Creato da nina.monamour il 11/06/2010
 

Il Diavolo in Corpo

Di tutto e di piu'.....

 

Messaggi del 01/11/2015

Non si può vivere senza soldi.....

Post n°7266 pubblicato il 01 Novembre 2015 da nina.monamour

 

Può darsi che in questo momento stai risparmiando denaro per comperarti un’auto o per pagare le spese delle tasse universitarie di tuo figlio.

Potrebbe anche darsi che tu non puoi fare a meno dell’ultimo modello di un maglione oppure ti accontenti di avere abbastanza denaro da poterti permettere di uscire a cena con gli amici ogni volta che se ne presenta l’occasione.

A prescindere da quello che ci fai con il tuo denaro, una cosa è certa, non puoi fare a meno dei soldi.

Questo post è per tutti ma è rivolto in particolare ai teenagers o ai loro genitori.

E’ importante educare i propri figli sul ruolo dei soldi ed è meglio far capire loro presto le regole del denaro per evitare che si trovino svantaggiati e in difficoltà in questa società che, per fortuna o purtroppo, è fondata sul denaro.

Tieni conto che una statistica fatta da un giornale italiano che si interessa di denaro dice che anche se la metà dei teenagers spende meno di 25 euro al mese per andare al ristorante, è un fatto che il 33 per cento di loro spende dai 25 ai 50 euro al mese e il 18 per cento più di 50 euro al mese. Se ci pensi non è poco!

La maggior parte dei teenagers sono mantenuti dai genitori, la maggior parte dei genitori infatti (soprattutto in italia) non ti fa pagare l’affitto per stare a casa con loro e non ti fa pagare per il cibo che mangi.

La maggior parte dei genitori compra ai propri figli tutti i vestiti di cui hanno bisogno o la maggior parte di questi.

Se sei giovane e fai qualche lavoretto part time probabilmente utilizzi il denaro che guadagni per contibuire alle tue spese o per comprarti qualcosa di extra. E’ probabile che di solito compri con i tuoi soldi un paio di Nike che ti piacciono particolarmente e che magari non sono proprio necessarie, oppure con i soldi che guadagni puoi contribuire a parte delle spese che sostieni, come pagare l’assicurazione della macchina e in questo modo dai una mano ai tuoi genitori.

Non è importante da dove provengano i tuoi soldi quello che è importante capire è che tutti i giorni ti capita di spendere dei soldi e la maggior parte delle volte non ti ricordi neanche come li hai spesi.

Ma anche le piccole spese si sommano e alla fine formano un bel gruzzoletto che lascia le tue tasche. Se ci pensi bene e ci fai caso ti renderai conto che spendi più soldi di quanto credi.



Pensa per un momento quanto sia facile spendere soldi in beni e servizi quotidiani come un cinema, spese della carta di credito, acqua in bottiglia, cosmetici, regali, tasse universitarie e spese di studio e per mangiare.

La nostra quotidianità è costosa, questo è sicuro, e come ti muovi devi tirare fuori dei soldi.

Servono soldi per vivere, per partecipare alla società, per avere delle opportunità.

Se ti ci impegni puoi riuscire ad andare avanti per un pò di tempo senza spendere assolutamente niente, ci puoi provare ma nel tentare di farlo ti accorgerai a quante cose devi rinunciare e allora capirai quanto è importante avere dei soldi.

Se vuoi vedere un film devi spendere dei soldi per noleggiarlo (in videoteca o online) e se vuoi andare al cinema ti costa dei soldi. Le scarpe e i vestiti si sciupano e presto o tardi dovrai ricomprarli se ci tieni al tuo look e non vuoi sembrare un "morto di fame" (purtroppo è così).


 

Per non parlare dei soldi che spendi per il carburante che incide in maniera pesante sulla nostra quotidianeità.

Ogni cosa ha un prezzo e la maggior parte delle cose si compra con i soldi.

Prova a fare una patto con il tuo migliore amico e promettetevi di andare avanti per due settimane senza spendere nemmeno un euro, voglio vedere proprio se ci riuscite.

Se sei un teenagers mi rivolgo a Te, se hai bisogno di soldi adesso tieni conto che ne avrai sempre più bisogno mano a mano che vai avanti nella vita.

Presto ti renderai conto di quanto costa mantenersi da solo in questo mondo e più che mai sentirai l’esigenza di conoscere di più su come pianificare le tue finanze.

Ti interesserai presto di come spendere al meglio, di come risparmiare o addirittura come investire per difendere il potere di acquisto del denaro (che ti avanza) dal potere erosivo dell’inflazione.

Se riuscirai a capire che al denaro piace muoversi velocemente e se ti abituerai a capire come muoverlo al meglio per farlo fruttare in maniera efficace, non avrai mai problemi di soldi.

 
 
 

Novembre..

Post n°7265 pubblicato il 01 Novembre 2015 da nina.monamour





 

 

 

 

 

 

 




 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

exiettoamorino11tanmikritasimioumbry4karen_71leoagueciwoodenshipfosco6monellaccio19cassetta2carima68ildivinomarchese4NonnoRenzo0Wayamblese
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 182
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

**********

             

 

 

 

 

 

         

 

 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20