Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 05/09/2014

Due Psicologhe tracciano l'identikit del fenomeno..

Post n°6627 pubblicato il 05 Settembre 2014 da nina.monamour

Un questionario somministrato durante i controlli del weekend, da due Psicologhe scese in campo con gli agenti durante le operazioni di controllo del territorio. Nella maggior parte dei casi, stando alle risposte di chi volontariamente ha collaborato all'indagine, l'attività è una scelta..

 Le dichiarazioni di chi ha risposto alle domande sono state elaborate per tracciare l'identikit del fenomeno, che però non tiene conto della realtà delle donne che non hanno collaborato all'indagine e "sfuggono" alle statistiche.

Prostituzione, due psicologhe  tracciano l'identikit del fenomeno

Conoscere meglio il fenomeno per studiare nuove strategie operative.

Questo il punto di partenza dell'iniziativa che conta sul contributo delle Psicologhe di via S. Vitale, cui è stato affidato il compito di sottoporre alle prostitute consenzienti interviste informative per uno studio delle dinamiche del fenomeno. Nazionalità, tempo di permanenza in Italia, eventuale situazione familiare, margine di guadagno e motivazioni sono i "focus" su cui si sono concentrate le due Professioniste che si sono unite al personale impegnato nei servizi attuati nella notte tra sabato e domenica scorsi (25 equipaggi della Questura).

Ottantadue le prostitute fermate nella zona della Salaria, di via Prenestina, di via Prati Fiscali, viale della Primavera; 37 provvedimenti di allontanamento per altrettante prostitute romene, 14 denunce per inottemperanza del provvedimento già adottato e 15 sanzioni per violazione dell'ordinanza del Sindaco.

Dalla Questura però non hanno specificato quante delle donne identificate hanno risposto alle domande delle due Psicologhe.


Da quanto si sa, le prostitute che operano a Roma provengono in prevalenza dalla Romania, alcune sono ragazze madri. I bambini, nella maggior parte dei casi, sono affidati alle famiglie d'origine che vivono in Romania. Tra loro c'è chi resta in Italia poche settimane e chi invece vi si stabilisce.

Proprio in relazione alle famiglie emerge un ulteriore spaccato; i parenti delle intervistate in numerosi casi conoscono che cosa fanno le donne in Italia e, anche se non sono d'accordo, chiudono un occhio pensando ai benefici economici che indirettamente li riguardano. 

Ciascuna, in media, guadagna tra i 5.000 e i 7.000 euro al mese. Ecco perché nell'immediato nessuna sembra intenzionata a smettere. In pochi casi emerge una condizione di sfruttamento e poche sono le donne che intrattengono relazioni sentimentali in Italia. In molti casi la prostituzione rappresenta una scelta di vita, al punto che, da quanto è emerso, molte sembrano aver anche rifiutato un'occupazione come colf e badanti, con una retribuzione superiore ai mille euro al mese.

Quanto al background lavorativo, qualcuna ha dichiarato di essersi già prostituita in Spagna, o di aver comunque lavorato in locali a luci rosse in Germania o in altri Paesi europei. In Italia arrivano attraverso il passaparola con le amiche, di solito non c'è nessuna premeditazione nella scelta dei luoghi o delle strade in cui prostituirsi.

fonte: web

 
 
 

Il passato..

Post n°6626 pubblicato il 05 Settembre 2014 da nina.monamour

 
 
 

'Ncoppa a sta terra..

Post n°6625 pubblicato il 05 Settembre 2014 da nina.monamour



Buona giornata

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20