

Nessuno può sfuggire alla dieta...

Post n°4630 pubblicato il 07 Agosto 2012 da nina.monamour
 


Oggi in Ufficio, nella pausa pranzo, ho letto un articolo che mi ha lasciato perplessa, facendomi pensare che forse siamo tutti impazziti.

Uno spray per dimagire: è disponibile all'aroma di bergamotto, mandarino e pompelmo. Si tratta di un profumo in grado di far passare l'appetito, un pò come l'odore dei broccoli nella tromba delle scale quando rientri la sera.

Si chiama Prends-moi e sta andando alla grande sul mercato inglese, il che conferma che basta un nome riuscito e un bel pò di pubblicità e si riescono a vendere bene anche i calzini bucati del povero nonno.

In questi giorni di caldo opprimente, sarebbe stato forse piu' utile che le profumerie d'Oltrealpe avessero inventato semplicemente un profumo che "improfuma", certe creatività però non tengono conto del delle nostre modeste ambizioni; ma c'è di piu': basato sui principi di aromaterapia e neurocosmetica, Prends-moi si può applicare direttamente sulle parti grasse del corpo con l'azione meccanica di un leggero massaggio, promette di eliminare l'adipe in eccesso.

L'ombra di Vanna Marchi (ve la ricordate?) si staglia impnente e minacciosa su questo prodotto  che incarna il mito italiano degli anni '90: lo scioglipancia, un sistema straordinario per rimanere in forma, magri e giovani, senza fare una benemerita mazza!

Ecco una chimera tutta tricolore, come desiderare ad avere un'economia solida senza pagare le tasse, una moglie fedele senza dedicarle mai del tempo, come pretendere di vincere l'oro nel nuoto alle Olimpiadi rilasciando interviste invece di allenarsi.

Il sospetto, anzi la certezza è che Prends-moi avrà un gran successo anche quì da noi e all'ora di pranzo, milioni di nostri connazionali, invece di entrare in una tavola calda brandendo buoni pasto, si spruzzeranno con l'essenza snellente e si compiaceranno, convinti di aver perduto qualche grammo...ah..ah..ah..

Non dobbiamo preoccuparci, anche questa moda passerà, al pari delle aperture di Vendola al centrosinistra o di un refrain dei Jalisse. Inoltre non bisogna sottovalutare gli effetti devastanti che il ritrovato francese potrebbe avere sulle economie nazionali, qualora si rivelasse efficace; s'impennerebbe il tasso di disoccupazione tra gli autori di libri sulle diete (stimati oggi intorno ai 128 milioni di individui, io stessa ho fatto una breve ricerca), chiuderebbero le palestre, i personal trainer sarebbero costretti a trovarsi un lavoro, un gran numero di Chirurghi Estetici dovrebbero tornare ad occuparsi di verruche e unghie incarnite.

Diciamolo pure, un disastro, insomma, una tragedia da evitare a tutti i costi e mi permetto di consigliare ai ricercatori d'impiegare il loro innegabile talento per risolvere problemi ben piu' gravi e urgenti del sovrappeso.

Proprio in questi giorni, infatti, potrebbero ricevere qualcosa di davvero importante dal nostro Paese: inventare un effluvio per coprire la forte puzza di bruciato che si respira in Italia quando si parla di riforma elettorale; il nome adatto sarebbe senza dubbio "Eau de Porcellum", piacerebbe a molti, ne sono sicura....

Sì, mi convinco sempre di piu' che siamo alla totale deriva!!

 
 
 

Sai dove cercarmi se un giorno ritornerai...

Post n°4629 pubblicato il 07 Agosto 2012 da nina.monamour
 

 

 
 
 

Un sereno e frizzante pomeriggio...

Post n°4628 pubblicato il 07 Agosto 2012 da nina.monamour
 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

RobyPescantina.VRmaresogno67marcopolo2005Afroditemagicanoi_due_per_sempre65E_L_Ssbaglisignoraexiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenship
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20