Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 08/04/2014

Foto e video hard tra ragazzini..

Post n°6301 pubblicato il 08 Aprile 2014 da nina.monamour
 

Gli accertamenti sono in corso e si sospetta che le vittime siano quattro o cinque. Intanto, una prima denuncia, con l'accusa di diffamazione e pornografia minorile telematica, è scattata per un sedicenne che ha inoltrato via WhatsApp una foto della sua ex quattordicenne nuda, forse perchè lei lo aveva appena mollato, agli amici iscritti ad un gruppo.

Altri ragazzi, forse una ventina, potrebbero essere gli autori di messaggi analoghi. Un pò per gioco, anche se di pessimo gusto, un pò per ripicca per la rottura di una relazione fra giovanissimi, il ragazzo piu' grandicello condivide con gli amici la foto che la sua ragazza gli aveva inviato contando, evidentemente sbagliandosi, sulla riservatezza del suo ormai ex fidanzatino.

Lo spirito di emulazione ci mette la sua.

Intanto uno di questi ragazzi è già nei guai, casa sua è stata perquisita dagli Agenti della Polizia Postale che hanno informato la Procura minorile dopo aver rinvenuto le foto hard su uno smartphone. Le indagini sono ancora in corso e sono serrate; i Poliziotti hanno, infatti,

preso la faccenda molto sul serio perchè questo torbido gioco a sfondo sessuale sta rovinando le esistenze di tanti ragazzini e delle loro famiglie; immaginate lo sconvolgimento di un padre

che viene a sapere che sua figlia, 14 anni appena, studentessa di un Istituto d'istruzione superiore, va in camera da letto e si fa delle foto in pose osé che poi, a sua insaputa,

vengono condivise da una folta platea di coetanei.

Immaginate, soprattutto, il percorso psicologico della vittima di questo pericolosissimo gioco che, appena apprende che i suoi amici la "deridono" per quelle foto che circolano indebitamente, non vuole piu' andare a scuola.

Sto parlando di famiglie normali, che però devono fare i conti con quello che sembra essere diventato un fenomeno dalle conseguenze devastanti, perchè, soprattutto se si hanno 14 anni appena, e pertanto si è molto vulnerabili, ci si può esentire umliati da quelli che, forse, questi ragazzini ritengono semplici scherzi.

Si tratta, invece, di reati tanto piu' gravi perchè le vittime sono adolescenti.

 
 
 

L'indifferenza di molti passanti..

Post n°6300 pubblicato il 08 Aprile 2014 da nina.monamour
 

Era povera e viveva in stazione, nessun la soccorse e morì sola. Modesta era una donna anziana che viveva a Roma, una delle tante persone che, come in molte città, perdono il lavoro, la casa e poi anche la dignità.

C'è chi li chiama "barboni" oppure "homeless" che in inglese significa senza casa, sono persone sfortunate e fragili.

Modesta una sera si sente male alla Stazione Termini, dove spesso si rifugiava a dormire, qualcuno chiama il 118, ma i soccorritori si rifiutano di caricarla in ambulanza perchè è sporca e maleodorante a causa della dura vita in strada. E Modesta muore così, sola e abbandonata.

Il 14 Marzo, Roma si è voluta scusare, inaugurando una targa al Binario 1, proprio lì dove è morta; c'era il Sindaco, il Vescovo di Roma, l'Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato e il Presidente della Comunità di Sant'Egidio.

Sulla lapide c'è scritto "In memoria di Modesta Valenti, anziana senza fissa dimora simbolo delle persone che vivono per strada, la città di Roma la ricorda perchè nessuno muoia piu' abbandonato". Modesta rientrava in quella categoria che secondo Papa Francesco la società vede come "persone da scartare", ricordarla ora la fa passare da "scarto", a memoria della città.

E' un pò la targa all'homeless", ignoto!

A pochi metri di distanza c'è dal 2011, 150° dell'Unità d'Italia, un'altra targa e sempre quì, nel 1921 arrivò in treno la salma del Milite Ignoto per essere tumulata nel Vittoriano di piazza Venezia.

Non si trova né sullo stradario, né con Google maps, ma a Roma dal 2002 c'è Via Modesta Valenti, un indirizzo virtuale che il Comune ha creato per dare una residenza a chi una casa non ce l'ha, in ognuno dei 15 Municipi, e poterli così dotare di carta d'identità, tessere sanitaria, documento elettorale.

Ben prima della targa alla Stazione, alla mensa della Comunità di Sant'Egidio c'è da anni un bassorilievo commemorativo, opera di un grande artista di strada. L'anziana (e i circa 30 poveri che muoiono in strada ogni anno) è ricordata con una messa annualmente.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20