Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 13/04/2015

Non ci sono piu' risorse..

Post n°7021 pubblicato il 13 Aprile 2015 da nina.monamour






Sono quasi mille i profughi tratti in salvo ieri dalla Guardia Costiera e dalla Marina Militare, in tre differenti operazioni di soccorso nel canale di Sicilia. Su uno dei barconi c'era anche un cadavere che è stato recuperato. Le unità con migranti in difficoltà si trovavano tutte in un tratto di mare a circa 30 miglia dalle coste libiche.

Le richieste di soccorso sono giunte nel primo pomeriggio di Sabato alla Centrale Nazionale di Soccorso della Guardia Costiera, tramite telefono satellitare. In zona sono stati dirottati vari mercantili ed inviate Nave Fiorillo CP 904 e una motovedetta classe 300, entrambe della Guardia Costiera.

Anche la Marina Militare ha partecipato alle operazioni di soccorso, raggiungendo uno dei barconi con il pattugliatore Orione, impegnato in vigilanza pesca, e prendendo a bordo 222 migranti, tra cui la persona morta, poi trasbordati su due unità della Guardia Costiera.

Altri 235 migranti sono stati presi a bordo dal mercantile Cape Bon, con l'assistenza di Nave Fiorillo. L'unità sta dirigendo verso il porto di Augusta. L'ultimo barcone è stato soccorso da due mercantili, il City of Hamburg e il Maersk Regensburg, che hanno preso a bordo rispettivamente 93 e 429 migranti e dirigono ora verso Porto Empedocle

Non si fermano gli sbarchi e i viaggi della speranza verso le coste italiane.
Ieri in Calabria c’erano anche 7 donne, di cui 1 incinta, e 4 bambini tra i 73 migranti salvati ieri pomeriggio dalla Guardia Costiera di Roccella Jonica. I soccorsi, coordinati dalla Direzione Marittima di Reggio Calabria, sono stati attivati in seguito ad una chiamata ricevuta dai Carabinieri di Locri, che hanno provveduto ad interessare la Guardia Costiera di Roccella Jonica.

L'unità, una barca a vela di circa 15 metri, è stata individuata da un elicottero della Polizia di Stato a 15 miglia a sud est di Capo Spartivento. Sul punto sono state inviate due motovedette della Guardia Costiera di Roccella Jonica e una da Reggio Calabria che hanno effettuato il trasbordo dei migranti, di sedicente nazionalità afgana, siriana e irachena. Sono giunti nel tardo pomeriggio di ieri nel porto di Roccella, tutti in buone condizioni di salute.

In 3 giorni soccorsi 5.629 migranti, negli ultimi tre giorni, dal 10 al 12 aprile, ossia ieri, sono stati soccorsi nel Canale di Sicilia 5.629 migranti diretti verso l'Italia. Nella sola giornata di ieri il Centro Nazionale Soccorso della Guardia Costiera ha coordinato gli interventi di assistenza a 22 unità, gommoni e barconi fatiscenti.

Ai soccorsi dei migranti hanno partecipato quattro navi e un aereo della Guardia Costiera e nove mercantili; e, inoltre, una nave della Marina Militare, un pattugliatore islandese e due motovedette che Guardia Costiera che partecipano all'operazione Triton. Nella giornata di oggi sono già arrivate dieci segnalazioni di unità fatiscenti carche di migranti dirette dalla Libia verso l'Italia.




Noi del Sud siamo stanchi di questa "mattanza"
Non vogliamo essere lasciati da soli, facciamo parte della Penisola!

Fingere o veramente non capire che, per ragioni identitarie e/o economiche, nessuna nazione aiuterà la nostra Italia, non serve a nulla. Anzi, con ogni probabilità tutti stanno sperando che l'Italia, messa alle strette, cominci il respingimento di forza dei clandestini per accusarci di "fascismo".

E questo sarebbe troppo...per tutti Noi!!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20